RIUSCIAMO A RICORDARE TUTTI I CAMPIONI PORTATI DA FOTI?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Caronte
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 14/05/2011, 19:27

Sempre tenendo conto della nostra realtà di piccola squadra provinciale, non si può non tener conto dei tanti "piedi buoni" che hanno allietato gli spettatori del Granillo, o che comunque si sono rivelati ottimi giocatori.
Riuscite a ricordarli?
Inizio io con la storia recente, ma non è facile ricordarli tutti.

Cozza
Pirlo
Baronio
Kallon
Possanzini
Jiranek
Mozart
Bonazzoli
Diana
Torrisi
Nakamura
Brienza
Missiroli
Cacia
Acerbi
Borriello
Colucci
Castelazzi
Taibi
Halfredson
Marazzina
Stovini
Tedesco Giacomo e Giovanni
Pralija
Torrisi
Diana
Foggia
Mesto
Amoruso
Bianchi
Perrotta
Paredes
Barreto
Carmona
Modesto
Pelizzoli
Leon
Vargas
Sestu
Di Michele
Puggioni
Modesto
Comotto
Corradi
Falsini
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Sei fantastico caronte :salut :salut purtroppo i riggitani si ricordano solo il peggio e comunque questo pubblico merita tutto questo.Qualche giorno fa guardavo la partita del West Hamm premier inglese.I tifosi contestavano il loro presidente,ma lo stadio era pieno e tifavano
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Non credo che Sestu e Corradi fossero campioni, ma sicuramente rispetto a questi erano di un altro pianeta. Ci stanno, dai.

Serio: Aronica ai tempi belli era un gran difensore, io lo aggiungerei.



Per scherzo: ci sono da mettere anche Amerini e Tognozzi, il centrocampo titolare del -11. :D
Dio solo sa come ci siamo salvati, IN SERIE A, con quei due. E oggi servirebbero come il pane...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Aglietti
Pasino
Manari
Carrara
Cevoli
Poli
Dionigi
Criniti
Pinciarelli
Diliso
Micillo
Ceramicola
Aloisi
Vargas
Artico
Firmani
Savoldi
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

non so se vi è sfuggito ma anche De Rosa era un bel difensore
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Credo che, sia in questo topic che nell'altro dei bidoni, dovrebbero essere esclusi i giocatori provenienti dal vivaio. Questi non sono stati "portati" da Foti. Ce li siamo ritrovati, provenienti dalle scuole calcio.
In alcuni casi, c'è anche da notare che, se c'è il merito di averli portati, c'è anche il demerito di averli ceduti per una mangiata di pescestocco (es. Cascione, Halfreddsonn, Puggioni).
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Bellissimo topic, una boccata d'ossigeno complimenti a te Caronte :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

però leggere che Cacia ha allietato gli spettatori del Granillo non si può :mrgreen:
Virga Di Lampu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/09/2013, 15:15
Località: Padova

Come dimenticarsi di Massimo Orlando???
"...Dopo un po’ non sei più capace di capire se la vita è una merda perché la Reggina fa schifo o viceversa..."

"Auddino, Addesi, Maisano..."
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Non so se l'avete scritto,ma io ritengo che un bel colpo fatto da Foti,sia stato Alessandro Lucarelli.E mi è dispiaciuto del modo con cui ce ne siamo liberati,a trentasette anni,sta facendo un ottimo campionato col Parma,e ancora mi stupisco di come non venga convocato in nazionale,in difesa lo ritengo,persino,superiore al duo bonucci-barzagli.
Un altro difensore che ritengo un bel colpo di Foti è stato Lanzaro,uno dei protagonisti del meno quindici,e anche di lui mi dispiace del come ci siamo liberati.Molto meglio lui di Adejo.Tutt'ora ci farebbe ancora comodo.La colpa di Foti,è stata quella di libersarsi subito di giocatori che potevano ancora dare un valido contributo alla reggina,il nostro modello doveva essere il chievo,che ha tenuto per dieci anni i vari pellissier,d'anna,lanna,mandelli,luciano o eriberto,e per tre anni sta resistendo nel cedere un attaccante richiesto da tutti che è thereau.Noi alla prima offerta abbiamo venduto o svenduto,a seconda delle circostanze,i nostri gioielli,al primo che passava.Lo stesso Cellino per un paio di stagioni ha mantenuto i suoi pezzi pregiati come:sau,neingolaan,astori,agazzi e via dicendo...puoi essere bravo a prendere i giocatori,però attorno a questi giocatore,devi anche avere la bravura e la lungimiranza di costruire un progetto,cosa che non è mai stata fatta in questi anni,e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Per me Pelizzoli è stato il nostro miglior acquisto nella storia perchè lo abbiamo preso da una grande società come la roma.
Aggiungerei campagnolo.
suonatore Jones

dopo pirlo e perrotta chi è il giocatore che ha/ha avuto il miglior palmares?

ce n'è uno, che ho messo anche tra i bidoni per come è stato accolto, che ha vinto coppa di spagna e coppa uefa e ha giocato titolare in europa per anni.

caneira.

qualcuno migliore ce l'abbiamo avuto?
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

suonatore Jones ha scritto:dopo pirlo e perrotta chi è il giocatore che ha/ha avuto il miglior palmares?

ce n'è uno, che ho messo anche tra i bidoni per come è stato accolto, che ha vinto coppa di spagna e coppa uefa e ha giocato titolare in europa per anni.

caneira.

qualcuno migliore ce l'abbiamo avuto?
Nakamura? Qualche campionato col Celtic e con lo Yokohama e due coppe d'Asia col Giappone. Nominato al pallone d'oro 2007...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

MINO BIZZARRI
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

il colpo Nakamura.
Rispondi