Castori e le sue scelte

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

spirito libero ha scritto:con un Mazzarri questa squadra era la davanti...ora ditemi che Avellino , Crotone , Lanciano hanno una rosa superiore alla nostra ....la differenza è che non c'è gruppo , non c'è fame e non c'è cattiveria...e quando arrivi alla 14° giornata e sei messo peggio di quando hai esonerato Atzori ..allora vuol dire che
1. Castori è peggio di Atzori
2. Foti ancora peggio perche ha tolto uno e ha messo un altro ancora peggio
3. C'è gente che in questa squadra non vuole piu giocare e che ha mollato...
4. Di Michele è l'unico che ha 38 anni corre e lotta come un pazzo anche per protestare e tutto il resto ...
Insisto non è così.Se tu posizioni i giocatori in ruoli non loro,si troveranno sempre in difficoltà,con tutto l'impegno che possono metterci,se non sono adatti a giocare in quella posizione,non potranno mai essere d'aiuto alla squadra,henry quando era alla juve giocava terzino sinistro e faceva pena,wenger ha avuto l'intuizione di farlo giocare in avanti e ha fatto sfracelli,se già i grandi campioni fanno fatica a giocare in ruoli non propri,figuriamoci gente della b.Falli giocare nella loro posizione,utilizza un modulo adatto a loro,trasmetti un pò di cattiveria alla squadra e vediamo dove arrivi.
Ultima modifica di reggino il 17/11/2013, 10:56, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
francesco75
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 12/08/2011, 9:28

Sciabolata_morbida ha scritto:Per carità, a Dionigi lassatilu aund'esti!
A Castori che si deve dire? I pupi questi sono! Se Di Michele mena fuori il pallone a porta vuota e Maicon fa il tiro di punta a banana senza nemmeno prendere la porta a 10 metri che cosa si può dire a Castori?
Lippi, Capello, Bearzot, Mou, Ancelotti, Lidholm... Sempre 12 punti avremmo, o giù di lì!
d'accordo per dionigi, ma che Castori non c'entri nulla non si può sentire, come detto da altri non ha la rosa del real madrid ma non ha nemmeno i giocatori per fare il 4-4-2 e mette 3-4 giocatori a partita fuori ruolo o facendogli fare movimenti assurdi. Su tutti Gerardi, è da 2 partite che giochiamo con una punta in meno pretendendo dal giocatore che riceva palla e la giochi per Di Michele e puntualmente la perde o la torna dietro al centrocampista perché non ha la tecnica per fare quel gioco. E' facile criticare Di Michele per il goal mangiato, ma dallo stadio è evidente che è l'unico che parla con la palla, che corre per farsi trovare sempre libero, torna per recuperare, incita i compagni e pressa sul portiere anche sul 2-0 al 90° anche se spesso esagera solo perchè vorrebbe vincere da solo. Si permette il lusso di lasciare fuori gente con i piedi buoni come Maza perché giustamente con il suo modulo il trequartista non serve, ma se la Reggina quest'anno ha in rosa almeno 4 trequartisti con piedi decenti e lui li lascia a casa o in panchina, ci sarà qualcosa di sbagliato, devono adattarsi 22 giocatori al suo modulo o lui alle caratteristiche della rosa?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

dopo 4 partite possiamo fare un mini bilancio....nelle ultime 2 qualche leggero miglioramento sul piano mentale e della lotta si è visto, la squadra cerca di non mollare, è già una buona notizia .... a livello tecnico e di gioco purtroppo ho notato solo peggioramenti, fatichiamo molto più di prima a sfondare, a far girare il pallone e a trovare soluzioni diverse dal lancio lungo o dalla palla a dimichele.... facendo una valutazione sul modulo, io mi chiedo se continuare con questo 4-4-2 sia realmente la soluzione giusta.....magari recuperando contessa sull'out sinistro potremmo avere le soluzioni giuste, liberando foglio da compiti difensivi, ma a destra rimane il problema ADEJO, io non capisco il senso di avere un terzino come lui che non ha idea di come interpretare quel ruolo, non sa crossare, non sa impostare, non sovrappone ....si potrebbe provare maicon terzino destro ma abbiamo già capito che non è cosa sua difendere(e rimarremmo scoperti sull'esterno alto) e quindi rimane solo di lorenzo da provare....ma io mi chiedo, siamo proprio sicuri di voler giocare a 4 dietro con i terzini bloccati ??? Cosi facendo non è come rinunciare ad un uomo d'attacco già in partenza ???
Altra considerazione sul centrocampo....tra i 2 centrali ci vuole uno che imposti la manovra, derose non ha questa caratteristica nelle corde, rigoni neanche, strasser idem, l'unico secondo me (con tutti i suoi limiti) è COLUCCI....
In attacco in queste 2 partite abbiamo snaturato molto gerardi, se l'idea è fare giocare di michele alla dinatale (cosa secondo me che ci può stare) rinunciamo a gerardi ma utilizziamo uno che invece sia + piccolo di gerardi (fish o falco) per fare allargare la difesa e creare lo spazio giusto per di michele (che vorrei corresse di meno per essere + lucido sotto porta dato che è l'unico elemento realmente pericoloso).....
Quindi non so quanto queste scelte di castori facciano il bene di questa squadra, palesemente mal costruita ..... per far rendere al meglio questi giocatori devi metterli nelle condizioni di sbagliare il meno possibile....e quindi adejo marcatore in una difesa a 3, maicon e foglio esterni alti in un centrocampo a 5(o anche a 4, basta che riescano ad attaccare), il centrocampo deve includere un giocatore di impostazione(tentativo miguel angel in regia lo farei)per evitare i soli lanci lunghi, e l'attacco se prevede il bomber pesante allora avrà di michele alle spalle, altrimenti sarà di michele la punta ......

ps ieri il palermo era messo cmq bene in campo con il 5-3-1-1 ... ci ha sofferto abbastanza poco e solo quando le gambe sono diventate pesanti
ps2 la partita di ieri cmq è storia a sè perchè l'abbiamo persa solo ed esclusivamente per l'arbitraggio
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Louzada primo cambio con Fish che col Padova era entrato bene e Falco che a Latina aveva giocato discretamente :muro:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:Louzada primo cambio con Fish che col Padova era entrato bene e Falco che a Latina aveva giocato discretamente :muro:



Mave,ma parliamo sempre con il senno del poi...ANCHE IO DICO CHE ALTRI CAMBI AVREBBERO AVUTO PIU EFFETTO,oggi e dopo aver visto la partita....


detto questo,se MAICON segnava quel gol con l azione partita da LOUZADA,anche su di loro avremmo parlato positivamente oggi......
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

REGGIOVUNQUE ha scritto:

Mave,ma parliamo sempre con il senno del poi...ANCHE IO DICO CHE ALTRI CAMBI AVREBBERO AVUTO PIU EFFETTO,oggi e dopo aver visto la partita....


detto questo,se MAICON segnava quel gol con l azione partita da LOUZADA,anche su di loro avremmo parlato positivamente oggi......
non c'intra questo, è il concetto che è sbagliato proprio....louzada è un giocatore inserito nel contesto sbagliato, maicon andava invece fatto entrare molto prima al posto di adejo....poi è giusto il ragionamento di mave, dai continuità a fish e falco anzichè louzada a muzzo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

Mave,ma parliamo sempre con il senno del poi...ANCHE IO DICO CHE ALTRI CAMBI AVREBBERO AVUTO PIU EFFETTO,oggi e dopo aver visto la partita....


detto questo,se MAICON segnava quel gol con l azione partita da LOUZADA,anche su di loro avremmo parlato positivamente oggi......
non c'intra questo, è il concetto che è sbagliato proprio....louzada è un giocatore inserito nel contesto sbagliato, maicon andava invece fatto entrare molto prima al posto di adejo....poi è giusto il ragionamento di mave, dai continuità a fish e falco anzichè louzada a muzzo....

ma son daccordo anche io vedi.....sto solo dicendo che i giudizi cambiano in base a come giocano......io l ho detto anche in altri topic,anche nel primo tempo quando adeho ha cominciato a superare il centrocampo,dava fastidio alla difesa non preparata.....x questo avrei rischiato maicon,forse al posto di ipsa.........detto questo,con foglio siamo meglio messi in campo da quel lato..
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:
NinoMed ha scritto:
il PAlermo primo in classifica con il suo 5311 invece ci ha dominati con il suo gioco spumeggiante :D
Il Palermo ogni volta che passava la metà campo (palla a terra o con cambi di gioco e non con palla dalla difesa verso la testa dell'attaccante) arrivava al tiro...
E se Benassi fino all'88 è stato il migliore in campo, vuol dire che il Palermo non con gioco spumeggiante ma con gioco semplice e lineare, con palla a terra e soprattutto con giocatori che in B non c'entrano nulla, era sempre pericoloso...
Fino ad esso è stato detto o no chi si non era pi Benassi la partita era 3-0 gia dopo 45 minuti???
sei tu quello che va cercando il calcio spumeggiante nella Reggina, quando la prima in classifica viene a Reggio con 5 difensori 3 mediani una mezza punta e un attaccante, chiusa dietro la linea della palla facendo difesa e ripartendo, spiegaci visto che tu sei quello che ha giocato 30 anni a pallone e gli altri sono ignoranti (cioè ignorano il gioco del calcio) quale metodo avresti usato tu per avere qualche occasione da gol e spumeggiare nel gioco.
Have a Nice Day
Avatar utente
SWAN
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/06/2011, 10:20

francesco75 ha scritto:E la scelta di far giocare Gerardi come trequartista arretrato costringendo di michele a giocare spalle alla porta? Non e' un caso che di michele ha fatto meglio dopo l'ingresso di quel mangia pane a tradimento di Cocco. La squadra ha delle lacune ma sto 4 4 2 é inguardabile
infatti...gerardi trequartista a suggerire ancora non mi capacitavo. poi ho rivisto il primo gol contro il padova e secondo me castoro pensava gli riuscisse la botta di culo. un tempo giocato con sbaffo che si grattava I coglioni sulla fascia e dall oglio che correva x tre nbacanti. il 99 x cento degli utenti di questo forum ne capisce di piu degli ultimi 6 o 7 presunti allenallenatori della reggina. una vergogna
FA FOCU E FIAMMI UNDI VAI VAI!!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:il PAlermo primo in classifica con il suo 5311 invece ci ha dominati con il suo gioco spumeggiante :D
Il Palermo con diversi assenti è venuto a Reggio, ha segnato due gol, dominando la partita nel primo tempo e avendo l'unico torto di non chiuderla...nell'ultima mezz'ora hanno dovuto contenere gli attacchi della Reggina, ma le uniche occasioni che ricordo sono quella di Di Michele (frutto di un retropassaggio-assist del difensore palermitano) e il rigore non concesso dall'arbitro

Un'altra partita in cui abbiamo costruito poco e niente, dimostrando una pochezza disarmante in avanti...ma noi continuiamo a preccuparci del gioco non spumeggiante del Palermo primo in classifica, un argomento che sicuramente ci aiuta a riconsiderare tutti i nostri problemi e la nostra disastrosa situazione

ma quali sono questi diversi assenti del Palermo?

Hernandez, Belotti e Dybala? hya giocato Lafferty e d isolito il palermo gioca con uan punta, poi che giochi troinaello, DiGennaro, Stefanovic, non credo possa parlarsi di Palermo pieno di riserve.
il palermo gioca sempre così non è venuto a reggio a giocare così. difesa e ripartenze, senza spumante, concretezza e punti, e parliamo della prima in classifica, come si pretende di vedere spumante nel gioco della reggina? :beer2:

quindi le occasioni di Maicon, Sbaffo, e Di michele (rigore) non contano?
conta solo quella che abbiamo avuto su regalo del Palermo, a sto punto ti dico che il palermo ha segnato grazie a nostro errore.

Sarò strano io, ma rispetto al passato ho visto una squadra in campo e sono fiducioso.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

SWAN ha scritto:
francesco75 ha scritto:E la scelta di far giocare Gerardi come trequartista arretrato costringendo di michele a giocare spalle alla porta? Non e' un caso che di michele ha fatto meglio dopo l'ingresso di quel mangia pane a tradimento di Cocco. La squadra ha delle lacune ma sto 4 4 2 é inguardabile
infatti...gerardi trequartista a suggerire ancora non mi capacitavo. poi ho rivisto il primo gol contro il padova e secondo me castoro pensava gli riuscisse la botta di culo. un tempo giocato con sbaffo che si grattava I coglioni sulla fascia e dall oglio che correva x tre nbacanti. il 99 x cento degli utenti di questo forum ne capisce di piu degli ultimi 6 o 7 presunti allenallenatori della reggina. una vergogna

veramente se Di mIchele segna la botta di culo gli riesce anche ieri.

secondo me Gerardo non è schierato trequartista, ma sale per ricevere la palla, si tira dietro due difensori e DiMichele tagliando si infila alle spalle, uno schema come tanti altri.... ma almeno ci provano
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

Mave,ma parliamo sempre con il senno del poi...ANCHE IO DICO CHE ALTRI CAMBI AVREBBERO AVUTO PIU EFFETTO,oggi e dopo aver visto la partita....


detto questo,se MAICON segnava quel gol con l azione partita da LOUZADA,anche su di loro avremmo parlato positivamente oggi......
non c'intra questo, è il concetto che è sbagliato proprio....louzada è un giocatore inserito nel contesto sbagliato, maicon andava invece fatto entrare molto prima al posto di adejo....poi è giusto il ragionamento di mave, dai continuità a fish e falco anzichè louzada a muzzo....

condivido, ieri avrei messo Fish e non Louzada.
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

sinceramente il Palermo è una squadra organizzata , se giocano sempre come ieri sera , sono destinati alla promozione diretta ,fanno le cose in modo semplice , e si portano a casa i 3 punti...questo conta in serie B.

morganella insuperabile, centrocampo perfetto, ma nonostante l'organizzazione del Palermo, la Reggina ieri sera doveva pareggiare e non si rubava niente a nessuno. qualche piccolo miglioramento c'è stato, è ho notato una migliore circolazione di palla a centrocampo... con tocchi di prima ,è qualche profondità interessante, poi che davanti si predichi nel deserto e risaputo.


oltre qualche parata a terra , e il miracolo di Benassi col piede..non ricordo sfracelli del Palermo. a mio modo di vedere è una partita "falsata".
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

NinoMed ha scritto:
SWAN ha scritto:
francesco75 ha scritto:E la scelta di far giocare Gerardi come trequartista arretrato costringendo di michele a giocare spalle alla porta? Non e' un caso che di michele ha fatto meglio dopo l'ingresso di quel mangia pane a tradimento di Cocco. La squadra ha delle lacune ma sto 4 4 2 é inguardabile
infatti...gerardi trequartista a suggerire ancora non mi capacitavo. poi ho rivisto il primo gol contro il padova e secondo me castoro pensava gli riuscisse la botta di culo. un tempo giocato con sbaffo che si grattava I coglioni sulla fascia e dall oglio che correva x tre nbacanti. il 99 x cento degli utenti di questo forum ne capisce di piu degli ultimi 6 o 7 presunti allenallenatori della reggina. una vergogna

veramente se Di mIchele segna la botta di culo gli riesce anche ieri.

secondo me Gerardo non è schierato trequartista, ma sale per ricevere la palla, si tira dietro due difensori e DiMichele tagliando si infila alle spalle, uno schema come tanti altri.... ma almeno ci provano
il problema è che Gerardi non è Lafferty, non è Bonazzoli etc...ieri era solo a centrocampo e se l'è stoppata 10 metri indietro, purtroppo per fare quel lavoro serve un giocatore più dotato tecnicamente, a Gerardi al limite si può chiedere la spizzata di testa ma ultimamente manco quella funziona
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Cittadella,Brescia,Cesena,ternana
Spezia,siena,Avellino..


Allora.. La Reggina ha fatto un solo gol in trasferta.. Non ci credete? E' propio così..
Quindi in trasferta metto che faremo 1 punto voglio essere ottimista
In casa? Facciamo 4? Mah.. 17 punti a fine girone d'andata.. Minkiaaa che centenario dei miei c......
Il cuore oltre l'ostacolo
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

qual 'è stata la partita dove abbiamo segnato l'unico gol in trasferta? non ricordo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

state calmi, sono tutte la le squadre....vedo grande equilibrio e partite decise da episodi quasi tutte..... ieri non ci ha premiato, ma stiamo calmi la salvezza è raggiungibile...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

_naka ha scritto:state calmi, sono tutte la le squadre....vedo grande equilibrio e partite decise da episodi quasi tutte..... ieri non ci ha premiato, ma stiamo calmi la salvezza è raggiungibile...
la salvezze è raggiungibile se trovi la continuità di risultati , sennò avoya ad aspettare, intanto abbiamo gli stessi punti che gli "esperti" ci pronosticavano dopo le prime 5 giornate si puo' dire.
Ultima modifica di DNAamaranto il 17/11/2013, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

DNAamaranto ha scritto:qual 'è stata la partita dove abbiamo segnato l'unico gol in trasferta? non ricordo

a Lanciano sicuro.....
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

DNAamaranto ha scritto:
_naka ha scritto:state calmi, sono tutte la le squadre....vedo grande equilibrio e partite decise da episodi quasi tutte..... ieri non ci ha premiato, ma stiamo calmi la salvezza è raggiungibile...
la salvezze è raggiungibile se trovi la continuità di risultati , sennò avoya ad aspettare, intanto abbiamo gli stessi punti che gli "esperti" ci pronosticavano dopo le prime 5 giornate si puo' dire.
abbiamo sbagliato le previsioni, adesso remiamo tutti insieme per provare a salvarci.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi