BRESCIA-REGGINA SABATO 7 ORE 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

no no,permettimi di ribadire che ti sei mostrato arrogante.

Detto questo e con la conferma dei 17 mt di distanza tra reparti(forse 17,4,come preferisci),con la squadra che ha il possesso di palla,la distanza non è tanta....è IMMENSA.......
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:
Mave ha scritto:Nino sei sicuro che sbaffo era a centrocampo? io me lo ricordo più dietro come ha detto amoamaranto
la cosa buffa è che nelle immagini si vede sbaffo nella nostra metàcampo, e nelll'inquadratura non si vede nemmeno la linea di centrocampo... Adejo tra l'altro, sempre nelle immagini si vede che è più arretrato degli altri 2 difensori, ma non si trova sulla linea dell'area, bensì un 5 metri avanti...
Ora se il Rigamonti è uno stadio che ha una lunghezza di 180m allora la teoria di Ninomed può essere esatta, se invece è di 105m forse deve rivedere un po le misure...

Cmq per fugare ogni dubbio qualcuno sarebbe in grado di postare il fermo immagine di questo video al minuto 3:13 http://video.gazzetta.it/brescia-reggin ... e18b3449c1 ??? perchè in quell'immagine si capisce tutto, si vede sbaffo, si vede adejo, si vede la difesa, NON si vede la linea di centrocampo e forse Nino e altri si ricredono su tutto quello che stanno dicendo... Sempre se stiamo parlando della stessa partita...

ma si vede il giocatore avversario che prende palla a sbaffo e che punta la nostra difesa???????perchè se è si,il reparto difensivo e quello del centrocampo ha cosi tanto spazio da poter permettere tutto ciò....

forse, a parte gli scherzi, ti riferisci ad un'altra azione: sul gol, nessun avversario prende la palla a Sbaffo: si vede chiaramente che è Sbaffo a sbagliare il passaggio verso dietro... la palla poi arriva a Omahaudi (o come si scrive) che non si gira, ma punta direttamente la difesa... poi succede che l'addormentato nel bosco (Adejo) di colpo si sveglia (era megghiu chi cuntinuava mi dormi) e va in chiusura lasciando tutta libera la corsia di destra...

si vede,o non si vede?
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:no no,permettimi di ribadire che ti sei mostrato arrogante.

Detto questo e con la conferma dei 17 mt di distanza tra reparti(forse 17,4,come preferisci),con la squadra che ha il possesso di palla,la distanza non è tanta....è IMMENSA.......
Allora abbiamo concetti diversi di squadra corta... Io posso chiamare la difesa a salire, ma devo tenere sempre quei 10-15m dal centrocampo (inteso dai centrocampisti)... Se metti la difesa 5-10 m più avanti, vedi come (parlo di quell'azione) ci sono 15 giocatorii in uno spazio ristretto... E questo non può succedere perchè siamo in serie B e non all'oratorio quando giocano i "primi calci"...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:no no,permettimi di ribadire che ti sei mostrato arrogante.

Detto questo e con la conferma dei 17 mt di distanza tra reparti(forse 17,4,come preferisci),con la squadra che ha il possesso di palla,la distanza non è tanta....è IMMENSA.......
Allora abbiamo concetti diversi di squadra corta... Io posso chiamare la difesa a salire, ma devo tenere sempre quei 10-15m dal centrocampo (inteso dai centrocampisti)... Se metti la difesa 5-10 m più avanti, vedi come (parlo di quell'azione) ci sono 15 giocatorii in uno spazio ristretto... E questo non può succedere perchè siamo in serie B e non all'oratorio quando giocano i "primi calci"...


chiamasi,in gergo tecnico,TATTICA DEL FUORIGIOCO....non so se ne eri al corrente.....

il discorso è un altro.....chi dovrebbe chiamare la squadra a salire,strasser,nella difesa a 3?????
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:
NinoMed ha scritto:
partiamo dal presupposto stamu facendu chiacchiere ;)
io attualmente non posso postarlo, lo farò in caso in serata, nel frattempo vado a procurarmi a rondella ru metru. :okok:
forse tu stai facendo chiacchere... io parlo come sempre con i fatti...
E facciamo anche un po di lezione di matematica... dato che a vista non riesci a calcolare bene le distanze...
Il Rigamonti è lungo 105m. Sempre nello stesso video e al minuto 0:37 c'è un inquadratura che fa vedere tutto il campo... Il campo è suddiviso in linee verdi chiare e verdi scure... Ci sono in totale 18 linee (9 verdi chiaro e 9 verdi scuro) che ad occhio sembrano delle stesse dimensioni... Facendo il calcolo: 105:18= 5,8... il che vuol dire che ogni linea verde è di 5,8 m...
Andando al minuto 3:13 si vede Sbaffo sulla estremità (in direzione della porta del brescia) di una linea verde scuro, e adejo è sull'altra linea verde scuro (però sull'estremità che va in direzione della porta della reggina)... quindi tra Sbaffo e Adejo ci sono esattamente 3 linee: 2 verdi scuro e 1 verde chiaro... Se la matematica non è un opinione allora 3x5,8=17,4... Il che vuol dire che tra Sbaffo e Adejo ci sono 17,4m...
Non serbi a rondella du metru... Speriamo che dopo questa a finiti mi riciti "corbellerii"...
la premessa era solo per intendere che ci si diverte a fare due chiachciere tra amici, senza avere pretese d iragioni o torti, ma si vede che io la penso in un certo modo, tu no. in questi casi t irisponderei hai ragione tu e la chiudiamo qui :D

ma siccome a chiacchierare mi diverto ti chiedo, premesso che mi fido e che tra i due ci sono 17 metri e 40 centrimetri, secondo te è normale che ci siamo 17,4 m tra chi prende palla a centrocampo e la difesa? secondo me no.
in questo caso c'è l'erroe di Sbaffo, Adejo chi si drummenta, e in 17,4 metri nessuno che recupera, ma questo genere di errore, cambiando gli attori è capitato molte altre volte, quindi io ne deduco che è una questione di impostazione, perchè se sbagli una, due, tre volte e non correggi la situazione le tue colpe come allenatore le hai.
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

no, c'è chiaramente colucci in mezzo....quindi i metri sono ancora di meno tra difesa e centrocampo, non più di 10
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:


chiamasi,in gergo tecnico,TATTICA DEL FUORIGIOCO....non so se ne eri al corrente.....

il discorso è un altro.....chi dovrebbe chiamare la squadra a salire,strasser,nella difesa a 3?????
Assolutamnte... Strasser è quello che deve chiamare la linea di difesa perchè è lui il centrale (cioè l'uomo che comanda la difesa)... fatto sta che Strasser e Lucioni salgono e si trovano più avanti (circa 2-3m) di Adejo che dorme...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:


chiamasi,in gergo tecnico,TATTICA DEL FUORIGIOCO....non so se ne eri al corrente.....

il discorso è un altro.....chi dovrebbe chiamare la squadra a salire,strasser,nella difesa a 3?????
Assolutamnte... Strasser è quello che deve chiamare la linea di difesa perchè è lui il centrale (cioè l'uomo che comanda la difesa)... fatto sta che Strasser e Lucioni salgono e si trovano più avanti (circa 2-3m) di Adejo che dorme...

ti dirò una cosa che ti meraviglierà invece....nella difesa a tre sono i laterali che dovrebbero chiamarlo...!!!
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:


chiamasi,in gergo tecnico,TATTICA DEL FUORIGIOCO....non so se ne eri al corrente.....

il discorso è un altro.....chi dovrebbe chiamare la squadra a salire,strasser,nella difesa a 3?????
Assolutamnte... Strasser è quello che deve chiamare la linea di difesa perchè è lui il centrale (cioè l'uomo che comanda la difesa)... fatto sta che Strasser e Lucioni salgono e si trovano più avanti (circa 2-3m) di Adejo che dorme...

ti dirò una cosa che ti meraviglierà invece....nella difesa a tre sono i laterali che dovrebbero chiamarlo...!!!
sarò antico ma in 30 anni da difensore centrale e in tutte le squadre che ho giocato una cosa del genere a me non è mai capitata... poi se dalla serie D alla serie A si verifica quello che dici tu, non lo posso sapere perchè a quei livelli non sono arrivato...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma giocavi a 4 evidentemente.....perchè a 3 con i fluidificanti,non lo può fare mai il centrale.......ma l esterno dei tre che non ha il fluidificante vicino
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:ma giocavi a 4 evidentemente.....perchè a 3 con i fluidificanti,non lo può fare mai il centrale.......ma l esterno dei tre che non ha il fluidificante vicino
scusa se te lo chiedo... ma questa cosa è una tua deduzione o l'hai vista/imparata da qualche parte...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ma giocavi a 4 evidentemente.....perchè a 3 con i fluidificanti,non lo può fare mai il centrale.......ma l esterno dei tre che non ha il fluidificante vicino
scusa se te lo chiedo... ma questa cosa è una tua deduzione o l'hai vista/imparata da qualche parte...

vista ed imparata.......... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto: vista ed imparata.......... :salut :salut :salut :salut
Allora le cose sono 3... o chi ti ha insegnato non si è saputo spiegare o tu non hai capito bene, o chi fa i corsi di Coverciano (intendo i corsi master e non quelli di primo livello) è un incompetente... Se vuoi ho anche gli articoli delle basi della difesa a 3... vuoi che li posto?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: vista ed imparata.......... :salut :salut :salut :salut
Allora le cose sono 3... o chi ti ha insegnato non si è saputo spiegare o tu non hai capito bene, o chi fa i corsi di Coverciano (intendo i corsi master e non quelli di primo livello) è un incompetente... Se vuoi ho anche gli articoli delle basi della difesa a 3... vuoi che li posto?


fai pure,son tutto occhi.......... :salut :salut :salut


...ma solo la parte del fuorigioco...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:[
...ma solo la parte del fuorigioco...
cominciamo con il primo: PDF] la didattica della difesa a tre - FIGC Settore Tecnico Coverciano (mettilo su google e clicca sul pdf)... poi vai a pagina 7 che c'è anche la figurina...

PS: se non sei convinto anche di questo te ne posto altri...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

lo farò stasera a casa,altrimenti mi licenziano e poi vaiu e studiu x andare a coverciano...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma parla del fuorigioco spero...........perchè fino a prova contraria rimango del parere che sia uno degli esterni(solitamente quello che ha il fluidificante piu alto ma non è detto)a chiamarlo.......
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

vincere!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi