Cittadella - Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Se la Reggina non fa 4 punti contro Cittadella e Spezia in casa penso che dovrà esonerarlo, giocarsi la carta Dionigi visto che lo paga o programmare il mercato di Gennaio con un altro allenatore nel caso se la senta di venire a Reggio. Non vedo altre vie di uscita.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

reggina D-I ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:sta a vedere che rimpiangiamo Atzori ora, comunque mi pare che i problemi siano sempre gli stessi ... stagione dopo stagione , possono venire 20 allenatori... ma se tutti giocano senza esterni, senza la punta da 15 gol, e senza il regista ...la squadra giusta non la metteranno mai in campo.


questi sono i principi fondamentali del calcio, e a Reggio Calabria mancano ogni anno. resto del mio parere, inutile parlare di moduli e tattica... giocheremo sempre ad ammuzzo in queste condizioni.
Personalmente io Atzori lo rimpiango ma non quello appena esonerati bensì quello della prima parte del campionato di 3 anni fa quando la Reggina dava spettacolo in casa e fuori
io rimpiango mister Breda..a Reggio aveva fatto bene fino all'esonero , era in zona playoff ....e ha riportato il Latina dalla zona retrocessione in zona playoff in poco tempo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

spirito libero ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:sta a vedere che rimpiangiamo Atzori ora, comunque mi pare che i problemi siano sempre gli stessi ... stagione dopo stagione , possono venire 20 allenatori... ma se tutti giocano senza esterni, senza la punta da 15 gol, e senza il regista ...la squadra giusta non la metteranno mai in campo.


questi sono i principi fondamentali del calcio, e a Reggio Calabria mancano ogni anno. resto del mio parere, inutile parlare di moduli e tattica... giocheremo sempre ad ammuzzo in queste condizioni.
Personalmente io Atzori lo rimpiango ma non quello appena esonerati bensì quello della prima parte del campionato di 3 anni fa quando la Reggina dava spettacolo in casa e fuori
io rimpiango mister Breda..a Reggio aveva fatto bene fino all'esonero , era in zona playoff ....e ha riportato il Latina dalla zona retrocessione in zona playoff in poco tempo
Breda e Pillon sicuramente tra i meno peggiori degli onesti mestieranti del dopo Mazzarri, solo che in molti eravamo scontenti visto che aveva il migliore attacco della categoria dopo lo stratosferico Pescara al quale avevamo anche sottratto 6 punti su 6. Mi pare che venne esonerato con la squadra al 7 posto :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

reggina D-I ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:sta a vedere che rimpiangiamo Atzori ora, comunque mi pare che i problemi siano sempre gli stessi ... stagione dopo stagione , possono venire 20 allenatori... ma se tutti giocano senza esterni, senza la punta da 15 gol, e senza il regista ...la squadra giusta non la metteranno mai in campo.


questi sono i principi fondamentali del calcio, e a Reggio Calabria mancano ogni anno. resto del mio parere, inutile parlare di moduli e tattica... giocheremo sempre ad ammuzzo in queste condizioni.
Personalmente io Atzori lo rimpiango ma non quello appena esonerati bensì quello della prima parte del campionato di 3 anni fa quando la Reggina dava spettacolo in casa e fuori

si ma tieni presente la qualità del "collettivo" di allora. lo sappiamo tutti chi giocava in quella squadra, è Bonazzoli quell'anno ci a trascinato ai playoff,nonostante la mentalità spesso difensivista di Atzori.


con tutti i giocatori passati negli ultimi anni da noi, si poteva fare uno squadrone è puntare diritti alla A.

vado a pensare a EMERSON, A COMI ...A RAGUSA ... mettici anche CAMPAGNACCI, ( 100 volte meglio di fischnaller ), un attacco con campagnacci,comi , ragusa, di michele è qualitativamente eccellente per questa B.

idem per la difesa , con Benassi... adejo emerson e un buon mancino, sarebbe stato un altro ruolo con delle buone garanzie.

sulla sinistra tenevi Rizzato, lo rigeneravi in un contesto di squadra vincente e tornava ai suoi livelli. prendevi da qualche parte un ca..o di regista , è il centrocampo era fatto, sulla destra mi andava bene anche Maicon.


si doveva costruire in questi anni , non distruggere.... anno dopo anno, con un progetto questa squadra poteva tranquillamente tentare la risalita, ma con una dirigenza diversa ovvio.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Il Cittadella è una squadra di onesti e volenterosi pedalatori ma niente di più. Una squadra normale e con gli attributi dovrebbe andare a vincere, ma dopo le figuracce rimediate a Trapani, Crotone, Varese, Latina, Modena, ecc., cosa possiamo sperare? Nel miracolo?
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

non abbiamo i giocatori per la difesa a 4 ...la squadra non è stata costruita per la difesa a 4 .
abbiamo 4 centrali ( Di Lorenzo , Adejo , Ipsa e Lucioni ) di cui 2 da mandare via a Gennaio se possibile ( Adejo e Ipsa ) ..esterni abbiamo solo Foglio e Maicon di cui solo Foglio ( forse ) puo essere usato come terzino in una difesa a 4 ..ma il problema è come esterno di centrocampo a sinistra chi ci metti ? Dall'Oglio , Sbaffo ,Fischnaller , Louzada , Maza...chiunque è adattato e non nel suo ruolo...
a destra idem...metti Maicon ma poi dietro di lui chi adatti tra i centrali ?
metti Caballero ? lo hanno bocciato tutti quindi direi di non insistere.
La davanti chiunque metti insieme a Di Michele è uguale tanto non segnano.
Quello che mi chiedo ogni volta è come è possibile che qui sul forum gia a Luglio tutti eravamo convinti che con Gerardi titolari si scendeva invece di VOGLIO VINCERE e in società nessuno se ne accorge ?
Gerardi è un buon calciatore da LegaPro..una buona riserva di serie B ..ma sicuramente non una punta titolare da doppia cifra.
Cocco che dio ce ne liberi ...non vedo come questa squadra possa giocare con il 4-4-2 . Questa è una squadra da 5-3-2 con tre centrali , due esterni , tre centrocampisti e 2 attaccanti . Fine .
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

spirito libero ha scritto:non abbiamo i giocatori per la difesa a 4 ...la squadra non è stata costruita per la difesa a 4 .
abbiamo 4 centrali ( Di Lorenzo , Adejo , Ipsa e Lucioni ) di cui 2 da mandare via a Gennaio se possibile ( Adejo e Ipsa ) ..esterni abbiamo solo Foglio e Maicon di cui solo Foglio ( forse ) puo essere usato come terzino in una difesa a 4 ..ma il problema è come esterno di centrocampo a sinistra chi ci metti ? Dall'Oglio , Sbaffo ,Fischnaller , Louzada , Maza...chiunque è adattato e non nel suo ruolo...
a destra idem...metti Maicon ma poi dietro di lui chi adatti tra i centrali ?
metti Caballero ? lo hanno bocciato tutti quindi direi di non insistere.
La davanti chiunque metti insieme a Di Michele è uguale tanto non segnano.
Quello che mi chiedo ogni volta è come è possibile che qui sul forum gia a Luglio tutti eravamo convinti che con Gerardi titolari si scendeva invece di VOGLIO VINCERE e in società nessuno se ne accorge ?
Gerardi è un buon calciatore da LegaPro..una buona riserva di serie B ..ma sicuramente non una punta titolare da doppia cifra.
Cocco che dio ce ne liberi ...non vedo come questa squadra possa giocare con il 4-4-2 . Questa è una squadra da 5-3-2 con tre centrali , due esterni , tre centrocampisti e 2 attaccanti . Fine .
siamo tutti d'accordo tranne Castori
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

.....e intanto Mazzarri, intervistato da Repubblica, dice tra l'altro: "tre anni alla Reggina, con salvezze da record, il lancio di gente come Mozart, Nakamura e Rolando Bianchi che vengono venduti con enormi plusvalenze, vado via che la Reggina ha il miglior bilancio della A..."
Poveri scemi noi che stiamo ancora qui a farci il sangue amaro, mentre questi personaggi (foti e co.) si ficiru non i palazzi, ma i GRATTACIELI! PUAH
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

DNAamaranto ha scritto:si ma tieni presente la qualità del "collettivo" di allora. lo sappiamo tutti chi giocava in quella squadra, è Bonazzoli quell'anno ci a trascinato ai playoff,nonostante la mentalità spesso difensivista di Atzori.


con tutti i giocatori passati negli ultimi anni da noi, si poteva fare uno squadrone è puntare diritti alla A.

vado a pensare a EMERSON, A COMI ...A RAGUSA ... mettici anche CAMPAGNACCI, ( 100 volte meglio di fischnaller ), un attacco con campagnacci,comi , ragusa, di michele è qualitativamente eccellente per questa B.

idem per la difesa , con Benassi... adejo emerson e un buon mancino, sarebbe stato un altro ruolo con delle buone garanzie.

sulla sinistra tenevi Rizzato, lo rigeneravi in un contesto di squadra vincente e tornava ai suoi livelli. prendevi da qualche parte un ca..o di regista , è il centrocampo era fatto, sulla destra mi andava bene anche Maicon.

si doveva costruire in questi anni , non distruggere.... anno dopo anno, con un progetto questa squadra poteva tranquillamente tentare la risalita, ma con una dirigenza diversa ovvio.
La qualità del collettivo di allora... Adejo alle prime esperienze, Rizzo un esordiente assoluto, Acerbi aveva appena finito il suo primo campionato di serie C2 col Pavia, Rizzato era reduce dall'annata scandalo noveliniana, Viola era alla sua seconda stagione da profesionista, per Campagnacci era l'anno del non segno mai e di Bonazzoli fino ad allora si elogiava il gioco sporco, su Missiroli la diatriba era la dimensione della sua cessagine
Non dimentico inoltre il centrale difensivo che rispondeva al nome di Cosenza. C'era Tedesco ma lo si sarebbe visto pochissimo ad inizio stagione e Costa che disputo se non ricordo male solo le ultime 16 partite. Avevamo un gran portiere, questo sì!
Quella Reggina che nasceva dopo Novelino fu forse una delle più criticate in assoluto della gestione fotiana, nettamente più di quella costruita male quest'estate. Gran merito in quella fantastica prima parte di stagione fu da attribuire ad Atzori che a fare un gioco difensivo neppure ci pensava (Misiroli, Campagnacci e Bonazzoli giocavano sempre in contemporanea) il quale cambiò dopo la sconfitta interna col Torino il suo atteggiamento trasformando la squadra dopo la cessione di Missiroli
Poi se si pensa a chi c'è stato e non c'è più in A c'eravamo e ci restavamo...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Invece di pensare a Dionigi (lassatilu sulu mi si faci du preghieri ntall'evangelisti) pensiamo a supportare Castori, che è lui l'allenatore e ci sta metterndo tutto sè stesso per cercare di raddrizzare la barca che sta affondando.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

miguelito ha scritto:
spirito libero ha scritto:non abbiamo i giocatori per la difesa a 4 ...la squadra non è stata costruita per la difesa a 4 .
abbiamo 4 centrali ( Di Lorenzo , Adejo , Ipsa e Lucioni ) di cui 2 da mandare via a Gennaio se possibile ( Adejo e Ipsa ) ..esterni abbiamo solo Foglio e Maicon di cui solo Foglio ( forse ) puo essere usato come terzino in una difesa a 4 ..ma il problema è come esterno di centrocampo a sinistra chi ci metti ? Dall'Oglio , Sbaffo ,Fischnaller , Louzada , Maza...chiunque è adattato e non nel suo ruolo...
a destra idem...metti Maicon ma poi dietro di lui chi adatti tra i centrali ?
metti Caballero ? lo hanno bocciato tutti quindi direi di non insistere.
La davanti chiunque metti insieme a Di Michele è uguale tanto non segnano.
Quello che mi chiedo ogni volta è come è possibile che qui sul forum gia a Luglio tutti eravamo convinti che con Gerardi titolari si scendeva invece di VOGLIO VINCERE e in società nessuno se ne accorge ?
Gerardi è un buon calciatore da LegaPro..una buona riserva di serie B ..ma sicuramente non una punta titolare da doppia cifra.
Cocco che dio ce ne liberi ...non vedo come questa squadra possa giocare con il 4-4-2 . Questa è una squadra da 5-3-2 con tre centrali , due esterni , tre centrocampisti e 2 attaccanti . Fine .
siamo tutti d'accordo tranne Castori
Per l'ennesima ridico che alla prima intervista Castori parlava di difesa a 4 ma con 2 centrali per dare un uomo in più un mezzo al campo. questo significava 4-3-1-2... poi invece ci partiu l'embulu e ora siamo con 4 centrali dietro senza nemmeno uno di questi che sappia impostare (nemmeno Lucioni per quanto si impegni) e con Adejo che lo sa il mondo (tranne gli allenatori che vengono a Reggio) che non può fare l'esterno e che in quella posizione combina disastri quando ha la palla al piede... poi nelle pagelle gli si dà 4 (con ragione) ma il 4 se lo dovrebbe prendere l'allenatore che fa questa scelta assurda... poi è chiaro che se il buon Daniel viene messo lì e gli si dice di fare quello che deve chi sta lì ci prova... mica può mandare il mister a produrre biomasse...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

probabile che chi viene a Reggio non abbia mai visto e conosciuto i giocatori della Reggina da poter fare questi scempi ?
chi viene a Reggio fallisce sempre ..che siano giocatori o allenatori ..qualcosa non va , sarà , l'aria , sarà il presidente , sarà il DS ...ma fatto sta che l'anno scorso dicevamo che era impossibile fare peggio , e quest'anno invece mci sono riusciti...peggio di questo c'è solo la retrocessione con la conseguente scomparsa del calcio a Reggio. Onestamente non so cosa sia meglio..conitnuare cosi in B perdendo da chiunque , o rimettere il mandato e riaprtire da 0 soerando di ricreare entusiasmo .
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

InGinocchioSi ha scritto:.....e intanto Mazzarri, intervistato da Repubblica, dice tra l'altro: "tre anni alla Reggina, con salvezze da record, il lancio di gente come Mozart, Nakamura e Rolando Bianchi che vengono venduti con enormi plusvalenze, vado via che la Reggina ha il miglior bilancio della A..."
Poveri scemi noi che stiamo ancora qui a farci il sangue amaro, mentre questi personaggi (foti e co.) si ficiru non i palazzi, ma i GRATTACIELI! PUAH
era evidente, lo sapevamo tutti , la Reggina ...qualche anno prima della retrocessione,aveva le risorse necessarie per programmare un futuro importante in serie A. non solo mozart nakamura e bianchi... aggiungici mesto,modesto..leon... anzi dopo la salvezza del -11 , credo che in Italia siamo stati la squadra con piu' ricavi dalle cessioni.

dal massimo dell'oganizzazione e della competenza, siamo passati ai livelli dilettantistici. misteri che solo da queste parti succedono, è piu' frequente un eclissi ogni 100 anni.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

DNAamaranto ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:.....e intanto Mazzarri, intervistato da Repubblica, dice tra l'altro: "tre anni alla Reggina, con salvezze da record, il lancio di gente come Mozart, Nakamura e Rolando Bianchi che vengono venduti con enormi plusvalenze, vado via che la Reggina ha il miglior bilancio della A..."
Poveri scemi noi che stiamo ancora qui a farci il sangue amaro, mentre questi personaggi (foti e co.) si ficiru non i palazzi, ma i GRATTACIELI! PUAH
era evidente, lo sapevamo tutti , la Reggina ...qualche anno prima della retrocessione,aveva le risorse necessarie per programmare un futuro importante in serie A. non solo mozart nakamura e bianchi... aggiungici mesto,modesto..leon... anzi dopo la salvezza del -11 , credo che in Italia siamo stati la squadra con piu' ricavi dalle cessioni.

dal massimo dell'oganizzazione e della competenza, siamo passati ai livelli dilettantistici. misteri che solo da queste parti succedono, è piu' frequente un eclissi ogni 100 anni.
Quello è stato il bivio della storia recente della reggina. Si è deciso di seguire la strada del portarsi i soldi a casa invece di intraprendere la strada della programmazione con un futuro duraturo in A che probabilmente avrebbe portato maggiori benefici economici. Purtroppo foti ha sbagliato ma sapendo di sbagliare, riempiendosi le tasche di danaro che non ha mai più investito!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Il Tombolato è ormai diventato un tradizionale stadio di B con la sua prospettiva strana. Speriamo di giocarla anche l'anno prossimo questa partita, visto che loro si salveranno sicuramente come tutti gli anni. Chissà se saranno della partita i due ex Riccardo Colombo ed Antonio Marino...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Tuttoreggina:

"I gol sono stati messi a segno da Di Michele, Lucioni, Sbaffo e Dall'Oglio. Provata la coppia di centrali Lucioni-Gentili, qualche passaggio di troppo sbagliato e gioca un pò lento, Cocco "alla Gerardi", vale a dire dietro a Di Michele. Da segnalare, che Caballero, Strasser e Maza, hanno giocato con gli Allievi."

1) ancora 4-4-2 Immagine
2) Cocco "alla Gerardi" Immagine
3) Maza e Strasser nemmeno considerati in formazione nè per il primo nè per il secondo tempo
...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

credo sia evidente che l'avventura di strasser e caballero sia finita qui....a gennaio verranno rispediti al mittente....maza ha un triennale, o torna in spagna per 4 spiccioli o rimane....io penso che fino a giugno non si muove, sicuramente non verrà valorizzato da castori....
cmq altra cosa grave è la gestione dell'under 21 di dilorenzo, convocato e mandato in tribuna quando serviva a noi....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

credo sia evidente che l'avventura di strasser e caballero sia finita qui....

caballero parta o non parta, resta un acquisto fallito.... strasser neanche ci voleva venire a reggio, i fatti lo dimostrano.

3 stagioni senza un esterno destro e altrettante senza un regista, la lega pro è a portata di mano, tutto secondo la logica, chissà se un giorno riusciremo a ribaltare anche la legge di gravità.
Avatar utente
fspin279
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/05/2011, 10:56
Località: torino

Quanti saremo a Cittadella con questo tempo 'freddo e piovoso',sia in senso meteorologico che calcistico?
Mio Marito ed io PRESENTI !
FORZA REGGINA :!: :!: :!:
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Fuori dai convocati Fisch, Maza e Caballero

Poi Castori sta parlando di una presunta rissa/litigio in allenamento tra Di Michele e Maicon
...
Rispondi