Trapani - Reggina Sabato 14 Settembre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

nick ha scritto:
Otto Grunf ha scritto:
Ragazzi oggi ho visto l'allenamento contro la primavera: maza ha giocato tutto il secondo tempo, ma deve lavorare tanto, tanto.. tantissimo dal punto di vista fisico!!
Buona tecnica, buon dribbling e visione di gioco ma rispetto ai suoi compagni sembrava, fisicamente e atleticamente, un pensionato al dopolavoro.. A un certo punto mi pariva chi si ittava 'nterra e muriva i stanchizza!!
Quindi smettiamola di caricare di pressioni il calciatore e soprattutto di dire fesserie su atzori che non lo fa giocare: questo per mettersi al passo dei compagni ha bisogno di tempo, e non poco! E considerate che oggi pom era un allenamento con la primavera: se entra in campo in B in queste condizioni se lo mangiano!!
Quindi, pazienza e pedalare tanto...

:thumleft esattamente, anche dalle mie informazioni lo spagnolo è in netto ritardo di preparazione, è piu' probabile vedere all'opera prima Sbaffo ; mentre Falco (che è stato provato dal mister sulla destra con Caballero) potrebbe già avere un tempo nelle gambe....lasciamo lavorare in pace il mister, in questo momento sembra che abbia le idee abbastanza chiare...
Sbaffo rientrerà a metà Ottobre, ora Maza è indietro ma mica di 1 mese eh....tempo 2 settimane e fisicamente sarà al 100%, è giovanissimo, non farà fatica a trovare la forma migliore, ma appunto non si può pretendere di buttarlo nella mischia subito, e questo già lo si sapeva.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Principe Amaranto ha scritto:
nick ha scritto:
Otto Grunf ha scritto:
Ragazzi oggi ho visto l'allenamento contro la primavera: maza ha giocato tutto il secondo tempo, ma deve lavorare tanto, tanto.. tantissimo dal punto di vista fisico!!
Buona tecnica, buon dribbling e visione di gioco ma rispetto ai suoi compagni sembrava, fisicamente e atleticamente, un pensionato al dopolavoro.. A un certo punto mi pariva chi si ittava 'nterra e muriva i stanchizza!!
Quindi smettiamola di caricare di pressioni il calciatore e soprattutto di dire fesserie su atzori che non lo fa giocare: questo per mettersi al passo dei compagni ha bisogno di tempo, e non poco! E considerate che oggi pom era un allenamento con la primavera: se entra in campo in B in queste condizioni se lo mangiano!!
Quindi, pazienza e pedalare tanto...

:thumleft esattamente, anche dalle mie informazioni lo spagnolo è in netto ritardo di preparazione, è piu' probabile vedere all'opera prima Sbaffo ; mentre Falco (che è stato provato dal mister sulla destra con Caballero) potrebbe già avere un tempo nelle gambe....lasciamo lavorare in pace il mister, in questo momento sembra che abbia le idee abbastanza chiare...
Sbaffo rientrerà a metà Ottobre, ora Maza è indietro ma mica di 1 mese eh....tempo 2 settimane e fisicamente sarà al 100%, è giovanissimo, non farà fatica a trovare la forma migliore, ma appunto non si può pretendere di buttarlo nella mischia subito, e questo già lo si sapeva.
noi tifosi ci facciamo prendere dall'ansia di schierare subito i vari Falco, Maza ecc., ma devo dire obiettivamente che Atzori ha ragione. Se schiera Fishnaller e non loro evidentemente c'è un motivo. E lo stesso dicasi per Colucci e Di Michele che si vede lontano un miglio che sono in ritardo di preparazione ma devono ugualmente giocare perché troppo importanti dal punto di vista tecnico.
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

quello ke ricordo di atzori durante l'esperienza precedente è ke metteva la migliore formazione possibile. nessuna pressione, lui ha sempre ragione, lo scambio de rose-gerardi è la prova + evidente. non ricordo xò esperimenti neppure con l'avversaria ultima in classifica. niente contro le giovani leve, ma da quello ke ho letto sono tutti calciatori ke, anke se a parte dal gruppo, bene o male si allenavano. ok ke non li ha avuti nel ritiro (neppure foglio), ma siamo già alla 4 partita, quanto ci vuole ke recuperino? questione maza a parte, anke se a 20 anni dovrebbe recuperare in una settimana abbondantemente.
il dandi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2013, 13:39

fishnaller louzada falco atzori schiererà tra i tre chi è più in forma fino a metà ottobre
fin quando rientrerà Sbaffo che è decisamente superiore
vedrete con Sbaffo di michele e cocco in forma avremo un attacco stellare
Sbaffo e Cocco avranno fame e qualità per la B
Foti mi è piaciuto nella scelta di questi due giocatori
ci divertiremo ci divertiremo
il dandi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2013, 13:39

in prospettiva sbaffo è decisamente superiore a Missiroli
ma abbiamo un diritto di riscatto?
chiedo a te principe che sei il più informato..
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma secondo te.. Un giocatore che e' fuori da 18 mesi circa.. Ho 14 non ricordo bene, entra e ti fa la differenza subito?
Forse se si chiama messi o Ronaldo..
A parte il fatto che stiamo Parlando di un giocatore che non ha dimostrato nulla, 3 e dico 3 gol in tutta la carriera. 2 realizzati in una sola partita contro il Gubbio. In prospettiva falco gli lascia una pista.
Falco e' uno gia' pronto per la A secondo me.. E un fenomeno.. E' il tipo di giocatore che ogni squadra che vuole fare cose importanti che deve avere.. Mi sorprende come l'abbia preso foti e non un Genoa o Samp in ad esempio.. Se non lo vedro' a Trapani titolare mi meraviglierei..quanto meno un tempo.. Se poi sbaffo si rivela così come tu dici.. Beh meglio no..
Di certo.. Trapani e' una partita che mi fara' capire se abbiamo un mister da primi posti..
Il cuore oltre l'ostacolo
il dandi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2013, 13:39

Ma si e sempre allenato zero infortuni.. Ma poi cosa c'entra quanti goal ha fatto mica e' un attaccante ma poi falco quanti goal ha fatto.. Ha fatto otto goal a pavia ed a lecce 1 o 2. Falco comunque e' un buon giocatore. Ma ti consiglio di vedere le sintesi dell'ascoli come gioca sbaffo per la b ha fisico gamba tenecia ed e' molto essenziale in piu'la voglia di riscatto del ragazzo fara' il resto.
il dandi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2013, 13:39

Un consiglio quei video di due minuti che riassumono un anno di giocate di un calciatore sono un parametro incompleto per giudicare un calciatore vi prego. L'anno scorso qualche partita del lecce l'ho seguita nn immaginatevi un moto perpetuo falco ma devo ammettere che ha gamba. Anche se ho letto che vuole giocare sulla trequarti io l'ho visto bene esterno destro.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Sbaffo è in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
il dandi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2013, 13:39

Peccato per il controriscatto ci speravo in una comproprieta'. :na:
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Secondo me rivedremo il 3-4-2-1 o proveranno il 3-4-3. Più o meno vedo titolari, la difesa titolare iniziale, Rigoni, Strasser in mezzo, con Foglio e Maicon esterni, e davanti Falco (se ha i 90' minuti nelle gambe, sennò uno tra Louzada e Fischnaller, più il secondo del primo, visto che viene da una buona prova) e Di Michele a supporto di Cocco.
Se Falco sta bene, va assolutamente buttato in mezzo, per lui non si può fare lo stesso discorso di Maza. Io mi aspetto grandi cose da entrambi, potrebbero diventare entrambi titolari inamovibili nei prossimi mesi, però se per Maza potrebbe esserci bisogno anche di un pò di tempo di ambientazione al calcio italiano, Falco non ha questo problema.
il dandi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2013, 13:39

io farei davvero un 4-4-2
maicon ci può stare se alle spalle è coperto così attacca senza ripiegare.
foglio dall'altra parte con strasser e de rose
adejo lucioni di lorenzo ipsa
di michele e cocco

ora giocherei così in attesa di mezze punte che devono recuperare e entrare nei meccanismi del tecnico
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Con l'organico al completo le soluzioni sono molte e qualitativamente valide sul piano dei singoli. Il problema e' il gioco di squadra, gli schemi e la corsa ( Lanciano docet). Sulla carta siamo più forti , ma la teoria è una cosa e la pratica un'altra.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Falco secondo Atzori non dovrebbe venir convocato per questa partita (così come Gentili), lo ritiene ancora indietro fisicamente.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ATZORI IN CONFERENZA STAMPA LIVE: «Il Trapani mi ricorda il Novara di tre anni fa..»

13.09.2013 11:43 di Giovanni Cimino Twitter: @GDCimino
© foto di Federico De Luca


ore 11.57 - Conferenza terminata

RIZZATO - Ci abbracceremo con Simone. E' un ragazzo che avrei voluto portare con me in qualsiasi squadra.

ALCUNI SONO INDIETRO - Falco, Gentili e Maza, sono tra quelli più indietro di condizione. Ma hanno bisogno di giocare per trovare la forma migliore. Falco andrà con la Primavera, Gentili invece resterà fuori.

SUL TRAPANI - Hanno gente di gamba e qualità. Non dobbiamo farli ripartire. Serve aggressività, corti nei reparti e dobbiamo gestirla noi la partita. Dobbiamo imporre la nostra mentalità. Poi accetteremo il verdetto del campo.

LOUZADA - Mi sono arrabbiato un pò mercoledì perché non mi è piaciuto l'allenamento. La sgambata contro la Primavera, andava impostata diversamente, sopratutto in avanti. Ho spiegato agli attaccanti i movimenti che dovevano fare.

FOGLIO-RIZZATO - Siamo migliorati? E' presto per dirlo. Sicuramente se è qui, abbiamo intravisto in lui qualità importanti. Mi è piaciuto molto come si è presentato. Sicuramente può fare di più e deve continuare così.

ADEJO SUI CALCI DA FERMO - Lui si sente più sicuro a stare dietro e dirigere la fase difensiva.O va avanti lui o va avanti Lucioni.

COCCO-GERARDI - Ci ho fatto caso che con entrambi in campo, la squadra crea di più. E ci lavoriamo su questa possibilità di impiegarli entrambi.

MODULO - Il modulo è oggi fatto apposta per i ragazzi. Ho continuato a lavorare con la difesa a quattro, ieri con la difesa a tre, oggi con entrambi gli schieramenti. Un nuovo modulo può farci solo bene.

PUNTARE SUI SINGOLI - Abbiamo lavorato nell'uno contro uno in settimana, loro tendono ad aspettare l'avversario e ripartire. Stanno ripetendo quanto fatto la scorsa stagione. Dobbiamo essere bravi ad arrivare sugli esterni in fase di possesso.

E' stata una settimana positiva, dove in molti mi hanno dato lo spunto per scegliere in serenità. In tanti mi hanno dato lo spunto per scegliere la migliore formazione. Ci mancheranno solo Sbaffo e Gentili. Nel Trapani rivedo il Novara di tre anni fa, vedo una squadra molto forte, sono molto preparati dal punto di vista dell'organico. Sarà una gara difficilissima.

ore 11.45: Ecco Atzori
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

bene atzori sul doppio modulo, c'era gente che voleva falco titolare senza manco conoscere la condizione fisica....io mi fido del mister.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

_naka ha scritto:bene atzori sul doppio modulo, c'era gente che voleva falco titolare senza manco conoscere la condizione fisica....io mi fido del mister.
Dico sempre che per me noi sappiamo il 50% nemmeno di quello che sa un allenatore. Magari la gente non gioca perchè è fuori forma, o non capisce come vanno i moduli, o semplicemente non fa quello che l'allenatore dice. Queste cose noi non possiamo saperle. Se è là, tanto cretino cretino non deve essere (anche se su certi elementi il dubbio ti viene, tipo Gregucci).

E comunque la difesa a quattro, almeno per i fenomeni che abbiamo noi, mi dà molta più sicurezza. In caso di difesa a tre, con Puyol, Piquè e Mascherano sarei più tranquillo :D
Occasionale porti male (cit.)
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

benassi
maicon-adejo-lucioni-foglio
strasser-colucci-de rose
di michele-fishnaller
cocco
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

I Convocati:

Portieri: Benassi, Zandrini;
Difensori: Adejo, Di Lorenzo, Ipsa, Lucioni;
Centrocampisti: Colucci, Contessa, Dall'Oglio, Da Silva, De Rose, Foglio, Rigoni, Sainz-Maza, Strasser;
Attaccanti: Cocco, Di Michele, Fischnaller, Gerardi, Louzada.
gianny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 14:01
Località: Reggio Calabria

Ancora escluso Caballero, sto ragazzo è veramente un mistero :roll:
Rispondi