Atzori il ritorno?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Per ragioni affettive preferirei quel gran signore di Franco Colomba, ma non credo che accetterà in questa drammatica situazione dove può solo rischiare di sputtanarsi definitivamente la carriera.... :sad:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ci vuole un atto di bontà e di coraggio da parte di quello che verrà...una società come la Reggina messa cosi male non è appetibile per nessuno
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

la drammaticità però viene sopratutto osservando le nostre prestazioni...mentre osservando la classifica abbiamo 6 squadre sopra di noi nel giro di 4 punti....quindi la situazione sarebbe ancora recuperabile, non siamo ancora nella disperazione più assoluta...ma ci vogliono le palle di cambiare un'altra volta, stavolta scegliendo la persona giusta....se recuperassimo delle posizioni fino a gennaio, poi con il mercato(che quest'anno va fatto) potrebbe cambiare totalmente la rosa....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Secondo me non è un problema di piedi,ma di testa,al costo di beccarmi gli insulti del forum,io la penso così.E quando continua ad esserci un problema di testa,allora delle responsabilità le ha soprattutto il tecnico,e la gara di ieri lo dimostra pienamente,qualora ce ne fosse bisogno.E' una squadra la nostra che non ha un'identità,non me ne fotto che non ha un gioco,la roma di ranieri non aveva gioco e stava per vincere lo scudetto,la nostra è una squadra vuota che non sa cosa fare in campo,gente senza stimoli,scoglionata,non hanno la benchè minima idea di cosa voglia dire fare gruppo,giocare per la squadra,non c'è la benchè minima organizzazione,è gente che scende in campo tanto per,per obbligo contrattuale,non vedo un minimo di cattiveria,quel poco di carica agonistica che ho visto nel primo quarto d'ora,s'è dissolta come neve al sole.
Per me fino a natale possiamo andare avanti con castori,ma al livello di risultati non so quanto ci convenga.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

semplice individuare il prox allenatore eventuale
basta guardare quelli più falliti e- o che costano meno
sulla piazza c'era aztori come peggiore (e uno di quelli che ormai costava meno) e l'abbiamo preso, poi abbiamo preso un allenatore di b s', ma scarso come castori
adesso rimane colomba (anche lui con un bel pò di esoneri sul groppone)
però l'asso nella manica può essere dionigi (allenatore fallito, già lo si paga (e anche poco), ed è anche a mio parere "aziendalista" (ovvero per quello che abbiamo visto sembra fare quello che dice la società
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

se dionigi trovasse un'altra panchina tanti problemi sarebbero risolti....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
kerouack
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/04/2012, 8:50

reggino ha scritto:Secondo me non è un problema di piedi,ma di testa,al costo di beccarmi gli insulti del forum,io la penso così.E quando continua ad esserci un problema di testa,allora delle responsabilità le ha soprattutto il tecnico,e la gara di ieri lo dimostra pienamente,qualora ce ne fosse bisogno.E' una squadra la nostra che non ha un'identità,non me ne fotto che non ha un gioco,la roma di ranieri non aveva gioco e stava per vincere lo scudetto,la nostra è una squadra vuota che non sa cosa fare in campo,gente senza stimoli,scoglionata,non hanno la benchè minima idea di cosa voglia dire fare gruppo,giocare per la squadra,non c'è la benchè minima organizzazione,è gente che scende in campo tanto per,per obbligo contrattuale,non vedo un minimo di cattiveria,quel poco di carica agonistica che ho visto nel primo quarto d'ora,s'è dissolta come neve al sole.
Per me fino a natale possiamo andare avanti con castori,ma al livello di risultati non so quanto ci convenga.
volevo scrivere un commento quasi identico ma poi ho letto il tuo. Concordo pienamente
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Resta castoro secondo me, lillo non ha soldi :D
O massimo torna Dionigi, che mi scuso per quante volte l'ho insultato l'anno scorso, con quella squadra non potevamo pretendere di più!
IL GIGANTE BUONO
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

ora come ora non è l'allenatore il problema nonostante anche con Castori mi sa che faremo un buco nell'acqua...
se proprio vogliamo questa pare una squadra che pare costruita benino per Dionigi del primo periodo (quello che ancora faceva quel che aveva detto)
non c'è il regista e lui sarebbe felice, ci sono due esterni che bene o male se la cavicchiano e lui sarebbe felice, è piena di mezze punte e lui sarebbe felice...

ma, ripeto, secondo me i soldi (se ce ne sono) dovrebbero essere investiti per cambiare volto alla squadra
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggina D-I ha scritto:ora come ora non è l'allenatore il problema nonostante anche con Castori mi sa che faremo un buco nell'acqua...
se proprio vogliamo questa pare una squadra che pare costruita benino per Dionigi del primo periodo (quello che ancora faceva quel che aveva detto)
non c'è il regista e lui sarebbe felice, ci sono due esterni che bene o male se la cavicchiano e lui sarebbe felice, è piena di mezze punte e lui sarebbe felice...

ma, ripeto, secondo me i soldi (se ce ne sono) dovrebbero essere investiti per cambiare volto alla squadra
si ma il buon davide (che l'anno scorso aveva una squadraccia ma che aveva carattere) non ha il polso per gestire una situazione cosi complicata....d'altronde non ha trovato nessuna panchina manco in legapro....forse non è un grande allenatore suvvia....a noi servirebbe pillon...
non sono cosi convinto non sia un problema di mister......i problemi tecnici e di qualità restano...ma lo ripeto..è la stessa squadra che con atzori faceva sempre la partita mentre con castori si è dimenticata il gioco del calcio....sballottata prima con una linea difensiva a 4 senza spinta e poi rimessa a 3 ma senza alcuna voglia di giocarsela
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

_naka ha scritto:
reggina D-I ha scritto:ora come ora non è l'allenatore il problema nonostante anche con Castori mi sa che faremo un buco nell'acqua...
se proprio vogliamo questa pare una squadra che pare costruita benino per Dionigi del primo periodo (quello che ancora faceva quel che aveva detto)
non c'è il regista e lui sarebbe felice, ci sono due esterni che bene o male se la cavicchiano e lui sarebbe felice, è piena di mezze punte e lui sarebbe felice...

ma, ripeto, secondo me i soldi (se ce ne sono) dovrebbero essere investiti per cambiare volto alla squadra
si ma il buon davide (che l'anno scorso aveva una squadraccia ma che aveva carattere) non ha il polso per gestire una situazione cosi complicata....d'altronde non ha trovato nessuna panchina manco in legapro....forse non è un grande allenatore suvvia....a noi servirebbe pillon...
non sono cosi convinto non sia un problema di mister......i problemi tecnici e di qualità restano...ma lo ripeto..è la stessa squadra che con atzori faceva sempre la partita mentre con castori si è dimenticata il gioco del calcio....sballottata prima con una linea difensiva a 4 senza spinta e poi rimessa a 3 ma senza alcuna voglia di giocarsela
Forse non sono stato capace di spiegare bene il concetto
quello che intendevo dire è che, non avendo chissà quali risorse finanziare, io me le giocherei in giocatori e non in un ennesimo cambio tecnico. Se dovessi spendere preferirei 100 volte prendere un centravanti come si deve (MA PROPRIO COME SI DEVE) e al limite riproporrei Dionigi che almeno è a costo 0
Isomma la domanda che mi ponevo era: spendere per un allenatore o per giocatori? Io dico per giocatori
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Ogni volta che leggo un intervento che ha come oggetto la guida tecnica,ho come l'impressione che tutti sottovalutino il suo ruolo,come se il compito di un allenatore fosse solo quello di fare la formazione,e trovare undici ragazzi da mandare in campo,invece è molto più complesso:un allenatore non deve limitarsi solo a fare queste cose elementari,che saprebbe fare anche un bimbo di dieci anni,ma deve anche saper dare una mentalità alla squadra,un gioco,dever saper valorizzare i propri uomini,deve riuscire a raggiungere dei risultati col materiale umano che ha disposizione.Un buon allenatore anche con un organico mediocre,proprie per le sue qualità,di trarre il massimo dai propri uomini,può riuscire a raggiungere anche dei discreti risultati.Quando leggo che il nostro è un problema di mentalità,e che l'allenatore non c'entri nulla,mi girano le palle,perchè la mentalità la dà l'allenatore,ieri ho visto la samp di mihajlovic,non aveva nulla a che vedere con la samp di rossi,erano 11 uomini totalmente diversi,ma lo stesso il genoa di gasperini,che con gli stessi uomini che aveva liverani,sta facendo ottime cose,ed ora rischia di andare in europa,mentre con liverani era in zona retrocessione.Se noi non ci mettiamo in testa che un buon allenatore,serve come il pane-io preferisco avere un organico mediocre ma avere un ottimo tecnico(vedi reggina di mazzarri),piuttosto che avere un organico discreto e un mediocre allenatore(vedi la reggina di oggi)-da questa situazione non ne usciamo.Possiamo prendere pure Messi,ma con Castori come allenatore non andiamo lontano.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

reggino ha scritto:Ogni volta che leggo un intervento che ha come oggetto la guida tecnica,ho come l'impressione che tutti sottovalutino il suo ruolo,come se il compito di un allenatore fosse solo quello di fare la formazione,e trovare undici ragazzi da mandare in campo,invece è molto più complesso:un allenatore non deve limitarsi solo a fare queste cose elementari,che saprebbe fare anche un bimbo di dieci anni,ma deve anche saper dare una mentalità alla squadra,un gioco,dever saper valorizzare i propri uomini,deve riuscire a raggiungere dei risultati col materiale umano che ha disposizione.Un buon allenatore anche con un organico mediocre,proprie per le sue qualità,di trarre il massimo dai propri uomini,può riuscire a raggiungere anche dei discreti risultati.Quando leggo che il nostro è un problema di mentalità,e che l'allenatore non c'entri nulla,mi girano le palle,perchè la mentalità la dà l'allenatore,ieri ho visto la samp di mihajlovic,non aveva nulla a che vedere con la samp di rossi,erano 11 uomini totalmente diversi,ma lo stesso il genoa di gasperini,che con gli stessi uomini che aveva liverani,sta facendo ottime cose,ed ora rischia di andare in europa,mentre con liverani era in zona retrocessione.Se noi non ci mettiamo in testa che un buon allenatore,serve come il pane-io preferisco avere un organico mediocre ma avere un ottimo tecnico(vedi reggina di mazzarri),piuttosto che avere un organico discreto e un mediocre allenatore(vedi la reggina di oggi)-da questa situazione non ne usciamo.Possiamo prendere pure Messi,ma con Castori come allenatore non andiamo lontano.
non so se ti riferisci a me ma non ho mai detto questo! In gioventù sono stato allenatore e so perfettamente di cosa si tratti!!!
Io parlavo di opzioni secondo me in questo momento alternative

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio: se si volevano impegnare risorse per un allenatore allora si prendevano i soldi risparmiati con Atzori + quelli destinati a Castori + quelli che si destineranno con molta probabilità per un terzo allenatore e se ne prendeva uno ma con i controcaxxi! Sul mercato ce n'erano e ce ne sono! Un nome di uno che li avrebbe almeno fatti rendere al 100% di quel poco che sanno? Cosmi!
Ora questo non si può fare più! Non è che la Reggina1914 ha sostanze illimitate. Si è giocata la carta Castori? Bene, anzi male! Perchè ora scarpe di marca non te ne puoi più permettere (un allenatore buono col suo staff costa tanto e certamente parecchio di più che non farsi prestare 3 o 4 giocatori che siano utili allo scopo) e al massimo puoi andare a cercare l'ennesima ciabatta ma che sia in saldo...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

concordo con reggino, ma d'altronde abbiamo la controprova con mazzarri.....quanti di quei giocatori dopo le stagioni con mazzarri si sono confermati ad alti livelli ??? lo stesso bianchi autore di 18 gol non ha più ripetuto stagioni simili....gli unici sono lucarelli, mesto e amoruso....
l'allenatore conta e non poco....se avessimo un grande mister, questa squadra riuscirebbe a esprimersi bene anche col 4-4-2 pur non avendo gli uomini per farlo quel modulo ...... meglio spendere per l'allenatore che prendere calciatori a muzzo come fatto da foti negli ultimi giorni di mercato.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

reggina D-I ha scritto:[quote

Forse non sono stato capace di spiegare bene il concetto
quello che intendevo dire è che, non avendo chissà quali risorse finanziare, io me le giocherei in giocatori e non in un ennesimo cambio tecnico. Se dovessi spendere preferirei 100 volte prendere un centravanti come si deve (MA PROPRIO COME SI DEVE) e al limite riproporrei Dionigi che almeno è a costo 0
Isomma la domanda che mi ponevo era: spendere per un allenatore o per giocatori? Io dico per giocatori
Dionigi non è adatto a guidare questa squadra,secondo me ancora non è maturo per allenare in b,in serie B servono allenatore di una certa esperienza il lecce è salito a con papadopulo,il pescara con zeman,il verona con mandorlini,a tecnici di questo spessore ti devi affidare,non possiamo andare sempre a scommesse,anche per quel che concerne la guida tecnica.E' da sette anni,che non prendiamo un allenatore decente,e che andiamo avanti a scommesse.Ma non lo so:quando una squadra esonera un allenatore,salvo rare eccezione,prende sempre il migliore di quello che esonera,vedi:Palermo,Catania,Sampdoria,Genoa,noi abbiamo l'abilità di prendere sempre il peggiore di quello che esoneriamo.L'albinoleffe quando si salvava con Mondonico,aveva come attaccante titolare una nostra riserva che è Cocco,ed era l'unico giocatore di spessore che avevano,aveva un organico mediocre,per non dire scadente,eppure con Mondonico tutti gli anni si salvava,ha mandato in c1 una squadra più forte che era il piacenza,che aveva in attacco Cacia.
Io prenderei un Mondonico,un Colomba,un Sonetti,un Pillon,un Papadopulo,altro che Dionigi,se si vuole uscire dalle sabbie mobili,puoi prendere tutti i giocatori che vuoi ma con un allenatore pessimo,non vai da nessuna parte.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

reggina D-I ha scritto:[quote


non so se ti riferisci a me ma non ho mai detto questo! In gioventù sono stato allenatore e so perfettamente di cosa si tratti!!!
Io parlavo di opzioni secondo me in questo momento alternative

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio: se si volevano impegnare risorse per un allenatore allora si prendevano i soldi risparmiati con Atzori + quelli destinati a Castori + quelli che si destineranno con molta probabilità per un terzo allenatore e se ne prendeva uno ma con i controcaxxi! Sul mercato ce n'erano e ce ne sono! Un nome di uno che li avrebbe almeno fatti rendere al 100% di quel poco che sanno? Cosmi!
Ora questo non si può fare più! Non è che la Reggina1914 ha sostanze illimitate. Si è giocata la carta Castori? Bene, anzi male! Perchè ora scarpe di marca non te ne puoi più permettere (un allenatore buono col suo staff costa tanto e certamente parecchio di più che non farsi prestare 3 o 4 giocatori che siano utili allo scopo) e al massimo puoi andare a cercare l'ennesima ciabatta ma che sia in saldo...
Ma Mondonico quanti soldi vuole????per fare un nome???secondo me risparmi più con un allenatore buono,piuttosto che per un buon giocatore(cartellino e stipendio),se la vogliamo mettere su questo piano.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

_naka ha scritto:concordo con reggino, ma d'altronde abbiamo la controprova con mazzarri.....quanti di quei giocatori dopo le stagioni con mazzarri si sono confermati ad alti livelli ??? lo stesso bianchi autore di 18 gol non ha più ripetuto stagioni simili....gli unici sono lucarelli, mesto e amoruso....
l'allenatore conta e non poco....se avessimo un grande mister, questa squadra riuscirebbe a esprimersi bene anche col 4-4-2 pur non avendo gli uomini per farlo quel modulo ...... meglio spendere per l'allenatore che prendere calciatori a muzzo come fatto da foti negli ultimi giorni di mercato.....
Naka (e reggino): non credere che non sia d'accordo ma non ce la fai più a fare una cosa del genere.. soldi spesi per Atzori (che ha rescisso ma mica aggratis), soldi che si stanno spendendo per Dionigi e staff, soldi che si spenderanno per avere Castori a libro paga... senza contare che prendere un allenatore significa asumere un intero staff a meno che non si voglia Zeman (che io non prenderei mai a stagione iniziata anche se per tanto tempo ho sognato di vederlo sulla panca del Granillo)
con risorse limitate chi prenderesti?
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggina D-I ha scritto:
Naka (e reggino): non credere che non sia d'accordo ma non ce la fai più a fare una cosa del genere.. soldi spesi per Atzori (che ha rescisso ma mica aggratis), soldi che si stanno spendendo per Dionigi e staff, soldi che si spenderanno per avere Castori a libro paga... senza contare che prendere un allenatore significa asumere un intero staff a meno che non si voglia Zeman (che io non prenderei mai a stagione iniziata anche se per tanto tempo ho sognato di vederlo sulla panca del Granillo)
con risorse limitate chi prenderesti?
ma xkè quanto dà a castori ?? dai non prenderà più di 60-70 mila euro.... atzori aveva un contratto molto basso.... dionigi è l'unico problema xkè ha lo staff a libro paga.....
ma quanto ci costa retrocedere ??? secondo di + rispetto a ingaggiare un terzo e definitivo allenatore....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

[quote="reggina D-I"]

Naka (e reggino): non credere che non sia d'accordo ma non ce la fai più a fare una cosa del genere.. soldi spesi per Atzori (che ha rescisso ma mica aggratis), soldi che si stanno spendendo per Dionigi e staff, soldi che si spenderanno per avere Castori a libro paga... senza contare che prendere un allenatore significa asumere un intero staff a meno che non si voglia Zeman (che io non prenderei mai a stagione iniziata anche se per tanto tempo ho sognato di vederlo sulla panca del Granillo)
con risorse limitate chi prenderesti?[/quote]

Se proprio ti costano tanto i Mondonico,i Sonetti,i Papadopulo,i Cosmi,i Pillon,i Colomba,prenderei un Bisoli.
Le alternative ci sono,tiri fuori un pò di grana,gli allenatori ti vengono.Ti sei fatto sfuggire Iachini e De Canio,ora paghi ne conseguenze,e cerchi di rimediare prendendo un allenatore decente.Guarda,se proprio mi devo riprendere Dionigi,a 'sto punto mi prendo Tesser.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi