Sono sconfortato ma non dispero

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Feherdì sera, uscendo dallo stadio dopo la partita, mi sentivo veramente depresso e sconfortato. Erro stanco di vedere l'ennesima sconfitta in casa con una Reggina che prende 3 goal in 10, dico 10, minuti, niente gioco, nessuna sicurezza in difesa, nessun (o quasi) mordete in attacco. Molti giornalisti continuano a dire ed a scrivere che la Reggina di questo anno è migliore di quella di quello scorso. Fatemi avere i miei dubbi. Dove sono i Rizzato, i Comi, i Campagnacci, i Barillà, i Di Michele ed i Colucci dello scorso anno? Non ho neppure capito il cambio del portiere titolare. In più e di diverso avremmo Maicon e Foglio, ma ieri Foglio non c'era e Maicon è stato bloccato a terzino privandolo della sua arma migliore che è la velocità e la capacità di incunearsi nella difesa avversaria. In 4 giorni non si possono fare miracoli, ma perché non è stato impiegato l'unico centroavanti che abbiamo in questo momento e perché De Rose inserito solo a partita compromessa? Se questo è il tempo del mattino del nuovo allenatore diciamo subito che non è buono. Al momento la squadra non mi pare migliore di quella dello scorso anno (è quanto dire), ma non siamo gli ultimi come sembra ora. Se Di Michele la smette di fare tacchetti e infilarsi in un tunnel con tre avversari al solo scopo di perdere palla, se si riesce a capire che avremmo delle buone ali sulle quali impostare il gioco, se la difesa riuscirà a marcare costantemente l'uomo con aggressività giocando di anticipo (viste le carenze tecniche), se verranno impiegati i migliori, se, se, se tutto filerà per il verso giusto, riusciremo a salvarci. Anzi, voglio essere ottimista, andremo ai play off(BUM!)
Carolus
Immagine
Rispondi