E SE ATZORI.....

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

o chi per lui .... :mrgreen: decidesse di cambiare modulo per sfruttare al meglio le caratteristiche di una rosa che mal si concilia con il suo 3 5 2 ???
Pensare di giocare un intero campionato con Maicon titolare ( buttato allo sbaraglio, bravo LILLO :twisted: ) sulla destra è quantomeno azzardato e poichè nn abbiamo in rosa il sostituto naturale ( caballero nn ha la considerazioe del mister, almeno per ciò che concerne la copertura di quella zona del campo) l'unica soluzione possibile è quella di giocare con i quanttro dietro.

Io la vedo così:
Benassi
adejo Lucioni IPSA Foglio
Rigoni Strasser De rose
Di michele Sbaffo ( Maza o Falco in queste 6/7 partite prima del rientro di Sbaffo)
Cocco

Un 4 3 2 1, discretamente offensivo e allo stesso tempo equilibrato.

Voi cosa ne pensate ?????

Speranzosi cambiamenti di modulo saluti zappiani :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

Sarà 3-4-1-2

centrocampo a 4 con Maicon (Caballero) - Rigoni (De Rose) - Strasser (Colucci) - Foglio (Louzada/Contessa)

1...............................................Sbaffo(Maza)

in avanti in 2 con .........Falco (Di Michele) ---- Cocco (Gerardi)

con Falco ad aiutare Maicon
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

in fase di commento al calciomercato aveva parlato dellla carenza dell'esterno destro, da ovviare cambiano modulo, anche considerato le tre mezzepunte presenti nella rosa... vedremo se anche atzori o chi per lui la pensano come noi
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Zappia Goal ha scritto:o chi per lui .... :mrgreen: decidesse di cambiare modulo per sfruttare al meglio le caratteristiche di una rosa che mal si concilia con il suo 3 5 2 ???
Pensare di giocare un intero campionato con Maicon titolare ( buttato allo sbaraglio, bravo LILLO :twisted: ) sulla destra è quantomeno azzardato e poichè nn abbiamo in rosa il sostituto naturale ( caballero nn ha la considerazioe del mister, almeno per ciò che concerne la copertura di quella zona del campo) l'unica soluzione possibile è quella di giocare con i quanttro dietro.

Io la vedo così:
Benassi
adejo Lucioni IPSA Foglio
Rigoni Strasser De rose
Di michele Sbaffo ( Maza o Falco in queste 6/7 partite prima del rientro di Sbaffo)
Cocco

Un 4 3 2 1, discretamente offensivo e allo stesso tempo equilibrato.

Voi cosa ne pensate ?????

Speranzosi cambiamenti di modulo saluti zappiani :salut

Credo che Foglio schierato a terzino sia inadatto e sprecato: risolto il problema a destra, ne creeremmo un altro a sinistra.

Fermo restando che non ce l'ha prescritto il medico che bisogna giocare 42 partite con lo stesso modulo
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

sono scettico sulla difesa a 4 .... non l'hanno mai provata per tutto il ritiro e non abbiamo il terzino destro di ruolo, adejo lo soffre il ruolo cosi esterno, maicon è troppo offensivo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
kakan1
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2011, 11:38

Ragazzi se foglio si reputa all'altezza fino a gennaio possiamo giocare benissimo con il 3-4-2-1,maicon ha dei limiti ma da 5 anni giochiamo solo sulla fascia sinistra,poi cn questo modulo l'esterno verrà aiutato anche dalla mezza punta,io sono molto fiducioso,non capisco però l'utilità di fisch che oltre ad essere scarso si spaventa anche della sua ombra...a.viola se lo devono godere gli altri.........
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

4-2-3-1

benassi
di lorenzo-adejo-lucioni-foglio
strasser-rigoni
falco-maza-di michele
gerardi

3-4-2-1

benassi
adejo-lucioni-ipsa
maicon-strasser-maza-foglio
falco-di michele
cocco
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

La miglior formazione potrebbe essere quella del 4-2-3-1, con Ipsa spostato a destra (suo ruolo naturale) e Foglio a fare da terzino (lo ha già ricoperto quel ruolo). Strasser e Rigoni insieme, davanti il trio Falco, Maza e Di Michele, con Cocco davanti.
Avremmo i migliori 11 schierati, ci toglieremmo la grana Maicon, e potremmo contare su tantissima qualità, Strasser e Rigoni farebbero gli straordinari ma sono giovani e reggono questi ritmi, e con la difesa a 4 dietro si sta più tranquilli senza far giocare nessuno fuori posizione.
Questo se non si vuole dare chance a Caballero, altrimenti se si vuole per forza giocare con gli esterni a centrocampo, lo si può anche fare, però o Maicon dimostra di essere pronto, o si da una chance a Caballero o si deve aspettare Gennaio per prendere l'Angelo o il Gavazzi della situazione.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Giocatori a disposizione non adatti al gioco di atzori
o si inventa qualcosa nelle prox 2-3 partite e dimostra di essere un allenatore con la A maiuscola oppure bisogna cambiare "manico" al più presto
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Modulo diverso dal 352? A Reggio Calabria e con Atzori allenatore resterà una chimera
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

E se atzori cambiasse citta'?
Non che ld sue parole non hanno un
Minimo di verità.. Su alcune cose condordo..
Ma dopo
La frase sul lanciano.. Deve andare via..
Il cuore oltre l'ostacolo
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Zappia Goal ha scritto:o chi per lui .... :mrgreen: decidesse di cambiare modulo per sfruttare al meglio le caratteristiche di una rosa che mal si concilia con il suo 3 5 2 ???
Pensare di giocare un intero campionato con Maicon titolare ( buttato allo sbaraglio, bravo LILLO :twisted: ) sulla destra è quantomeno azzardato e poichè nn abbiamo in rosa il sostituto naturale ( caballero nn ha la considerazioe del mister, almeno per ciò che concerne la copertura di quella zona del campo) l'unica soluzione possibile è quella di giocare con i quanttro dietro.

Io la vedo così:
Benassi
adejo Lucioni IPSA Foglio
Rigoni Strasser De rose
Di michele Sbaffo ( Maza o Falco in queste 6/7 partite prima del rientro di Sbaffo)
Cocco

Un 4 3 2 1, discretamente offensivo e allo stesso tempo equilibrato.

Voi cosa ne pensate ?????

Speranzosi cambiamenti di modulo saluti zappiani :salut
A parte i nomi ( Squalifcihe e indisponibilità), il mister ha adattato IL MODULO ALLE caratteristiche dei giocatori.
Ora vediamo come si schiera a Trapani, visto che rientrano IPSA e STRASSER.
Saluti :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Ieri sera il cast di 90 minuto composto da pasqualin, Gautieri e Somma che non sono gli ultimi arrivati hanno inserito Maicon o Da Silva non so come bisogna chiamarlo, nell'undici della giornata. Forse con terzino offensivo nella difesa a 4 rende bene e non come ala che torna. Se siamo messi bene nei ruoli che fino a ieri giudicavamo in modo negativo vuol dire che abbiamo poche lacune. Andrà ancora peggio per il povero Atzori che sarà costretto a vincere sempre come Colomba nel 2001-2002 ...
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
SWAN
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/06/2011, 10:20

Beh, l'idea mi sa che stuzzica pure lui...
Bisognerebbe vedere se le prestazioni di ieri sono frutto del caso o se è vero che Maiconino si trova meglio partendo da dietro (mi sembra comunque che qualche taglio difensivo a coprire l'abbia fatto bene). Foglio sembra ottimo, ma forse un pò sacrificato a fare il terzino. Certo, Adejo (errore a parte), fa il suo naturale ruolo: stopper e Lucioni sarebbe "libero" di spazzare via
Io la vedrei così, nel caso:

Benassi
Maicon Adejo (Ipsa??) Lucioni Foglio
De Rose Rigoni Strasser
Falco (Maza) Di Michele (Sbaffo)
Cocco (Gerardi)
FA FOCU E FIAMMI UNDI VAI VAI!!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Devo ammettere che solo qualche giorno fa non ritenevo che, organico alla mano, un 4-3-3 o 4-3-2-1 che dir si voglia potesse essere equilibrato e redditizio.

Devo dire però che la prestazione di domenica è stata, da questo punto di vista, confortante, al di là dei miglioramenti di gioco e schemi assolutamente necessari.

Gli stessi Maicon e Foglio hanno dimostrato di poter tenere botta, ed oltretutto avremmo la possibilità di schierare lo stesso Adejo a quarto di destra sia per avere più solidità dietro, sia per permettere al giovane brasiliano di maturare senza affanni. I vantaggi sarebbero evidenti, cioè poter schierare contemporaneamente i tre mediani "di sostanza" Colucci, Rigoni e Strasser con De Rose sempre pronto all'uso o lo stesso Sbaffo quando sarà disponibile, ed a quel punto poterci permettere i tre davanti, sia con due attaccanti esterni che con due mezze punte o ancora il trequartista dietro le punte.

Fermo restando, come ho scritto qualche giorno fa, che in 42 partite succede di tutto, ed infortuni, squalifiche ed esigenze varie potrebbero essere compensate da nuovi ed estemporanei cambi di schieramento (ES. mancassero contemporaneamente due tra Colucci, Rigoni e Strasser, si aggiungerebbe un centrale dietro per un 3-4-3 o 3-4-2-1).

Atzori dovrebbe pensarci seriamente
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Penso che il 4-3-2-1 sia il modulo che calza meglio a questi giocatori:

Benassi
Maicon(Adejo) Adejo(Ipsa) Lucioni Foglio
Strasser Rigoni Sbaffo (De Rose)
Falco Di Michele
Cocco

Sbaffo lo vedo molto bene come mezzala "alla Missiroli", sarebbe il legante tra centrocampo e attacco che secondo me è mancato in queste prime giornate ed inoltre permetterebbe, in fase offensiva, di far giocare Di Michele più vicino alla porta.

Giocando a 3 dietro perderemmo o un centrale a centrocampo o un trequartista e non penso valga la pena perdere la dove abbiamo il miglior potenziale per mettere un uomo in più dietro, che secondo me non darebbe poi tutta questa stabilità difensiva in più (inoltre il centrale mancino manca e si è visto nelle prime uscite che Ipsa faceva veramente fatica dovendosi spostare sempre sul destro)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Abbiamo affrontato una del ldue squadre in difficoltà, la Juve Stabia oltre al Latina. la partita di Trapani arriva al mometno giusto: non perde da 21 partite, sei pareggi in rimonta, gioco geloce. Se giochiamo come a Lancino ci battono per 2-0 minimo.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

con la juve stabia era in pratica una difesa a 2 perchè i terzini erano altissimi....ci siamo trovati qualche volta scoperti e contro squadre + attrezzate queste cose le puoi pagare....secondo me si giocherà a 4 solo quando necessario....la cosa importante è che con la juve s. si sono visti barlumi di gioco, buone azioni e pochi lanci lunghi...se si gioca al calcio facendo girare il pallone il modulo conta si e no.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

Battetevi il petto!!!!

Gli avete messo in testa di poter giocare a 4 dietro ..... è tutta colpa di ZAPPIA :thumright
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Gibran ha scritto:Battetevi il petto!!!!

Gli avete messo in testa di poter giocare a 4 dietro ..... è tutta colpa di ZAPPIA :thumright
Ora nesci chi pirdimmu pu modulo... :muro:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi