LATINA - REGGINA Venerdi 1 Novembre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

EktorBaboden ha scritto:
Les G ha scritto:Iniziata la rivalutazione di Atzori.

Ora è colpa di tutti, pure dei magazzinieri, ma Atzori era un grande.

Trapani, Carpi, Modena e Crotone? La preparazione atletica?

I colpevoli sono società, allenatori (tutti e 2) e giocatori nessuno escluso. Se a Cittadella e Carpi giocano e corrono la colpa è a tutti i livelli, basta rivalutare.
Forse atzori, cane malato per primo, non sbagliava a dire che la reggina sia da dodicesimo posto.
Onestamente credo che la maggiore colpa sia di chi scende in campo e di chi li ha comprati, cioè presi in prestito o a parametro 0.
L'era foti è finita. Che se ne vada.
Non mi pare ci abbia lasciato al 12 posto, ma umiliati su più fronti e non segnando mai nel primo tempo e fuori casa

Se Castori sta facendo pietà questo non implica la rivalutazione di Atzori
...
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Adejo è il primo che dovrebbe stare zitto. Un fuorigioco lo ha salvato da un'ennesima sua minchiata.
E poi, secondo lui, il latina non ha meritato????
Ha strameritato di vincere.
AMOMARANTO LIBERO
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Vi ricordate la Reggina che inizio il campionato con la vittoria sul Inter e poi 8/9 sconfitte di fila?
Beh.. Quella squadra mi entusiasmava molto di piu'.. Al pareggio contro il Verona sul neutro di Catania.. Ho urlato come un pazzo.. Ed era il quarto punto su 10 partite..
Ma quella squadra aveva un anima.. Siamo retrocessi.. Ma con dignita' e lottando alla grande..
Questa e' la piu' brutta secondo me degli ultimi 20/30 anni
E facile che chiuderemo il girone d'andata con 15-16 punti..
Il cuore oltre l'ostacolo
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Quanto mi manca campagnacci..

C'e bonazzoli libero.. Io lo prenderei subito.. E rimanderei cocco a Verona..

Almeno lui lotta..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Il Latina ha strameritato.
Non fosse altri perché sapeva cosa fare e l'ha fatto.
Difesa ordinata, agonismo e un pizzico di cattiveria che ti fa vincere la partita.
Nulla da dire

Noi invece ci schieriamo offensivi e poi giochiamo a 50 mt dalla porta chiusissimi.
Passeggiano in campo, non sappiamo cosa fare, buttiamo la palla vanti e speriamo si crei qualcosa
Il nulla totale mischiato con la svogliatezza.

SOPORIFERI
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
SWAN
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/06/2011, 10:20

ManAGeR78 ha scritto:Devo dire che non saprei che pesci prendere.
Forse sceglierei 11 uomini, se ce ne sono, e li schiererei sempre titolari.
Il resto che stiano a guardare.
Inizierei sedendo Benassi, Adejo, Strasser, Cocco, Sbaffo.
Sono fortemente preoccupato e angosciato.
Non ho neanche rabbia, solo una infinita tristezza
vedo e respiro reggina da quarant`anni e pensavo che con I cessi visti lo scorso anno, avevo raggiunto l`apice della sfigaggine...purtroppo mi sbagliavo. oggi non ho visto la partita x scaramanzia e perche avevo la bimba con la febbre alta. certo se sommo quello visto ai tuoi commenti odierni, il fallimento totale e` imminente...fallita la citta`, fallita una regione, fallisce pure la reggina...perth e` sempre piu vicina
FA FOCU E FIAMMI UNDI VAI VAI!!
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Les G ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
Les G ha scritto:Iniziata la rivalutazione di Atzori.

Ora è colpa di tutti, pure dei magazzinieri, ma Atzori era un grande.

Trapani, Carpi, Modena e Crotone? La preparazione atletica?

I colpevoli sono società, allenatori (tutti e 2) e giocatori nessuno escluso. Se a Cittadella e Carpi giocano e corrono la colpa è a tutti i livelli, basta rivalutare.
Forse atzori, cane malato per primo, non sbagliava a dire che la reggina sia da dodicesimo posto.
Onestamente credo che la maggiore colpa sia di chi scende in campo e di chi li ha comprati, cioè presi in prestito o a parametro 0.
L'era foti è finita. Che se ne vada.
Non mi pare ci abbia lasciato al 12 posto, ma umiliati su più fronti e non segnando mai nel primo tempo e fuori casa

Se Castori sta facendo pietà questo non implica la rivalutazione di Atzori
Non rivaluto l'operato di atzori, anzi...
Rivaluto solo la sua rimostranza nei confronti della squadra messa a disposizione. forse non aveva torto nel partecipare le sue perplessità sugli obiettivi strombazzati dal baffazzo.
E cmq io castori non lo nomino per niente perchè dopo 9-10 giorno non puoi valutare il lavoro di un allenatore. Castori sarà un'altra vittima di foti.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

dopo 2 giornate però possiamo dire che questo allenatore non ha capito che la strada non è la difesa a 4 , è tempo buttato , è una squadra costruita per giocare a 3....ed ecco xkè il mercato è stato sbagliato, andava preso un altro centrale di difesa e un ESTERNO destro e un centravanti serio...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
zeuss
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/05/2011, 21:42

_naka ha scritto:
Les G ha scritto: Concordo ma non è che Atzori andasse bene visto che Castori sta facendo i disastri
Io non ho mai voluto nessuno dei 2, come disse qualcuno sembra davvero il cambio Novellino-Iaconi
concordo, era cmq per dire che però con atzori qualche partita interessante si era vista (ricordo un novara distrutto in casa)....questo qua è disastroso, ci ha rotto le palle con sta difesa a 4 e ci ha fatto assistere a 2 spettacoli disgustosi....ma cavolo giochiamo a latina, non a san siro, proviamo a giocarcela, alzala sta squadra....poi ci stavano BUFFANDO sulle fasce, alza adejo e metti caballero a sinistra cercando di tenere più bassi i loro esterni....cioè non un accorgimento tattico, nulla di nulla....rimprendiamo davide dionigi(da me criticatissimo )che quanto meno faceva lottare la squadra....

Chi se la prende con Castori o è in malafede o capisce veramente poco d calcio....
mi sembra evidente che castori allena la squadra da una decina di giorni, che ha preso una squadra senza un gioco, senza uno schema, senza una condizione fisica decente; sopratutto non si riesce a capire che gli unici due giocatori che avevano offerto delle prestazioni decenti erano Maicon e Foglio due giocatori che Castori non ha mai avuto a disposizione.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

zeuss ha scritto:
Chi se la prende con Castori o è in malafede o capisce veramente poco d calcio....
mi sembra evidente che castori allena la squadra da una decina di giorni, che ha preso una squadra senza un gioco, senza uno schema, senza una condizione fisica decente; sopratutto non si riesce a capire che gli unici due giocatori che avevano offerto delle prestazioni decenti erano Maicon e Foglio due giocatori che Castori non ha mai avuto a disposizione.
è lui che capisce poco di calcio, si adatta il modulo ai giocatori, non viceversa...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

SWAN ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Devo dire che non saprei che pesci prendere.
Forse sceglierei 11 uomini, se ce ne sono, e li schiererei sempre titolari.
Il resto che stiano a guardare.
Inizierei sedendo Benassi, Adejo, Strasser, Cocco, Sbaffo.
Sono fortemente preoccupato e angosciato.
Non ho neanche rabbia, solo una infinita tristezza
vedo e respiro reggina da quarant`anni e pensavo che con I cessi visti lo scorso anno, avevo raggiunto l`apice della sfigaggine...purtroppo mi sbagliavo. oggi non ho visto la partita x scaramanzia e perche avevo la bimba con la febbre alta. certo se sommo quello visto ai tuoi commenti odierni, il fallimento totale e` imminente...fallita la citta`, fallita una regione, fallisce pure la reggina...perth e` sempre piu vicina
Amico mio la Reggina è lo specchio della Reggio di questi tempi.
Inguardabile
La si ama solo perché ancora evoca ricordi indimenticabili.
Ma non si può vivere di ricordi per sempre.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Il "provvedimento" di Foti è il ritiro punitivo, lui magari potrebbe iniziare a farsi a piedi Reggio-Lourdes che ora come ora è l'unica cosa che potrebbe salvarci
...
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Oggi non l'ho seguita per scaramanzia..e abbiamo perso ancora...quest'anno non c'è speranza.
Centenario fallimentare...si va verso la lega Pro.
I derby con Catanzaro e Cosenza sono l'unica prospettiva stuzzicante di una ennesima giornata di merda.
Direi..rispedire a gennaio al mittente i seguenti giocatori: Benassi (manculicani che scarsu!), Sbaffo, Strasser (mah..squallore!), Rigoni, Falco e Cocco.
Piazzare al miglior offerente: Adejo (il suo tempo a Reggio è finito da tempo..cappellate continue), Ipsa (disastro al pari di Benassi) e Colucci (inutile e forse destabilizzante).
Chi riprendere a gennaio dei giovani in prestito in giro per l'Italia per puntare ad un dignitoso futuro in lega pro:
1) portieri: Baiocco
2) i seguenti difensori: Camilleri, Giosa, Burzigotti, Cernuto e D'Alessandro (da affiancare a Lucioni e Di Lorenzo). Con un allenatore valido che li sappia motivare renderanno sicuramente di più rispetto ai cessi che abbiamo in squadra
3) centrocampisti: Bombagi e Armellino (da affiancare a De Rose, Dall'Oglio e Maza)
4) attaccanti: Arrighini, Alessio Viola e Cherillo (sta facendo bene in seconda divisione).
Chi deve rimanere degli attuali:
1) portieri: Zandrini
2) difensori: dicevo Lucioni e Di Lorenzo
3) esterni: Maicon, Foglio e Contessa (saranno i punti di forza della categoria inferiore che ci attende!)
4) centrocampisti: quelli citati sopra tra parentesi
5) attaccanti: Di Michele (solo per rispetto di quanto buono ha fatto fino a poco tempo fa), Gerardi (che il prossimo anno meriterà di stare in B) e Fishnaller (da dare un'opportunità in lega pro)
ALLENATORE: uno che non abbia alcun rapporto passato con la Reggina e con il baffazzo, uno che sia sergente di ferro e motivatore allo stesso tempo.
DIRIGENZA: chiunque mantenga in vita la Reggina e che si applichi per ottenere il meglio dalla nostra squadra del cuore.
zeuss
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/05/2011, 21:42

_naka ha scritto:
zeuss ha scritto:
Chi se la prende con Castori o è in malafede o capisce veramente poco d calcio....
mi sembra evidente che castori allena la squadra da una decina di giorni, che ha preso una squadra senza un gioco, senza uno schema, senza una condizione fisica decente; sopratutto non si riesce a capire che gli unici due giocatori che avevano offerto delle prestazioni decenti erano Maicon e Foglio due giocatori che Castori non ha mai avuto a disposizione.
è lui che capisce poco di calcio, si adatta il modulo ai giocatori, non viceversa...

con la difesa a 3 non siamo arrivati in zona Champions... credo sia più giusto invece avere delle idee precise ed inculcarle alla squadra... nel momento in cui avrà due esterni (foglio e maicon) le cose andranno meglio e la squadra avrà qualche alternativa in più rispetto al lancio lungo.
Sicuramente dopo 10 giorni non potevamo aspettarci schemi grinta e forma fisica, in queste due partite è palese che si è fatto molto poco sotto l'aspetto del gioco... ma alla fine dei conti si è perso solo per errori individuali, sbaffo e adejo col pescara, benassi oggi.
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

_naka ha scritto: Castori: "Calo a livello caratteriale? Direi più fisico, la squadra non ha fatto male nel primo tempo, poi abbiamo pagato la stanchezza. Il Latina ha trovato il gol a pochi minuti dal termine ma non penso avesse costruito tanto sino a quel momento. C'è amarezza, dovevamo portare un pareggio a casa ".
che cosa??? tu vai a latina per prenderti un pareggio? tu (soprattutto nella situazione in cui ci troviamo adesso) saresti dovuto andare lì a prendere i 3 punti, ma non perché l'avversario è il Latina, ma contro tutte le squadre tu devi lottare per vincere! !! E' logico che per come si era combinata la partita un pari era oro, ma tu sin dal primo minuto hai fatto uno schema del tipo: "chiurimundi in difesa e se finisce 0 a 0 è già puru assai"...
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

zeuss ha scritto:
con la difesa a 3 non siamo arrivati in zona Champions... credo sia più giusto invece avere delle idee precise ed inculcarle alla squadra... nel momento in cui avrà due esterni (foglio e maicon) le cose andranno meglio e la squadra avrà qualche alternativa in più rispetto al lancio lungo.
Sicuramente dopo 10 giorni non potevamo aspettarci schemi grinta e forma fisica, in queste due partite è palese che si è fatto molto poco sotto l'aspetto del gioco... ma alla fine dei conti si è perso solo per errori individuali, sbaffo e adejo col pescara, benassi oggi.
non sono assolutamente d'accordo...si è perso a causa di un atteggiamento tattico rinunciatario e improduttivo, il gol prima o poi lo prendi se non attacchi mai e ti fai schiacciare dagli avversari, l'errore individuale è conseguenza del modo di giocare....io non volevo il bel gioco, volevo la svolta a livello caratteriale, volevo la grinta e non c'è stata alcuna risposta.... per me può anche mettere la difesa a 6 ma l'atteggiamento deve essere propositivo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Dubito che foglio resti in lega pro.. E piu' facile vedere le fasce maicon contessa

Io credo che una Reggina così si potrebbe fare

Kovaksic
Maicon X Lucioni contessa
De rose dal Oglio. X
Maza
Gerardi. Arringhini (viola A)


Servono un difensore forte e' un centrocampista fortissimo con le palle..
Il cuore oltre l'ostacolo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Secondo me il vero potenziale dello squadra è quello che abbiamo visto col bari alla prima giornata.Non è possibile che all'improvviso siano diventati tutti brocchi.E' una questione di testa,non di piedi.Il lanciano e l'avellino per me,ad esempio,non hanno una rosa più forte della nostra,eppure occupano stabilmente le prime posizioni.Lungi da me dire,come sostenevano alcuni quest'estate,che la nostra sia una squadra da serie a diretta,però come diceva Atzori è una squadra che può tranquillimente salvarsi,e stare nella parte sinistra della classifica,invece ora siamo al penultimo posto,e se si va di questo passo,si va tranquillamente in c.
Io non capisco come mai la dirigenza sbagli continuamente gli allenatori,e dal dopo mazzarri,che non se ne indovina uno,non capisco perchè prendere castori,e non invece il Sonetti di turno,che avrebbe quantomeno trasmesso un pò di grinta alla squadra,qualità che manca principalmente a questa squadra.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

il problema è che i tifosi sembrano quelli con più sale in zucca
e i dirigenti e i giocatori quelli che si fanno abbattere o esaltare per una prestazione
dovrebbe essere il contrario. siamo scarsi e manco il cambio di allenatore sembra servire a nulla
se dobbiamo retrocedere voglio comunque una squadra con le palle in campo
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi