CALCIOMERCATO gennaio 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

NinoMed ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:
reggina D-I ha scritto:la storia non è proprio così:se si fosse pensato solo a monetizzare ora avremmo una società sanissima economicamente, e un orgnico che tranquillamente ci avrebbe fatto finire ai play off

se invece siamo in C con problemi economici grossi e con prospettive nemmeno lontanamente rosee è proprio perchè aleno in un anno si è pensato a sperperare tutto lo sperperabile con ingaggi per la B faraonici e acquisto di giocatori di nome ma poi senza grande sostanza...
Questa storiella è diventata noiosa.
Mi elenchi, per cortesia, gli acquisti di quell'anno è i relativi costi e ingaggi?
Assieme però, alle cessioni.

I soldi sono finiti perché li detraeva, illecitamente, dalle casse fatturando il falso.

Sembra che avessimo comprato in blocco il barca. Ma per cortesia, un po' di onestà intellettuale. Non dimentichiamoci che prese anche 7 milioni di paracadute, e probabilmente non spese neanche questi, altro che spese faraoniche...
magari si usasse la stessa onestà intellettuale che si richiede negli altri, forse ci si renderebbe conto che le a metà ci si ritrova....
A metà posso anche trovarmi, proprio perché non ho posizioni estreme.
Ma continuare a sostenere che la stagione post retrocessione dalla A ci sia costata chissà cosa, è una balla bella e buona.
Vi sfido a reperire il bilancio di quell'anno. Se siamo andati in perdita anche solo quell'anno che menzionate a cantilena, offro la cena a tutto il forum( al netto delle fatture alla Reggina Service ovviamente)

Questo, forse, sarà il primo anno che la Reggina chiuderà un bilancio in negativo dopo oltre vent'anni, e mi devo sentire minacciare di fallimento... E quasi quasi sentirmi in colpa come tifoso.
Ma quando diremo basta ?
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

ManAGeR78 ha scritto:
reggina D-I ha scritto:la storia non è proprio così:se si fosse pensato solo a monetizzare ora avremmo una società sanissima economicamente, e un orgnico che tranquillamente ci avrebbe fatto finire ai play off

se invece siamo in C con problemi economici grossi e con prospettive nemmeno lontanamente rosee è proprio perchè aleno in un anno si è pensato a sperperare tutto lo sperperabile con ingaggi per la B faraonici e acquisto di giocatori di nome ma poi senza grande sostanza...
Questa storiella è diventata noiosa.
Mi elenchi, per cortesia, gli acquisti di quell'anno è i relativi costi e ingaggi?
Assieme però, alle cessioni.

I soldi sono finiti perché li detraeva, illecitamente, dalle casse fatturando il falso.

Sembra che avessimo comprato in blocco il barca. Ma per cortesia, un po' di onestà intellettuale. Non dimentichiamoci che prese anche 7 milioni di paracadute, e probabilmente non spese neanche questi, altro che spese faraoniche...
io non so perchè ma sta di fatto che dici una cosa poi pensi di averne detto un'altra... intanto uno risponde sulla cosa che hai detto ma tu, non ricordando più quello che hai scritto qualche minuto prima,pensi che si stia scrivendo di altro

per riportarti a ciò a cui ho risposto cito proprio il tuo intervento precedente

Ma perché negli ultimi 7 anni cosa ha avuto senso?
Si è pensato solo a monetizzare e scommettere, da underdog, con il banco.
E abbiamo sempre perso come era prevedibile.

Se ogni sessione di mercato ti sei disfatto, spesso velocemente, del pezzo pregiato di turno, rinunciando a possibili migliori guadagni futuri, ma soprattutto rinunciando a costruire sui calciatori di valore, l'ossatura della squadra per migliorarsi sportivamente, l'epilogo, prima o poi, non poteva che essere questo.
E parlava di 85 punti, mi veni mi moru


non mi pare ci sia molto altro da aggiungere.. se non che
A - il mercato fatto dopo laretrocessione smentisce oggettivamente ciò che dici. Quella rosa era di gran lunga più forte e competitiva della rosa dell'anno della retrocessione!
B - per l'anno successivo (il primo di Atzori) ho litigato abbastanza dicendo che quella era una squadra di scommesse e sconosciuti scontrandomi anche con troppe persone che la ritenevano una squadra stellare che non ha centrato una promozione già scritta. Questo per dire che se dall'anno dopo Novellino posso essere d'accordo con te non è detto che questo sia comunque vero in quanto molti pensano che l'anno dopo Atzori ebbe l'onore di guidare una grande squadra...
quindi sono già due anni almeno che ciò che sostieni non si avvicina nemmeno alla storia e ai dati

