Reggina - Pescara | Venerdì 25, 2013

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Prima per Castori....e forse potrebbe essere anche la prima di Sbaffo e Falco.

Personalmente credo che il nuovo mister andrà con tutti i migliori fin dal primo minuto, e proverà un modulo con la difesa a 4 dietro per rimediare all'assenza dei due esterni.

Benassi; Di Lorenzo, Adejo, Lucioni, Ipsa; Rigoni, Strasser, De Rose/Sbaffo; Falco/Dall'Oglio; Di Michele, Cocco.

Direi ballottaggio fra De Rose e Sbaffo e fra Falco e Dall'Oglio e forse fra Cocco e Gerardi.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 22/10/2013, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Principe Amaranto ha scritto:Prima per Castori....e forse potrebbe essere anche la prima di Sbaffo e Falco.

Personalmente credo che il nuovo mister andrà con tutti i migliori fin dal primo minuto, e proverà un modulo con la difesa a 4 dietro per rimediare all'assenza dei due esterni.

Benassi; Di Lorenzo, Adejo, Lucioni, Ipsa; Rigoni, Strasser, De Rose/Sbaffo; Falco/Dall'Oglio; Di Michele, Cocco.

Direi ballottaggio fra De Rose e Sbaffo e fra Falco e Dall'Oglio e forse fra Cocco e Gerardi.
si gioca venerdi alle 20-30
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Principe Amaranto ha scritto:e proverà un modulo con la difesa a 4 dietro per rimediare all'assenza dei due esterni.

Tratto dalla conferenza stampa di ieri:

"Cambierò il sistema di gioco. Si può giocare con la difesa a quattro. Un allenatore, per essere convincente, deve essere convinto. Giocando più alti, si possono correre meno pericoli. Con un centrocampista in più e un difensore in meno, la squadra può essere abbastanza propositiva"

Non giocheremo a quattro perchè mancano gli esterni, giocheremo a quattro perchè è il suo credo tattico.


P.S. Principe cangia a data ru titolo :wink
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
mubald

E' gia' uno spareggio
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Speriamo non ci sia Peppe mascara
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Sbaffo subito a segno!
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

mubald ha scritto:E' gia' uno spareggio
Per te già la prima partita di campionato era uno spareggio! :lol: :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Reggina, Castori vara l'assetto anti-Pescara

Intensa giornata di lavoro per la Reggina, impegnata in una doppia seduta. Castori ha avuto modo di approfondire alcuni concetti con la squadra, che venerdì dovrebbe presentarsi con distanze molto più corte al cospetto del Pescara. Sempre indisponibili Contessa e Foglio, mentre Maicon è a mezzo servizio. Gerardi si è unito ai compagni nel pomeriggio, mentre Fischnaller ha svolto entrambi gli allenamenti in gruppo.
L'altoatesino, al pari di Caballero, è stato esentato dalla partitella pomeridiana su campo ridotto. Castori ha mischiato le carte, provando nell'ipotetica formazione titolare Benassi, Maicon, Lucioni, Ipsa, Adejo; Rigoni, Strasser, Dall'Oglio, Sbaffo, Di Michele, Cocco. Sicuro l'assetto con la difesa a quattro ed i tre mediani. La posizione dei tre giocatori offensivi potrebbe variare a gara in corso.


http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... ti-pescara
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Se Maicon già può allenarsi, significa che per venerdì potrebbe farcela...in caso pronto Di Lorenzo immagino..
Io mi auguro che il mister non si faccia influenzare dalla Reggina vista fino ad oggi e dai giocatori impegnati, perché insistere con Dall'Oglio io faccio fatica a capirlo, è vero sembra molto meglio di quello che ci si aspettava (a Barletta non fece veramente niente di che, meglio quando era nella Primavera), ma non mi sembra migliore di De Rose, o Strasser, Colucci o Rigoni...
Confermato il 4-3-1-2, che potrebbe starci, con Sbaffo titolare. Cocco comunque deve darsi una svegliata, e non vorrei essere ripetitivo su Falco, perché ancora non ha giocato 1 minuto con questa maglia...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Principe Amaranto ha scritto:Se Maicon già può allenarsi, significa che per venerdì potrebbe farcela...in caso pronto Di Lorenzo immagino..
Io mi auguro che il mister non si faccia influenzare dalla Reggina vista fino ad oggi e dai giocatori impegnati, perché insistere con Dall'Oglio io faccio fatica a capirlo, è vero sembra molto meglio di quello che ci si aspettava (a Barletta non fece veramente niente di che, meglio quando era nella Primavera), ma non mi sembra migliore di De Rose, o Strasser, Colucci o Rigoni...
Confermato il 4-3-1-2, che potrebbe starci, con Sbaffo titolare. Cocco comunque deve darsi una svegliata, e non vorrei essere ripetitivo su Falco, perché ancora non ha giocato 1 minuto con questa maglia...
a Barletta fu infortunato fino a febbraio mi pare però appena è tornato l'hanno fatto giocare...normale che non giocando metà stagione i numeri non sono fantastici, comunque se si aggiunge un centrocampista lui può stare in campo, anche se mi piacerebbe più falco davanti e sbaffo tra i centrocampisti
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Se mette Cocco titolare lo contesto subito :twisted:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mave ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Se Maicon già può allenarsi, significa che per venerdì potrebbe farcela...in caso pronto Di Lorenzo immagino..
Io mi auguro che il mister non si faccia influenzare dalla Reggina vista fino ad oggi e dai giocatori impegnati, perché insistere con Dall'Oglio io faccio fatica a capirlo, è vero sembra molto meglio di quello che ci si aspettava (a Barletta non fece veramente niente di che, meglio quando era nella Primavera), ma non mi sembra migliore di De Rose, o Strasser, Colucci o Rigoni...
Confermato il 4-3-1-2, che potrebbe starci, con Sbaffo titolare. Cocco comunque deve darsi una svegliata, e non vorrei essere ripetitivo su Falco, perché ancora non ha giocato 1 minuto con questa maglia...
a Barletta fu infortunato fino a febbraio mi pare però appena è tornato l'hanno fatto giocare...normale che non giocando metà stagione i numeri non sono fantastici, comunque se si aggiunge un centrocampista lui può stare in campo, anche se mi piacerebbe più falco davanti e sbaffo tra i centrocampisti
A mio parere per schierare la miglior squadra possibile, si deve giocare con un 3-4-1-2, con i due esterni che per questa squadra si sono dimostrati l'arma in più, in mezzo Strasser e Rigoni, con uno fra Maza, Falco e Sbaffo dietro le due punte. Ovvio che se qualcuno non è in serata, è giusto che se ne stia in panchina, vedi ad esempio Cocco che vale sicuramente più di Gerardi, ma che fino ad oggi si è dimostrato piuttosto fra le nuvole.
Possiamo discutere su chi schierare e come, soprattutto a centrocampo visto che c'è molta qualità, però a mio parere abbiamo talmente tante mezze punte, che dobbiamo forzatamente giocare con un modulo che ne preveda l'utilizzo.
Secondo me per fare un buon gioco bisogna passare da due punti fermi, tanto gioco sulle fasce (e due giocatori come Maicon e Foglio non possiamo tenerli sulla linea dei difensori, anche perchè in quel caso dovremmo togliere Adejo o Ipsa, e direi che non è il caso) e sfruttare bene il trequartista, e per fare questo non si può giocare con 4 dietro, a meno che non si sacrifichi una punta, ma questa sarebbe una follia.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Principe Amaranto ha scritto:Prima per Castori....e forse potrebbe essere anche la prima di Sbaffo e Falco.

Personalmente credo che il nuovo mister andrà con tutti i migliori fin dal primo minuto, e proverà un modulo con la difesa a 4 dietro per rimediare all'assenza dei due esterni.

Benassi; Di Lorenzo, Adejo, Lucioni, Ipsa; Rigoni, Strasser, De Rose/Sbaffo; Falco/Dall'Oglio; Di Michele, Cocco.

Direi ballottaggio fra De Rose e Sbaffo e fra Falco e Dall'Oglio e forse fra Cocco e Gerardi.

Può anche essere come dici tu ma c'è da precisare che Castori gioca da sempre con moduli a 4 dietro... ma non con 4 difensori centrali bensì con due! Lui stessso nalla sua prima intervista https://www.youtube.com/watch?v=884EHCwcCk4 precisa questo aspetto
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

cozzina1 ha scritto:Se mette Cocco titolare lo contesto subito :twisted:


Se cocco si da una svegliata.. Vale 10 gerardi..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Solo amaranto ha scritto:
cozzina1 ha scritto:Se mette Cocco titolare lo contesto subito :twisted:


Se cocco si da una svegliata.. Vale 10 gerardi..
certo..e se fischnaller non fosse stato espulso avremmo giocato in 11...devo dedurre che per adesso la sig.na Cocco e' come Biancaneve in attesa del bacio del principe azzurro per svegliarsi ...chissà...forse smetterebbe di avere anche quell'aria di autosufficienza visibile dal campo.. :)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
mubald

UnVeroTifoso ha scritto:
mubald ha scritto:E' gia' uno spareggio
Per te già la prima partita di campionato era uno spareggio! :lol: :lol: :lol:

Sono loro che da qualche anno ci hanno abituato a cio'
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

speriamo si vogliano giocare marino, anche se li ho visti giocare a palermo e dominarono in lungo e in largo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

spirito libero ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Prima per Castori....e forse potrebbe essere anche la prima di Sbaffo e Falco.

Personalmente credo che il nuovo mister andrà con tutti i migliori fin dal primo minuto, e proverà un modulo con la difesa a 4 dietro per rimediare all'assenza dei due esterni.

Benassi; Di Lorenzo, Adejo, Lucioni, Ipsa; Rigoni, Strasser, De Rose/Sbaffo; Falco/Dall'Oglio; Di Michele, Cocco.

Direi ballottaggio fra De Rose e Sbaffo e fra Falco e Dall'Oglio e forse fra Cocco e Gerardi.
si gioca venerdi alle 20-30
Non sa neanche quando si gioca e iapri u topic ra partita..... :lol:
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Ottime notizie dal Sant'Agata: castori prova la mezzapunta (sbaffo) dietro alle due punte Di Michele e Cocco. Bene. Vai Fabrizio!! E mina cacchi timpulata se ti viene fatta...
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

_naka ha scritto:speriamo si vogliano giocare marino, anche se li ho visti giocare a palermo e dominarono in lungo e in largo....
Il Pescara come noi ha una classifica bugiarda, ma, proprio come noi, hanno tanto da mangiarsi le mani.
Sbagliano tanto, è la squadra del campionato che ha creato di più, però noi in casa giochiamo un buon calcio e siamo veramente molto propositivi.

Se giochiamo bene, come sappiamo fare, possiamo vincere, aldilà di chi scende in campo.
Così come credo che loro vadano temuti a prescindere dai giocatori che hanno disponibili, infatti hanno una Rosa profonda.

Secondo me poi, il cambio di allenatore potrebbe motivare tantissimo i nostri (che tutto gli si può dire, fuorchè il fatto che non abbiano cuore), e firmare la condanna a morte del loro di allenatore.
Rispondi