LATINA - REGGINA Venerdi 1 Novembre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Intanto atzori è ospite su 90° minuto serie b su rai2 qualcuno sa cos'ha detto sulla reggina? Purtroppo l'ho perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggino91 ha scritto:Intanto atzori è ospite su 90° minuto serie b su rai2 qualcuno sa cos'ha detto sulla reggina? Purtroppo l'ho perso.
che avrebbe voluto avere più tempo, che con i ragazzi ha un rapporto splendido e che la società li ha caricati troppo di responsabilità ..... ovviamente era dispiaciuto e ha detto che ci vorrà un po' di tempo per vedere questi ragazzi giocare meglio...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ok grazie mille!
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

Concordo con la disamina di alcuni forumini, dall''arrivo del nuovo allenatore mi sarei aspettato un po di grinta, sotto l'aspetto caratteriale mai che ci fosse stata una reazione mentale, la squadra pare abbia già mollato con la testa, non crede per niente a quel pochissimo di positivo che fa e questo è evidente perchè quando dovrebbe andare ad attaccare sembra rammollita e abulica. In realta' abbiamo assistito ad un netto peggioramento, mi sembra proprio che non si riesca piu' ad indovinare giocatori e mister, prendiamo evidentemente i piu' scarsi sul mercato
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

_naka ha scritto:dopo 2 giornate però possiamo dire che questo allenatore non ha capito che la strada non è la difesa a 4 , è tempo buttato , è una squadra costruita per giocare a 3....ed ecco xkè il mercato è stato sbagliato, andava preso un altro centrale di difesa e un ESTERNO destro e un centravanti serio...
Ok.
Facciamo finta che oggi Castori metteva i tre centrali, a scelta tua.
Sulle fasce chi giocava?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

OronzoPugliese ha scritto:
_naka ha scritto:dopo 2 giornate però possiamo dire che questo allenatore non ha capito che la strada non è la difesa a 4 , è tempo buttato , è una squadra costruita per giocare a 3....ed ecco xkè il mercato è stato sbagliato, andava preso un altro centrale di difesa e un ESTERNO destro e un centravanti serio...
Ok.
Facciamo finta che oggi Castori metteva i tre centrali, a scelta tua.
Sulle fasce chi giocava?
caballero sulla destra e adattava qualcuno sulla sinistra(penso a fishnaller magari che fa pure lavoro difensivo e qualche sgroppata avanti se la faceva)....oppure avanzi adejo esterno destro di centrocampo e caballero a sinistra....ovviamente c'era da adattare sempre qualcuno ma è preferibile farlo a centrocampo perchè in difesa adejo a destra soffre e di lorenzo non è terzino sinistro, per me è inconcepibile bloccare 4 calciatori in difesa....ci siamo resi conto che sulle fasce ci hanno massacrato perchè eravamo schiacciatissimi ??? che senso ha avuto schiacciare la difesa ??? Stiamo soffrendo, alza questa squadra e allegerisci la presssione....per non parlare dei cambi....al limite dell'osceno...perchè caballero per sbaffo ??che ruolo doveva fare(non era meglio maza ??' e poi perchè quando metti cocco non cacci un difensore ma anzi cacci un potenziale saltatore??? Altro errore la difesa cosi bloccata ha trasmesso alla squadra il messaggio che si poteva fare solo difesa e non attaccare mai..... diamogli le attenuanti delle assenze ma ripeto attenzione a fissarsi con la difesa a 4 senza i calciatori adatti..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

è stata una bella trasferta solo per l'amicizia consolidata con i tifosi del latina in mattinata e poi allo stadio (anche se dai nostri ultras mi sarei aspettato qualche coro pro-Latina come loro hanno fatto con noi)
sulla partita poco da dire...una sola occasione con quel tiro di rigoni sbagliato a pochi metri dalla porta, per il resto il solito spettacolo schifoso, anzi anche peggio visto che prima qualcosa si riusciva a costruire...oggi penso veramente che questa squadra è condannata alla retrocessione, cosa che non avevo neanche pensato l'anno scorso

a fine partita abbiamo giustamente deciso di rivolgere le spalle ai nostri che stavano venendo sotto la curva ad applaudirci
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

_naka ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Ok.
Facciamo finta che oggi Castori metteva i tre centrali, a scelta tua.
Sulle fasce chi giocava?
caballero sulla destra e adattava qualcuno sulla sinistra(penso a fishnaller magari che fa pure lavoro difensivo e qualche sgroppata avanti se la faceva)....oppure avanzi adejo esterno destro di centrocampo e caballero a sinistra
Sarò certamente presuntuoso, ma mi tagliavo una mano se dinanzi a queste soluzioni non ci sarebbero stati decine e decine di topic furiosi con accuse di scelte strampalate e richieste di difesa a 4...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

OronzoPugliese ha scritto:
Sarò certamente presuntuoso, ma mi tagliavo una mano se dinanzi a queste soluzioni non ci sarebbero stati decine e decine di topic furiosi con accuse di scelte strampalate e richieste di difesa a 4...
ma guarda, io quei 4 cosi bloccati non li capisco proprio....avessimo giocato chessò a siena dove possono anche chiuderti è un conto, ma cosi a latina non lo accetto....eppure ti dirò, avevamo fatto i primo 10 minuti bene e avevo visto adejo e di lorenzo non cosi bloccati ma anche propositivi, poi non hanno + superato il centrocampo.... e anche maicon col pescara era rimasto troppo bloccato per poi partire dopo l'1-3 .... questo modulo cosi difensivo è controproducente, perchè le cappellate le può fare chiunque e una volta sotto non facciamo gol manco con le cannonate..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

A freddo direi che i punti fermi della squadra dovrebbero essere Lucioni, Foglio, Maicon, De Rose e Di Michele. Il resto è tutto un dubbio.
...
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

L' immagine simbolo della crisi Reggina...

Immagine
Immagine
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Les G ha scritto:A freddo direi che i punti fermi della squadra dovrebbero essere Lucioni, Foglio, Maicon, De Rose e Di Michele. Il resto è tutto un dubbio.
Però' c'è n'è vogliono altri 6 perché si gioca in 11. Ed allora subito Zandrini in porta e gli altri 5 devi trovare 2 difensori 2 centrocampista ed una prima punta tra quelli che hai in organico.
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Pazzesco, semplicemente pazzesco.
Ho sperato dopo Trapani che venisse esonerato Atzori, ciò è stato fatto diverse giornate dopo e mi tocca già rimpiangerlo. Non l'avrei mai detta una cosa simile.
Atzori sbagliava formazione, sbagliava i cambi, era sfortunato...ma almeno si tirava in porta, si colpivano pali e traverse, c'era un qualcosa che assomigliava lontanamente ad una squadra. Con Castori abbiamo fatto 2 partite, tirato 1 volta in porta (Gerardi contro il Pescara), subendo diverse occasioni (specie oggi) e con l'impressione che l'avversario di turno debba passare in vantaggio da un momento all'altro.
Se contro Bari, Novara, Varese e, se vogliamo, Modena si poteva tirare in ballo la sfortuna per mancate vittorie o mancati pari, in queste 2 partite mi è sembrato come fossimo una squadra già retrocessa da giornate e giornate che aspetta solo la fine del campionato
Intanto, abbiamo incontrato 3 neopromosse, 0 punti conquistati su 9, abbiamo fatto 0 goal e presi 6 e manca la migliore delle 4: l'Avellino.
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Forza ragazzi! Se perdete le prossime due gare, come inìzio, sarete i peggiori dì sempre
Avatar utente
Ritchie_ds
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/06/2013, 8:54

Finalmente ho potuto vedere la Reggina allo stadio, essendo di Roma. Una bella gita per me, con la possibilità di vedere la nostra squadra dal vivo. Splendidi i tifosi del Latina, una bella atmosfera (per dirvi, un signore anziano a fine partita m'ha consolato! forse per la differenza d'età s'è dispiaciuto...).
E devo dire che non è bello vedere una squadra allo sbando totale. Non c'è gioco, non c'è cattiveria, non c'è rabbia. C'è rassegnazione e passività. Che la Reggina non abbia espresso "bel calcio" negli ultimi anni non è una novità, sia chiaro. Ma con Atzori si tirava in porta, almeno (Certo se poi Maicon prende la traversa e Benassi si fa bucare non può esser colpa sua...). Io ho visto una partita con De Rose l'unico a correre sul serio, e poi a centrocampo, a parte qualcosa di Strasser, il nulla. Sbaffo da insulti. Rigoni fantasma. Gerardi ha provato a spingere un po', ma in parte non aiutato in parte "non questo fenomeno", il risultato è stato nullo. Modulo inesistente, schemi inesistenti, cambi inutili (Cocco credo non abbia neanche visto al palla, Di Michele inutilmente lezioso).
Non so, la situazione è contorta, bisogna lottare per provare almeno a salvarsi, cercando di partire dai singoli per fare una squadra. Perché manca qualcuno che tenga questi giocatori assieme, in campo e fuori...
Avatar utente
u frati i raggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 104
Iscritto il: 09/10/2011, 17:48

...che vergogna desolante...spero solo che il simpatico e importante presidente (visto che era dietro la porta), abbia provato le stesse cose che stiamo provando noi quest'anno.
che abbia il timore di perdere anche quei quattro soldi che ancora riesce a spremere a innamorati come noi che ancora facciamo l'abbonamento...
malanova come ci ha combinato....iiiiiiffocu!
...castori...mah...
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

A mente fredda,lo so sembrerà assurdo,nemmeno io stesso avrei mai pensato di dire una cosa del genere ma incredibile ma vero,sto rimpiangendo la squadra dell'anno scorso! Se ci penso bene quella squadra era uno squadrone in confronto a questa,aveva un bomber comi che quest'anno non abbiamo aveva rizzato che correva come un matto,c'erano ely,freddi e barillà ed incredibile ma vero baiocco in confronto a benassi era zoff!
Poi che risultati l'anno scorso,che grinta,che carattere,che voglia di lottare,risultati pazzeschi tipo il pareggio di brescia sotto di 2 gol,il pareggio di livorno sotto di 2 gol con una squadra poi andata in a,pareggio a modena,vittorie in trasferta con bari,grosseto,ascoli (0-3) e cittadella,4 vittorie esterne totali,il pareggio di empoli alla prima giornata,il pareggio nel derby col crotone,la vittoria col novara e padova in casa,il pareggio di cesena e di vicenza. Quella era una squadra che lottava sul campo e non mollava mai,dava sempre la sensazione di acciuffare il punto all'ultimo istante,risultati imparagonabili a quelli di quest'anno,che iprese! Quest'anno invece anzichè pareggiare al '90 le perdiamo. E pensare poi che l'anno scorso facendo quei risultati che oggi appaiono impossibili ci siamo salvati all'ultima giornata,come mai potremo salvarci quest'anno se perdiamo sempre fuori casa e in casa non vinciamo mai?
Avatar utente
Ludovica
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/11/2013, 18:51
Località: Reggio Calabria

Quest'anno vedo dura anche la permanenza in serie B...
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Da quando seguo la Reggina, ovvero dal 1983, questo inizio di campionato è uno tra i peggiori che io ricordì. Questa Reggina è peggiore di quella del povero Chiricallo 84-85. Purtroppo stiamo per entrare in una fase di grande depressione per il calcio a Reggio. Sono convinto che tutto questo sia programmato nell`anno del centenarìo per vendicarsi dei tifosì irriconoscenti. Chi può coniare lo slogan voglio vincere se non colui che ha la memoria corta e non ricorda gli effetti nefasti dei proclami, tipo portaaerei ecc. Insomma, zio Lillino ci ha, ancora presi in giro e sta per abbandonare la nave..
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

la partita di ieri l'ho messa in tv ma non l'ho quasi seguita...una squadra cosi non ti regala emozioni...ti fa entrare in depressione ..ma che male abbiamo fatto per tifare una squadra cosi scoglionata ? perche ci capitano tutte a noi negli ultimi anni ?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi