Cittadella - Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

apro io ... e vinciamo! scommettete?
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

veramente stavolta non riesco a pensare ad un altro risultato che non sia la vittoria
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Benassi
Di lorenzo-strasser-lucioni-foglio
-----------maza--------------
Maicon-rigoni-de rose-fishnaller
---------di michele-------------

A centrocampo non si puo giocare con solo mediani in attesa di colucci proverei lo spagnolo, fishnaller e' un discreto esterno di fascia e non un attaccante, capitolo strasser:a centrocampo e' stato ininfluente fino ad ora, visti i continui svarioni di adejo e ipsa e' cosi difficile provarlo centrale con il fisico che ha? Di lorenzo titolare sempre.
mubald

Cominciano le partite in cui anche forse il pari serve a poco.Ma vincere sara' dura.L'anno scorso fu la vittoria decisiva per la salvezza.Ora sara' una svolta?Mah...Sconsolato
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Coooosa?
Ho visto un po' tutte le partite oggi.. Riepilogo

Novara- e' scarso ma lotterà fino alla fine se si salva non lo so.. Dipende dalle altre
Trapani- e scarso.. Ma ha grinta tanta grinta puo' lottare per salvarsi
Carpi- squadra micidiale da trasferta! Con un giocatore (sgrigna) da categoria superiore salvezza alla sua portata
Ternana- dico solo antenucci togliamola dalla salvezza
Padova- questa squadra ha molte difficoltà.. Ma ha una rosa che puo' vincere 3 partite di fila e salutare tutti (una c'e la gia' 0-3 a carpi a tavolino) salvezza alla portata
Bari- squadra tosta con attaccanti di categoria.. Salvezza alla portata
Cittadella- non ho parole per descrivere questa squadra.. Mai doma sempre in partita mai contenta.. Dico solo che sul 2-2 a CESENA ha creato 3 palla gol in 4-5 minuti.. Davvero strepitosi.. Una squadra da urlo meriterebbero la salvezza solo x la grinta che hanno..

Ad oggi vedo reggina e se perde stasera anche la Juve Stabia già' retrocesse.. Se propio devo dirne una credo che alla fine il Trapani sara' la terza..

A cittadella sarebbe oro un punto.. Ma quelli che ho visto oggi fanno paura..
Il cuore oltre l'ostacolo
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Credo che a Cittadella perderemo ed anche nettamente.
Questa è una squadra, come dissi il 02 settembre in un post ( e mi fu detto che quello che dicevo faceva sorridere.......), costruita male; in difesa ha molte lacune e non ha qualità a centrocampo.
Peraltro, in avanti, sia Gerardi che Cocco non sono all'altezza di un campionato di B.
In queste condizioni, per la prima volta nella nostra storia, il campionato sarà una lenta agonia, stile Grosseto e Pro Vercelli l'anno scorso.
Onestamente, sarebbe già un grande risultato raggiungere i play out e giocarcela allo spareggio.
Ad essere sincero, al di là della sfortuna ci ha tolto qualche punto, ora come ora, non vedo tre squadre che potremmo mettere dietro per andare a spareggiare con la quint'ultima.
Grazie Lillo per il regalo nel centenario......
P.S. Ringrazio anche il giornalista della Gazzetta del SUD che, non condividendo la scelta della società di far disputare gli allenamenti a porte chiuse, ha titolato simpaticamente in settimana : " La Reggina si affida alla scaramanzia......."
Ed infatti il Palermo dopo quasi 50 anni ha vinto a Reggio............ :thumleft
Forza ragazzi, mancano un paio di sconfitte di fila per diventare la peggior Reggina di sempre nell'anno del centenario, dai........
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Che palle però leggervi...sempre le stesse cose....
Io insisto a dire che se si mette in campo una formazione ddecente e ogni giocatore nel suosuo ruolo...a cittadella potremmo vincere...io contro il Palermo ho visto una piccola ripresa...rientrano LUCIONI e DI LORENZO....siederei IPSA....e farei riposare de rose...manderei in tribuna cocco...e farei giocare GERARDI nel suo ruolo naturale di prima punta con FISCHNALLER e DI MICHELE (giacché a giudizio dei molti è inamovibile)larghi...metti foglio da una parte,MAICON dall'altra ..rigoni e vinciamo...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

GIocatori da bassa B ma tanta grinta e dedizione e un allenatore che da anni fa bene e conosce l'ambiente

E' una diretta concorrente, è veramente una partita fondamentale
...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Cittadella è la tappa per decidere eventualmente di dare il benservito anche a Castori. Inizia il mese di dicembre che ci porterà al mercato di gennaio e si dovrebbe prepararlo con un allenatore che nei mesi di febbraio e marzo di dovrebbe far vedere la luce. Anche il Pescara è uscito dalla crisi con la vittoria di ieri. Adesso delle papabili play off solo Reggina e Padova sono in zona retrocessione diretta.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

E' davvero straziante leggere alcuni forumini che scrivono ieri ho visto piccoli miglioramenti..
Leggeri miglioramenti a centrocampo.. Qualche passaggio in piu'..
Si capisce che ci si aggrappa a qualsiasi cosa x sperare..
Ma i numeri parlano non chiaro di piu'

1 punto in trasferta con 1 solo gol fatto..
Sulla carta non abbiamo speranze nelle prox 4 trasferte

3 vittorie in casa.. Tutte arrivate con rimonte o quasi e nel finale..

Come possiamo pensare di fare almeno 2 vittorie con squadre come Spezia Siena o Avellino?

Dovrebbe succedere un miracolo..
Il cuore oltre l'ostacolo
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

I piccoli miglioramenti sono frutto delle visioni nel deserto quando si vede l'acqua che di fatto non esiste. Il fatto di essere rimasti in partita nel testa coda fino all'88 è il miraggio. La realtà è rappresentata da 1,33 punti a partita nelle 4 condotte dal roditore. Mi vien che dire a ridatece er puzzone che perlomeno si sforzava a far giocare bene la squadra con due ali ed un rifinitore.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Solo amaranto ha scritto:E' davvero straziante leggere alcuni forumini che scrivono ieri ho visto piccoli miglioramenti..
Leggeri miglioramenti a centrocampo.. Qualche passaggio in piu'..
Si capisce che ci si aggrappa a qualsiasi cosa x sperare..
Ma i numeri parlano non chiaro di piu'

1 punto in trasferta con 1 solo gol fatto..
Sulla carta non abbiamo speranze nelle prox 4 trasferte

3 vittorie in casa.. Tutte arrivate con rimonte o quasi e nel finale..

Come possiamo pensare di fare almeno 2 vittorie con squadre come Spezia Siena o Avellino?

Dovrebbe succedere un miracolo..

i numeri parleranno pure chiaro, ma ieri sera la Reggina ha fatto una brutta partita? il Palermo meritava nettamente la vittoria? da quello che ho visto io no, è senza aggrapparci sugli specchi, se l'arbitro ti da quel rigore... il Palermo al 90% il secondo gol non lo faceva. è staremo parlando di un buon punto contro la corazzata della serie b. la partita di ieri è il sinonimo della frase... "gli episodi fanno la differenza".
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

provo a dire la mia:

la squadra con atzori aveva trame di gioco, provava a costruire e tirava in porta.
con atzori abbiamo visto giocare louzada, maza ma non dilorenzo e falco.
tanto il primo come il secondo, seppur nn hanno inciso, nn hanno demeritato.
se intuito non mente, i giovani con atzori sarebbero cresciuti.

la squadra di castori forse ha un po piu di grinta pero il gioco consta di lanci lunghi e poco altro.
con castori abbiamo visto dilorenzo titolare e l'esordio di falco, pero l'accantonamento di maza e di louzada.
se dilorenzo è nazionale qualcosa ha da offrire, pero credo che castori punti all'esperienza per questioni di concretezza, con risultati pessimi pero....
se i risultati in futuro saranno questi, prevedo tempi durissimi per i pochi affezionati ai colori.

per ultimo, io fare sedere in panchina, in ordine benassi, ipsa, rigoni, cocco, e rispedirei al mittente strasser e colucci.
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

sta a vedere che rimpiangiamo Atzori ora, comunque mi pare che i problemi siano sempre gli stessi ... stagione dopo stagione , possono venire 20 allenatori... ma se tutti giocano senza esterni, senza la punta da 15 gol, e senza il regista ...la squadra giusta non la metteranno mai in campo.


questi sono i principi fondamentali del calcio, e a Reggio Calabria mancano ogni anno. resto del mio parere, inutile parlare di moduli e tattica... giocheremo sempre ad ammuzzo in queste condizioni.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Stiamo considerando il rigore non dato come un alibi. L'episodio é scandaloso e sec. Me figlio della malafede ma la reggina di castori continua a giocare male, peggio di quella di atzori... Anche le scelte tattiche e degli uomini mi sembrano inadeguate.... Louzada e Maicon non c'entravano una coppa...con falco e Fish in panca... Non mi piace l'epurazione di maza.... Insomma castori non va.... Il primo tempo di ieri é stato davvero deludente con rinuncia ad attaccare....
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

secondo me , siamo a un livello scandaloso, è qualcuno se ne reso conto..... infatti è stato ingaggiato Castori, un allenatore che trasmette "carattere"... e certamente non uno stratega della tattica.


l'unico veramente coi piedi buoni in questa squadra è Di Michele, e dopo ieri sera dico Benassi, peccato che gioca in porta.

Castori gioca a 4 dietro , giocava così un po' dappertutto... Atzori a 3 , e i risultati sono gli stessi. anzi con Castori si vede qualcosina in piu' a centrocampo, ma pochissima cosa in avanti...
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Ora comu ora, pure uno 0-0 profumerebbe di vittoria.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Omnia
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/11/2013, 22:13
Località: Jaddicu
Contatta:

La vittoria è l'unico risultato utile, ma non esculo che finisca con un noiosissimo 0 a 0. La sconfitta non la voglio neppure immaginare..
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Allora.. Se si va a cittadella pensando allo 0-0 che stiano a casa.. Quelli ci mangiano..
Non voglio arrabbiarmi che mi bannano.. Ma sta crapa di castori deve avere il coraggio di osare! Si deve attaccare con i difensori.. Vincere vincere vincere..

Maza a centrocampo come play
Tridente con falco a destra di Michele a sinistra.. Gerardi punta (Gerardi punta!)
De rose e rigoni in mezzo..
Maicon e foglio.. Centrali di Lorenzo e lucioni.. Questa e' una possibilita'

Oppure..

4/3/2/1

Secondo me un ottimo modulo per questi crapari

Benassi
Adejo di Lorenzo lucioni ipsa

Rigoni maza strasser

Maicon Foglio
Di Michele
Il cuore oltre l'ostacolo
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

DNAamaranto ha scritto:sta a vedere che rimpiangiamo Atzori ora, comunque mi pare che i problemi siano sempre gli stessi ... stagione dopo stagione , possono venire 20 allenatori... ma se tutti giocano senza esterni, senza la punta da 15 gol, e senza il regista ...la squadra giusta non la metteranno mai in campo.


questi sono i principi fondamentali del calcio, e a Reggio Calabria mancano ogni anno. resto del mio parere, inutile parlare di moduli e tattica... giocheremo sempre ad ammuzzo in queste condizioni.
Personalmente io Atzori lo rimpiango ma non quello appena esonerati bensì quello della prima parte del campionato di 3 anni fa quando la Reggina dava spettacolo in casa e fuori
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi