Reggina, esonerato Atzori: c’è Castori

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

leoreggino ha scritto:Col presupposto che arrivi sul serio Castori, scelta sicuramente non esaltante, comunque Atzori non poteva continuare in nessun modo.

Esatto.

Eravamo ormai entrati in una spirale senza via d'uscita, iniziata dalle scellerate ed inopportune dichiarazioni del dopo mercato valse a spegnere sul nascere un entusiasmo iniziale che comunque poteva portare benefici alla squadra ed all'ambiente, e proseguita in una gestione scellerata ed insensata dell'organico, sia in termini di equilibti di spogliatoio che di disposizione tattica, oltre che ovviamente di risultati.

Atzori lascia una squadra demoralizzata e priva di una benchè minima identità, nonchè una classifica deficitaria (e speriamo non compromessa), per cui a mio avviso non si poteva prescindere da un cambio, qualunque esso fosse. Comunque metà dell'opera è compiuta, e peggio non si potrà andare.

Ora sul nuovo tecnico possiamo fare tutte le considerazioni del caso; i dubbi (anche miei) sono legittimi e giustificati, gli esiti per fortuna non sono scontati.

Dipende in gran parte dai calciatori: se come ancora credo l'organico sia all'altezza, basterebbe che, come ho già scritto ormai ripetutamente e noiosamente (me ne rendo conto), il nuovo tecnico, che comunque a detta di tutti gli addetti ai lavori e di molti calciatori da lui allenati è certamente un gran motivatore, facesse quanto di più semplice possa esserci nell'allenare una squadra: compattezza, i migliori dentro ed ognuno al suo posto, come faceva Zoratti con i vari Vincioni, Cevoli, Carrara, Aglietti e Pasino, senza necessità di alchimie tattiche o schemi rivoluzionari.

Se poi neppure questo basterà, sarò costretto ad ammettere di essermi sbagliato, che la squadra è scadente, e dovremo sperare che l'Ingresso di Zanin in primavera possa salvare capre e cavoli :roll:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

SWAN ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Ora attendiamo l'esonero del DS....
Resteremo delusi...se non altro perchè tale carica non è ufficialmente ricoperta da nessuno nella RegginaCalcio1986

non mi sembra, anzi...... è ben salda, io spero ancora per poco
http://www.regginacalcio.com/club/organigramma.html

AREA TECNICA
DIREZIONE SPORTIVA Simone Giacchetta
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

secondo Ficara Castori ha firmato . contratto annuale.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

OronzoPugliese ha scritto:
leoreggino ha scritto:Col presupposto che arrivi sul serio Castori, scelta sicuramente non esaltante, comunque Atzori non poteva continuare in nessun modo.

Esatto.

Eravamo ormai entrati in una spirale senza via d'uscita, iniziata dalle scellerate ed inopportune dichiarazioni del dopo mercato valse a spegnere sul nascere un entusiasmo iniziale che comunque poteva portare benefici alla squadra ed all'ambiente, e proseguita in una gestione scellerata ed insensata dell'organico, sia in termini di equilibti di spogliatoio che di disposizione tattica, oltre che ovviamente di risultati.

Atzori lascia una squadra demoralizzata e priva di una benchè minima identità, nonchè una classifica deficitaria (e speriamo non compromessa), per cui a mio avviso non si poteva prescindere da un cambio, qualunque esso fosse. Comunque metà dell'opera è compiuta, e peggio non si potrà andare.

Ora sul nuovo tecnico possiamo fare tutte le considerazioni del caso; i dubbi (anche miei) sono legittimi e giustificati, gli esiti per fortuna non sono scontati.

Dipende in gran parte dai calciatori: se come ancora credo l'organico sia all'altezza, basterebbe che, come ho già scritto ormai ripetutamente e noiosamente (me ne rendo conto), il nuovo tecnico, che comunque a detta di tutti gli addetti ai lavori e di molti calciatori da lui allenati è certamente un gran motivatore, facesse quanto di più semplice possa esserci nell'allenare una squadra: compattezza, i migliori dentro ed ognuno al suo posto, come faceva Zoratti con i vari Vincioni, Cevoli, Carrara, Aglietti e Pasino, senza necessità di alchimie tattiche o schemi rivoluzionari.

Se poi neppure questo basterà, sarò costretto ad ammettere di essermi sbagliato, che la squadra è scadente, e dovremo sperare che l'Ingresso di Zanin in primavera possa salvare capre e cavoli :roll:
:okok:
Have a Nice Day
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

castori ha sempre giocato a 4 ..vuoi vedere che anche lui si converte al 3-5-2 :roll: :roll: ??

:fifi: :fifi: :fifi:
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

goldenboy ha scritto:castori ha sempre giocato a 4 ..vuoi vedere che anche lui si converte al 3-5-2 :roll: :roll: ??

:fifi: :fifi: :fifi:
se fosse così sarebbe l'ennesima dimostrazione che qualcuno comanda dall'alto....
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
SWAN
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/06/2011, 10:20

NinoMed ha scritto:
SWAN ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Ora attendiamo l'esonero del DS....
Resteremo delusi...se non altro perchè tale carica non è ufficialmente ricoperta da nessuno nella RegginaCalcio1986

non mi sembra, anzi...... è ben salda, io spero ancora per poco
http://www.regginacalcio.com/club/organigramma.html

AREA TECNICA
DIREZIONE SPORTIVA Simone Giacchetta

Siamo sicuri abbia i necessari "certificati"?
In qualsiasi comunicato, io ho sempre letto: responsabile dell'area tecnica...
FA FOCU E FIAMMI UNDI VAI VAI!!
Avatar utente
sargiaz
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/05/2011, 14:10

Sono rimasto deluso da Atzori. Ha parlato più di quanto ha fatto vedere, e questo forse è il motivo principale dell'esonero.
La cosa che mi fa rabbia è stato leggere che prima di chiamare Castori, Foti avrebbe contattato Pillon con il quale non avrebbe trovato l'accordo.

Ma perchè non prendere Pillon dall'inizio allora? Conosceva l'ambiente ed era reduce da una salvezza per niente scontata.
Mah. Speriamo bene.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

si vocifera che Castori l'avrebbe scelto Rosati , l'ex direttore sportivo. :D
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

sargiaz ha scritto:Sono rimasto deluso da Atzori. Ha parlato più di quanto ha fatto vedere, e questo forse è il motivo principale dell'esonero.
La cosa che mi fa rabbia è stato leggere che prima di chiamare Castori, Foti avrebbe contattato Pillon con il quale non avrebbe trovato l'accordo.

Ma perchè non prendere Pillon dall'inizio allora? Conosceva l'ambiente ed era reduce da una salvezza per niente scontata.
Mah. Speriamo bene.


a me viene da ridere per non piangere ,.... si stanno comportando come i disperati... prima si da il benservito a Pillon, dopo 3 mesi lo ricontattano di nuovo... che pagliacciata.
pierobortot
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/06/2011, 11:08

...anche se fosse l'allenatore più scarso d'italia è sempre meglio di atzori...che allenatore NON E'.e se castori ha un fratello lo portasse,al posto di giacchetta non farebbe peggio.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

spirito libero ha scritto:in queste due stagioni sono arrivato a rimpiangere Breda..in fondo con lui abbiamo giocato bene in alcune gare ..vinto con Bari 3-1 con il Pescara di Zeman 4-2 , 4 vittorie consecutive con Bari-Varese-Livonro e Brescia fuori casa ...fino all'arrivo di Gregucci eravamo al 6° posto....poi da li in poi il buio assoluto
L'ho rimpianto anch'io, a Latina sta lavorando molto bene...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Rescissione consensuale con Atzori.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

4everAmaranto ha scritto:Rescissione consensuale con Atzori.

...è un auspicio o una notizia?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

4everAmaranto ha scritto:Rescissione consensuale con Atzori.
Che pezzente...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

UnVeroTifoso ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Rescissione consensuale con Atzori.
Che pezzente...
Atzori o Foti? :D
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

OronzoPugliese ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Rescissione consensuale con Atzori.

...è un auspicio o una notizia?
Una notizia fonte radio.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

4everAmaranto ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Rescissione consensuale con Atzori.
Che pezzente...
Atzori o Foti? :D
Il secondo, of course... :mrgreen:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Per UnVeroTifoso: o forse è stato gentiluomo Atzori..qui dentro molti lo hanno fatto m*rda sparandogli addosso di tutto senza andare a conoscere i veri motivi del nostro fallimento (nessun riferimento a te ovviamente).
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

4everAmaranto ha scritto:Per Un VeroTifoso: o forse è stato gentiluomo Atzori..qui dentro molti lo hanno fatto m*rda sparandogli addosso di tutto senza andare a conoscere i veri motivi del nostro fallimento (nessun riferimento a te ovviamente).
Che Atzori si sia comportato da signore rescindendo è fuor di dubbio. Credo che umanamente Atzori abbia peccato solo di presunzione nelle scelte tecniche... :thumleft
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Rispondi