centenario?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

C'è anche questo:
Niente festa per il centenario della Reggina l'11 gennaio. Non è il momento

Non c'è niente da festeggiare. La Reggina sceglie di rinunciare a qualsiasi celebrazione per il centesimo anniversario della fondazione del club amaranto.
Lo fa perchè ritiene non sia il momento, vista la difficile situazione di classifica che rischia di mettere a rischio il mantenimento della categoria e addirittura il futuro del calcio in riva allo Stretto nell'anno in cui si pensava di riportare entusiasmo con i risultati e grazie all'unicità dell'annata.
E, invece, finiscono in secondo piano anche i cento anni della società più importante del calcio calabrese che da un ventennio conosce soltanto i maggiori campionati nazionali.
L'11 gennaio 2014 in molti lo attendevano e avrebbero sperato un clima ben diverso, ma dovranno accontentarsi di celebrarlo nel proprio animo.
Un centenario senza festa, dunque.

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=344

.....
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Se avesse fatto la festa "varda a du m... i Foti, fici a partita mi si futti autri sordi inveci mi pensa o calciumercato, chi catinazzu c'aimu a festeggiari?" :lol: :lol:
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

Mave ha scritto:Se avesse fatto la festa "varda a du m... i Foti, fici a partita mi si futti autri sordi inveci mi pensa o calciumercato, chi catinazzu c'aimu a festeggiari?" :lol: :lol:
se ti riferisci all'articolo io credo che l'autore del post intendeva dire che anche per il centenario si erano fatte false premesse (l'ennesime)...cioè una società, prima di annunciare o far intendere mesi fa che si sarebbe fatto qualcosa per il centenario , avrebbe dovuto prevedere che magari non sarebbe andato tutto rose e fiori e che quindi non ci sarebbe stato niente da essere allegri. Secondo me sarebbe stato meglio, prima di dire ''centenario qua, centenario la'', aspettare dicembre e valutare se era necessario festeggiare o no questa data, invece di arrivare a pochi giorni dal centenario dicendo che non si fa nulla. Che poi ci siano quelli che non gli sta mai bene niente, cioè del ''cadda na vogghiu e fridda mi faci mali'', che si sarebbero lamentati sia se si fosse festeggiato sia che non è ormai scontato qui a Reggio. Comunque sia, io avrei preferito per un giorno dimenticare questa stagione iniziata malissimo (e che non si sa come finirà) e festeggiare il passato glorioso in cento anni di storia della Reggina :beer:
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

TifosodellaReggina ha scritto:
Mave ha scritto:Se avesse fatto la festa "varda a du m... i Foti, fici a partita mi si futti autri sordi inveci mi pensa o calciumercato, chi catinazzu c'aimu a festeggiari?" :lol: :lol:
se ti riferisci all'articolo io credo che l'autore del post intendeva dire che anche per il centenario si erano fatte false premesse (l'ennesime)...cioè una società, prima di annunciare o far intendere mesi fa che si sarebbe fatto qualcosa per il centenario , avrebbe dovuto prevedere che magari non sarebbe andato tutto rose e fiori e che quindi non ci sarebbe stato niente da essere allegri. Secondo me sarebbe stato meglio, prima di dire ''centenario qua, centenario la'', aspettare dicembre e valutare se era necessario festeggiare o no questa data, invece di arrivare a pochi giorni dal centenario dicendo che non si fa nulla. Che poi ci siano quelli che non gli sta mai bene niente, cioè del ''cadda na vogghiu e fridda mi faci mali'', che si sarebbero lamentati sia se si fosse festeggiato sia che non è ormai scontato qui a Reggio. Comunque sia, io avrei preferito per un giorno dimenticare questa stagione iniziata malissimo (e che non si sa come finirà) e festeggiare il passato glorioso in cento anni di storia della Reggina :beer:
ci si poteva aspettare una salvezza lottata fino alla fine ma mai di arrivare a Gennaio con la miseria di 14 punti e più di un piede il LegaPro...avessimo avuto 20 punti anche rimanendo invischiati nella lotta per non retrocedere non eravamo tanto depressi da pensare di non festeggiare il centenario
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Il Ravenna ha passato il centenario in Promozione... e hanno festeggiato. La posizione non è una buona scusa per non celebrare l'unico giorno di felicità di questa stagione disgraziata.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

E' da abbandonare. Ma sta già capitando se neanche gli abbonati ci vanno più.
Non mi era mai capitato di essere in città e non vedere la regginaa qualora coincidesse la partita in casa. Il 26 dicembre appena passato è capitato: mi stesi a casa nonostante l'entrata gratuita ed il non avere niente da fare.
non ho avuto voglia di andare e vedere la fotina. Basta.
Il sabato non la guardo. E capita di sapere del risultato solo a tarda serata.
Hai distrutto la passione in me e penso in tanti altri.
Che tu abbia annullato la festa gliela nnaca al ronzo. Da settembre ad oggi non ha fatto niente.

Gli auguro i peggiori fallimenti.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

E' una vergogna, si festaggiava la maglia, un simbolo, non certo la stagione, INFAME CHE NON SEI ALTRO!!!
Rispondete o no?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il centenario andava e va festeggiato a prescindere dall'andamento di un campionato e dalla categoria, anche se fosse tra i dilettanti!!!
E' la storia di una Società che va ricordata e festeggiata, l'orgoglio dei colori, l'appartenenza ad una città, a prescindere da Foti e da chiunque altro!!!
Trovo questa decisione di non festeggiare assurda e offensiva.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

un po' di pazienza e per chi ci sarà si festeggerà il ducentenario
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

...programmazione...questa sconosciuta...vero lillo?
mubald

Scelta assurda.Forse perche' il centenario doveva essere solo marketing e nella situazione attuale non ci sarebbero compratori entusiasti di magliette?
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

onlyamaranto ha scritto:Il centenario andava e va festeggiato a prescindere dall'andamento di un campionato e dalla categoria, anche se fosse tra i dilettanti!!!
E' la storia di una Società che va ricordata e festeggiata, l'orgoglio dei colori, l'appartenenza ad una città, a prescindere da Foti e da chiunque altro!!!
Trovo questa decisione di non festeggiare assurda e offensiva.
Sono assolutamente daccordo
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto:Il centenario andava e va festeggiato a prescindere dall'andamento di un campionato e dalla categoria, anche se fosse tra i dilettanti!!!
E' la storia di una Società che va ricordata e festeggiata, l'orgoglio dei colori, l'appartenenza ad una città, a prescindere da Foti e da chiunque altro!!!
Trovo questa decisione di non festeggiare assurda e offensiva.
Perfettamente d'accordo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

mi accodo
giusta anche l'intuizione scritta prima
è dura da dire ma è evidente che a mio parere il centerio sarebbe servito o servirebbe soloa fare marketing ed a vendere magliette etc
altrimenti non si capisce perchè non festeggiare ora....non è che se ci salviamo è una cosa da festeggiare
sarebbe come se la roma festeggiasse di essere arrivata decima
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
goodfellow

L'ennesima!

Nella SUA testa tutto era già ampiamente programmato, la SUA Reggina è nata nel 1986, tutte le promesse di "centenario" servivano solo a spillare soldi a chi ancora crede alle SUE parole.
Questa decisione di non festeggiare nulla è un insulto ad un popolo intero, ad una città e a tutti i suoi abitanti, a chi come ME vive lontano dalla sua terra.

LUI può non festeggiare, e con LUI chiunque si accoderà o giustificherà la SUA scelta.

IO festeggierò eccome, pagherò da bere agli amici non reggini come se fosse il MIO compleanno, perchè la REGGINA 1914 sono IO, e come ME tutti quelli che la amano come fosse un famigliare.

Ciò che farà LUI non mi sfiorerà assolutamente, visto che resterà da solo nel SUO non festeggiare, visto che chi lo seguirà e non festeggerà non si potrà mai considerare REGGINO, visto che tutti i REGGINI del mondo feteggeranno!

"La festa non si farà".

Ebbene se questo è il motto si sbaglia di grosso, perchè in ogni angolo del pianeta ci sarà un REGGINO pronto a raccontare agli amici cosa significhi amare una CENTENARIA!
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Io non sono di reggio, ma vorrei proporre ai ragazzi di reggio di organizzare qualcosa , qualche piccola festicciola in piazza.. a facci i baffazzu!!! Che non festeggi lui, non tutti i tifosi Reggini, cé solo un centenario!
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Pensavo la stessa cosa.
Che si organizzi per Sabato pomeriggio anche solo un corteo festoso per le vie del centro, qualcosa che posso riconciliare il tifoso verace, come siamo tanti, con la propria amata squadra.
La Reggina.
E non di certo la Fotina, che avendo capito che non ci si guadagna niente si è ritirata dai festeggiamenti.

Mi unisco anche a quanto scritto da goodfellow, visto che è esattamente allo stesso modo che vivo la mia Reggina.
Con orgoglio e passione
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

condivido
come per fargli capire che non è che lui decide tutto
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Rispondi