VARESE - REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Pedro61
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/12/2012, 0:13

Se pensiamo alla brutta gara di Lanciano, l'umiliante batosta di Trapani,e, infine, la partita(stradominata)di ieri, sia per la squadra che per il mister, è un bel passo avanti. Meritavamo di vincere nettamente(e Varese,è sempre stato un campo ostico per tradizione..), e il merito và a tutti(giocatori e tecnico) Certo, nonostante il buon gioco espresso, il non avere preso punti induce ad essere moderatamente soddisfatti. Però, come mentalità, bisogna continuare su questa strada. Penso che, giocando con questa intensità e determinazione(manca un pò di cattiveria in difesa e un pò di precisione davanti), i primi punti in trasferta arriveranno presto. :salut
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Occorre una bella scossa perché i segnali non sono di buon auspicio.

Perdere una partita che addirittura si poteva vincere non è infatti un buon segnale, come non vincere contro un modesto Novara (ieri ha pareggiato in casa col Cittadella).

Ho visto molte squadre giocare bene, creare tanto, e poi rimanere con un pugno di mosche in mano.

Facendo i dovuti scongiuri, già da domenica prossima, comincerei a cospargere il Granillo di quintali di sale, ne butterei almeno due sacchi dietro le porte, non si sa mai :mrgreen:

Lillu catta u sali :lol:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

Paco-P ha scritto: Maza entrato si becca in un minuto un che ..zzo fai dal mister e gli applausi per il bel tentativo che mi sa sarei aspettato piazzato meglio, la sua partita finisce li. Ha certamente bisogno di tempo e della fiducia del mister, da rivedere.
Vorrei ricordare anche 2 ottimi calci d'angolo (gli unici decenti di tutta la stagione fin qui giocata) battuti. Su uno di questi Lucioni ha colto la traversa..
Paco-P ha scritto:Strasser mi è sembrato più cattivo rispetto a sabato ma ancora poco incisivo. Da rivedere
D'accordo
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

io mi aspetterei una dichiarazione da parte di foti...xkè dopo il "voglio vincere" e "sono 2 anni ke subisco, voglio vincere contro ogni acvversario" dovrebbe avere il barbaro coraggio di dire "ho sbagliato, cerkiamo di mantenere la categoria per non offuscare il centenario. da oggi guardiamoci indietro, il nostro obiettivo è la salvezza!"...acquisterebbe un pò di credibilità e dignità. atzoti aveva ragione, in buona o mala fede, ma aveva ragione...siamo da 13°-18° posto...ma non per buttare piccio o sentenze, xò 6 giornate sono già indicative! naturalmente mi auguro di essere smentito, ma.... :sad: :???:
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

reggiocapoluogo ha scritto:io mi aspetterei una dichiarazione da parte di foti...xkè dopo il "voglio vincere" e "sono 2 anni ke subisco, voglio vincere contro ogni acvversario" dovrebbe avere il barbaro coraggio di dire "ho sbagliato, cerkiamo di mantenere la categoria per non offuscare il centenario. da oggi guardiamoci indietro, il nostro obiettivo è la salvezza!"...acquisterebbe un pò di credibilità e dignità. atzoti aveva ragione, in buona o mala fede, ma aveva ragione...siamo da 13°-18° posto...ma non per buttare piccio o sentenze, xò 6 giornate sono già indicative! naturalmente mi auguro di essere smentito, ma.... :sad: :???:
6 giornate sono indicative?!?!!?
Suvvia, dai, se vogliamo fare battute va bene, ma non scherziamo troppo, a calcio veramente tutti inizieranno a giocare fra un pò di tempo e a quel punto emergeranno le vere concorrenti, per adesso siamo lì in una grande mix e per adesso abbiamo messo sotto tutte le squadre che abbiamo affrontato, tranne Lanciano e Trapani con le quali abbiamo giocato con formazioni discutibili e dove eravamo completamente assenti sia mentalmente che fisicamente, e per me fanno testo fino ad un certo punto...
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:
avrebbe fallito anche con lo squadrone da 85 punti , come a genova che lo squadrone c'è l'aveva è come. lungi da me stare dalla parte del presidentissimo... ma stiamo parlando di un allenatore che le possibilità le ha avute, ma ancora deve dimostrare molto... se non tutto.
non è questione di squadrone, i nomi e la qualità da soli non fanno la squadra, serve cattiveria, serve mentalità vincente e voglia di vincere, ad esempio a Palermo paga Gattuso che è l'ultimo ad avere colpe, anzi.....

appunto ..servono le caratteristiche che ai elencato, ma spesso ( anzi quasi sempre ) queste le trasmette il mister.

un grande allenatore fa di necessità virtu' .... cosa che Atzori in piu' di un occasione non ha fatto ..almeno nelle dichiarazioni , piu' di una volta se ne uscito con la questione della squadra "incompleta" o immatura. per questo credo che difficilmente diventerà un grande allenatore, così come non lo diventerà Dionigi. anche mazzarri si lamentava alle cessioni importanti .... ma poi rispondeva coi fatti, questo fa un grande allenatore.

Gattuso si è messo in una situazione piu' grande di lui, visto che fino 10 mesi fa giocava. comunque lo squadrone , unita a un buon allenatore nel 95% dei casi fanno centro. il torino di ventura , il livorno di nicola ( sorpresa ma comunque ottimo organico ), il verona di mandorlini, l'atalanta di colantuono...
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

reggiocapoluogo ha scritto:io mi aspetterei una dichiarazione da parte di foti...xkè dopo il "voglio vincere" e "sono 2 anni ke subisco, voglio vincere contro ogni acvversario" dovrebbe avere il barbaro coraggio di dire "ho sbagliato, cerkiamo di mantenere la categoria per non offuscare il centenario. da oggi guardiamoci indietro, il nostro obiettivo è la salvezza!"...acquisterebbe un pò di credibilità e dignità. atzoti aveva ragione, in buona o mala fede, ma aveva ragione...siamo da 13°-18° posto...ma non per buttare piccio o sentenze, xò 6 giornate sono già indicative! naturalmente mi auguro di essere smentito, ma.... :sad: :???:

http://www.regginalife.com/forum/viewto ... 60#p201360

Guardati la classifica dello scorso anno alla sesta, e poi dimmi se ancora credi che 6 giornate siano "già indicative"
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

OronzoPugliese ha scritto:
reggiocapoluogo ha scritto:io mi aspetterei una dichiarazione da parte di foti...xkè dopo il "voglio vincere" e "sono 2 anni ke subisco, voglio vincere contro ogni acvversario" dovrebbe avere il barbaro coraggio di dire "ho sbagliato, cerkiamo di mantenere la categoria per non offuscare il centenario. da oggi guardiamoci indietro, il nostro obiettivo è la salvezza!"...acquisterebbe un pò di credibilità e dignità. atzoti aveva ragione, in buona o mala fede, ma aveva ragione...siamo da 13°-18° posto...ma non per buttare piccio o sentenze, xò 6 giornate sono già indicative! naturalmente mi auguro di essere smentito, ma.... :sad: :???:

http://www.regginalife.com/forum/viewto ... 60#p201360

Guardati la classifica dello scorso anno alla sesta, e poi dimmi se ancora credi che 6 giornate siano "già indicative"
Se il Lanciano va in serie A posto una mia foto nudo!!!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Gibran ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
reggiocapoluogo ha scritto:io mi aspetterei una dichiarazione da parte di foti...xkè dopo il "voglio vincere" e "sono 2 anni ke subisco, voglio vincere contro ogni acvversario" dovrebbe avere il barbaro coraggio di dire "ho sbagliato, cerkiamo di mantenere la categoria per non offuscare il centenario. da oggi guardiamoci indietro, il nostro obiettivo è la salvezza!"...acquisterebbe un pò di credibilità e dignità. atzoti aveva ragione, in buona o mala fede, ma aveva ragione...siamo da 13°-18° posto...ma non per buttare piccio o sentenze, xò 6 giornate sono già indicative! naturalmente mi auguro di essere smentito, ma.... :sad: :???:

http://www.regginalife.com/forum/viewto ... 60#p201360

Guardati la classifica dello scorso anno alla sesta, e poi dimmi se ancora credi che 6 giornate siano "già indicative"
Se il Lanciano va in serie A posto una mia foto nudo!!!
Le disgrazie non vengono mai da sole...... :mrgreen:
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

ago ha scritto:
Se il Lanciano va in serie A posto una mia foto nudo!!!
Le disgrazie non vengono mai da sole...... :mrgreen:[/quote]

:yaho: :yaho: :yaho:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Gibran ha scritto: Se il Lanciano va in serie A posto una mia foto nudo!!!
Che ti hanno fatto di male?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

OronzoPugliese ha scritto:
reggina D-I ha scritto:Ieri avendo un attaccante (un Cacia ad esempio o un Bonazzoli tanto per citare due ex) di razza la partita era vinta e noncon il minimo scarto...
Ribadisco il mio pensiero: non è un principio assoluto attaccante buono=squadra buona=alta classifica, ci sono troppe varianti.

La squadra di Novellino/Jaconi aveva Bonazzoli, Cacia e Brienza, ma solo quest'ultimo arrivò in doppia cifra e la squadra, come sappiamo, si salvò per il rotto della cuffia segnando appena 51 gol;

L'anno del primo Atzori ha visto l'esplosione di Emiliano (19) ma la squadra ne fece appena 46, disputando comunque un'ottima stagione grazie ad una buona difesa (40 gol subiti);

La stagione successiva, con Breda in panca, è stata una delle più prolifiche in assoluto con ben 63 realizzazioni (per capirci, l'anno di Savoldi e Dionigi ne segnammo 50), eppure il solo Ceravolo superò appena la doppia cifra, ed una difesa oscena ci fece terminare il campionato in posizione anonima.

Ripeto, a me interessa che la squadra sia valida in assoluto, qualitativamente e numericamente, e ritengo che l'attuale lo sia decisamente: se la crescita generale continua, se riusciamo ad eliminare quelle poche ma sinora decisive distrazioni difensive (e magari non troveremo sempre avversari così cinici/fortunati) e diventiamo più "cattivi" in avanti, questa squadra, con gli stessi Cocco e Gerardi, non potrà che andare bene.
Oronzo, capisco ovviamente quello che dici e lo condivido in parte. Ma quello che intendo è che quella vista col Bari, col Novara e col Varese è una squadra in grado di costruire parecchio (bella cosa) ma non finalizza (pessima cosa).. la squadra di Novellino speculava, quella di Jaconi teorizzava una intenzione offensiva e poi ci ha fatto vedere un Brianza mediano alla Pirlo.. la prima di Atzori si dovrebbe dividere in due: quella con Missiroli e quella senza con un cambio di atteggiamento evidente (costruttiva e prolifica la prima, sparagnina e difensiva la seconda)
Di Breda non parlo perchè se parliamo di allenatori lui non cinctra (nonna Maria cit.)
se riusciamo ad eliminare il vizio difensivo di far segnare di testa gli altri abbiamo risolto un grossissimo problema ma ho l'impressione che in attacco, sempre che queste bastonate non incidano sul morale, vedremo sempre una Reggina che costruisce e non finalizza... Cocco e Gerardi staremo l'intera stagione ad aspettare che diventino più "cattivi". Intendiamoci, per l'impegno nulla da dire ma metterla dentro con continuità per loro non diventerà mai realtà (con ovvia speranza di prendere la cantonata). Quello che preoccupa in questo senso è che questa difficoltà è il difetto di entrambe le prime punte...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggina D-I ha scritto: Cocco e Gerardi staremo l'intera stagione ad aspettare che diventino più "cattivi". Intendiamoci, per l'impegno nulla da dire ma metterla dentro con continuità per loro non diventerà mai realtà (con ovvia speranza di prendere la cantonata). Quello che preoccupa in questo senso è che questa difficoltà è il difetto di entrambe le prime punte...

Cocco e Gerardi per essere cattivi devon ostare in mezzo allarea, non credo che il gioco che fanno ora sia iniziativa loro, ma secondo me impostazioni tattiche, riguardati due azioni nostre, la prima con Cocco porta palla centrale e fuori dall'area scarica per Maicon che si inserisce da attaccante esterno, la seconda con Adejo che, ormai esterno, porta palla e con maicon largo a destra, maza a sinistra e Cocco fuori area, da palla all'uomo pù avanzato che si inserisce, cioè Strasser....

qualcuno queste cose le nota, e mi sembra giusto rimarcarle, sono piccoli accorgimenti, ma poi non ci si può lamentare solo della sfortuna, come anche sul gol preso, 4 difensori schierati, un solo attaccante, cross da 40 metri e colpo di testa indisturbato e gol. secondo me, come in tanti altri dicono, in quelle occasioni, non dico che si deve difendere alla zeman 10 metri fuori area, ma anche quando giocavo io, si difendeva in linea al limite dell'area, i nostri difendori invece 5 metri dentro l'area, questa è una decisione dei giocatori? è sfortuna? o impostazione tattica sui calci da fermo?

da piccole cose si possono ottenere grandi cose (cit. Moreno)
Have a Nice Day
Rispondi