considerazioni a mente fredda

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:
_naka ha scritto: che cominci a farli allora, ieri non si è mosso granchè bene neanche lui (e lui rimane imprescindibile per noi)....nella prima mezzora il crotone non ci ha capito niente anche per la buona mossa di atzori di variare il modulo e abbiamo avuto il pallino senza fare lanci, se avessero avuto + cattiveria sia lui che maicon che maza che dall'oglio il gol lo facevamo....
ps quelli sono delinquenti concordo ma evidentemente hanno capito che i giocatori facevano la vacca e la non perdonano nulla...quindi non mi faccio abbindolare da dimichele in curva, non è quello il modo di chiedere scusa....i giocatori come lui li conosco, fanno i fenomeni con i tifosi e spasciano lo spogliatoio
non mi hai risposto...
le due azioni pericolose nel primo tempo le abbiamo fatte su iniziativa personale di Dimchele e non per schemi tattici, anzi, mi spieghi come e perchè siamo senza centravanti e battiamo 3 punizioni identiche con lancio lungo finendo in fuorigioco per tre volte? (e le altre squadre a noi fanno gol)...

il Crotone non ha capito niente mi sembra esagerato, che noi stavamo giochicchiando condivido, ma poi Drago ha cambiato schema passando al 442 e Atzori non ha saputo fare altro che togliere i due migliori in campo (secondo me)

PS - vedo che della vicenda DiMichele a Torino ne sai poco, magari informarsi prima di accusare? ma quale vacca? quelli sono delinquenti, non sono tifosi con il calcio hanno poca attinenza, se continui ad accostarli ai giocatori e al fatto di perdonare o meno, c'è poco da discutere. e per la cronaca i giocatori aggrediti erano Colombo e Bianchi e rispettive famiglie poi si sono aggiunti tutti gli altri Diana, Ogbonna, Pisano, Pratali, Loviso, Rubin, Zanetti e Di Michele
è vero, hai ragione, io a di michele non rinuncerei mai ma valutando tutti i 90 minuti nel secondo tempo è stato impalpabile e quasi suddiato.....
poi è chiaro che le azioni + pericolose partono da lui, è il + tecnico della rosa.....drago nella prima mezzora era impanicato, mai pensava a un 4-2-3-1.... l'avessimo sfruttata meglio potevamo fargli 3 gol e batterli(in fondo loro sono una squadra di ragazzini e nulla +).... poi ha aggiustato la formazione ma non ha vinto la partita per quello, l'ha vinta perchè noi non giochiamo di squadra e a centrocampo abbiamo fatto malissimo......sui calci piazzati ti dò nuovamente ragione, ma se ci fossimo mossi con intelligenza rientrando dal fuorigioco(come fanno tutte le squadre) li avremmo potuti colpire con i saltatori, c'è anche da dire che l'ottimo colucci non batte mai una punizione decentemente (non era meglio maza?)....ps chiudo la questione di michele, era solo per dire che comunque quel comportamento non mi piace...i tifosi tifano e criticano, i giocatori giocano e segnano (se ne hanno voglia, sennò come sempre ci rimettono i tifosi)....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto: è vero, hai ragione, io a di michele non rinuncerei mai ma valutando tutti i 90 minuti nel secondo tempo è stato impalpabile e quasi suddiato.....
poi è chiaro che le azioni + pericolose partono da lui, è il + tecnico della rosa.....drago nella prima mezzora era impanicato, mai pensava a un 4-2-3-1.... l'avessimo sfruttata meglio potevamo fargli 3 gol e batterli(in fondo loro sono una squadra di ragazzini e nulla +).... poi ha aggiustato la formazione ma non ha vinto la partita per quello, l'ha vinta perchè noi non giochiamo di squadra e a centrocampo abbiamo fatto malissimo......sui calci piazzati ti dò nuovamente ragione, ma se ci fossimo mossi con intelligenza rientrando dal fuorigioco(come fanno tutte le squadre) li avremmo potuti colpire con i saltatori, c'è anche da dire che l'ottimo colucci non batte mai una punizione decentemente (non era meglio maza?).......

io e te forse vidiamo partite diverse e concepiamo il calcio in modo diametralemnte opposto.

Di Michele suddiato? certo di vedere questo scempio tattico che l'allenatore da alla squadra, al secondo tempo io l'ho visto correre e pressare fino al 90' all'87 si prende il giallo per un fallo a centrocampo, al 91' era a rincorrere e recuperare palla vicino la nostra area, io ho visto questo nella mia televisione.

sui calci piazzati? si questi ragazzini ndi futtiru 3 volte facendoci andare in fuorigioco, ma hai visto dove difendevano? fuori area, noi con il varese situazione simile, ma con un attaccante solo da marcare e mettere in fuorigioco, eravamo 5 metri dentro l'area, sottigliezze, ma che fanno la differenza.

noi a centrocampo giochiamo malissimo? e certo abbiamo la squadra schierata in 70 metri, difesa inchiodata indietro che non sale, attaccanti in pressing e centrocampo sguarnito, guarda l'azione del palo del crotone al primo tempo, e il secondo gol loro, tra centrocampo e difesa ci sono 30 metri.
Have a Nice Day
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
non mi interessano le buffonate di dimichele, mi interessano i gol di dimichele....lui si deve scusare in campo, è inutile che fa il fenomeno andando sempre a parlare con i tifosi, e ti ricordo che già le ha sciuppate una volta dai tifosi del torino .... oltre colpi di tacco e falli da dietro non ho visto niente di buono da di michele in questa annata, dovrebbe essere una guida per i giovani, dovrebbe fare da chioccia a tutti e invece sta facendo la primadonna....
concordo in pieno
più di correre e rincorrere gli avversari fino al 90 cos'altro dovrebbe fare?

ieri era il centravanti e il gioco in linea teorica quando si parla di calcio, doveva essere palla a terra e scambi brevi, il nostro gioco ieri qual'è stato? lanci lunghi e cross dal fondo... a te sembra normale?
con Maza in campo qualche pallore filtrante c'è stato
Però Di Michele, oltre che ad essere santo subito dovrebbe avere la compiacenza di giocare anche un pochetto (non molto che non vorrei mai soffrisse troppo) al servizio degli altri perchè oramai tutti abbiamo capito che è un fenomeno mondiale a dribblare, controdribblare ridibblare e stradribblare e nel tempo libero (poco) a fare colpi di tacco. Uno intelligente come lui almeno un passaggio illuminante ogni 4 o 5 partite secondo me sarebbe in grado di farlo...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Opinioni...io preferisco la difesa bassa sui calci piazzati proprio x evitare un inserimento da dietro....certo se poi in area non marchi allora c'è poco da discutere...a centrocampo io giocherei sempre con 3 centrali x avere più filtro sopratutto in trasferta...per esempio ieri l'errore di atzori x me è stato maicon, inutile in quel ruolo....sarebbe stato meglio mettere rigoni, e giocare 4321....su di Michele, a me non interessa quanto corre, mi interessa che crei i pericoli agli avversari e nel secondo tempo lui e i suoi compagni hanno fatto schifo....cmq non voglio difendere atzori, xkè alcune scelte non hanno veramente senso.....ma deve finire la pacchia per i calciatori, è ora di giocare al calcio altrimenti vadano altrove...atzori o non atzori
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi