Reggina - Pescara | Venerdì 25, 2013

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:
se si è prevenuti si, ma in questo caso ne l'una, ne l'altra, anche perchè nello specifico l'argomento è già chiarito con Amomaranto.

Ho fatto l'esempio Latina proprio perchè prossimo avversario, che con Autieri giocava anche bene ma non aveva risultati, è arrivato Breda, ripeto 6 pareggi (quattro 0-0) e due pareggi, gioco poco ma risultati tanti.

pensi che a Latina siano scontenti che non fanno molte azioni da gol?
io preferisco a fare punti e giocare anche male, rispetto che fare azioni da gol ripetute come ci è capitato tante volte, esempio varese, e poi perdere.
è un discorso troppo banale scusa, se giochi bene, se costruisci palle gol, se hai una continuità di manovra hai più possibilità di vincere....se giochi male puoi vincere si la singola partita ma non vai troppo lontano....breda è un discreto allenatore se ti vuoi salvare ma chiedergli qualcosa in + penso sia improponibile per il suo modo di vedere il calcio
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto: non leggo che sia un'opinione sua, ma leggo che sono verità assolute, essendo opinioni, tu condividi, altri potrebbero aver visto altro.

i tiri in porta non significa giocare bene o male.
e poi bisogna vedere in base a cosa si gioca bene o male.

io dico che Breda subentrato al profeta Auteri.... a Latina ha fatto 5 pareggi e 2 vittorie, con tanti 0-0 secondo te ha giocato bene ho ha fatto 12 punti in 7 partite? è tutto relativo.

Castori è arrivato da una settimana e non penso si potessero chiedere i miracoli, il primo tempo è stato brutto, ma il pescara ha fatto un tiro in porta da fuori area, ho visto una difesa alta, quando il pescara attaccava noi difendevamo fuori area, Strasser ha giocato male? per me no, ha fatto il suo davanti alla difesa chiudendo quasi tutto, non è Pirlo, e non possiamo pretendere che faccia il gioco. la cosa che mi ha dato fastidio ovviamente anche a me sono stati i colpi di tacco dei due davanti, non sicuramente Maicon bloccato a fare il terzino, perchè quello doveva fare, e neanche Adejo schierato a sinistra, perchè i due errori che ci costano due gol Adejo li commette da marcatore, a prescindere che sia stato schierato a terzino sx, anche perchè secondo me, per marcare un mancino che gioca a destra la mossa di schierare Adejo è stata giusta. Sbaffo secondo me ha fatto la prima mezzora buona, si è fatto vedere, ha aiutato a centrocampo, non ha inciso, ma non è tenendolo in panchina che recupera il ritmo partita.

poi leggo di fortuna? non è sfortunato il tocco di mano? non è sfortunato il nostro autogol, o contiamo tutto o non contiamo niente.
Allora, come sempre mi baso sui fatti:
Se la partita, come anche tu confermi, è stata brutta vuol dire che le 2 squadre, nel primo tempo hanno giocato male... per cui la quale la Reggina non ha giocato bene...
La difesa alta è un'altra cosa molto opinabile... Se il pescara non attacca e la Reggina fa melina a centrocampo non puoi parlare di difesa alta perchè non è stata mai sottopressione... Quindi su quali basi si dice difesa alta io proprio non riesco a capire... Poi adejo fa 2 errori gravi che ci fanno prendere 2 gol, ma la scelta di schierarlo a sinistra è giusta... Fosse stata sbagliata sarebbe finita 7-1 con 4-5 errori di Daniel...
Capitolo Strasser: con i piedi il giocatore è forte... ma in serie B devi correre!! Si deve dare una mossa altrimenti una o 2 giocate di qualità se le può mpendere...
Capitolo Sbaffo: 1) riguarda la partita e dimmi quante volte tocca il pallone (quella di mano non conta), quante volte va in pressione sul portatore, quante volte aveva la lingua di fuori dopo qualche scatto ; 2) va bene farlo giocare perchè il ritmo partita si prende giocando, ma da quando esiste il pallone i giocatori fuori da tanto tempo vengono inseriti gradualmente facendogli fare spezzoni di partita, non minandoli ad muzzum nel campo, e in una partita così delicata...

Castori, ha scacciau sia dal punto di vista tattico che sotto l'aspetto motivazionale...
Io non lo crocifiggo, ancora è troppo presto, ma uno che mi dice in conferenza che sarà una reggina votata all'attacco e poi non faci un tiro in porta, forsi puru iddu dovrebbe pensare prima di parlare... Gli errori, anche da parte sua, sono stati grossolani e deleteri...
Speriamo che dalla prossima possa far meglio.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Uguale a Gregucci. Vi sperdistuvu?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto: Allora, come sempre mi baso sui fatti:
Se la partita, come anche tu confermi, è stata brutta vuol dire che le 2 squadre, nel primo tempo hanno giocato male... per cui la quale la Reggina non ha giocato bene...
La difesa alta è un'altra cosa molto opinabile... Se il pescara non attacca e la Reggina fa melina a centrocampo non puoi parlare di difesa alta perchè non è stata mai sottopressione... Quindi su quali basi si dice difesa alta io proprio non riesco a capire... Poi adejo fa 2 errori gravi che ci fanno prendere 2 gol, ma la scelta di schierarlo a sinistra è giusta... Fosse stata sbagliata sarebbe finita 7-1 con 4-5 errori di Daniel...
Capitolo Strasser: con i piedi il giocatore è forte... ma in serie B devi correre!! Si deve dare una mossa altrimenti una o 2 giocate di qualità se le può mpendere...
Capitolo Sbaffo: 1) riguarda la partita e dimmi quante volte tocca il pallone (quella di mano non conta), quante volte va in pressione sul portatore, quante volte aveva la lingua di fuori dopo qualche scatto ; 2) va bene farlo giocare perchè il ritmo partita si prende giocando, ma da quando esiste il pallone i giocatori fuori da tanto tempo vengono inseriti gradualmente facendogli fare spezzoni di partita, non minandoli ad muzzum nel campo, e in una partita così delicata...

Castori, ha scacciau sia dal punto di vista tattico che sotto l'aspetto motivazionale...
Io non lo crocifiggo, ancora è troppo presto, ma uno che mi dice in conferenza che sarà una reggina votata all'attacco e poi non faci un tiro in porta, forsi puru iddu dovrebbe pensare prima di parlare... Gli errori, anche da parte sua, sono stati grossolani e deleteri...
Speriamo che dalla prossima possa far meglio.
questa è quello che SECONDO TE e secondo altri possono essere visti i fatti.
io ho visto le stesse cose ma con conclusioni differenti, tu non devi convincere me, io non devo convincere te, opinioni diverse.

per chiacchierare ti dirò che la difesa alta significa che nel primo tempo abbiamo giocato con i difensori che tenevano la linea difensiva 5 metri fuori area, l'unico tiro in porta del Pescara è stato un tiro da fuori di Ragusa, che poi per te era il pescara che non attaccava, per me eravamo noi a difenderci in modo perfetto, con Strasser che davanti alla difesa chiudeva quasi tutto, non ha tecnica da regista, se pensate questo di Strasser avete sbagliato giocatore imho.

secondo tempo prendiamo il rigore e psicologicamente cediamo, squadra lunga e difesa che schierata dentro l'area disunita, i due gol lo dimostrano, .... anche se ... oggi aggiungo che sul rugore c'è un evidente fallo su Ipsa, stessa cosa sul 3-0, il due a zero è un errore di Adejo, ma non perchè è schierato a sinistra, proprio perchè sbaglia a difendere e ancora più evidente è l'errore visto che sbaglia la marcatura sul suo piede.

Sbaffo è l'unico giocatore che l'allenatore conosceva e che sapeva cosa gli può dare, sarebbe uscito dopo poco, non tocca molti palloni, ma costringe due del Pescara a giocargli vicino, gli subentra Falco che secondo me ha giocato una buona partita.
Have a Nice Day
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:
questa è quello che SECONDO TE e secondo altri possono essere visti i fatti.
io ho visto le stesse cose ma con conclusioni differenti, tu non devi convincere me, io non devo convincere te, opinioni diverse.

per chiacchierare ti dirò che la difesa alta significa che nel primo tempo abbiamo giocato con i difensori che tenevano la linea difensiva 5 metri fuori area, l'unico tiro in porta del Pescara è stato un tiro da fuori di Ragusa, che poi per te era il pescara che non attaccava, per me eravamo noi a difenderci in modo perfetto, con Strasser che davanti alla difesa chiudeva quasi tutto, non ha tecnica da regista, se pensate questo di Strasser avete sbagliato giocatore imho.

secondo tempo prendiamo il rigore e psicologicamente cediamo, squadra lunga e difesa che schierata dentro l'area disunita, i due gol lo dimostrano, .... anche se ... oggi aggiungo che sul rugore c'è un evidente fallo su Ipsa, stessa cosa sul 3-0, il due a zero è un errore di Adejo, ma non perchè è schierato a sinistra, proprio perchè sbaglia a difendere e ancora più evidente è l'errore visto che sbaglia la marcatura sul suo piede.

Sbaffo è l'unico giocatore che l'allenatore conosceva e che sapeva cosa gli può dare, sarebbe uscito dopo poco, non tocca molti palloni, ma costringe due del Pescara a giocargli vicino, gli subentra Falco che secondo me ha giocato una buona partita.
Nino, non è secondo me... E' secondo di come si è svolta la partita...
Nel primo tempo nè noi nè il pescara superammu a linea i centrocampu; le 2 squadre, sarà perchè avevano paura di perdere, si facivunu i passaggi a centrocampo...
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

ormai passau pensiamo alla prossima e diamo il tempo a Castori di organizzare la squadra per Latina e speriamo bene . Il CT ha le palle per risollevarci almeno spero!!!!
Rispondi