UFFICIALE: Castori esonerato

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

COMUNICATO UFFICIALE
Martedì 03 Dicembre 2013 11:03
La Reggina Calcio rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra il Sig. Fabrizio Castori.
Il Club, ringraziandolo per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata, augura a lui ed al suo staff le migliori fortune per il loro futuro professionale.

Fabrizio Castori si congeda con queste parole. “Sono rammaricato, com’è ovvio che sia. In questi 40 giorni, io e il mio staff abbiamo lavorato quotidianamente 12 ore, senza mai risparmiarci, per il bene della Reggina. Ringraziamo i ragazzi per la disponibilità dimostrata, lasciamo una squadra in salute. Dispiace non esser riusciti ad accelerare un processo di crescita che, sono certo, condurrà la Reggina a raggiungere l’obiettivo della salvezza.
L’epilogo amaro non inficia la stima sincera che nutro per il Presidente Foti, è stato un piacere lavorare con lui e colgo l’occasione per ringraziarlo, insieme al Direttore Giacchetta, per la fiducia che mi hanno accordato facendomi confrontare con una piazza così importante. Saluto dunque con affetto l’ambiente amaranto, è stato un onore allenare questo Club”.

Regginacalcio.com
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

UnVeroTifoso ha scritto:Martedì 03 Dicembre 2013 11:03
Fabrizio Castori si congeda con queste parole. “Sono rammaricato, com’è ovvio che sia. In questi 40 giorni, io e il mio staff abbiamo lavorato quotidianamente 12 ore, senza mai risparmiarci, per il bene della Reggina. Ringraziamo i ragazzi per la disponibilità dimostrata, lasciamo una squadra in salute. Dispiace non esser riusciti ad accelerare un processo di crescita che, sono certo, condurrà la Reggina a raggiungere l’obiettivo della salvezza.
L’epilogo amaro non inficia la stima sincera che nutro per il Presidente Foti, è stato un piacere lavorare con lui e colgo l’occasione per ringraziarlo, insieme al Direttore Giacchetta, per la fiducia che mi hanno accordato facendomi confrontare con una piazza così importante. Saluto dunque con affetto l’ambiente amaranto, è stato un onore allenare questo Club”.

Regginacalcio.com

UN SIGNORE
ECCO COME UN ALLENATORE SI DEVE COMPORTARE E DEVE DIRE DOPO L'ESONERO
IL MIO INCHINO INNANZI A QUESTE PAROLE CHE PARLANO BENE DI REGGIO "UNA PIAZZA COSI' IMPORTANTE" ed "E' STATO UN ONORE ALLENARE QUESTO CLUB"
SONO SICURO CHE NON DARA' INTERVISTE SULLA REGGINA O NON FARA' DICHIARAZIONI SUL DOPO ESONERO PER NON DESTABILIZZARE L'AMBIENTE
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

grilloparlanterc ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Martedì 03 Dicembre 2013 11:03
Fabrizio Castori si congeda con queste parole. “Sono rammaricato, com’è ovvio che sia. In questi 40 giorni, io e il mio staff abbiamo lavorato quotidianamente 12 ore, senza mai risparmiarci, per il bene della Reggina. Ringraziamo i ragazzi per la disponibilità dimostrata, lasciamo una squadra in salute. Dispiace non esser riusciti ad accelerare un processo di crescita che, sono certo, condurrà la Reggina a raggiungere l’obiettivo della salvezza.
L’epilogo amaro non inficia la stima sincera che nutro per il Presidente Foti, è stato un piacere lavorare con lui e colgo l’occasione per ringraziarlo, insieme al Direttore Giacchetta, per la fiducia che mi hanno accordato facendomi confrontare con una piazza così importante. Saluto dunque con affetto l’ambiente amaranto, è stato un onore allenare questo Club”.

Regginacalcio.com

UN SIGNORE
ECCO COME UN ALLENATORE SI DEVE COMPORTARE E DEVE DIRE DOPO L'ESONERO
IL MIO INCHINO INNANZI A QUESTE PAROLE CHE PARLANO BENE DI REGGIO "UNA PIAZZA COSI' IMPORTANTE" ed "E' STATO UN ONORE ALLENARE QUESTO CLUB"
SONO SICURO CHE NON DARA' INTERVISTE SULLA REGGINA O NON FARA' DICHIARAZIONI SUL DOPO ESONERO PER NON DESTABILIZZARE L'AMBIENTE
Un signore ma non un grande allenatore....
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

un altro signore trattato a pesci in faccia da questa società...non mi è piaciuto per niente come allenatore ma poco da discutere sul professionista, gli auguro di togliersi qualche soddisfazione a partire dall'anno prossimo dato che per colpa nostra quest'anno non potrà allenare
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

C'è stato un allenatore invece che ha accettato, senza aver il minimo dubbio, la rescissione contrattuale, anche questa azione, oltre quelle delle parole di Castori, sono segni importanti sul rispetto che hanno queste persone verso la Reggina (non intesa come società!) ma per la piazza. Quindi spero vivamente che Giacchetta paghi questi anni disastrosi con l'allontanamento in modo tale che Atzori finalmente possa lavorare TRANQUILLAMENTE e senza pressioni esterne che creano solo CONFUSIONE negli allenatori di turno! :salut
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Ciao castori.
Sei entrato anche tu nella lista degli appecorati al modulo reggina.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

All'ormai ex tecnico riconosco il tentativo, anche parzialmente riuscito, di dare un'identità tattica alla squadra, per cui per la prima volta abbiamo visto difesa alta, distanze corte e reparti compatti. Ha anche qualche scusante al suo attivo, come quella di essersi ritrovato praticamente senza mezza difesa all'esordio e senza esterni di ruolo per le prime tre partite.

Ma i demeriti, ovviamente, sono tanti: dallo schierare sulle ali Dall'Oglio e Sbaffo, ad annullare quasi totalmente la fase offensiva in nome dell'equilibrio, fino a sconfessare se stesso ed un mese di lavoro tornando al 3-5-2 in maniera decisamente (e stranamente) repentina. E soprattutto la cosa più importante: non essere riuscito a dare quella scossa necessaria allo spogliatoio, oltretutto tipica degli avvicendamenti tecnici (lo stesso Pillon l'anno scorso, ma vedasi anche il Chievo di Corini, per restare in attualità), nonchè quella serenità psicologica e convinzione dei propri mezzi di cui la squadra necessitava come il pane.

Mi auguro solo tre cose:

1. che la squadra gradisca il ritorno di Atzori;
2. che Lillo sia stato chiaro sul futuro modo di gestire rapporti interni e comunicazione esterna;
3. di non rivedere 90 metri di campo tra difesa e centravanti
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

OronzoPugliese ha scritto:
Mi auguro solo tre cose:

1. che la squadra gradisca il ritorno di Atzori;
2. che Lillo sia stato chiaro sul futuro modo di gestire rapporti interni e comunicazione esterna;
3. di non rivedere 90 metri di campo tra difesa e centravanti

Amen :thumright
Have a Nice Day
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Comunque da quello che si legge in giro (confinamento di Giacchetta al settore giovanile, carta bianca, nei limiti del budget, per gli interventi di riparazione e continuità del contratto in caso di salvezza) sembrerebbe che il tanto decantato mister-manager sia arrivato!

http://www.strettoweb.com/2013/12/reggi ... za/106268/

U Signuri mi 'ndi varda iddu! :S :S
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dispiace sia finita così, non sarà un grande allenatore ma ha poche colpe secondo me

In bocca al lupo per il futuro :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:Dispiace sia finita così, non sarà un grande allenatore ma ha poche colpe secondo me

In bocca al lupo per il futuro :salut
in bocca al lupo si, qualche responsabilità però, secondo me, c'è .... la squadra giocava troppo male.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

UnVeroTifoso ha scritto:Comunque da quello che si legge in giro (confinamento di Giacchetta al settore giovanile, carta bianca, nei limiti del budget, per gli interventi di riparazione e continuità del contratto in caso di salvezza) sembrerebbe che il tanto decantato mister-manager sia arrivato!

http://www.strettoweb.com/2013/12/reggi ... za/106268/

U Signuri mi 'ndi varda iddu! :S :S

Vabbè, la partenza di Strasser a gennaio è un cavallo di battaglia di quel sito e del noto giornalistaexforumino da diverso tempo. Francamente mi pare strano che si conoscano già i dettagli dell'accordo: escludendo sia stato Foti a rivelarli, la "talpa" sarebbe lo stesso Atzori, ma ricadremmo immediatamente negli stessi disastri comunicativi e gestionali che hanno contribuito al primo esonero. Mi auguro per lui non sia così tanto deficente da ricaderci ancora prima di firmare...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

OronzoPugliese ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Comunque da quello che si legge in giro (confinamento di Giacchetta al settore giovanile, carta bianca, nei limiti del budget, per gli interventi di riparazione e continuità del contratto in caso di salvezza) sembrerebbe che il tanto decantato mister-manager sia arrivato!

http://www.strettoweb.com/2013/12/reggi ... za/106268/

U Signuri mi 'ndi varda iddu! :S :S

Vabbè, la partenza di Strasser a gennaio è un cavallo di battaglia di quel sito e del noto giornalistaexforumino da diverso tempo. Francamente mi pare strano che si conoscano già i dettagli dell'accordo: escludendo sia stato Foti a rivelarli, la "talpa" sarebbe lo stesso Atzori, ma ricadremmo immediatamente negli stessi disastri comunicativi e gestionali che hanno contribuito al primo esonero. Mi auguro per lui non sia così tanto deficente da ricaderci ancora prima di firmare...
Ma infatti era solo una battuta! Lungi da me dare credibilità alla cosa!! :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

OronzoPugliese ha scritto: Vabbè, la partenza di Strasser a gennaio è un cavallo di battaglia di quel sito e del noto giornalistaexforumino da diverso tempo. Francamente mi pare strano che si conoscano già i dettagli dell'accordo: escludendo sia stato Foti a rivelarli, la "talpa" sarebbe lo stesso Atzori, ma ricadremmo immediatamente negli stessi disastri comunicativi e gestionali che hanno contribuito al primo esonero. Mi auguro per lui non sia così tanto deficente da ricaderci ancora prima di firmare...
anche perchè ancora mancano 5 partite....strasser forse non ha ben capito che in A non c'è posto per lui....se avesse un po + di voglia...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

_naka ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto: Vabbè, la partenza di Strasser a gennaio è un cavallo di battaglia di quel sito e del noto giornalistaexforumino da diverso tempo. Francamente mi pare strano che si conoscano già i dettagli dell'accordo: escludendo sia stato Foti a rivelarli, la "talpa" sarebbe lo stesso Atzori, ma ricadremmo immediatamente negli stessi disastri comunicativi e gestionali che hanno contribuito al primo esonero. Mi auguro per lui non sia così tanto deficente da ricaderci ancora prima di firmare...
anche perchè ancora mancano 5 partite....strasser forse non ha ben capito che in A non c'è posto per lui....se avesse un po + di voglia...
A Cittadella per me ha giocato bene, ed infatti non lo avrei escluso sabato scorso...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:in bocca al lupo si, qualche responsabilità però, secondo me, c'è .... la squadra giocava troppo male.
La squadra, benchè più organizzata, giocava peggio rispetto a quando c'era Atzori e i risultati sono stati pessimi, questo si...tuttavia continuo a pensare che l'allenatore non possa fare miracoli di fronte a una situazione del genere
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:in bocca al lupo si, qualche responsabilità però, secondo me, c'è .... la squadra giocava troppo male.
La squadra, benchè più organizzata, giocava peggio rispetto a quando c'era Atzori e i risultati sono stati pessimi, questo si...tuttavia continuo a pensare che l'allenatore non possa fare miracoli di fronte a una situazione del genere
E' questo il punto.Chi c'e' c'e' con questo organico si scende
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

mubald ha scritto: E' questo il punto.Chi c'e' c'e' con questo organico si scende
L'ottimismo è il profumo della vita eh! :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
La squadra, benchè più organizzata, giocava peggio rispetto a quando c'era Atzori e i risultati sono stati pessimi, questo si...tuttavia continuo a pensare che l'allenatore non possa fare miracoli di fronte a una situazione del genere
concordo, i miracoli non si addicono a questi allenatorini...
però quanto meno mettere i giocatori nei rispettivi ruoli potrebbe portare qualche miglioramento, sinceramente non capisco per esempio cosa pensava di fare castori con dall'oglio e sbaffo sugli esterni o cocco dietro di michele per fare qualche piccolo esempio
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

OronzoPugliese ha scritto: A Cittadella per me ha giocato bene, ed infatti non lo avrei escluso sabato scorso...
diciamo che era stato il meno peggio, ma ha il brutto vizio di nascondersi un po troppo e per un centrocampista, seppur di rottura, è un forte limite... certamente facendogli giocare 1 partita si e 2 no, è impossibile anche per lui entrare in condizione o magari acquisire fiducia....sarebbe ora di fare delle scelte per gennaio in modo tale da avere il giusto numero di centrocampisti e non troppi giocatori da far ruotare sempre.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi