EX AMARANTO - Tanti "reggini" promossi a Coverciano

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

EX AMARANTO - Tanti "reggini" promossi a Coverciano
26.09.2013 17:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina

Alcuni ex calciatori della Reggina, che hanno appeso le scarpine al chiodo, hanno ottenuto quest'oggi la promozione a Allenatore di Seconda categoria Uefa A.

Tra di essi, Roberto Baronio, Bernardo Corradi, Ivan Franceschini, Davide Possanzini, Lorenzo Stovini e Andrea Zanchetta.

Molti altri oramai ex calciatori hanno ottenuto il patentino, che permette di allenare sino alla Prima Divisione, con il campionato Primavera compreso.

Tra gli ex amaranto sopracitati, solo Zanchetta è già stato assunto, visto che guida la Primavera della Juventus.


altri ex ora allenatori, chi sarà il prossimo? vista la moda degli ultimi anni :D
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

per questo il calcio va a schifio. ora basta smettere di giocare per allenare. rischiando di fare la fine di gattuso .... ( campione del mondo).

giocare e allenare sono 2 cose differenti..... un buon allenatore deve farsi le ossa nelle categorie minori minimo , 5-6 anni.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:per questo il calcio va a schifio. ora basta smettere di giocare per allenare. rischiando di fare la fine di gattuso .... ( campione del mondo).

giocare e allenare sono 2 cose differenti..... un buon allenatore deve farsi le ossa nelle categorie minori minimo , 5-6 anni.

Gattuso è un buon allenatore, ce ne fossero con la sua grinta e umiltà.
Gattuso paga avere Zamparini presidente ed aver accettato il Palermo come scommessa.

o forse anche tu pensi che il problema della supersquadra Palermo sia stato Gattuso?
Have a Nice Day
goodfellow

Ma un lavoro serio nessuno vero?
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:per questo il calcio va a schifio. ora basta smettere di giocare per allenare. rischiando di fare la fine di gattuso .... ( campione del mondo).

giocare e allenare sono 2 cose differenti..... un buon allenatore deve farsi le ossa nelle categorie minori minimo , 5-6 anni.

Gattuso è un buon allenatore, ce ne fossero con la sua grinta e umiltà.
Gattuso paga avere Zamparini presidente ed aver accettato il Palermo come scommessa.

o forse anche tu pensi che il problema della supersquadra Palermo sia stato Gattuso?
Vediamo ora la squadra come va con Iachini , se le cose andranno per il verso giusto, probabilmente si arriverà alla conclusione che il problema era l'ex allenatore.

la grinta e l'umiltà evidentemente non bastano , anche al Sion giocava e allenava ... ma i risultati erano quelli che erano. attaccare Gattuso è l'ultima cosa che voglio fare , credimi...ma forse paga anche la poca esperienza in panchina.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:per questo il calcio va a schifio. ora basta smettere di giocare per allenare. rischiando di fare la fine di gattuso .... ( campione del mondo).

giocare e allenare sono 2 cose differenti..... un buon allenatore deve farsi le ossa nelle categorie minori minimo , 5-6 anni.

Gattuso è un buon allenatore, ce ne fossero con la sua grinta e umiltà.
Gattuso paga avere Zamparini presidente ed aver accettato il Palermo come scommessa.

o forse anche tu pensi che il problema della supersquadra Palermo sia stato Gattuso?
considerato il non gioco che ho visto vedendo qualche partita del Palermo direi che è uno dei pochi esoneri giustificati del Zampa...ma l'errore sta a monte, sbagliato affidare ad un esordiente una situazione così difficile secondo me
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:per questo il calcio va a schifio. ora basta smettere di giocare per allenare. rischiando di fare la fine di gattuso .... ( campione del mondo).

giocare e allenare sono 2 cose differenti..... un buon allenatore deve farsi le ossa nelle categorie minori minimo , 5-6 anni.

Gattuso è un buon allenatore, ce ne fossero con la sua grinta e umiltà.
Gattuso paga avere Zamparini presidente ed aver accettato il Palermo come scommessa.

o forse anche tu pensi che il problema della supersquadra Palermo sia stato Gattuso?
Un buon allenatore? deve essere un mestiere così facile che addirittura prima di cominciare la carriera già uno è buono...

Gattuso è stato un buon calciatore, potrebbe al limite essere un buon cane da guardia ma prima di essere un buon allenatore ce ne vuole... per ora manco è allenatore, è solo un suo sogno...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggina D-I ha scritto: Un buon allenatore? deve essere un mestiere così facile che addirittura prima di cominciare la carriera già uno è buono...

Gattuso è stato un buon calciatore, potrebbe al limite essere un buon cane da guardia ma prima di essere un buon allenatore ce ne vuole... per ora manco è allenatore, è solo un suo sogno...
rispondo a te perchè m isei simpatico :D

come ben sai i fatti del Palermo mi sono vicini vicini :P
e ti posso assicurare che se Gattuso non avesse questa squadra da fighetti, sarebbe un ottimo allenatore, il Palermo io l'ho visto con un buon gioco, i migliori sai chi sono stati secondo me? un ragazzino di 20anni di nome Dybala e il gladiatore Barrreto, , poi i vari big con la puzza sotto il naso e che credevano di aver già vinto il campionato dovrebbero avere una cura Gattuso..... :D che diceva che molti si sarebbero meritati tanti calci nel culo in campo.

Ora arriva Iachini, cambia modulo, farà qualche 0-0 iniziale schierando il non gioco e può essere che alla fine avrà il merito di vincere.

Spero che molti degli allenatori, anche nostri ex, imparino presto a come si fa a fare una squadra, e Zanchetta ad esempio lo vedo con un grande futuro ;)
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

6 ore di allenamento ( 6-7 ORE DI ALLENAMENTO ) sono bastate a Iachini. la qualità risponde subito, PALERMO 3 JUVE STABIA 0.

quando c'è un allenatore vero ......
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:6 ore di allenamento ( 6-7 ORE DI ALLENAMENTO ) sono bastate a Iachini. la qualità risponde subito, PALERMO 3 JUVE STABIA 0.

quando c'è un allenatore vero ......

hai ragione tu, chi vo mi ti ricu :D

io qui a Palermo vivo un'altra realtà, tu da Reggio (o dovunque ti trovi) sai sicuramente più cose di me.

saluti.
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:6 ore di allenamento ( 6-7 ORE DI ALLENAMENTO ) sono bastate a Iachini. la qualità risponde subito, PALERMO 3 JUVE STABIA 0.

quando c'è un allenatore vero ......

hai ragione tu, chi vo mi ti ricu :D

io qui a Palermo vivo un'altra realtà, tu da Reggio (o dovunque ti trovi) sai sicuramente più cose di me.

saluti.
non so nulla in piu' di te ..... se non il risultato della partita, quello parla chiaro.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:
NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:6 ore di allenamento ( 6-7 ORE DI ALLENAMENTO ) sono bastate a Iachini. la qualità risponde subito, PALERMO 3 JUVE STABIA 0.

quando c'è un allenatore vero ......

hai ragione tu, chi vo mi ti ricu :D

io qui a Palermo vivo un'altra realtà, tu da Reggio (o dovunque ti trovi) sai sicuramente più cose di me.

saluti.
non so nulla in piu' di te ..... se non il risultato della partita, quello parla chiaro.

hai ragione ancora una volta tu :D

vedo che i giudizi sono simili a quelli politici, non nel merito ma per sentito dire.
comunque se leggi sopra che Iachini avrebbe avuto il merito di vincere cambiando la squadra l'avevo già scritto io ;)
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:

hai ragione ancora una volta tu :D

vedo che i giudizi sono simili a quelli politici, non nel merito ma per sentito dire.
comunque se leggi sopra che Iachini avrebbe avuto il merito di vincere cambiando la squadra l'avevo già scritto io ;)

.uttana.... roba da poco allora !!! questo cambia la formazione e dopo 2 giorni vince 3 a 0 .... è lo paragoniamo a Gattuso ?

la ragione non mi interessa , anche perchè stiamo discutendo tranquillamente (almeno io sono sereno) ... è poi penso che sereno lo sei anche tu, dal tronde ricordi sempre concetti come umiltà e libertà di pensiero :thumright
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto: .uttana.... roba da poco allora !!! questo cambia la formazione e dopo 2 giorni vince 3 a 0 .... è lo paragoniamo a Gattuso ?

la ragione non mi interessa , anche perchè stiamo discutendo tranquillamente (almeno io sono sereno) ... è poi penso che sereno lo sei anche tu, dal tronde ricordi sempre concetti come umiltà e libertà di pensiero :thumright
stiamo andando molto OT, e non poco, ma la discussione potrebbe essere interessante se magari uno dei nomi sopra citati venisse chiamato :D


tornando al Palermo, Iachini ha cambiato poco, il Palermo è andato in vantaggio poi ha iniziato a soffrire , lui, da buon Iachini, ha tolto qualche stella e si è chiuso, in contropiede è nato il rigore del due a zero, il tre a zero su punizione nel recupero. non è stato un PAlermo stellare come può far sembrare il risultato, ma un palermo umile.

e come t iripeto, Gattuso secondo me ha pagato proprio perchè non ha mantenuto la promessa di entrare in campo e prendere a calci chi faceva la prima donna.
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

state cmq parlando di uno che sa cosa significa vincere la serie B....iachini per la B è il meglio in assoluto, poi magari non riuscirà a salire però è la miglior scelta possibile....ho visto 2 partite del palermo e non aveva proposto minimamente calcio ma solo qualche giocata di digennaro ed hernandez e nulla più ....sicuramente lo scotto della categoria dove ti pressano e non ti fanno giocare avrà influito ma il palermo mi aveva fatto davvero un brutta impressione...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi