QUALE FUTURO CI ATTENDE???

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

Il patrimonio di un intero territorio sta per essere buttato alle ortiche, mi sembra evidente.
Guardiamo in faccia la realtà: ci aspetta la lega pro, ma non 1 annetto, ma quantomeno un decennio.
In tutto questo una delle cose che mi frustra maggiormente è, almeno quest'anno, non riuscire a trovare il vero colpevole.
Mi spiego: mentre negli anni passati e ancor di più in serie A ci si lamentava già ad inizio anno perchè era evidente che la squadra non fosse competitiva, quest'anno, credo di non essere stato l'unico, sono stato ingannato da un organico che evidentemente avevo sopravvalutato e molto!
Io l'unica cosa che riesco a rimproverare a Foti quest'anno è la scelta dell'allenatore, come ripeto da Giugno io avrei tenuto Pillon.
Benassi, Strasser, Sbaffo, Cocco sono alcuni esempi di giocatori che avevo sopravvalutato.
Non mancano i misteri, come il non aver mai fatto vedere il campo ad un giovane promettente come Falco o non aver basato l'impianto di gioco su un giocatore che a mio avviso doveva essere un titolare inamovibile come Maza.
Insomma dovremmo fare 30 punti da qui a Maggio e attualmente siamo aggrappati ad un "vecchietto", quale è Di Michele.
In conclusione: nelle condizioni attuali la squadra non è in grado di salvarsi, quindi le strade che possiamo intraprendere sono 2:
1) Tentare il tutto per tutto nel mercato di riparazione di Gennaio, rischiando, qualora le cose non andassero a buon fine neanche stavolta, di scomparire dal calcio definitivamente
2) Pianificare gli anni a venire in Lega Pro

Dato che a mio parere in caso di retrocessione il rischio di scomparire è comunque altissimo, tenterei il tutto per tutto. Anche se per fare queste valutazioni bisognerebbe conoscere lo stato del bilancio della Reggina e solo Lillo lo conosce.
A noi poveri tifosi dal fegato spappolato non resta che prendere atto di quale strada (tra le 2 che ho citato prima) ha deciso di intraprendere Lillo. Cosa che sarà ben chiara alla fine del mercato di Gennaio.
Rutta pe rutta: RUPPIMULA TUTTA
[ mikè ]
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

secondo me a gennaio si può fare un buon mercato di riparazione senza spendere soldi....ci sono tanti scontenti in tante squadre ...e cedendo i giocatori che hanno deluso possiamo migliorare di molto l'organico.... servirebbe una vittoria per sbloccarsi psicologicamente e tanto lavoro fisico per arrivare ad aprile con le gambe che girano....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi