IL GIOCO SPUMEGGIANTE

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Mi rifaccio alle parole di qualcuno che non sapendo cosa dire, mi mise in bocca queste parole... Nel senso che secondo lui io avrei voluto vedere il gioco spumeggiante, quando invece dicevo solo che la Reggina di Castori non aveva un minimo di gioco o schema e senso tattico...
Perciò... Ora mi permetto di rispondere e di fare una lezione a Ninomed che a mio modesto parere (confermato da tutte le cavolate dette da lui fino ad oggi 30 novembre) non ha le capacità per capire gli errori e tutti le oscenità che questa squadra mette in campo ogni giorno... Quindi oggi gli faccio una lezione:

Partiamo dal 90': Gerardi tira alle stelle... Questo è l'unico tiro non in porta della Reggina (tralasciando il gol di Maicon)... Detto ciò una squadra che si deve salvare, soprattutto in casa NON PUO' fare un solo tiro e a fine partita... Ma questo è giustificabile solo con la pochezza tecnica dei giocatori??? Secondo me no... La maggiori responsabilità sono di quella persona che dovrebbe guidarli durante la partita e spiegargli un minimo di schemi durante la settimana: Mister Castori...

Per opera e virtà dello spirito santo oggi riusciamo a passare in vantaggio al primo minuto, quindi partita in discesa e contro una squadra buona ma con delle assenze e non certo nel suo miglior periodo di forma...
Come da copione lo Spezia si butta in avanti e comincia a pressare molto alto e portando i suoi difensori, in fase di possesso, sulla linea di centrocampo... Noi andiamo subito in difficoltà perchè non riuscivamo a impostare due passaggi per innescare la velocità di Di Michele... Ma questo perchè??? Perchè oltre a non avere nessun centrocampista in grado di impostare, lanciavamo la palla per la testa dei 2 attaccanti che sistematicamente non la prendevano... Allora vista questa situazione, un allenatore cosa fa??? Allarga il gioco sugli esterni, facendoli SCATTARE non appena si recuperava palla: era un semplice modo per saltare il loro centrocampo e lasciare liberi i nostri attaccanti di smarcarsi... Invece tutto l'opposto e per l'intera partita: palla lunga su Cocco (che non ne ha presa 1) o su Di Michele che era sempre in 2 vs 1....
Per tutto il primo tempo e fino al loro secondo gol non siamo mai e dico mai arrivati con 4 giocatori nella loro area!!! Tutti dietro a difendere e Di Michele e Cocco a cercare qualche spunto...
Inizia il secondo tempo: io mi dico, sicuramente Castori adesso cambia qualcosa (modulo o qualche uomo) perchè si deve essere accorto che siamo in difficoltà... Squadre in campo: la Reggina precisa uguale a quella del primo tempo... Mi sono affidato alla buona sorte sperando in un Benassi miracoloso (che non ha alcuna colpa sui gol)... Fatto sta che nel giro di 15 minuti subiamo 2 gol... come??? Loro che pressavano molto alti, i nostri perdevano palla e la frittata è fatta... Cmq, ci troviamo sotto di un gol per incapacità di Castori, ma speravo almeno in una reazione che partisse dallo stesso mister... Si Cambia... Fuori Colucci, per Dall'oglio... E allora la speranza svanisce, e si evidenzia tutta l'incompetenza di questo personaggio alquanto buffo... Hai 2 opzioni: o dare profondità (cosa più logica dato che sai giocare solo con il lancio sulla punta) o inserire qualcuno che sapesse o almeno tentasse di saltare l'uomo per creare qualcosina... E cu trasi??? Dall'oglio, l'unico giocatore che in quel momento era il meno indicato...
La partita di oggi è tutta qui: Spezia che pressa alto, Reggina incapace di uscire se non con il lancio... Incompetenza tattica e pochezza tecnica... spiegazione della partita con 4 parole semplici...

Quindi caro Ninomed, qui non si tratta di gioco spumeggiante, qui si tratta di avere un allenatore la cui capacità tattica è direttamente proporzionale alle tua competenza calcistica...
Rispondi