FARE UN MERCATO PER LA B OPPURE PIANIFICARE LA LEGA PRO?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

È il dubbio che mi è venuto leggendo negli ultimi due giorni queste pagine, oltre a qualche testata giornalistica online.
Leggo (e come potrebbe essere altrimenti..) sconforto come se ormai non esistesse una soluzione al problema. Certo, non si può essere ottimisti a guardare la classifica, ma c'è chi sta già recitando la marcia funebre alla Reggina e la cosa mi inquieta. Anche se sono il primo a dire che siamo vergognosi, io, anche fosse il mercato l'ultima chance, lo sto aspettando con ottimismo.
Però se mi spoglio dei panni del tifoso innamorato non razionale, è lecito anche pensare in un momento del genere che si pensi a costruire sin da adesso una squadra per la Lega Pro, dando per scontato che si perderà la categoria.
Sarebbe sì lungimirante, ma a mio modo di vedere solo in A, dove una risalita dal basso è molto ma molto più complicato, ed a proposito di ciò prendevano un valore simile ad uno scudetto le nostre epiche risalite nella massima serie.. In B, credo, anche se a gennaio arrivi con un distacco di 5-8 punti dall'ultima piazza utile per salvarti, non puoi mai considerarti spacciato. Vuoi per la mediocrità dell'intera categoria, quindi la vittoria può arrivare con chiunque, vuoi per la stessa lunghezza del campionato. È altresì chiaro che i numeri attuali e la media punti è da retrocessione. Ma ho visto retrocedere chi a gennaio comprava per raggiungere le posizioni di vertice o comunque non pensando di ritrovarsi impelagato (il Rimini ve lo ricordate?), e ricordo squadre che si sono salvate da morte, ed altre addirittura poi sono arrivate ai playoff (il Cittadella di qualche stagione fa).

Ecco, mi piacerebbe sapere cosa pensate, se Foti &Co. devono acquistare per salvare questa Reggina o per anticipare i tempi plasmando una Reggina per la risalita.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pianificare...ma quando mai
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

L'anno prossimo in Lega Pro 3 gironi, passa la prima + mega playoff tra le altre, una serie che comporta praticamente solo uscite

E' un imbuto assurdo, la squadra che sale fa la stagione perfetta. Pianificazione? Impossibile, è una perdita ed un fallimento per tutti che non può portare nulla di buono

Se non prova a Gennaio a tenere la categoria con le unghie e con i denti vuol dire che ci aspetteranno solo anni peggiori, non c'è mezzo motivo per cui non debba provare in ogni modo a mantenere la categoria, anche e soprattutto per le sue tasche
...
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Provocazione:

E se una discesa in C favorisse un costo minore per un nuovo compratore e questo compratore già ci fosse?!
Lasciamo stare la gestione di un campionato che mi dite dovrebbe essere, quello di Lega Pro, molto oneroso.. Io ho come la sensazione che Foti se ne voglia proprio liberare, ha capito che questo limone non ha più nemmeno una goccia da dare, e chissà che con una retrocessione gli verrebbe più semplice vendere.. La butto lì.

Ad ogni modo, per tornare in topic, non vedo come si possa intervenire cambiando almeno per 6/11 la formazione attuale e dargli forma e realtà col campionato in corso, queste sono cose che si fanno in estate.. Ecco che forse, se ci arriviamo così a gennaio forse sarebbe meglio fare pulizia sin da ora di quei calciatori che non hanno reso e puntare sui giovani per poi lanciarli l'anno prossimo in terza divisione..
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sciabolata_morbida ha scritto:Provocazione:

E se una discesa in C favorisse un costo minore per un nuovo compratore e questo compratore già ci fosse?!
Lasciamo stare la gestione di un campionato che mi dite dovrebbe essere, quello di Lega Pro, molto oneroso.. Io ho come la sensazione che Foti se ne voglia proprio liberare, ha capito che questo limone non ha più nemmeno una goccia da dare, e chissà che con una retrocessione gli verrebbe più semplice vendere.. La butto lì.

Ad ogni modo, per tornare in topic, non vedo come si possa intervenire cambiando almeno per 6/11 la formazione attuale e dargli forma e realtà col campionato in corso, queste sono cose che si fanno in estate.. Ecco che forse, se ci arriviamo così a gennaio forse sarebbe meglio fare pulizia sin da ora di quei calciatori che non hanno reso e puntare sui giovani per poi lanciarli l'anno prossimo in terza divisione..
Se fossi foti e decidessi di lasciare la reggina... spenderei soldi per lasciarla in B perchè il valore della società è maggiore.... se poi vuole venderla ad un costo minore.... non è da foti. Il discorso non mi convince!
Mi chiedo solo una cosa: se si auspica una rivoluzione a gennaio a patto che si ottengano tanti punti prima della sosta... come si può pretendere che questi calciatori diano il massimo in impegno e tecnica con la valigia pronta nella stanza?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

precisando che a DICEMBRE non si scende,E QUESTO DEVE ESSERE CHIARO A TUTTI a meno che non vogliate e vogliamo giustificare le schifezze che stanno facendo.

