Riprendere Pillon e pregare il cielo

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Bud ha scritto:continuo a pensare (anche se mi sa che sono rimasto solo) che sia principalmente una questione di testa, di ambiente e di spogliatoio
Anch'io lo penso, e per settimane ho ribadito che il lavoro principale di Castori doveva concentrarsi su questo. E proprio per questo bisogna ammettere che il tecnico ha fallito, c'è poco da obiettare.

Le condizioni per fare bene oggi c'erano tutte, riesci a segnare dopo nemmeno un minuto e per tutto il primo tempo tieni botta abbastanza agevolmente. E invece nella ripresa entri in campo così sminchiato che si capisce immediatamente come andrà a finire. Ulteriore dimostrazione che il modulo non c'entra nulla.

Ed ha proposito di modulo, è stato surreale sentire alla radio un giornalista che, dopo aver detto e scritto in continuazione che questa squadra non poteva giocare a 4 dietro, stasera individuava le ragioni della sconfitta nel cambio di modulo, segno che "Castori è in confusione" :lol:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

non c'è niente di cui meravigliarsi. società assente da anni, squadra scarsa , allenatori presi come burattini, stiamo seguendo il normale percorso fisiologico di qualsiasi squadra di calcio allo sbando.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Parimu a Triestina :sad:
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Sciabolata_morbida ha scritto:Parimu a Triestina :sad:
peggio..siamo peggio del Gallipoli o del Portogruaro..al pari del Grosseto dello scorso anno..che è sceso ma almeno si è tolto la soddisfazione di andare a vincere in casa del Sassuolo.
Arriveremo a fine andata con 15-16 punti. dove li facciamo 40 punti nel girone di ritorno ?
con oggi è finito il nostro campionato e se ne sono accorti da tutti , dal presidente a chi scende in campo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Il modulo è quello giusto, infatti abbiamo sfruttato almeno la velocità di maicon.....ma l'interpretazione delle partite da parte di castori lascia sconcertati, dopo che vai in vantaggio su n campo pesante devi gestire il pallone e le forze, allargare il gioco e prendere fiato....invece lanci lunghi, squadra scollata e nessuna lotta.....abbiamo sprecato 5 giornate per la difesa a 4....se fosse una persona seria si rimetterebbe questo incompetente
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ma dov 'è la società ? il direttore dov'è .... ?
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

La situazione è quella che è... siamo ad un passo dalla resa totale... la squadra è areattiva e sembra rassegnata.
Il problema è capire se l'accozzaglia del centenario ha non ha delle potenzialità... insomma è mai possibile vedere giocate così di basso livello? si può mai concepire un tale scempio?
C'è tanta scarsezza, molta demotivazione e altrettanti problemi psicologici.
C'è tanta supponenza e troppa paura che porta a cercare il punticino senza rischiare elementi di fantasia.
C'è tanta sfortuna (gli infortuni e gli arbitri contro) ma anche tanta superficialità.
Insomma siamo messi male...
Penso che baffazzo debba davvero fare una scelta...ammettere gli errori (l'ennesimo quello di castori...) e mettere mano al portafoglio per prendere subito un allenatore di "qualità garantita" cercando di arrivare a gennaio in condizione di giocarcela oppure rilasciare una dichiarazione di resa.
Avatar utente
Rogerever
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/10/2011, 17:25

_naka ha scritto:Il modulo è quello giusto, infatti abbiamo sfruttato almeno la velocità di maicon.....ma l'interpretazione delle partite da parte di castori lascia sconcertati, dopo che vai in vantaggio su n campo pesante devi gestire il pallone e le forze, allargare il gioco e prendere fiato....invece lanci lunghi, squadra scollata e nessuna lotta.....abbiamo sprecato 5 giornate per la difesa a 4....se fosse una persona seria si rimetterebbe questo incompetente
condivido parola per parola, purtroppo oggi per chi come me era allo stadio è stato un supplizio perchè già dalla fine del primo tempo e l'inizio del secondo si era capito come sarebbe potuta andare a finire..... :sad:

ps.dimenticavo...circa pillon....l'anno scorso ci ha salvato baiocco a 10 secondi dalla fine altro che rimonta
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Rogerever ha scritto:
_naka ha scritto:Il modulo è quello giusto, infatti abbiamo sfruttato almeno la velocità di maicon.....ma l'interpretazione delle partite da parte di castori lascia sconcertati, dopo che vai in vantaggio su n campo pesante devi gestire il pallone e le forze, allargare il gioco e prendere fiato....invece lanci lunghi, squadra scollata e nessuna lotta.....abbiamo sprecato 5 giornate per la difesa a 4....se fosse una persona seria si rimetterebbe questo incompetente
condivido parola per parola, purtroppo oggi per chi come me era allo stadio è stato un supplizio perchè già dalla fine del primo tempo e l'inizio del secondo si era capito come sarebbe potuta andare a finire..... :sad:

ps.dimenticavo...circa pillon....l'anno scorso ci ha salvato baiocco a 10 secondi dalla fine altro che rimonta
mi pare che Pillon è arrivato a 11-12 giornate dalla fine con la squadra in piena zona retrocessione. E' vero che non ha fatto sfraceli ma almeno ha invertito la tendenza che ci stava portando in legapro dritti dritti senza passare dai play out. Stavolta l'esonero di Atzori è stato abbastanza tempestivo ( ormai si era capito che la situazione gli era sfuggita di mano), ma la scelta di Castori è stata disastrosa.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

il silenzio assoluto della società è offensivo oltre che incomprensibile.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

miguelito ha scritto:il silenzio assoluto della società è offensivo oltre che incomprensibile.
Foti ha affermato che continuerà con castori (strill).
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

ago ha scritto:
miguelito ha scritto:il silenzio assoluto della società è offensivo oltre che incomprensibile.
Foti ha affermato che continuerà con castori (strill).
pare per una settimana. Ennesima sconfitta a Brescia.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

l'esonero di atzori per un allenatore 10 volte + scadente di lui è stata una caxxata mostruosa...castori è stato disastroso sin dalla prima giornata e non mi aspettavo un allenatore cosi scarso, non ci ha capito nulla, non ha dato un gioco, non ha trasmesso grinta....una nullità e purtroppo rimarrà perchè adesso non lo può manco esonerare dato che ha 2 stipendi sul groppone....secondo me non ha senso dargli ancora possibilità, ha mostrato solo grande confusione, ennesima formazione rivoltata negli uomini...... una persona seria direbbe : "non è caxxo mio, ci ho provato ma lascio ad altri la possibilità di invertire la tendenza"
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

commentiamo il nulla.


brescia- reggina
reggina -siena
cesena -reggina
reggina-avellino
ternana-reggina




ci vogliono 9 punti per sperare. con chi li facciamo? SIMU FUTTUTI.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

brescia- reggina x
reggina -siena 1
cesena -reggina x
reggina-avellino 1
ternana-reggina x

cosi sarebbero 9 punti e giro di boa a quota 22....ma è molto difficile, 2 vittorie in casa e 3 pareggi fuori.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

_naka ha scritto:brescia- reggina x
reggina -siena 1
cesena -reggina x
reggina-avellino 1
ternana-reggina x

cosi sarebbero 9 punti e giro di boa a quota 22....ma è molto difficile, 2 vittorie in casa e 3 pareggi fuori.
naka, abbiamo vinto 3 partite in tutto...
Empoli e vabbè ma le altre due sono con Juve Stabia ultima e Padova terz'ultima... anzi con Padova abbiamo vinto per Legati e non per nostri meriti...

Se non succede qualcosa di imponderabile in queste 5 partite non vedo come si possano fare 3 punti...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggina D-I ha scritto: naka, abbiamo vinto 3 partite in tutto...
Empoli e vabbè ma le altre due sono con Juve Stabia ultima e Padova terz'ultima... anzi con Padova abbiamo vinto per Legati e non per nostri meriti...

Se non succede qualcosa di imponderabile in queste 5 partite non vedo come si possano fare 3 punti...
si infatti è improbabile, ma magari se lo caccia sta settimana e prende un mister serio magari la situazione cambia........questa era una squadra che con atzori ricordo costruiva tantissime occasioni da gol(reggina-novara al campo mi scialai, una partitona giocammo), poi perdeva, poi magari cannava una partita, ma il gioco c'era sempre....come ha fatto a dimenticarsi di come si gioca ???
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

Secondo me Baffazzo non prenderà un altro allenatore al massimo richiamerà Dionigi dato che è sotto contratto.
Abbiamo solo 13 pt. quando mancano 5 partite alla fine del girone di andata.
Per sperare dobbiamo chiudere il girone di andata a 21/22 pt.
Se facciamo in queste ultime 5 partite 4 punti secondo me sarà un vero miracolo.....ma qualora venissi con piacere immenso smentito dallo squadrone amaranto il mio pensiero è diretto a Gennaio mese in cui non sarà permesso fare alcuna scelta sbagliata e cosa certa mese in cui vedremo l'intenzione della società attraverso il proprio operato.
Sull'ultima mia considerazione ossia sul mercato rimango fortemente dubbioso che Baffazzo riesca ed abbia intenzione di fare stravolgimenti significativi.
Infine per quanto concerne l'allenatore di prima e quello attuale secondo me in due non riescono ad essere un allenatore; con questo non voglio addossare solo a loro la colpa di questo strazio perché le colpe vanno secondo me così divise:
40% società
30% Giocatori
30% Allenatori
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Atzori lasciatelo rosicare a casa
Castori purtroppo dovrà rosicare, perché non ha dato nulla in più, e sono stato il primo a dire che non era male (per via della sua fama di carismatico)
Dionigi... Beh, mi veni u sconfortu..

Altri allenatori costano e non verranno nemmeno contattati.

A gennaio se arriviamo con 15-17 punti, come posso pensare che mi compra gente che mi risolleva?!

Non vedo un barlume di speranza. Poi magari mi sveglio ai primi di gennaio e abbiamo 25 punti (sognamo..!!)
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Il fallimento di Castori era facilmente prevedibile anche se tutti speravamo nella svolta psico-fisica. Paradossalmente, la squadra si esprimeva meglio con atzori anche se anche quest'ultimo era in chiara confusione mentale già dopo la seconda giornata... Non intravedo soluzioni ahimè :cry:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Rispondi