!!! AMARCORD: RITORNA IL CLASSICO TRAPANI-REGGINA !!!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Primo inedito in serie B, questa partita, in sicilia, è stata disputata ben 23 volte tra dilettanti, C2 e C. Dopo poco più di 18 anni riprende questo classico incontro: il primo nella stagione 1932-33 in prima divisone giorne H, 3-1 per il Trapani. L'ultimo incontro nel vittorioso campionato di C1 nel segno di Alfredo Aglietti con il gran gol al Partenio di Avellino. Vinse la Reggina per 1-0 autogol dell'innnominabile calciatore trapanese Cavatoio (autogol) era il 5 marzo del 1995, 4 giorni prima era nato mio figlio Lele. A Trapani su 23 partite abbiamo vinto solo 3 volte, oltre che in quest'ultima occasione, nel lontano 1952-53 per 4-1 in serie D e nel 1977-78 per 1-0 in serie C, con un altra autorete era la reggina di angelillo ed Elvy Pianca che al termine si classificò al terzo posto dietro Nocerina e Catania. Poi sconfitte anche pesanti come un 6-1 per il Trapani nel 1954-55 in serie D ed un 5-0 per i locali nel 1959-60. Sequenza impressionante di sconfitte consecutive tra il 1958 ed il 1964, ben sei sconfitte consecutive. Bruciante la sconfitta al mio cospetto nella stagione 1985-86 con gol di Pitino. Per la cronaca è la decima colta che la Reggina calcherà il terreno dello stadio Provinciale dove abbiamo vinto due sulle tre volte complessive, 6 sconfitte ed 1 solo pareggio nella stagione 75-75 anche quel giorno presente, il gol rella Reggina venne signato dall'ala sinistra Magara
Pertanto la statistica ci indica una Reggina in affanno in terra sicula, sabato sotto esame soprattutto il tecnico di Collepardo che sembra destinato, secondo la critica, e non solo, a vincere. RIflettori su ATZORI, forza mister. :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
mubald

Loro partiti benissimo,entusiasmo da matricola vera alle stelle .Immagino un bell'ambientino.Tiriamo fuori le p.....
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

mubald ha scritto:Loro partiti benissimo,entusiasmo da matricola vera alle stelle .Immagino un bell'ambientino.Tiriamo fuori le p.....

se vai su facebbok trovi oltra unitamente alla replica del post, le immagini dal vecchi stadio in uso fino al 1960, alla fine dello stesso anno venne inaugurato il nuovo stadio provinciale
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Ndi ruppunu i mussa a Trapani!! :cheers
IL GIGANTE BUONO
Rispondi