Detto questo però,ci vuole il manico....senza manico è inutile illuderci.

ma la domanda che mi faccio e che vi pongo è questa....IL MERCATO,CHI LO FA?????????????
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

REGGIOVUNQUE ha scritto:precisando che a DICEMBRE non si scende,E QUESTO DEVE ESSERE CHIARO A TUTTI a meno che non vogliate e vogliamo giustificare le schifezze che stanno facendo.

Detto questo però,ci vuole il manico....senza manico è inutile illuderci.

ma la domanda che mi faccio e che vi pongo è questa....IL MERCATO,CHI LO FA?????????????
Il DS che nellaReggina calcio è la stessa persona del presidente, del socio di maggioranza, dell'allenatore...Tonino, scindimmu, ma nn perchè abbiamo 13 punti alla 18esima giornata, ma perchè è tutto allo sbando senza un minimo di logica.
Nel passato ci sono state alcune squadre che si soino salvate con una classifica del genere ( 1 su 10, la percentuale è questa ) ma questa Reggina, lacunosa in tutte le sue componenti nn ce la farà.
GRAZIE A LILLO FOTI, E C'è GENTE CHE LO DIFENDE.
NN GABBU E NN MARAVIGGHIA.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Zappia Goal ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:precisando che a DICEMBRE non si scende,E QUESTO DEVE ESSERE CHIARO A TUTTI a meno che non vogliate e vogliamo giustificare le schifezze che stanno facendo.

Detto questo però,ci vuole il manico....senza manico è inutile illuderci.

ma la domanda che mi faccio e che vi pongo è questa....IL MERCATO,CHI LO FA?????????????
Il DS che nellaReggina calcio è la stessa persona del presidente, del socio di maggioranza, dell'allenatore...Tonino, scindimmu, ma nn perchè abbiamo 13 punti alla 18esima giornata, ma perchè è tutto allo sbando senza un minimo di logica.
Nel passato ci sono state alcune squadre che si soino salvate con una classifica del genere ( 1 su 10, la percentuale è questa ) ma questa Reggina, lacunosa in tutte le sue componenti nn ce la farà.
GRAZIE A LILLO FOTI, E C'è GENTE CHE LO DIFENDE.
NN GABBU E NN MARAVIGGHIA.


ah bhe certo,un discorso sono i punti e quindi non puoi pensare alla salvezza o difficoltà di salvarti a dicembre,un altro è la società... :okok: :okok: :okok: :okok:

ma io dico,perchè alla fine è questo che ha fatto capire molte cose,perchè riprendere uno che avevi cacciato,accettando ogni sua proposta,e non ti metti a 90° con un allenatore piu decente????????
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

come detto piu volte se non arriviamo a 19-20 punti è tutto superfluo..sperare di fare 37 punti nel girone di ritorno è impossibile..nemmeno il Palermo lo farebbe con la rosa che ha.
e anche se arrivassimo a 20 ci vogliono minimo 1 portiere tirolare , 2 difensori titolari , un esterno destro titolare , 2 centrali , 2 attaccanti titolari
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

spirito libero ha scritto:come detto piu volte se non arriviamo a 19-20 punti è tutto superfluo..sperare di fare 37 punti nel girone di ritorno è impossibile..nemmeno il Palermo lo farebbe con la rosa che ha.
e anche se arrivassimo a 20 ci vogliono minimo 1 portiere tirolare , 2 difensori titolari , un esterno destro titolare , 2 centrali , 2 attaccanti titolari

quando capirete che non sono i giocatori necessari ma altro,sarà troppo tardi...........
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Pienamente d'accordo con chi pone il dubbio di chiedere a qst rosa attuale di portarci punti già sapendo che a come si dice a gennaio verranno messi da parte quasi nella loro totalità.

E sono altresì d'accordo sul fatto che nutro dubbi sul manico e su chi deve trovare sul mercato i giusti salvatori della patria..
A viu nira.. :sad:
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Il mercato per mantenere la categoria sarebbe lecito e d'obbligo farlo. Il problema sta nel fatto che le persone che in questa società dovrebbero avere adeguate competenze tecnice per gestire la situazione del mercato e del post-mercato (girone di ritorno), secondo me queste competenze non le hanno, e mi riferisco ad Atzori e Giacchetta. Se dopo i continui fallimenti di questi due personaggi negli ultimi anni, quello che dirige la baracca, e che quindi DOVREBBE avere la lucidità necessaria per gestire la situazione, continua ad affidare a loro le competenze tecniche è sintomo che anche da lui non ci possa aspettare un gran che.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, secondo me andrebbero si fatti tutti gli sforzi necessari per provare ad evitare una retrocessione che è diventata probabile e sarebbe quantomai disastrosa, ma chi in società sarebbe tenuto a fare questi sforzi non ha le capacità, a mio avviso di farlo e non sarebbe capace, anche volendo, di fare una razionale ed intelligente programmazione per la Lega Pro.
Rispondi