GIOCARE COL 3-4-3

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

visto che i risultati sono pessimi, è a questo punto non abbiamo quasi piu' niente da perdere... forse la soluzione sarebbe attuare una mentalità molto offensiva.


giocando col 3-4-3 si potrebbe schierare una difesa con , adejo-ipsa-lucioni calcolando che i due centrali (destro e sinistro) dispongono di discrete doti fisiche , elavazione e una discreta velocità , il compito piu' duro spetterebbe a ipsa,quello di sbrogliare o spazzare nelle situazioni pericolose,è anche di fare il regista di difesa facendo partire l'azione da dietro.

a centrocampo sui due laterali ci sarebbe il giusto ricambio, sulla sinistra foglio e contessa,sulla destra maicon, e si potrebbe provare qualcun'altro ... capace di scalare in difesa quando la squadra subisce , è di salire in attacco fungendo da ala , quando la squadra offende e gli attaccanti si accentrano nell'area avversaria, i due centrali potrebbero essere , de rose o rigoni... colucci.. provare maza, insomma ci sarebbero diverse possibilità.

in attacco, piazzerei Gerardi che potrebbe permettere l'inserimento dei due laterali in fase realizzativa. scontato che Di Michele dovrebbe essere sempre schierato , l'altro laterale potrebbe essere uno tra cocco, o falco... o addirittura louzada se gli gira bene. Di Michele potrebbe aprire la difesa ,accentrarsi per aiutare il centravanti quando salgono in attacco i laterali di centrocampo.


non mi piace parlare di moduli, ma a questo punto, perdere per perdere... almeno te la giochi a viso aperto, è hai qualche possibilità in piu' di arrivare sottoporta. fino al mercato di riparazione bisogna tentare il tutto per tutto, altrimenti non ci salviamo. perdere 1 a 0 o 2-1 o 3-2 non fa differenza, dobbiamo essere sbavaldi.
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Dall'Oglio, Maza, Fishnaller, DiLorenzo dovrebbero giocare sempre
mentre Louzada, Ipsa, Cocco non si possono vedere!
4-4-2
Zandrini
Maicon Gentili Lucioni DiLorenzo
Fishnaller Maza Dall'Oglio Foglio
DiMichele Gerardi
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

secondo me fischnaller il campo non dovrebbe vederlo nemmeno col contagocce, maza non l 'ho visto molto all'opera.

il 4-4-2 di castori è poca cosa, non siamo pericolosi in avanti , creiamo troppo poco, di michele da solo non basta, l'unica soluzione è giocare con 3 punte, per sperare di fare qualche punto fino gennaio. con questo atteggiamento sciuppiamo qualche pareggio, il resto sconfitte.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

chiaramente il modulo con 3 difensori è quello che si plasma meglio a questi giocatori, ma castori continuerà sulla strada della difesa a 4 (a meno di una sconfitta a cittadella, in quel caso viene esonerato)..e questo ormai è assodato, piuttosto il centrocampo a 4 secondo me è "perdente" ...non abbiamo le ali (il 7 e l'11 per intenderci)che saltano l'uomo facilmente, sanno crossare bene etc etc.....gli unici adattabili ad esterni alti sono : foglio (se recupera contessa terzino altrimenti non abbiamo nulla a sinistra di ruolo),maicon (ma vuol dire non avere il terzino destro), fishnaller e forse forse forse se ci si lavora louzada potrebbe avere il passo per giocare ala.... altri non ne vedo, dall'oglio non va bene, falco si accentra troppo.....
penso che a cittadella voglia andare con adejo e di lorenzo terzini e foglio e maicon ali...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Rogerever
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/10/2011, 17:25

Non è cosa il 4-4-2 per questi giocatori, il gioco sarà povero e conseguentemente come già stiamo osservando le azioni da gol quasi inesistenti o conseguenze di episodi....l'unico è il 3-5-2 che diventa 5-3-2 o 5-3-1-1 in fase difensiva mentre in fase offensiva può essere anche un 3-4-1-2 con la possibilità di sfruttare maggiormente le tante mezze punte che abbiamo in organico da Maza a Sbaffo a Falco e supplire alla mancanza di un vero costruttore di gioco. Non si possono vedere giocare esterni di centrocampo Sbaffo a sinistra e Dall'oglio a destra(o chi per loro ma non veri esterni) si snaturano i giocatori e le squadre avversarie punterebbero sempre su questo punto debole.
Benassi
Adejo Lucioni Di Lorenzo(Ipsa Gentili)
Maicon e Foglio esterni
a centrocampo chi risponde meglio al momento visto che i giocatori sono molto simili....le ipotesi sono cmq due, se si vuole giocare con il 3°centrocampista di qualità che può giocare quindi anche tra le due linee offensive e allora a centrocampo si mettono due mediani(De Rose Rigoni) + Maza o Sbaffo o Falco per esempio, o se si vuole puntare di nuovo su Colucci così da affiancargli uno alla De Rose e uno che può essere + offensivo ma sempre centrocampista alla Dall'Oglio, e poi i 2 attaccanti Di Michele Gerardi /Fishnaller Cocco, cercare così di sfruttare gli esterni Maicon e Foglio con tagli e cross per gli attaccanti(qualcosa che si era iniziato a intravedere con la gestione Atzori) e nello stesso tempo tentare di impostare azioni anche sulla trequarti con giocatori di velocità e con piedi con un minimo di qualità. Per me il 4-4-2 con questi giocatori impoverisce totalmente il gioco e non usciremmo + dalle sabbie mobili in cui siamo attualmente. :salut
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Abbiate fiducia. Modulo o meno, credo sia un problema mentale. A furia di non fare punti si sta creando un'aria di depressione totale che non aiuta. Sono d'accordo che alcuni giocatori vanno messi forzatamente a riposo (Benassi su tutti), ma è anche vero che fino ad oggi un "11" tipo non lo si è ancora battezzato. Vuoi infortuni cronici, ricadute, forme scadenti, errori individuali.. Prima Atzori e adesso Castori stanno cercando di far ruotare gli effettivi a disposizione.
Certo le giornate passano, 1/3 di campionato è andato, ma siamo tutti più fiduciosi e per favore basta con iniziative che non aiutano la squadra (vedi 20 min di silenzio contro il Palermo per proteste contro il "Sistema", abbiamo altre priorità..credo!)
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

l'alibi degli infortuni secondo me non tiene + in piedi....col padova ci mancavano di lorenzo contessa e colucci, di cui solo colucci è originariamente un tiolare ....maicon e foglio c'erano... poi ve la prendete col portiere che è stato il migliore in campo contro il palermo e viene crocifisso per un errorino a partita ormai chiusa(dopo il rigore si è capito che non si pareggiava +)...invece al portiere va data fiducia ... cmq a cittadella ci saranno anche colucci e contessa perciò ci sono tutti i titolari...speriamo di vedere una partita dignitosa e aggressiva...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

piu' crei azioni pericolose, piu' hai possibilità di segnare, rischiare qualcosa in piu' dietro è d'obbligo, così finiamo diritti diritti in lega pro, senza nemmeno averci provato. non è meglio andare a cittadella a giocarsi la partita? questi segnano praticamente sempre, li davanti non sono messi male, il cesena in casa ha pareggiato 2 a 2 , e i romagnoli sono una squadra che se la gioca... se noi andiamo per attenderli, prima o poi ci castigano,un pareggio sarebbe inutile...calcolando che abbiamo siena e avellino da affrontare. questo è un 4-4-2 basso, li davanti negli ultimi sedici metri,non c'è nessuno, guardando la partita col palermo si notava, discreta manovra fino alla 3 quarti, con sbaffo che non sapeva mai che fare... solo qualche profondità, puntualmente anticipata da morganella.

sabato troveremo coralli,perez,donnarumma..paolucci ,di roberto,busellato..la camera, e dietro hanno diverse individualità interessanti , pellizzer col vizio del gol,coly ,gasparetto... non sarà una passeggiata.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:l'alibi degli infortuni secondo me non tiene + in piedi....col padova ci mancavano di lorenzo contessa e colucci, di cui solo colucci è originariamente un tiolare ....maicon e foglio c'erano... poi ve la prendete col portiere che è stato il migliore in campo contro il palermo e viene crocifisso per un errorino a partita ormai chiusa(dopo il rigore si è capito che non si pareggiava +)...invece al portiere va data fiducia ... cmq a cittadella ci saranno anche colucci e contessa perciò ci sono tutti i titolari...speriamo di vedere una partita dignitosa e aggressiva...

scusa Naka,ma a me pare che solo con il palermo Castori abbia avuto a disposizione Foglio,o meglio,un mancino a sinistra(e non lo farei giocare comunque terzino,anche se pure li fa la differenza)


detto ciò,il problema come dici tu è il centrocampo....non la difesa.........
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

REGGIOVUNQUE ha scritto:
_naka ha scritto:l'alibi degli infortuni secondo me non tiene + in piedi....col padova ci mancavano di lorenzo contessa e colucci, di cui solo colucci è originariamente un tiolare ....maicon e foglio c'erano... poi ve la prendete col portiere che è stato il migliore in campo contro il palermo e viene crocifisso per un errorino a partita ormai chiusa(dopo il rigore si è capito che non si pareggiava +)...invece al portiere va data fiducia ... cmq a cittadella ci saranno anche colucci e contessa perciò ci sono tutti i titolari...speriamo di vedere una partita dignitosa e aggressiva...

scusa Naka,ma a me pare che solo con il palermo Castori abbia avuto a disposizione Foglio,o meglio,un mancino a sinistra(e non lo farei giocare comunque terzino,anche se pure li fa la differenza)


detto ciò,il problema come dici tu è il centrocampo....non la difesa.........
si ma col palermo l'ha avuto e foglio non ha fatto granchè, troppo limitato al compitino ....concordo sul problema centrocampo, impensabile fare derose rigoni sempre, o gli si affianca un po di qualità (colucci) o si mette un cavolo di trequartista o si scelgono 2 attaccanti esterni per saltare l'uomo (falco,fish e louzada)..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
_naka ha scritto:l'alibi degli infortuni secondo me non tiene + in piedi....col padova ci mancavano di lorenzo contessa e colucci, di cui solo colucci è originariamente un tiolare ....maicon e foglio c'erano... poi ve la prendete col portiere che è stato il migliore in campo contro il palermo e viene crocifisso per un errorino a partita ormai chiusa(dopo il rigore si è capito che non si pareggiava +)...invece al portiere va data fiducia ... cmq a cittadella ci saranno anche colucci e contessa perciò ci sono tutti i titolari...speriamo di vedere una partita dignitosa e aggressiva...

scusa Naka,ma a me pare che solo con il palermo Castori abbia avuto a disposizione Foglio,o meglio,un mancino a sinistra(e non lo farei giocare comunque terzino,anche se pure li fa la differenza)


detto ciò,il problema come dici tu è il centrocampo....non la difesa.........
si ma col palermo l'ha avuto e foglio non ha fatto granchè, troppo limitato al compitino ....concordo sul problema centrocampo, impensabile fare derose rigoni sempre, o gli si affianca un po di qualità (colucci) o si mette un cavolo di trequartista o si scelgono 2 attaccanti esterni per saltare l'uomo (falco,fish e louzada)..

oddio naka,secondo me foglio ha fatto una signor partita,considerando che al ritorno di contessa lo vedo come esterno di centrocampo,e non in difesa.....a sinistra nel primo e nel secondo tempo non si è sofferto mai........

il centrocampo è un enigma.....quello è da risolvere,sempre secondo il mio modesto punto di vista......
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

REGGIOVUNQUE ha scritto:

oddio naka,secondo me foglio ha fatto una signor partita,considerando che al ritorno di contessa lo vedo come esterno di centrocampo,e non in difesa.....a sinistra nel primo e nel secondo tempo non si è sofferto mai........

il centrocampo è un enigma.....quello è da risolvere,sempre secondo il mio modesto punto di vista......
foglio ha giocato molto meglio in altre partite (vedi con l'empoli)...col palermo si è limitato a fare il suo, troppo bloccato....qua parliamo tutti di contessa come se fosse il roberto carlos della fascia sinistra , io aspetto di vederlo prima di giudicarlo....dai reggio questo modulo non è nelle corde di questi giocatori, se castori continua col 4-4-2 rischiamo seriamente la retrocessione....dal momento che è un fissato con la difesa a 4 (continuerà ad umiliare adejo a destra)almeno che riporti il centrocampo a 3, sbloccando quanto meno foglio e mettendo un trequartista dei 3 che abbiamo (falco,sbaffo e maza).
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

oddio naka,secondo me foglio ha fatto una signor partita,considerando che al ritorno di contessa lo vedo come esterno di centrocampo,e non in difesa.....a sinistra nel primo e nel secondo tempo non si è sofferto mai........

il centrocampo è un enigma.....quello è da risolvere,sempre secondo il mio modesto punto di vista......
foglio ha giocato molto meglio in altre partite (vedi con l'empoli)...col palermo si è limitato a fare il suo, troppo bloccato....qua parliamo tutti di contessa come se fosse il roberto carlos della fascia sinistra , io aspetto di vederlo prima di giudicarlo....dai reggio questo modulo non è nelle corde di questi giocatori, se castori continua col 4-4-2 rischiamo seriamente la retrocessione....dal momento che è un fissato con la difesa a 4 (continuerà ad umiliare adejo a destra)almeno che riporti il centrocampo a 3, sbloccando quanto meno foglio e mettendo un trequartista dei 3 che abbiamo (falco,sbaffo e maza).
NAKA,stiamo dicendo le stesse cose...anzi,io x 4 4 2 avrei voluto vedere sin dall inizio sbaffo a sinistra e falco a destra,se proprio proprio ha trovato equilibrio con questo schieramento...ma a me non convince.....però parliamo di centrocampo,la difesa può anche andar bene a 4......

x quanto riguarda foglio,evidentemente non siamo daccordo,ed è quasi sempre cosi..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...ma da quella parte ha sempre proposto la superiorità numerica e da quella parte son arrivate le azioni piu pericolose,piu l azione che ha procurato il rigore......ma tornava pur sempre da un infortunio...

x quanto riguarda Contessa,non penso sia un Roberto Carlos,ma sicuramente è colui che entrando può riempire i dadi mancanti e sistemare la formazione megli(lui terzino,magari di lorenzo al posto di ipsa centrale e foglio come ala)

:salut :salut :salut :salut
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Tra un mese è Natale e per anticipare le feste a questo punto giocheri ad albero di natale in attesa che passerà natale ed arriverà pure Pasquale (non Lillo) ...
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi