Che ne pensate?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ho pensato alla migliore formazione possibile fino a gennaio.. Quella che dovrebbe andare sempre in campo.. Poi se le cose vanno discretamente servono 3 rinforzi..

A mio parere la qualita' paga sempre così come il coraggio.. E questa Reggina di qualita' ne ha.. Basta vedere gente inesperta o poco adatta alla categoria.,

In quanto al modulo.. Si deve cercare di farne uno x inserire la qualita' ed eliminare dai titolari maicon ( puo' essere un titolare in futuro) a me piace molto il 4-2-3-1
Ma preferirei un rombo con il 4-1-2-1-2 secondo me e' il migliore al momento

Benassi

Adejo Lucioni. Ipsa. Foglio

Rigoni

Stresser. Colucci

Maza(sbaffo)

Cocco. Di Michele (falco)
Il cuore oltre l'ostacolo
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

personalmente penso che per giocare con i cosiddetti 4 dietro devi assolutamente avere i due esterni che sappiano fare entrambe le fasi per tutta la partita
foglio potrebbe ma a sx abbiamo sperimentato Maicon che è prettamente offensivo e sabato ha fatto vedere i limiti che ha giocando dietro (che significa non un torto suo ma una posizione sbagliata assegnatagli)

dettoquesto per come la vedo io servono i 3 centrali dietro proprio per permettere di avere i due esterni con meno pressioni
da come poi poni tu laformazione pare chiaro che i gioco dovrebbe avvenire soprattutto per incursioni centrali e quindi, sempre secondo me Gerardi e Cocco sarebbero quasi tagliati fuori perchè se vuoi giocare in quel modo devi avere persone agili e dal passaggio facile e senza prima punta di ruolo. Noi un tridente d'attacco con quelle caratteristiche lo abbiamo (Sbaffo, Di Michele, Maza, Falco) ma si deve aver coraggio per tentare una via come quella e si devono avere 3 grandi interditori di supporto in mezzo al campo che però sembra ci siano (De Rose, Rigoni, Strasser)
A me piacerebbe tanto una squadra molto tecnica e veloce davanti ma ci vorrebbe una rosa fatta ad hoc e questo manca
In più molti vi ostinate a mettere Colucci negli 11 ma sarei seriamente curioso di sapere cosa ci trovate... non è un regista in senso puro, non è un incontristae oltretutto sembra fisicamente in calando pauroso

una volta tanto metto anche io una formazione
----------------------------- Benussi
---------- Ipsa ---------- Lucioni ---------------- Adejo
Foglio ----------------------------------------------------Maicon
----------- Strasser -------------------- De Rose
-------------- Di Michele ----- Maza
-------------------------- Cocco

in pratica un 3-4-2-1
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Ipsa non può giocare ne a 3e ne a 4.... La difesa a 4 presuppone adejo-lucioni centrali e adejo e foglio sugli esterni... Vedremo cosa succederà...
goodfellow

AMOMARANTO ha scritto:Ipsa non può giocare ne a 3e ne a 4.... La difesa a 4 presuppone adejo-lucioni centrali e adejo e foglio sugli esterni... Vedremo cosa succederà...
U clonaru a adejo? :mrgreen:
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

goodfellow ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:Ipsa non può giocare ne a 3e ne a 4.... La difesa a 4 presuppone adejo-lucioni centrali e adejo e foglio sugli esterni... Vedremo cosa succederà...
U clonaru a adejo? :mrgreen:


Ahhhh, no sapivi chi adejo faci pi ddui??? Nci su iddu e u so figghiolu... :mrgreen:

PS... Forse volevo dire Maicon... È cu si ricorda... Ornai mbecchiai puru ieu... :S
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

AMOMARANTO ha scritto:Ipsa non può giocare ne a 3e ne a 4....

In pratica non può giocare mai :mrgreen:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

OronzoPugliese ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:Ipsa non può giocare ne a 3e ne a 4....

In pratica non può giocare mai :mrgreen:
Nci futtiu u postu u figghiolu i Daniel (Adejo ndr)... :mrgreen:
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Benussi
---------- Adejo ---------- Lucioni ---------------- Ipsa
Foglio ----------------------------------------------------Maicon
----------- Strasser -------------------- De Rose (Rigoni)
-------------- Falco ----- Maza
----------------- Gerardi(Cocco)
:salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
beppe93
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/05/2011, 14:28

la verità che con questa rosa puo' giocare come vuole, puo' fare qualsiasi cosa, a 3(5) o a 4 dietro, può giocare con due trequartisti, puo' giocare con due punte di peso in un 442 come gerardi e cocco, oppure farli coesistere dietro ad un trequartista, può fare proprio quello che vuole, ha l'imbarazzo della scelta...
goodfellow

AMOMARANTO ha scritto:
goodfellow ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:Ipsa non può giocare ne a 3e ne a 4.... La difesa a 4 presuppone adejo-lucioni centrali e adejo e foglio sugli esterni... Vedremo cosa succederà...
U clonaru a adejo? :mrgreen:


Ahhhh, no sapivi chi adejo faci pi ddui??? Nci su iddu e u so figghiolu... :mrgreen:

PS... Forse volevo dire Maicon... È cu si ricorda... Ornai mbecchiai puru ieu... :S

Ormai si prontu pi maritari ( :fifi: :fifi: :fifi: )

:yaho:
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

cozzina1 ha scritto:Benussi
---------- Adejo ---------- Lucioni ---------------- Ipsa
Foglio ----------------------------------------------------Maicon
----------- Strasser -------------------- De Rose (Rigoni)
-------------- Falco ----- Maza
----------------- Gerardi(Cocco)
:salut
preferisco Cocco a Gerardi, ormai lo sappiamo che il secondo fà male a partita iniziata.
IL GIGANTE BUONO
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Mi aspetto 9-10 punti nelle prox 4..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

perchè foglio a dx e maicon a sin? non sarebbe meglio caballero a dx e foglio a sin?
Rispondi