altra cosa

I soldi sono finiti perché li detraeva, illecitamente, dalle casse fatturando il falso

se una cosa così fosse solo semi reale Foti avrebbe delle grosse grane a livello penale e sarebbero già in atto da tempo misure di custodia cautelare. Foti sta sulle palle a molti ed è naturale e forse anche giusto, ma una cosa è l'antipatia, un'altra è inventarsi reati di tipo penale. Uno che volesse un minimo di bene al forum che frequenta dovrebbe tirare fuori cose del genere con parecchia prudenza e condirle con delle ottime pezze d'appoggio... anche perchè il reato di diffamazione online esiste davvero
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Ah beh se sostieni che le fatture false nn esistono non ho altro da aggiungere.
Anche qui passo e chiudo :salut

P.s. Ti posto un link, il primo che mi è capitato sull'argomento. Pensa tu che neanche Foti lo ha mai negato. Ha solo sostenuto che lo facesse nell'interesse della società, anche se non si è capito quale :lol:
L'unica sua richiesta e speranza era la prescrizione!
Somme sottratte illegalmente, ALMENO, 2.3000.000 €
Bastevoli per iscriversi a 4 campionati di C
Di che parliamo?
Che mi quereli che almeno mi diverto :mrgreen:

http://ildispaccio.it/quadrante-amarant ... ma-al-club
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Ora io dico....

sento parlare di mercato della Reggina,sento parlare di Caserta,che sarebbe anche lui UN LUSSO,x la C....



ma come si fa a parlare di mercato quando il giorno prima si parla della possibilità di non potersi iscrivere :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
mubald

REGGIOVUNQUE ha scritto:Ora io dico....

sento parlare di mercato della Reggina,sento parlare di Caserta,che sarebbe anche lui UN LUSSO,x la C....



ma come si fa a parlare di mercato quando il giorno prima si parla della possibilità di non potersi iscrivere :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Si e' arrivati a parlare persino di nuovo stadio subito prima o subito dopo aver parlato della possibilita' di non iscriversi.Figuriamoci
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mubald ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:Ora io dico....

sento parlare di mercato della Reggina,sento parlare di Caserta,che sarebbe anche lui UN LUSSO,x la C....



ma come si fa a parlare di mercato quando il giorno prima si parla della possibilità di non potersi iscrivere :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Si e' arrivati a parlare persino di nuovo stadio subito prima o subito dopo aver parlato della possibilita' di non iscriversi.Figuriamoci

MANNAIA MANNAIA......
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

REGGIOVUNQUE ha scritto:Ora io dico....

sento parlare di mercato della Reggina,sento parlare di Caserta,che sarebbe anche lui UN LUSSO,x la C....



ma come si fa a parlare di mercato quando il giorno prima si parla della possibilità di non potersi iscrivere :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Allora per sicurezza parliamo sia del mercato per la Serie C sia per quello della Serie D :okok:
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

REGGIOVUNQUE ha scritto:Ora io dico....

sento parlare di mercato della Reggina,sento parlare di Caserta,che sarebbe anche lui UN LUSSO,x la C....



ma come si fa a parlare di mercato quando il giorno prima si parla della possibilità di non potersi iscrivere :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Allora per sicurezza parliamo sia del mercato per la Serie C sia per quello della Serie D :cheers
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Tatanka123 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:Ora io dico....

sento parlare di mercato della Reggina,sento parlare di Caserta,che sarebbe anche lui UN LUSSO,x la C....



ma come si fa a parlare di mercato quando il giorno prima si parla della possibilità di non potersi iscrivere :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Allora per sicurezza parliamo sia del mercato per la Serie C sia per quello della Serie D :cheers

non prendermi x pazzo......AD OGGI,e specifico AD OGGI,secondo me avremo una squadra piu forte in D rispetto alla C
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:Ora io dico....

sento parlare di mercato della Reggina,sento parlare di Caserta,che sarebbe anche lui UN LUSSO,x la C....



ma come si fa a parlare di mercato quando il giorno prima si parla della possibilità di non potersi iscrivere :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Allora per sicurezza parliamo sia del mercato per la Serie C sia per quello della Serie D :cheers

non prendermi x pazzo......AD OGGI,e specifico AD OGGI,secondo me avremo una squadra piu forte in D rispetto alla C
Vabbè, con solo metà della squadra attuale più qualche giovanotto in D ammazzi il campionato... in C al massimo siamo da metà classifica.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Appunto,già se hai la possibilità non dico di tenere tutti,ma di non dover svendere anche i giovani di belle speranze,cosa che sei costretto a fare OGGI,SEI GIà PIU FORTE.

Se poi pensi che dalla serie D alla serie C unica passa un solo anno e una sola categoria,e che se fallisci con questa dirigenza vai in D ma ti liberi di questa bella combriccola,capisci che se non pensi nella stagione 2014/15 di fare un campionato di vertice,è inutile che rimani alla guida..........
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Però..mai successo...siamo riusciti a retrocedere già di due categorie... :cheers non è da tutti...la nostra tifoseria è da oscar
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

cozzina1 ha scritto:Però..mai successo...siamo riusciti a retrocedere già di due categorie... :cheers non è da tutti...la nostra tifoseria è da oscar

ad oggi,onde evitare che ad ottobre novembre non ci dichiarano falliti,sarebbe la miglior cosa.......


:mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: non prendermi x pazzo......AD OGGI,e specifico AD OGGI,secondo me avremo una squadra piu forte in D rispetto alla C
Non ti prendo per pazzo, ma ammetto che solo tu puoi scrivere cose così spettacolari :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: non prendermi x pazzo......AD OGGI,e specifico AD OGGI,secondo me avremo una squadra piu forte in D rispetto alla C
Non ti prendo per pazzo, ma ammetto che solo tu puoi scrivere cose così spettacolari :mrgreen:

no no,tu quando difendi la juve sei peggio..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Intanto stuani segna il gol partita pre mondiale e va in Brasile........ Ah foti quante ne hai combinate..... Mal gestito e svenduto...... Vergognati.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

ago ha scritto:Intanto stuani segna il gol partita pre mondiale e va in Brasile........ Ah foti quante ne hai combinate..... Mal gestito e svenduto...... Vergognati.

su questo ad onor del vero sostenuto dalla quasi totalità dei tifosi reggini ("la B spagnola non vale nemmeno lontanamente la nostra, per questo segna" cit.) e sempre ad onor del vero Foti lo avrebbe anche tenuto già dopo il primo anno in Spagna ma di fronte al trattamento ricevuto nell'anno a Reggio dai tecnici (a memoria mi pare Ulivieri escluso) e dai tifosi è stato Stuani a volersene andare per forza (e come dargli torto?)

e se non ricordo male nell'ultima di campionato in casa col Siena proprio Stuani fu oggetto di sbeffeggiamenti da parte dei tifosi... ricordo male?
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

reggina D-I ha scritto:
ago ha scritto:Intanto stuani segna il gol partita pre mondiale e va in Brasile........ Ah foti quante ne hai combinate..... Mal gestito e svenduto...... Vergognati.

su questo ad onor del vero sostenuto dalla quasi totalità dei tifosi reggini ("la B spagnola non vale nemmeno lontanamente la nostra, per questo segna" cit.) e sempre ad onor del vero Foti lo avrebbe anche tenuto già dopo il primo anno in Spagna ma di fronte al trattamento ricevuto nell'anno a Reggio dai tecnici (a memoria mi pare Ulivieri escluso) e dai tifosi è stato Stuani a volersene andare per forza (e come dargli torto?)

e se non ricordo male nell'ultima di campionato in casa col Siena proprio Stuani fu oggetto di sbeffeggiamenti da parte dei tifosi... ricordo male?
Ricordi benissimo! :salut Lo sfottevano come se fosse arrivato un bidone di enormi proporzioni ma di questo la gente non lo ricorda perchè gli fa comodo (ovviamente non ce l'ho con ago eh).
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Gli sbeffeggiamenti di quattro deficienti o un esordio non eccellente non avrebbero mai giustificato la svendita del calciatore soprattutto dopo il primo anno spagnolo quando si era intravisto il valore crescente del calciatore. Poi, detto per inciso, non esiste che un giocatore vuole andarsene per forza.... solo a reggio i giocatori se ne vogliono andare per forza.... mi sembra na cazzata!! I giocatori di proprietà giocano se trattati bene....
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Se Stuani è stato criticato, non certo da me, la grandissima colpa va alla società che l'ha trattato, lei per prima, come un bidone. Facendolo giocare solo piccoli scampoli di partita, e mandandolo in prestito ogni sessione di mercato.
I tifosi, o meglio quei tifosi, si saranno sentiti autorizzati a criticarlo proprio perché non giocava mai e quindi immaginavano fosse scarso.
Poi di palati fini siamo esperti qui a Reggio. Si criticava Brienza, così come Bonazzoli ed ora Di Michiele. Per non parlare di Cozza, n. viola, Missiroli, mesto,Brevi, e chissà quanti ne dimentico...
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Rispondi