CON ATZORI NON SI PUO' CONTINUARE...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

ManAGeR78 ha scritto:Dopo l'1-1 si poteva vincerla o perderla.
Per una volta la ruota ha girato dalla parte nostra.
Meglio così! :cheers

Certo la Reggina del secondo tempo è stata ben poca cosa, nonostante i due gol.
Ma nel primo tempo ha giocato veramente bene e soprattutto ha giocato di SQUADRA, cosa che era mancata finora e che da tifoso vorrei sempre vedere.

Non so cosa sia successo in questi giorni, ma molto è cambiato negli atteggiamenti in campo dei nostri giocatori... Ho visto Di Michele quasi pregare che si portasse il risultato a casa, e festeggiare tutti al gol del 2-1

Non so se i nostri problemi siano risolti, e di certo Atzori ha sbagliato anche ieri, facendoci sfiancare nel primo tempo, però ha vinto giocando di squadra e non mi sento assolutamente di tirargli la croce addosso.

Il tempo ci dirà se è fuoco di paglia, o finalmente abbiamo ingranato.
Il centrocampo e' stato inesistente e a tratti abbiamo giocato benassi per Gerardo... Ieri abbiamo vinto solo perché foglio ha fatto quello che ha voluto in difesa e in attacco e maicon quasi...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Foglio ha giocato da esterno alto ed ha fatto benissimo... In difesa è stato assente, tanto che c'era molto spesso Maza a coprire la posizione...

Con ciò che voglio dire: che foglio deve giocare esterno alto lasciando ad altri i compiti difensivi... e da esterno alto, viste le sue qualità può fare molto bene, creando superiorità numerica, mettendo palle in mezzo molto pericolose...
Se lo fa partire da dietro perde il 70% del suo potenziale...
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Tra i 3 punti e un possibile esonero di Atzori mi prendo i 3 punti.
Anche perchè Foti non è molto tempestivo nelle scelte (eufemismo) e il pericolo di rimanere con Atzori anche in caso di sconfitta contro l'Empoli era molto alto...basti pensare che l'anno scorso siamo andati avanti con Dionigi per più di 30 partite e lo stesso Atzori non è stato preso a calci nel sedere nè dopo Trapani, nè dopo la sconfitta casalinga contro il Carpi, ne lunedì dopo Crotone.
La speranza è che questa vittoria (e anche la prestazione, direi) non sia frutto del caso e che possa, quanto meno, aprire una serie di risultati positivi che ci permetta di allontanarci dalle ultime posizioni
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

diciamo che di Atzori mi è sempre piaciuto il carattere , l'agonismo e la cattiveria che infonde ai giocatori...ora il problema è...riusciranno i giocatori a tenere alta la tensione e riuscirà il mister a martellare i giocatori per mantenere alta la tensione e la rabbia agonistica ? facile esaltarsi contro l'Empoli ..ma ora a Modena bisogna andare a mangiarceli...ragazzi parliamo del Modena non del Barcellona...in B non bisogna partire battuti contro nessuno assolutamente ...Crotone , Cittadella , Avellino e Lanciano sono superiori a noi come gruppo e cattiveria messa in campo non come rosa...la stessa cosa dicasi per il Pescara e la Ternana ..ottimi organici come la Reggina ma forse giocatori che non mettono la giusta cattiveria....
ecco la B per me , oltre ad avere un buon organico, è fatta di molta cattiveria messa in campo e tanta voglia di emergere ...se non c' questo in B non si fa strada...la squadra di 2 anni fa con lo stesso Atzori aveva queste caratteristiche...con Bonazzoli , Puggioni , Tedesco che avevano voglia di rifarsi dopo stagioni no...Viola , Rizzo , Acerbi , Campagnacci che volevano emergere...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Davide Dionigi è intervenuto questo pomeriggio a Diretta Studio, la trasmissione del lunedì, sulle frequenze di Radio Gamma, condotta da Michele Favano, Mario Calipari e Peppe Laganà.

I tecnico emiliano ha affrontato alcuni interessanti temi, facendo un parallelo tra la Reggina della stagione in corso e quella della scorsa stagione:

«La proprietà ha svolto un ottimo lavoro, compreso il fatto di andare a riprendere Atzori. L'organico attuale può entrare tra le prime otto, ma va data al tecnico la possibilità di arrivarci. Però ci sono dei dati oggettivi. I titolari dell'anno scorso sono in Lega Pro, alcuni anche in Seconda Divisione, alcuni persino in panchina. L'anno scorso il presidente fece una conferenza incentrata sui giocatori fuori rosa, che mettevano in difficoltà la Reggina e le difficoltà erano sotto gli occhi di tutti. Abbiamo fatto belle prestazioni ad inizio stagione e devo far notare che sono l'unico allenatore esonerato che ha avuto uno striscione a favore, segno che il mio legame con Reggio è forte. È difficile far crescere i giocatori, e contemporaneamente ottenere i risultati. Gli anni passano, la programmazione è diversa e ci vuole quel tempo che a Reggio non viene dato. E si cerca sempre di trovare il colpevole. L'unione tra le parti e la pazienza sono le cose importanti. Errori miei? Ci voleva più chiarezza all'inizio, a livello generale, sugli obiettivi. Dovevo essere più deciso dopo qualche mancato arrivo dopo l'estate, ma ho lavorato nell'interesse della Reggina. Mi è servito da lezione, ma rifarei tutto»

Sul suo futuro: «Aspetto di valutare qualcosa che mi soddisfi, penso di meritare il campionato cadetto con un organico adatto alla categoria».



interessante questa parte, è quello che ha fatto atzori quest'anno, cioè ha messo subito in chiaro che l'obiettivo non è la promozione...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Alcuni di noi subito dopo Empoli lo abbiamo rimarcato..esonerarlo subito, stiamo perdendo tempo
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

3 a 0... Torna a collepardo
IL GIGANTE BUONO
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

Ma guardate che con Voglio vincere, Foti intendeva: Voglio vincere qualche partita..

Speriamo di evitare anche quest'anno i play out, questa è la realtà della reggina da una decina di anni a questa parte, dopo Mazzarri, con i play off con il Novara come uno lampo nel buoi totale...
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Secondo me, stavolta non ci sono più i margini per tenerlo : prevedo l'esonero, speriamo la sostituzione con qualcuno all'altezza, e non con uno peggio!
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

zimbatorc ha scritto:Secondo me, stavolta non ci sono più i margini per tenerlo : prevedo l'esonero, speriamo la sostituzione con qualcuno all'altezza, e non con uno peggio!
concordo....oggi non ha nessuna scusante.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
beppe93
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/05/2011, 14:28

altro che esonero, non lo caccia più....
dai vinciamo le due in casa.....
ahhahahaahahahahahahahahahahah
beppe93
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/05/2011, 14:28

e che brutta roba sentire taibi che dichiara: " sarebbe bello che per il centenario la reggina raggiungesse la salvezza...."
CHE AMAREZZA
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

nn credo a chi attacca solo il tecnico....
nn credo a chi esultava quando arrivo benassi (baiocco è tanto piu scarso?)
nn credo a chi voleva baciare i piedi quando arrivo maza
nn credo a chi ha sgranato gli occhi per strasser
nn credo a chi diceva che foti finalmente ha fatto una squadra per vincere
nn credo a nessuno

credo invece che questa squadra nn è fatta di fenomeni, ne tanto meno di brocchi.
il tecnico vuole tempo per trovare l'amalgama ma forse ha visto un po piu in la dicendo che nn si puo puntare in alto.
la societa ha voluto giocatori con voglia di rivalsa, pero nn basta se il gap tecnico che hanno è difficilmente colmabile. possiamo fare un campionato di b tranquillo e poi, strasser tornera al milan, benassi tornera a lecce, rigoni al chievo e via discorrendo.
questi nn hanno voglia di dimostrare il loro valore a reggio calabria e lo si vede!
mettetevi l'anima in pace. con un altro tecnico, nn cambiera niente
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
nakaboys
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 11/05/2011, 21:35

io la colpa gliela dò a chi gli ha dato il patentino per allenare ... vorrei proprio vederlo in faccia quel cogl....di esaminatore.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

LoZio ha scritto:nn credo a chi attacca solo il tecnico....
nn credo a chi esultava quando arrivo benassi (baiocco è tanto piu scarso?)
nn credo a chi voleva baciare i piedi quando arrivo maza
nn credo a chi ha sgranato gli occhi per strasser
nn credo a chi diceva che foti finalmente ha fatto una squadra per vincere
nn credo a nessuno

credo invece che questa squadra nn è fatta di fenomeni, ne tanto meno di brocchi.
il tecnico vuole tempo per trovare l'amalgama ma forse ha visto un po piu in la dicendo che nn si puo puntare in alto.
la societa ha voluto giocatori con voglia di rivalsa, pero nn basta se il gap tecnico che hanno è difficilmente colmabile. possiamo fare un campionato di b tranquillo e poi, strasser tornera al milan, benassi tornera a lecce, rigoni al chievo e via discorrendo.
questi nn hanno voglia di dimostrare il loro valore a reggio calabria e lo si vede!
mettetevi l'anima in pace. con un altro tecnico, nn cambiera niente
i giocatori non possono essere cacciati ovviamente, foti dove deve andare? che facciamo restiamo così?
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

chicugino ha scritto:
LoZio ha scritto:nn credo a chi attacca solo il tecnico....
nn credo a chi esultava quando arrivo benassi (baiocco è tanto piu scarso?)
nn credo a chi voleva baciare i piedi quando arrivo maza
nn credo a chi ha sgranato gli occhi per strasser
nn credo a chi diceva che foti finalmente ha fatto una squadra per vincere
nn credo a nessuno

credo invece che questa squadra nn è fatta di fenomeni, ne tanto meno di brocchi.
il tecnico vuole tempo per trovare l'amalgama ma forse ha visto un po piu in la dicendo che nn si puo puntare in alto.
la societa ha voluto giocatori con voglia di rivalsa, pero nn basta se il gap tecnico che hanno è difficilmente colmabile. possiamo fare un campionato di b tranquillo e poi, strasser tornera al milan, benassi tornera a lecce, rigoni al chievo e via discorrendo.
questi nn hanno voglia di dimostrare il loro valore a reggio calabria e lo si vede!
mettetevi l'anima in pace. con un altro tecnico, nn cambiera niente
i giocatori non possono essere cacciati ovviamente, foti dove deve andare? che facciamo restiamo così?
a chi vuoi chiamare? gregucci? dionigi? iaconi? colomba?
chi tra questi puo lasciare il segno con questa squadra?
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

LoZio ha scritto:
chicugino ha scritto:
LoZio ha scritto:nn credo a chi attacca solo il tecnico....
nn credo a chi esultava quando arrivo benassi (baiocco è tanto piu scarso?)
nn credo a chi voleva baciare i piedi quando arrivo maza
nn credo a chi ha sgranato gli occhi per strasser
nn credo a chi diceva che foti finalmente ha fatto una squadra per vincere
nn credo a nessuno

credo invece che questa squadra nn è fatta di fenomeni, ne tanto meno di brocchi.
il tecnico vuole tempo per trovare l'amalgama ma forse ha visto un po piu in la dicendo che nn si puo puntare in alto.
la societa ha voluto giocatori con voglia di rivalsa, pero nn basta se il gap tecnico che hanno è difficilmente colmabile. possiamo fare un campionato di b tranquillo e poi, strasser tornera al milan, benassi tornera a lecce, rigoni al chievo e via discorrendo.
questi nn hanno voglia di dimostrare il loro valore a reggio calabria e lo si vede!
mettetevi l'anima in pace. con un altro tecnico, nn cambiera niente
i giocatori non possono essere cacciati ovviamente, foti dove deve andare? che facciamo restiamo così?
a chi vuoi chiamare? gregucci? dionigi? iaconi?
chi puo lasciare il segno con questa squadra?
io le proverei tutte prima di ritrovarmi in Legapro a giocare col Catanzaro...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

il campionato è lungo per potersi salvare.
finiscono qui i sogni di gloria di lillo e co.
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

LoZio ha scritto:il campionato è lungo per potersi salvare.
finiscono qui i sogni di gloria di lillo e co.
se i sogni di foti sono finiti solo oggi vuol dire che non vitti a reggina da lanciano in poi, sprazzi di buon calcio ma nulla +
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Ma perchè non richiama Dionigi?
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Rispondi