REGGINA-SIENA (venerdì 13 - ore 20:30)

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Tralasciando che si gioca di venerdì 13 (manchicani!) non possiamo accettare altro risultato se non la vittoria. Il pareggio equivale a sconfitta, senza che andiamo a dire che il Siena è una signora squadra, fosse anche il Real a noi servono i 3 punti, pure giocando male ma rubando!

Voglio 11 belve feroci in campo!

VINCERE E VINCEREMO!!! :salut
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
mubald

Nonostante che Sabato loro hanno subito una pesante sconfitta in casa,se giocano al top .....Ormai sono senza parole.Resta il fatto che ogni partita fa storia a se'
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Diciamo che, purtroppo allo stato attuale, la percentuale di ottenere la salvezza è sotto il 50 per cento. Quindi se non si ottengono almeno un paio di vittorie consecutive tale percentuale è destinata ad abbassarsi inesorabilmente. Dalle dichiarazioni post Brescia, i nostri non sembrano ancora aver mollato: speriamo bene...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Il morale è sotto i tacchi. Serve vincere una partita? No, servono DUE maledette vittorie consecutive. Squadre in crisi ne abbiamo incontrate (Pescara, Spezia x esempio), dopo averli rialzati con le nostre nefandezze hanno trovato continuità, il Pescara su tutti è rinato e probabilmente si giocherà la promozione fino alla fine.. e pensare che Marino era già con le valigie! :roll:
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Mancano 4 partite al mercato di gennaio due in casa con Siena ed Avellino e due in trasferta a Cesena e Ternana. Bisogna conquistare perlomeno 7 punti vincendo la prima gara in trasferta e preparare il mercato di gennaio che sarà decisivo per giocarsi il 25% di probabilità di salvezza. Ma chi è in grado di buttarla dentro ?
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Paolo_Padano ha scritto:Mancano 4 partite al mercato di gennaio due in casa con Siena ed Avellino e due in trasferta a Cesena e Ternana. Bisogna conquistare perlomeno 7 punti vincendo la prima gara in trasferta e preparare il mercato di gennaio che sarà decisivo per giocarsi il 25% di probabilità di salvezza. Ma chi è in grado di buttarla dentro ?
condivido.

Anzi, mi accontenterei di fare 6 punti su 6 in casa, anche un punto nelle due trasferte. Certo, moralmente una vittoria fuori sarebbe il Top!

Secondo me Cocco deve essere messo sin da subito ai margini, a gennaio va rispedito al mittente e fare una scelta definitiva, Gerardi titolare inamovibile e provare Maza trequartista libero di svariare sul fronte d'attacco. Sarà lento, sarà giovane ed inesperto, ma mi hanno insegnato che i più bravi devono giocare SEMPRE E CMQ!

Anche perchè nessuno in rosa al momento può reclamare un posto fisso visto lo scempio generale, quindi nessuno può sentirsi titolare, Di Michele stesso che deve smetterla di fare il tiki taka con tocchetti di fino che non servono a nulla... serve la sostanza.. e soprattutto freschezza atletica.. è sempre in fuorigioco, proprio perchè dopo un'azione deve rifiatare vista l'età e magari dopo un recupero di palla dei nostri si cerca di innescarlo ma lui... è ancora 5 metri dietro i difensori avversari che rifiata... :see:
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Sciabolata_morbida ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Mancano 4 partite al mercato di gennaio due in casa con Siena ed Avellino e due in trasferta a Cesena e Ternana. Bisogna conquistare perlomeno 7 punti vincendo la prima gara in trasferta e preparare il mercato di gennaio che sarà decisivo per giocarsi il 25% di probabilità di salvezza. Ma chi è in grado di buttarla dentro ?
condivido.

Anzi, mi accontenterei di fare 6 punti su 6 in casa, anche un punto nelle due trasferte. Certo, moralmente una vittoria fuori sarebbe il Top!

Secondo me Cocco deve essere messo sin da subito ai margini, a gennaio va rispedito al mittente e fare una scelta definitiva, Gerardi titolare inamovibile e provare Maza trequartista libero di svariare sul fronte d'attacco. Sarà lento, sarà giovane ed inesperto, ma mi hanno insegnato che i più bravi devono giocare SEMPRE E CMQ!

Anche perchè nessuno in rosa al momento può reclamare un posto fisso visto lo scempio generale, quindi nessuno può sentirsi titolare, Di Michele stesso che deve smetterla di fare il tiki taka con tocchetti di fino che non servono a nulla... serve la sostanza.. e soprattutto freschezza atletica.. è sempre in fuorigioco, proprio perchè dopo un'azione deve rifiatare vista l'età e magari dopo un recupero di palla dei nostri si cerca di innescarlo ma lui... è ancora 5 metri dietro i difensori avversari che rifiata... :see:
Il meglio di Michel lo da con una punta centrale, vedi con Bonazzoli negli anni storici e Comi lo scorso anno altrimenti è un giocatore inutile anzi anche dannoso. Per i 3-4 calciatori che servono per un progetto salvezza dipende da quanti riesce a tagliarne. Secondo me i giovani come Maza e Falco non servono, li darei in prestito, occorrono due come Tedesco e Vigiani per il centrocampo ed una punta che non è facile trovare.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

il problema, per altro già avuto in estate, sarà reperire a chi dare quelli che "non servono" alla causa... e siccome si ha un mese solo.. la vedo difficile, a meno che stavolta non si guardi all'ubbitanza e si ceda anche a "perdere". Servono come il pane questi 3-4 innesti di qualità e soprattutto di categoria. Altro problema sarà però convincere gente a sposare la causa di una squadra che annaspa nei bassifondi.. Ecco perchè dobbiamo arrivare a gennaio almeno a 20 punti e comunque senza grossi distacchi dalle altre.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

sicuramente,con il ritorno di Contessa(se torna e speriamo)ABOLIZIONE della difesa a 3..............a prescindere di tutto,una delle cause del nostro andare male malissimo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

REGGIOVUNQUE ha scritto:sicuramente,con il ritorno di Contessa(se torna e speriamo)ABOLIZIONE della difesa a 3..............a prescindere di tutto,una delle cause del nostro andare male malissimo.
:muro: :muro: :muro: :muro:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

NAKAAA....e che continui con la difesa a 3 (difesa x modo di dire)??????


allora si masochista.......


contessa a sinistra,e hai solo adejo dall altra parte,chi ti faci FORSE meno danni(a meno che non si mette maicon)



ma non puoi andare avanti con la difesa di burrro........e soprattutto.....difesa ALTA di almeno 10 mt!!!!!!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

si va bene, difesa alta, difesa a 4 .... vuoi un consiglio ???viriti u barcelona :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:si va bene, difesa alta, difesa a 4 .... vuoi un consiglio ???viriti u barcelona :mrgreen:

e smettila di difendere il misterrrrrrrrrrrr.............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vai e nsurta i bolognesi chi vi ngiuriaru........
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

p.s.:il piu delle volte il barcellona joca a 3,comunque........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

REGGIOVUNQUE ha scritto:sicuramente,con il ritorno di Contessa(se torna e speriamo)ABOLIZIONE della difesa a 3..............a prescindere di tutto,una delle cause del nostro andare male malissimo.
Mi ll'haiva spirdutu... :mrgreen: :mrgreen:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Io direi che per conservare qualche chance di salvezza, dovremmo fare almeno 4/5 punti, pareggiando a Terni possibilmente e sperando che la quintultima non giri a più di 22 0 23 punti.
Insomma, dovremmo mantenere le distanze attuali, sperando poi in qualcosa dal mercato di gennaio,anche se ci credo poco.
Certo dobbiamo vincere, però cerchiamo di giocare partita per partita, sperando che questo maledetto triolo che ci sta perseguitando dall'inizio ci abbandoni per qualche mese.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Per Sciabolata Morbida
Su Di Michele che rifiata, caro, ti farei notare che quando il buon David arrivò a Reggio 11 anni fa, stagione 2002/2003, fece un intero girone d'andata da punta centrale senza un adeguato supporto e realizzò un solo gol. Nel girone di ritorno arrivò un certo Emiliano Bonazzoli che esordì a Roma contro la Lazio segnando il suo primo gol in amaranto e regalandoci la vittoria.....Insomma grazie al supporto di Bona, il buon David realizzò ben 7 reti contribuendo non poco a quella salvezza.
La situazione, ad 11 anni di distanza si ripete, con un Di Michele quasi 38enne e senza una spalla ideale con cui dialogare ( Gerardi tecnicamente non è all'altezza per duettare con qualsiasi attaccante, è un centravanti d'area di rigore),mentre Cocco può subito essere segnalato alla De Filippi per Uomini e Donne..........
E te la prendi con Di Michele che è sempre in fuorigioco o rifiata......?
Ma se è costretto a farsi un mazzo così per giocare qualche pallone, rientrando sovente a centrocampo!!!!!!
Ovvio che poi divori gol con il Bari, con il Pescara, con il Palermo e con il Brescia che fino ad ora ci hanno fatto perdere 3 o 4 punti che sarebbero stati vitali, ma che cosa dobbiamo fare se la società ha inteso puntare su un 40enne e su due giocatori come Cocco Gerardi che non sono stati mai goleadar per usare un eufemismo ?
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

toffoli ha scritto:Per Sciabolata Morbida
Su Di Michele che rifiata, caro, ti farei notare che quando il buon David arrivò a Reggio 11 anni fa, stagione 2002/2003, fece un intero girone d'andata da punta centrale senza un adeguato supporto e realizzò un solo gol. Nel girone di ritorno arrivò un certo Emiliano Bonazzoli che esordì a Roma contro la Lazio segnando il suo primo gol in amaranto e regalandoci la vittoria.....Insomma grazie al supporto di Bona, il buon David realizzò ben 7 reti contribuendo non poco a quella salvezza.
La situazione, ad 11 anni di distanza si ripete, con un Di Michele quasi 38enne e senza una spalla ideale con cui dialogare ( Gerardi tecnicamente non è all'altezza per duettare con qualsiasi attaccante, è un centravanti d'area di rigore),mentre Cocco può subito essere segnalato alla De Filippi per Uomini e Donne..........
E te la prendi con Di Michele che è sempre in fuorigioco o rifiata......?
Ma se è costretto a farsi un mazzo così per giocare qualche pallone, rientrando sovente a centrocampo!!!!!!
Ovvio che poi divori gol con il Bari, con il Pescara, con il Palermo e con il Brescia che fino ad ora ci hanno fatto perdere 3 o 4 punti che sarebbero stati vitali, ma che cosa dobbiamo fare se la società ha inteso puntare su un 40enne e su due giocatori come Cocco Gerardi che non sono stati mai goleadar per usare un eufemismo ?
Toffoli, lungi da me osannare le scelte tecniche che sono state fatte da questa banda di incompetenti.. Detto ciò però mi pare palese che un Di Michele versione giovane si poteva permettere tacchi e tacchetti, oggi no. Serve concretezza massima visto che creiamo tre palle gol in 90 minuti quando ci va bene! Per il fatto che si fa pescare perennemente in fuorigioco ribadisco: se è x fiato allora che si decida a smettere e a farsi le partite vecchie glorie, perché in B ci sono 20enni che ti mangiano il cuore e non aspettano i tuoi tempi di recupero. Non discuto la classe e la caratura di Di Michele e posso solo dirgli grazie per quanto abbia fatto alla nostra squadra, ma purtroppo non siamo eterni.
Serve gente affamata da gennaio, chi non ci crede che se ne torni a Verona, tanto per dirne uno..
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ricordo che quando atzori ha tolto di Michele nel secondo tempo facendogli subentrare mi pare FISCHNALLER lui si è inalberato dichiarando pubblicamente...non so per quale motivo il mister mi abbia tolto...io ho novanta minuti sulle gambe....ergo..lui deve giocare...e vedremo purtroppo lanci per lui sempre in fuorigioco...e tacchetti a gogo ...so di essere impopolare e non mi si dica che soffro di antipatia (non conosco di Michele)..ma a mio giudizio abbiamo perso molti punti per colpa sua...sarà mal supportato,sarà quello che volete..ma io ne farei a meno...non metto in dubbio il suo valore...ma per la composizione della nostra squadra non serve un giocatore come lui...a conti fatti mi pare si sia mangiato minimo 6 gol,mettici altrettanti dalla sig.na cocco (sminchiato dal primo giorno) e ci ritroviamo con il peggiore attacco...perché forse non si era capito...ma con di Michele e cocco...siamo senza attacco...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ricordo che quando atzori ha tolto di Michele nel secondo tempo facendogli subentrare mi pare FISCHNALLER lui si è inalberato dichiarando pubblicamente...non so per quale motivo il mister mi abbia tolto...io ho novanta minuti sulle gambe....ergo..lui deve giocare...e vedremo purtroppo lanci per lui sempre in fuorigioco...e tacchetti a gogo ...so di essere impopolare e non mi si dica che soffro di antipatia (non conosco di Michele)..ma a mio giudizio abbiamo perso molti punti per colpa sua...sarà mal supportato,sarà quello che volete..ma io ne farei a meno...non metto in dubbio il suo valore...ma per la composizione della nostra squadra non serve un giocatore come lui...a conti fatti mi pare si sia mangiato minimo 6 gol,mettici altrettanti dalla sig.na cocco (sminchiato dal primo giorno) e ci ritroviamo con il peggiore attacco...perché forse non si era capito...ma con di Michele e cocco...siamo senza attacco...e concludo...
In attacco...FISCHNALLER GERARDI e falco.ma FISCHNALLER GERARDI...fissi
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi