Quale miglior modulo ed interpreti per questa Reggina?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
JJKaso
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/01/2013, 0:21

Infinite critiche ad Atizori e Castori.Centordici formazioni diverse schierate.Avvecendamenti in campo tra giocatori senza capo nè coda da un giorno all altro.I migliori sembra sempre quelli che rimangono fuori.

In definitiva,come dovrebbe giocare la Reggina? E con quali interpreti?

Premessa generale: Sono convinto del valore di questa squadra.Ad inizio campionato per quanto mi riguarda se fossero andate meglio le cose ci si poteva trovare tranquillamente in vetta,a parte una partita toppata,da Trapani in poiil vero crollo... La colpa è sicuramente di Atzori che non ha motivato il gruppo,tutt'altro,non lo ha gestito al meglio,schierando sempre formazioni diverse,intestardendosi come ha sempre fatto lui.Da lì in poi si è spaccato tutto,e anche la fortuna certo non ci ha aiutato,ma quella te la devi cercare...

Detto cio
Scarseggiamo di terzini ed ali,abbondiamo, in mezzo al campo,per questo non vedo come si schierare un qualcosa di diverso da i 3 dietro e due ali a centrocampo,o a 4 dietro e 3 in mezzo...Due terzini e due ali non c'è li vedo proprio,a meno che non inventiamo ruoli ai giocatori (come sta facendo Castori,seppur anche perchè in emergenza),al massimo si potrebbe fare Foglio e Falco a sinistra e Maicon e Fishnaller a destra,ma sarebbe una soluzione con troppi punti interrogativi,si rischierebbe di avere la coperta troppo corta,e di andare sotto lì in mezzo..
Il resto è questione di alternare bene i giocatori,la serie B è lunga,di dare un impronta standard alla squadra.

Benassi
Adejo Lucioni Ipsa
Maicon Strasser De Rose Foglio
Sbaffo Falco
Di Michele

Oppure

Zandrini
Maicon Di Lorenzo Lucioni Foglio
Fishnaller Maza Rigoni Falco
Cocco Gerardi
Ultima modifica di JJKaso il 12/11/2013, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

JJKaso ha scritto: Benassi
Adejo Lucioni Ipsa
Maicon Strasser De Rose Maza Foglio
Sbaffo Falco
Di Michele

Mi piace, avremmo superiorità numerica in tutti i reparti. Peccato non ci lascino giocare in 12
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

OronzoPugliese ha scritto:
JJKaso ha scritto: Benassi
Adejo Lucioni Ipsa
Maicon Strasser De Rose Maza Foglio
Sbaffo Falco
Di Michele

Mi piace, avremmo superiorità numerica in tutti i reparti. Peccato non ci lascino giocare in 12
E se l 'arbitro non se ne accorge? Potremmo provarci.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Zandrini
Adejo, Lucioni, Di Lorenzo
Maicon, De Rose, Rigori, Dall'oglio, Foglio
Di Michele, Gerardi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mubald

Zandrini ora e' out per un po' :sad:
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Licastro (per forza)
Gentili Lucioni DiLorenzo (improponibili Ipsa e Adejo)
Maicon DeRose Maza Dall'Oglio Foglio
Fishnaller Gerardi (con Dimichele alternativa pronta)
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

portiere
di lorenzo lucioni ipsa
maicon rigoni derose dall'oglio foglio
dimichele gerardi

questa a livello di uomini e motivazioni è la migliore...ovviamente scarseggia la qualità ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

siamo scoperti a destra per fare il 4-4-2 , che altrimenti andrebbe a pennello
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Non mi sono mai sentito un allenatore e pertanto non ho mai creduto di poter suggerire moduli e formazioni. Sono un tifoso della reggina ed un antico spettatore di partite di calcio a partire dalla stagione 1945-46, naturalmente con alcuni anni di sospensione. So guardare una partita e, di regola, capisco se un calciatore vale poco o molto. So riconoscere se c'è gioco in una squadra e mi illudo di individuarne i difetti, non tutti naturalmente, ma alcuni si. Come tutti i ragazzi nel secolo scorso ho giocato al calcio per puro gioco e sempre con pessimi risultati. Non mi azzardo a suggerire moduli e contro moduli ai quali, sostanzialmente, non credo. Secondo me il calcio è un gioco di squadra, 11 contro 11: per vincere bisogna infilare il pallone nella porta avversaria; per non perdere bisogna evitare che entri nella nostra. Stop.
Sono rimasto mentalmente a credere che la squadra è composta da un portiere; due terzini e un centromediano che possono pure spingersi in avanti; due mediani laterali (che possono essere prevalentemente difensori o "di spinta"); due mezzeali con compiti offensivi, di alimentare il gioco delle punte e pronti a retrocedere in difesa; un centravanti che deve essere pronto in ogni momento a ricevere la palla utile per segnare goal; due ali destra e sinistra che possono essere anche "tornanti". Tutti gli altri marchingegni difesa offesa a 3 a 4 a 1 a 2 a 5, sinceramente non m'interessano anche perché li capisco poco. Il gioco è fatto di agonismo, tattica e strategia, come in guerra e, come in guerra, la sorpresa può essere arma di vittoria. Naturalmente senza prescindere dalle qualità personali e tecniche dei giocatori, cose queste importanti ma non esclusive. Il gioco essenzialmente può essere corale con passaggi veloci dalle retrovie fino alle punte e tiro finale, ovvero sulle ali e cross al centro, o, infine, aspettando l'avversario e colpendolo di rimessa se si possiede una buona difesa ed almeno una punta molto veloce.
Dopo tutta questa tiritera da primitivo e tifoso del calcio mi domando: quale tipo di gioco ha adottato la Reggina? la risposta mia è: NESSUNO. :o.o:
Carolus
Immagine
JJKaso
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/01/2013, 0:21

Maicon Di Lorenzo/Adejo Lucioni Foglio
Fishnaller De Rose Strasser Falco/Sbaffo
Maza Gerardi

la difesa a 3 non c'è la possiamo permettere con questi interpreti dietro e certa gente in mezzo al campo che non copre,non imposta e non s'inserisce,gente come Cocco ,Colucci,non deve vedere il campo,Fishnaller e Falco garantiscono corsa,fantasia e anche sacrifico,e sono coperti dietro,così non possiamo andare avanti all insegna della mediocrità e della speranza,bisogna giocare,c'è gente che merita qualche chance,Maza chi l'ha visto? De Rose ha sempre fatto bene,perchè non gioca? vedono il campo sempre gli stessi,sempre con risultati pessimi,aspettiamo che piove dall alto un gol e ci chiudiamo,l'errore arriva sempre,a cosa ci appelliamo,alla buona sorte? Non c'è un minimo di gioco,di idea

io non vedo altre soluzioni,così non si va da nessuna parte
Zoso

Ma sempre le stesse cose!!!!!!!!!!!!!!!!Non è questione di moduli o interpreti,la reggina è morta ormai,mettetevelo bene in testa,potrebbe rinascere solo con una rivoluzione societaria,altrimenti meglio che fallisca,e non interstarditevi,pensando che il problema è solamente di natura tecnica!!!!!!!!!!!!!!!
JJKaso
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/01/2013, 0:21

Quindi consigli di schierare Foti da mezzala?

Magari leggi anche il nome del topic.
Zoso

JJKaso ha scritto:Quindi consigli di schierare Foti da mezzala?

Magari leggi anche il nome del topic.
Lo leggo eccome il titolo del topic,ma come molti altri non ha proprio senso,discutere sempre delle medesime cose,modulo qua,tattica la',tipo che il problema è solo questo.Diventa noioso,sempre il solito deja vu.
mubald

Ma di che modulo e interpreti vogliamo parlare quando hai una squadra che al momento,se non avvengono novita' a Gennaio,non ha nulla a che vedere con la B
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

JJKaso ha scritto:Maicon Di Lorenzo/Adejo Lucioni Foglio
Fishnaller De Rose Strasser Falco/Sbaffo
Maza Gerardi

la difesa a 3 non c'è la possiamo permettere con questi interpreti dietro e certa gente in mezzo al campo che non copre,non imposta e non s'inserisce,gente come Cocco ,Colucci,non deve vedere il campo,Fishnaller e Falco garantiscono corsa,fantasia e anche sacrifico,e sono coperti dietro,così non possiamo andare avanti all insegna della mediocrità e della speranza,bisogna giocare,c'è gente che merita qualche chance,Maza chi l'ha visto? De Rose ha sempre fatto bene,perchè non gioca? vedono il campo sempre gli stessi,sempre con risultati pessimi,aspettiamo che piove dall alto un gol e ci chiudiamo,l'errore arriva sempre,a cosa ci appelliamo,alla buona sorte? Non c'è un minimo di gioco,di idea

io non vedo altre soluzioni,così non si va da nessuna parte
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Visto che Cocco non è un calciatore e Gerardi è quello che è, perchè non giocare con 3 nani davanti e Di Michele a fare il "falso 9" come piace definirli oggi? Falco e Fish o Falco e Maza o Falco e Louzada e mettiamo un po' di qualità davanti...se devo scendere preferisco scendere così che non giocando proprio!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

L'atteggiamento di castori è perdente...
è andato alla ricerca del punticino qua e la per poi trovarsi un pugno di mosche in mano...
ha congelato la squadra con un 4-4-2 rigido e privo di idee giusto per non prenderle rinunciando al gioco ed all'apporto di giocatori dotati di un minimo di fantasia (maza, falco e fish...che stava migliorando sensibilmente).
Insomma l'ennesimo passo falso di foti che per risparmiare 100 euro ci sta ricollocando nell'inferno della C.... vergognati lillo e caccia fuori i soldi che ti sei fatto per 25 anni.....
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Mave ha scritto:Visto che Cocco non è un calciatore e Gerardi è quello che è, perchè non giocare con 3 nani davanti e Di Michele a fare il "falso 9" come piace definirli oggi? Falco e Fish o Falco e Maza o Falco e Louzada e mettiamo un po' di qualità davanti...se devo scendere preferisco scendere così che non giocando proprio!
però anche cocco abbandonato al suo destino, lasciato a fare sportellate con 3 grossi da solo....insomma il suo atteggiamento è ridicolo ma ha bisogno di una squadra che lavori anche per lui, qualche cross,qualche palla giocabile.... io l'ho ripetuto da un po di tempo, è ora di fare delle scelte.... scegliamo su chi puntare e giochiamo con gli stessi per un po di partite....

benassi
adejo lucioni ipsa
maicon de rose colucci dall'oglio foglio
di michele gerardi

fino a gennaio giocherei sempre cosi, a centrocampo almeno dall'oglio ha spirito di inserimento, derose fa la legna e colucci è l'unico con un minimo di qualità, se si deve osare poi si rischia il trequartista.

Ma la vera rivoluzione a gennaio :
in difesa prendiamo un altro difensore centrale preferibilmente mancino.....sugli esterni recuperiamo contessa e prendiamo un altro a destra(vorrei angelo del siena)....a centrocampo via rigoni e strasser dentro barillà e un regista di centrocampo (a meno di provare maza in quel ruolo)...... trequartisti abbiamo falco sbaffo e maza ....almeno uno dei 3 va recuperato e punterei su maza dal momento che è l'unico definitivo per noi....in attacco dimichele fishnaller gerardi e va acquistato un bomber mandando via cocco che ormai è sfiduciato

IN : difensore mancino, esterno destro, Barillà, regista, centravanti (anche arrighini in emergenza, preferisco scendere con lui che con cocco)
out : rigoni,strasser,cocco e se non lo si fa giocare mai anche falco

con 5 acquisti e 3 cessioni la salvezza è possibile.....ovviamente prenderei un altro allenatore
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi