Atzori gela Foti : "Non è squadra da prime dodici piazze''

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

si ma principe non è difficile leggere anche il resto della frase..."vincere a Lanciano non è nelle nostre possibilità, o almeno non sottovalutando l'avversario: bisogna correre e sudare"

messaggio chiaro alla squadra...umiltà e giocare sempre al 100% perchè è un campionato dove tutti lottano e dove non ti regala nulla nessuno
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

a..... se ci fosse un direttore sportivo vero, se ci fosse gente navigata a consigliare lillo.... tutto questo non succederebbe.
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Scusate ma foglio sostituisce rizzato barillà giocava in un ruolo non suo.. Cosa doveva dire Dionigi lo scorso anno
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mave ha scritto:si ma principe non è difficile leggere anche il resto della frase..."vincere a Lanciano non è nelle nostre possibilità, o almeno non sottovalutando l'avversario: bisogna correre e sudare"

messaggio chiaro alla squadra...umiltà e giocare sempre al 100% perchè è un campionato dove tutti lottano e dove non ti regala nulla nessuno
Letto anche quello, ma non cambia nulla, il messaggio che manda lui è che non siamo all'altezza di altre 12 squadre, ma che possiamo anche batterle tutte. Della serie "sia nel caso che vada male o vada bene, almeno non vengo smentito...".
Quest'uomo è un controsenso continuo, sia che parli di squadra che di singoli, io due pagine fa ne ho riportare soltanto alcune, ma potrei fare una lista di tutte le volte che si è smentito da solo.
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 16:47

Scusate se mi intrometto, sapete per caso se De Canio e' libero? :scratch
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Come avevo evidenziato nel topic di finemercato, la rosa della Reggina non mi sembra molto più forte dell'anno scorso.

Francamente, mi sfugge il motivo per cui quest'anno ci siano stati questi peana per il mercato della Reggina. Certo, se la pietra di paragone erano gli ultimi due anni, ovviamente il mercato è stato molto meglio. Tuttavia, se - come si dovrebbe fare - si confronta la rosa della Reggina con quella di molte altre squadre, mi sembra chiaro che, allo stato, partiamo dietro ad una decina di squadre.

Poi, certo, se si lavora bene ed esplode almeno una parte dei numerosissimi giocatori definibili come scommesse (Di Lorenzo, Gentili, Ipsa, Contessa, Caballero, Maicon, Falco, Fishnaller, Louzada, Maza) oppure scarsamente utilizzati negli ultimi anni (Strasser, Sbaffo, Cocco), ovviamente possiamo fare un buon campionato. Ma stiamo parlando di ben 13 giocatori su 25. Valutando concretamente ora quanto dimostrato dai nostri giocatori in rosa (e non potenzialmente quanto potrebbero dare), l'opinione di Atzori non mi sembra assurda.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Margio ha scritto:Scusate se mi intrometto, sapete per caso se De Canio e' libero? :scratch
E' libero, ma non aggiungo altro, perchè tanto aspetta chiamate dalla A, e se gli va male e non lo chiama più nessuno, campa di rendita come opinionista...
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Principe Amaranto ha scritto:Questa l'intervista completa:

ATZORI - «Questa Reggina non è più forte dello scorso anno...Non mi va che qualcuno crei tutte queste aspettative...»

Intervenuto ai microfoni di Radio Touring, Gianluca Atzori dice la sua sulla forza di questa Reggina, andando in netta controtendenza rispetto agli obiettivi sbandierati dal presidente Foti.

«Differenze di qualità rispetto l'anno scorso? Non mi sembra. Ho una buona rosa a disposizione, ma vincere a Lanciano non è nelle nostre possibilità, o almeno non sottovalutando l'avversario: bisogna correre e sudare. Non sono contento nel creare aspettative intorno alla mia squadra, non possiamo vincere il campionato e non mi va che qualcuno crei così tante "attese" intorno a noi. Si può pretendere la prestazione, non il risultato. Ha difficoltà il Palermo, figuriamoci noi. Abbiamo ampi margini di miglioramento, dobbiamo crescere per ambire a risultati importanti: tre anni fa crescemmo ad aprile/maggio, bisogna avere tempo. Ce la giochiamo con tutti quanti, ma senza pretendere di dominare. Lanciano ci insegna che non si può abbassare la guardia, specie contro la Juve Stabia che non è la compagine rossonera, sono più bravi: è un impegno difficile, contro una squadra che lo scorso anno ha sfiorato la zona playoff. In casa con Carpi e Crotone abbiamo fatto un'ottima gara, con il Bari solo un tempo, non voglio creare allarmismi»

Sul mercato: «Sapevo che la società non ha la disponibilità economica di un Palermo e non pretendevo acquisti costosi..»

«Succederà che la squadra non giochi come vorrei, è nella normalità delle cose. Quando vi è un blackout da parte di tutta la rosa a disposizione, c'è da preoccuparsi; è diverso dall'errore del singolo, è stata una prestazione da dimenticare per tutta la squadra. Io sabato non ho visto il vero Colucci, né dietro le punte, né davanti la difesa: da lui mi aspetto molto di più. Della gara di Lanciano conservo la voglia di voler recuperare la gara, anche se è stato Benassi a tenerci in vita..».

Il tecnico non lesina qualche ulteriore frecciata: «Ieri il presidente ha parlato con la squadra? Non è vero, sono stato io a strigliare i miei ragazzi per più di un'ora. La società mi sta appoggiando in pieno, sono responsabile di tutto ciò che accade in Prima squadra. Vorrei sottolineare come ancora non abbiamo conosciuto la sconfitta, avendo pareggiato (2 volte) e vinto (in coppa Italia). Abbiamo fatto due passi indietro rispetto le prime uscite, è sotto gli occhi di tutti. I regali di Lanciano non li vedremo più, ci mancherebbe, già a partire con la Juve Stabia. In Abruzzo abbiamo subito il colpo del gol dopo 40'' e abbiamo avuto troppo nervosismo, siamo diventati lenti nel fraseggio, senza tirar fuori scusanti come condizione fisica e quant'altro. Io alibi non ne do nessuno, abbiamo nelle nostre corde la possibilità di fornire prestazioni al di sopra di ciò che abbiamo visto. Quest'organico non è alla pari di altre dodici squadre».

Sui giovani in rosa: «Dobbiamo aspettarli, Maicon e Louzada lo scorso anno non c'erano in squadra, quindi va dato tempo loro. Mi aspetto di più dai senatori. Lo scorso anno c'erano Rizzato e Barillà, elementi che io non ho. Con la Juve Stabia? Meglio il risultato anche con brutta prestazione».

http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... ivea-16887

Incoerenza e confusione allucinante, non sa neanche lui quello che dice...si riesce a contraddire pure nell'intervista nel giro di qualche minuto...
a leggere questa intervista e leggere i commenti precedenti sembra che si siano mischiati due topic diversi con due interviste diverse..
per come la vedo io Atzori... la vede come me! E' una squadra giovane e discreta, non dovrebbe soffrire e potrebbe regalarci delle soddisfazioni e delle belle scoperte... ma per fare una squadra vincente ci vuole ben altro! L'ho sempre detto e lo ribadisco con il conforto delle parole di Atzori
Poi potrebbe succedere la qualunque e in B è quasi scientifico che qualcosa che non rispetti i canoni e le gerarchie succeda.. ma è al momento solo una potenziale bella squadretta!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Secondo me, primo : non gli sono calate le cessioni di Campagnacci, Rizzato e Barillà che erano suoi punti fermi; secondo : la squadra mancava di un centrale di sinistra e un esterno destro ( aveva suggerito Gavazzi ) e non gli hanno preso nessuno dei due!
Quindi, manifesta il suo dissenso con interviste come quella di oggi.
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Atzori è un ciociaro, non è stupido, e quindi non vuole prestarsi al gioco ipocrita di una società che del "bussiness" fa la propria filosofia di vita.

Non vuole essere l'eventuale capro espiatorio di una situazione che non ha determinato con le sue scelte.

Cerca di tutelare la sua immagine da un eventuale esonero che, viste le premesse, non è poi così improbabile :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
trentaprile

Ma come fate a dire che la rosa è uguale a quella dell'anno scorso?

Siamo passati da Baiocco a Benassi, da Bergamelli/Di Bari a Ipsa e Lucioni, da Hetemaj a Strasser.

Atzori bellu meu, sti discorsi dovevi farli 2 anni fa quando ci hai fatto mpizzare la A contro una squadra nettamente più scorsa, non ndi inchiri i bampugghi e pensa a lavorare e mandare in campo chi lo merita
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Che pensi ad allenare invece di parlare...dopo lo schifo di Lanciano il primo a doversene stare zitto e camminare a testa bassa doveva essere lui...ha praticamente scaricato le responsabilità di quella partita esclusivamente a giocatori e dirigenza...spero che dopo questa uscita infelice si tappi la bocca ed inizi a fare vedere sul campo quello che negli ultimi due anni non ha mai fatto vedere.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

evidentemente la paura di non vincere nemmeno con la juve stabia è tanta.........
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Sig.. Atzori, volevo farle una domanda io?
L'anno scorso lei ha allenato lo Spezia con giocatori fortissimi.. Antenucci sansovini okaka guarna goian madonna mario rui piccinni romagnoli sciavi
Bovo di gennaro musacci porcari sammarco pilchmann e piu ne ha e più ne metta.. Lei ha preso sei gol in casa dal Novara
SPEZIA-NOVARA 0-6
atzori che mi dice qui? Non aveva la qualita'? O voleva anche bale 100 milioni messi 200 milioni e cristiano Ronaldo altri 100
Le bastavano questi per pareggiate 6-6 con il Novara?




Si dimetta immediatamente e vada a lavorare
Il cuore oltre l'ostacolo
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Ma siamo sicuri che non siano dichiarazioni concordate con la società? Non sarebbe la prima volta che, durante il mercato, Lillo fa proclami e poi "manda" avanti altri a ridimensionare il tutto e ad Atzori fa comunque comodo.
Avatar utente
Reghion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/05/2011, 18:42

Bastava una semplice domanda del sig. Baccillieri a fine intervista : come concilia le sue valutazioni con i proclami fatti dalla società??
goodfellow

Lillo ha detto che l'obiettivo è la A e Atzori non può dire che invece non è assolutamente vero?

Fermo restando che è assurdo che l'allenatore se ne esca con dichiarazioni del genere non vedo dove sta tutta sta manfrina che state tirando fuori, condita da offese pesanti tra l'altro, ma penso che il gruppo moderatoriale se ne sia accorto.

Non dimentichiamoci le parole di chi questa squadra la comanda: "l'obiettivo è la serie A !"

Ebbene, a parte i soliti forumini che rinnegherebbero pure il proprio nome pur di difendere l'indifendibile, qualcuno mi dica dove vede un barlume di squadra attrezzata per andare in serie A.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma quale serie A? Io sono il primo e lo sempre detto che se ci salviamo e' buono..

Ma queste frasi non sono adatte ad un allenatore.. Così ammazzi la squadra il tifo tutto!

La squadra non e' da A ma lui e da interregionale.. Se lui fosse uno capace.. Tirerebbe il
Meglio da questa squadra fino a gennaio
Le grandi vanno male nei primi mesi quasi sempre.. E poi a gennaio con 2/3 acquisti potremmo fregare qualcuno.

Avvolte piche volte nel calcio non vince sempre il piu' forte..
Il cuore oltre l'ostacolo
goodfellow

Solo amaranto ha scritto:Ma quale serie A? Io sono il primo e lo sempre detto che se ci salviamo e' buono..

Ma queste frasi non sono adatte ad un allenatore.. Così ammazzi la squadra il tifo tutto!

La squadra non e' da A ma lui e da interregionale.. Se lui fosse uno capace.. Tirerebbe il
Meglio da questa squadra fino a gennaio
Le grandi vanno male nei primi mesi quasi sempre.. E poi a gennaio con 2/3 acquisti potremmo fregare qualcuno.

Avvolte piche volte nel calcio non vince sempre il piu' forte..

A me lo dici? Quello che parla di serie A ha i baffi grigi, io al momento li ho ancora neri.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Molti mi hanno deriso quando ho detto che questo mercato era assai deludente ed avevo dato come voto 4,5,molti dicevano che non capivo niente di calcio,dicevo che siamo più scarsi o forse più o meno come lo scorso anno e se ci va bene siamo da 11-12° posto,ma molti non ci credevano e dicevano che eravamo da play off o da serie a diretta,dicevano che siamo uno squadrone e che abbiamo fatto un super mercato da 8 in pagella e puff dopo 2 giorni dalla chiusura del calciomercato,lo stesso allenatore,assolutamente giustamente,grande gianluca atzori,uomo con le palle e non burattino (se sei ulteriormente uomo dovresti dimetterti da questa società di dilettanti che ha preso in giro una città per recimolare 3000 abbonati),ha affermato,ripeto giustamente,che siamo tali e quali a quelli dello scorso anno e sinceramente non posso come non biasimarlo. Siamo scarsi,scordiamoci di vincere a lanciano,con questa squadra se ci si salva è buono,voi vedete il nostro mercato con il paraocchi,bisogna considerarlo anche in base a cosa hanno comprato le altre squadre quando ad esempio le neopromosse hanno fatto un mercato nettamente migliore del nostro,non cito i nomi acquistati,c'è seriamente da preoccuparsi. Alla faccia che non capivo niente di calcio,anche il mister la pensa come me,voi state creando false aspettative su questa squadra.

PS:su rizzato e barillà ha ragione atzori,abbiamo venduti i migliori che avevamo ed inoltre non abbiamo rinforzato la difesa,non abbiamo un esterno decente e dobbiamo giocare con maicon,non abbiamo un vero bomber,ma dove vogliamo andare con questa squadra...
Rispondi