Castori e le sue scelte

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
SWAN
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/06/2011, 10:20

ManAGeR78 ha scritto:Sicuramente con Castori si gioca peggio che con Atzori e questo ė evidente.
In ogni caso anche con Atzori si perdeva quasi sistematicamente, per cui non ci sono al momento, di fatto, grosse differenze di rendimento.
Però Castori, giusto o sbagliato che sia, credo abbia un piano, e lo stia portando avanti.
Vorrebbe costruire un gruppo, che ruota attorno più o meno agli stessi titolari creando delle gerarchie, con gente che lotta fino all'ultimo o quanto meno finché ne ha.
Cocco a parte, non ho più visto gente che pascola per il campo, e questa è l'unica nota positiva e che ci da ancora un barlume di speranza.
Certo non è granché, ma non abbiamo altro a cui aggrapparci
Forse il non pascolare, è vero ma fuiri 'mbacanti puru...
Ho visto Dall'Oglio (onore a lui) scappare (non correre) dovunque senza capire neppure dove fosse perchè se schieri gente fuori ruolo senza dare consegne specifiche, questi sono i risultati. Forse con un pò di lucidità, avrebbe potuto essere lui a chiudere su Barreto
Allora analizzando dopo 3 mesi:
1) portiere: a prescindere da come vanno le cose, abbiamo un problema portiere. benassi ottimo per 89 minuti, poi MINCHIATA
2) difesa: parti a 3, ti ritrovi a 4 e comunque gli interpreti non sono all'altezza della situazione. Lenti da fare schifo, prevedibili, non hanno i tempi di chiusura (vd fermo immagine gol del Palermo) e soprattutto se vuoi che lancino per la punta dovrebbero avere almeno un piede discreto (vd Ipsa nel rilancio del 1° gol)
3) centrocampo: non intravedo un regista. Rigoni non mi è dispiaciuto, ma continuo a ripetere che lo proverei centrale di difesa. Non ha la velocità per impostare e continua ad alzare palloni invece di giocare palla a terra. Gli altri sono fuori ruolo. Foglio e Maicon ok ma se li fai giocare alti
4) attacco: l'unica soluzione è giocare con la punta centrale con 2 0 3 dietro (visti gli uomini che ti ritrovi). A questo punto Gerardi o Cocco me da igual.

Se non si inverte la tendenza, RISCHIAMO ALLA GRANDE
FA FOCU E FIAMMI UNDI VAI VAI!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ragazzi,ma stiamo facendo e commenti su una partita FALSATA...perchè SOLO QUESTO SI DEVE DIRE,prima di qualsiasi altro tipo di discorso...

perchè si,il palermo è forte e tutto quello che volete,ma il RIGORE,anche se è forte fortissima,ME LO DEVI DARE E DEVI ESPELLERE IL LORO GIOCATORE.......


detto questo,faccio un piccolo appunto che magari potrebbe interessarvi o forse manco vi interessa.....x la prima volta dopo 4 partite Castori ha avuto a disposizione un mancino sulla fascia,ed io(che non son nessuno sia chiaro e forse anche mi sbaglio)di differenza ne ho viste,rispetto alle prime 3 uscite....

che poi FOGLIO debba essere privato in modo cosi assiduo di fare anche la fase difensiva(e quindi innesto di di lorenzo prima e contessa quando torna dopo),è un altro paio di maniche...ma x il gioco del mister,Foglio è utile come il pane........
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

SWAN ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Sicuramente con Castori si gioca peggio che con Atzori e questo ė evidente.
In ogni caso anche con Atzori si perdeva quasi sistematicamente, per cui non ci sono al momento, di fatto, grosse differenze di rendimento.
Però Castori, giusto o sbagliato che sia, credo abbia un piano, e lo stia portando avanti.
Vorrebbe costruire un gruppo, che ruota attorno più o meno agli stessi titolari creando delle gerarchie, con gente che lotta fino all'ultimo o quanto meno finché ne ha.
Cocco a parte, non ho più visto gente che pascola per il campo, e questa è l'unica nota positiva e che ci da ancora un barlume di speranza.
Certo non è granché, ma non abbiamo altro a cui aggrapparci
Forse il non pascolare, è vero ma fuiri 'mbacanti puru...
Ho visto Dall'Oglio (onore a lui) scappare (non correre) dovunque senza capire neppure dove fosse perchè se schieri gente fuori ruolo senza dare consegne specifiche, questi sono i risultati. Forse con un pò di lucidità, avrebbe potuto essere lui a chiudere su Barreto
Allora analizzando dopo 3 mesi:
1) portiere: a prescindere da come vanno le cose, abbiamo un problema portiere. benassi ottimo per 89 minuti, poi MINCHIATA
2) difesa: parti a 3, ti ritrovi a 4 e comunque gli interpreti non sono all'altezza della situazione. Lenti da fare schifo, prevedibili, non hanno i tempi di chiusura (vd fermo immagine gol del Palermo) e soprattutto se vuoi che lancino per la punta dovrebbero avere almeno un piede discreto (vd Ipsa nel rilancio del 1° gol)
3) centrocampo: non intravedo un regista. Rigoni non mi è dispiaciuto, ma continuo a ripetere che lo proverei centrale di difesa. Non ha la velocità per impostare e continua ad alzare palloni invece di giocare palla a terra. Gli altri sono fuori ruolo. Foglio e Maicon ok ma se li fai giocare alti
4) attacco: l'unica soluzione è giocare con la punta centrale con 2 0 3 dietro (visti gli uomini che ti ritrovi). A questo punto Gerardi o Cocco me da igual.

Se non si inverte la tendenza, RISCHIAMO ALLA GRANDE
Sono d'accordo su tutto.
Il mio intervento va proprio in questa direzione, ossia presa coscienza dei nostri limiti, è necessario lottare sempre col coltello tra i denti...
Non so se ci riusciremo, ma almeno su questo piano, penso che con Castori si sia visto qualcosa in più.
Da qui un minimo di fiducia, fermo restando che la situazione è grave.
Se non cominciamo a fare punti pesanti, non se ne esce più fuori
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Diamo tempo al Mister di poter lavorare in santa pace, leggo solo gente che già critica e che invoca Dionigi Edit NinoMed
Dobbiamo dare credito a questo allenatore che si sta dannando l'anima per cercare di trovare intanto un 11 tipo, e sperando che gennaio porti quei correttivi determinanti per conseguire una salvezza, tranquilla possibilmente. L'organico non è scarso da terz'ultimo posto. Serve sicuramente un paio di risultati positivi, se ci fate caso non abbiamo fatto due risultati utili di fila (se escludiamo l'avvio di campionato), abbiamo beccato sempre minimo un gol a partita alla prima occasione degli avversari... E' anche un fattore di malasorte al momento, e questo influisce negativamente nella testa dei calciatori che stanno perdendo fiducia e la cosa non può che peggiorare. Poi a tutto questo aggiungete la classifica che si sta complicando sempre di più, le sviste arbitrali clamorose e i gol mangiati a tu per tu col portiere.

Dobbiamo avere pazienza, con la fretta non si risolve nulla!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

http://www.tuttoreggina.com/statsscomme ... zori-18178

La cura Castori non funziona.

Almeno in termini di punti, la gestione Atzori ha visto la Reggina viaggiare con una media punti di 0,90 contro lo 0,75 di quella attuale. Insomma, la differenza è minima e modesta, però è inferiore.

Gli altri cambi tecnici in B, hanno visto migliorare, sempre in termini di punti, la situazione delle squadre interessate. E' avvenuto così specialmente a Latina e Palermo. Ma in un altro caso, il cambio non ha fatto innalzare la media punti, vale a dire a Brescia. Nella gestione Giampaolo media punti di 1,20 contro l'1,14 dell'attuale gestione Bergodi.

statistiche alla mano, facciamo piu schifo di prima!
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Torna attuale il discorso fatto alcune settimane fa alla vigilia dell'allontanamento di atzori...
Cambiare giusto per cambiare non porta benefici.
Mandare via atzori e prendere castori non porta a nulla di buono...si tratta di due allenatori di medio-bassa levatura e nessuno dei due è in grado di risollevare una squadra che è un fallimento in tutti gli acquisti che si ritenevano fondamentali per il salto di qualità.
In questa squadra i vari colucci, strasser, maza, falco, cocco, sbaffo ed ipsa giocano al di sotto delle aspettative ed il loro non rendimento ci sta portando in serie C.. bisognava scegliere un dottore non bravo ma bravissimo per rianimare questi calciatori... castori vale quanto o meno di atzori.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

LoZio ha scritto:http://www.tuttoreggina.com/statsscomme ... zori-18178

La cura Castori non funziona.

Almeno in termini di punti, la gestione Atzori ha visto la Reggina viaggiare con una media punti di 0,90 contro lo 0,75 di quella attuale. Insomma, la differenza è minima e modesta, però è inferiore.

Gli altri cambi tecnici in B, hanno visto migliorare, sempre in termini di punti, la situazione delle squadre interessate. E' avvenuto così specialmente a Latina e Palermo. Ma in un altro caso, il cambio non ha fatto innalzare la media punti, vale a dire a Brescia. Nella gestione Giampaolo media punti di 1,20 contro l'1,14 dell'attuale gestione Bergodi.

statistiche alla mano, facciamo piu schifo di prima!
Sono statistiche impietose, sia con Atzori che con Castori...come ho già detto, forse dovremmo cominciare a farci delle domande sulla qualità della rosa, argomento che in tanti continuano volutamente ad ignorare, destinando attenzioni e critiche al solo allenatore o magari limitandosi al solito discorso della voglia/determinazione/sputare sangue/sudare la maglia
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

atzori forse aveva visto giusto.....
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

ago ha scritto:Torna attuale il discorso fatto alcune settimane fa alla vigilia dell'allontanamento di atzori...
Cambiare giusto per cambiare non porta benefici.
Mandare via atzori e prendere castori non porta a nulla di buono...si tratta di due allenatori di medio-bassa levatura e nessuno dei due è in grado di risollevare una squadra che è un fallimento in tutti gli acquisti che si ritenevano fondamentali per il salto di qualità.
In questa squadra i vari colucci, strasser, maza, falco, cocco, sbaffo ed ipsa giocano al di sotto delle aspettative ed il loro non rendimento ci sta portando in serie C.. bisognava scegliere un dottore non bravo ma bravissimo per rianimare questi calciatori... castori vale quanto o meno di atzori.
Quoto interamente. Se ti vengono a mancare 6-7 calciatori, praticamente più di mezza squadra, se il portiere si rivela inaspettatamente paperaro e se punti su due allenatori mediocri non vedo come puoi uscire fuori da questa situazione. Se Atzori dichiara che ci sono 12 squadre più forti ( e non sono d'accordo) non capisco come puoi essere al 20simo posto, con solo due squadre sotto.
Avatar utente
Rogerever
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/10/2011, 17:25

Non è cosa il 4-4-2 per questi giocatori, il gioco sarà povero e conseguentemente come già stiamo osservando le azioni da gol quasi inesistenti o conseguenze di episodi....l'unico è il 3-5-2 che diventa 5-3-2 o 5-3-1-1 in fase difensiva mentre in fase offensiva può essere anche un 3-4-1-2 con la possibilità di sfruttare maggiormente le tante mezze punte che abbiamo in organico da Maza a Sbaffo a Falco e supplire alla mancanza di un vero costruttore di gioco. Non si possono vedere giocare esterni di centrocampo Sbaffo a sinistra e Dall'oglio a destra(o chi per loro ma non veri esterni) si snaturano i giocatori e le squadre avversarie punterebbero sempre su questo punto debole.
Benassi
Adejo Lucioni Di Lorenzo(Ipsa Gentili)
Maicon e Foglio esterni
a centrocampo chi risponde meglio al momento visto che i giocatori sono molto simili....le ipotesi sono cmq due, se si vuole giocare con il 3°centrocampista di qualità che può giocare quindi anche tra le due linee offensive e allora a centrocampo si mettono due mediani(De Rose Rigoni) + Maza o Sbaffo o Falco per esempio, o se si vuole puntare di nuovo su Colucci così da affiancargli uno alla De Rose e uno che può essere + offensivo ma sempre centrocampista alla Dall'Oglio, e poi i 2 attaccanti Di Michele Gerardi /Fishnaller Cocco, cercare così di sfruttare gli esterni Maicon e Foglio con tagli e cross per gli attaccanti(qualcosa che si era iniziato a intravedere con la gestione Atzori) e nello stesso tempo tentare di impostare azioni anche sulla trequarti con giocatori di velocità e con piedi con un minimo di qualità. Per me il 4-4-2 con questi giocatori impoverisce totalmente il gioco e non usciremmo + dalle sabbie mobili in cui siamo attualmente. :salut
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Posso formularvi una domanda? Leggo (sin dall'annuncio ufficiale dell'ingaggio) di quasi un'avversione nei confronti di Castori, dipinto come un fallito e perdente e collezionista d'esoneri.
La mia domanda è: Chi doveva essere preso dopo Atzori, ammesso che il suo allontanamento fosse l'unica cosa da fare? Sulla piazza allenatori liberi ce ne erano e ce ne sono, ma ricordiamoci che non siamo il Galatasaray che manda via Terim e chiama l'esoso Mancini!
Di nomi validi e di un certo pedigree mi verrebbe in mente Tesser, ma credo che navighi a cifre che permettono a Foti di pagare tre giocatori messi insieme. Castori non è uno stupido, la B la conosce e ha qualcosa in più di Atzori anche in fatto di carattere. Ben venga che si fa cacciare davanti a scempi come quelli visti col Palermo, ma almeno un minimo io questa squadra la vedo più volitiva rispetto alle ultime uscite con Atzori in panchina. Non sarà Capello, ovvio, ma secondo me dovremmo dare credito a questo tecnico che ovunque è andato e al di là dei risultati ottenuti è sempre riuscito a farsi apprezzare prima come uomo e poi come professionista!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

colomba sarebbe stata una buona scelta, avremmo sicuramente fatto + punti anche a fronte di un non gioco..... con castori ho il timore che la squadra non si esprima bene perchè messa male in campo, mentre con atzori alcune partite le cannavano completamente perchè sbagliava lui la scelta dei giocatori da mettere in campo.... a questo punto mi chiedo , ma se dovesse perdere a cittadella che si fa ??? qua il campionato sta scivolando via...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sciabolata_morbida ha scritto:Posso formularvi una domanda? Leggo (sin dall'annuncio ufficiale dell'ingaggio) di quasi un'avversione nei confronti di Castori, dipinto come un fallito e perdente e collezionista d'esoneri.
La mia domanda è: Chi doveva essere preso dopo Atzori, ammesso che il suo allontanamento fosse l'unica cosa da fare? Sulla piazza allenatori liberi ce ne erano e ce ne sono, ma ricordiamoci che non siamo il Galatasaray che manda via Terim e chiama l'esoso Mancini!
Di nomi validi e di un certo pedigree mi verrebbe in mente Tesser, ma credo che navighi a cifre che permettono a Foti di pagare tre giocatori messi insieme. Castori non è uno stupido, la B la conosce e ha qualcosa in più di Atzori anche in fatto di carattere. Ben venga che si fa cacciare davanti a scempi come quelli visti col Palermo, ma almeno un minimo io questa squadra la vedo più volitiva rispetto alle ultime uscite con Atzori in panchina. Non sarà Capello, ovvio, ma secondo me dovremmo dare credito a questo tecnico che ovunque è andato e al di là dei risultati ottenuti è sempre riuscito a farsi apprezzare prima come uomo e poi come professionista!
Castori è mediocre e non mi sembra in grado di far svoltare una squadra piena di fallimenti.
Quando i giocatori non rispondono ci vuole un allenatore super...Tesser costa tanto? Se la reggina scende lillo ci rimette moooolto di più....
Sull'allenatore sec. me non bisogna badare a spese (nel limite del possibile... è chiaro) ma questo ragionamento bisogna farlo a giugno per evitare 2-3 cambi a stagione....
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

effettivamente se castori si fa apprezzare come uomo e poi scindimu, è cmq un buon risultato!!!!!
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

con i se e con i ma non si fa la storia....


ma solo con il palermo Castori ha avuto un fluidificante a sinistra,e son fondamentali x il suo schieramento di gioco...........

e ripeto,ha avuto un mancino,non il terzino sinistro e già la differenza è stata evidente,SECONDO ME...e x quanto visto in casa Sabato.

è sta
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

diciamolo pure tranquillamente ,Castori è stato preso anche per via dell'ingaggio minore rispetto ad altri.

oltre a Tesser, c'èrano Gigi Cagni, Gustinetti.... Pillon, Agostinelli... tutta gente che la B la conosce bene. non possiamo permetterceli. e qui qualcuno , poco tempo fa accostava lerda e calori alla Reggina.... pura utopia.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

DNAamaranto ha scritto:diciamolo pure tranquillamente ,Castori è stato preso anche per via dell'ingaggio minore rispetto ad altri.

oltre a Tesser, c'èrano Gigi Cagni, Gustinetti.... Pillon, Agostinelli... tutta gente che la B la conosce bene. non possiamo permetterceli. e qui qualcuno , poco tempo fa accostava lerda e calori alla Reggina.... pura utopia.

indubbiamente,e visto che la settimana prima del suo arrivo (o forse due)Dionigi non chiuse con il padova,è anche stata una scelta "comoda" sotto questo punto di vista...

Detto questo però lo trovo brutto e molto irrispettoso chiamarlo fallito e pluriesonerato,quando invece si parla bene di atzori....


DNA,è UN DISCORSO GENERALE,non riferito a te.....
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

REGGIOVUNQUE ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:diciamolo pure tranquillamente ,Castori è stato preso anche per via dell'ingaggio minore rispetto ad altri.

oltre a Tesser, c'èrano Gigi Cagni, Gustinetti.... Pillon, Agostinelli... tutta gente che la B la conosce bene. non possiamo permetterceli. e qui qualcuno , poco tempo fa accostava lerda e calori alla Reggina.... pura utopia.

indubbiamente,e visto che la settimana prima del suo arrivo (o forse due)Dionigi non chiuse con il padova,è anche stata una scelta "comoda" sotto questo punto di vista...

Detto questo però lo trovo brutto e molto irrispettoso chiamarlo fallito e pluriesonerato,quando invece si parla bene di atzori....


DNA,è UN DISCORSO GENERALE,non riferito a te.....

nemmeno io penso che Castori sia un signor allenatore (calcisticamente parlando), ma non credo che sia un fallito... la sua dimensione è questa, ad ascoli ha raggiunto salvezze importanti, a cesena un campionato di alto livello, non sarà di certo colpa di Castori questa situazione.

i mali di questa Reggina, partono da lontano..... vanno cercati nel passato. la società con la scelta di Castori dichiara automaticamente l'obbiettivo salvezza... quindi non vedo un possibile esonero almeno nell'immediato futuro.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

se giochiamo col 4 4 2 non possiamo presentarci con dall'oglio a sinistra, non ha le caratteristiche per giocare lì, e a centrocampo la coppia centrale non crea gioco...de rose suda la maglia ma ha limiti impressionanti in fase di costruzione...e i centrali sono inadeguati....
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Un'altra sfortuna è stata la partenza di mimmo caso ex allenatore della primavera... sec. me è veramente preparato.
Ma perchè è andato via? Problemi personali?
Rispondi