Lanciano - Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

la situazione non va sottovalutata. rischiamo seriamente di fare un altra annata da schifo.

in questa squadra l'unico reparto "coperto" è la porta. BENASSI ti garantisce "esperienza" sicurezza e buone prestazioni.

la difesa ieri sera ha dimostrato di non essere una garanzia. il centrocampo... confusionario privo di un idea tattica. le fasce non ci sono. giocheremo tutto il campionato senza laterali... è gerardi come lo fai segnare ? fischnaller credo che ormai sia questo, possibilità di dimostrare ne ha avute parecchie..tutte toppate. siamo qui... ad aggrapparci a Di Michele.... comunque personalmente credo che Atzori se non vince già con la juve stabia ..puo' essere in discussione.
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

Principe Amaranto ha scritto:
miguelito ha scritto:Oggi credo sia stata la seconda ed ultima partita di Louzada. Stessa sorte toccherà a Maicon. Adesso bisogna avere il coraggio di sbolognare Fishnaller . Al più presto Maza in campo. Entro,48 ore completare la rosa con difensore, esterno dx ed attaccante. E poi Atzori non avrà' più alibi.
Per quanto riguarda Louzada mi piacerebbe darti ragione, ma Atzori crede troppo nel ragazzo, ce lo dovremmo sorbire, con buona pace di tutti. E gli attaccanti di cui si fa il nome riguardo gli obbiettivi in entrata, sono tutte prime punte...
ATZORI
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

uno_amaranto ha scritto:ma fishnaller (o come cavolo si chiama) è scarso forte ... ma come si fa a farlo giocare?!
ATZORI
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

ManAGeR78 ha scritto:Davvero una Reggina imbarazzante.
E anche preoccupante.
Non ci sono attenuanti.
Seconda partita di fila che Atzori regala la formazione iniziale all'avversario.
Speriamo abbia capito alcune gerarchie.
ATZORI
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Tutti a dare la croce a Gerardi...ma avete visto la partita? Era solo ,non gli arrivava nessuna palla.la colpa di tutto per quanto riguarda ieri e' da addebitare al mister...che si incaponisce con Maicon e lauzada (da ieri comunque lo chamero' Adriano ) e anche Colucci....buona giornata:P
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

a mio giudizio sarebbe bastato Rigoni al posto di Colucci e Di Michele al posto di Adriano ...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Fossi in Lillo Foti metterei fuori rosa almeno un turno De Rose.. non perchè abbia giocato da schifo, ma per quella vergognosissima simulazione. Non è questa la Reggina del centenario che voglio.
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

st4rsky ha scritto:Fossi in Lillo Foti metterei fuori rosa almeno un turno De Rose.. non perchè abbia giocato da schifo, ma per quella vergognosissima simulazione. Non è questa la Reggina del centenario che voglio.
Vero, gesto da giocatore con la testa "da Lega Pro" dove ci campano con queste sceneggiate
...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

abbiamo giocato contro un avversario nettamente avanti come preparazione che ha corso per 50 volte noi eppure il possesso palla a fine partita e nostro e le occasioni pericolose si equivalgono. Cocco, che è un signor giocatore e un attaccante da 20 gol, ha inventato la giocata della giornata. Colucci che ha giocato malissimo al primo tempo, spostato al centro del campo ha fatto una discreta partita, maicon ha corso tantissimo e tante volte ha recuperato errori anzi orrori di adejo. Di positivo c'è, che se prendi gol a freddo contro un avversario più avanti con la preparazione, in contropiede ne dovresti prendere 200 invece, ringraziando benassi e a tratti lucioni non subiamo il gol del ko. I giudizi negativi sono su barillà, che non ha il passo per stare sulla fascia e su louzada che ha le caratteristiche per essere un ottimo giocatore, ma ha bisogno di andare a giocare in lega pro. Ricordo, inoltre, che siamo senza trequartisti, fondamentali per il nostro gioco: sainz-maza entra alla prossima, sbaffo entra a ottobre, di michele ha saltato la preparazione. Da sabato mi aspetto in campo di rivedere david dal 1', di vedere cocco titolare, più congeniale al nostro gioco, dato che questa è una squadra che deve giocare palla a terra e di vedere contessa al posto di barillà

benassi;
Adejo
Lucioni
Polenta;
Contessa
Colucci
Strasser
Maicon;
Fischnaller
Di Michele;
Cocco
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

C'è da lavorare e tanto, questo era chiaro già dalla prima partita ma anche scontato visto quanti giocatori abbiamo preso dopo il ritiro
volendo fare delle osservazioni magari dico che Atzori poteva per un attimo cambiare modo di giocare visto che appare evidente che quel ruolo di mezzapunta/trequartista non è cosa nè di Fishnaller, nè di Colucci soprattutto giocando con un Adriano impalpabile e molto acerbo, quindi forse si poteva tornare al nostro classico 3-5-2 o 5-3-2 che sia, però capisco che non si voglia attuare quel modulo viste le carenze che abbiamo sulle fasce, difensive di Maicon e offensive di Barillà...quindi non so cosa poteva fare diversamente ieri

sulla difesa c'è da riflettere, i 0 gol subiti nelle prime 3 uscite avevano "mascherato" alcuni errori individuali...Lucioni aveva perso palloni ingenuamente anche col Carpi, Ipsa aveva già fatto vedere qualche anticipo a vuoto, anche se ieri gli errori sono stati tanti da parte sua ma mi auguro sia stata solo una partita
in più non mi piace questo Lucioni che deve impostare da dietro, non ha il piede per fare i lanci

Strasser ieri mi ha deluso parecchio, ma siamo sempre lì...è anche normale per un giocatore che è col gruppo da 10 giorni
Fishnaller ha perso l'ennesima occasione per provare a dare una svolta al suo rendimento, perchè gol del genere li sbagliano anche grandi giocatori ma lui ieri doveva metterla dentro quella palla...Gerardi è molto isolato là davanti, certi momenti sembrava di rivedere il "Bonazzoli sulla fascia che crossa per Bonazzoli", però anche lui si deve dare da fare...Amenta non gli ha fatto prendere un pallone di testa e così era stato anche col Bari e col fisico che ha Gerardi non è accettabile

In conclusione è giusto avere preoccupazioni ma emettere sentenze già alla seconda giornata, con un calciomercato che deve finire e con una squadra che ancora si deve amalgamare, è assurdo
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Mave ha scritto:C'è da lavorare e tanto, questo era chiaro già dalla prima partita ma anche scontato visto quanti giocatori abbiamo preso dopo il ritiro
volendo fare delle osservazioni magari dico che Atzori poteva per un attimo cambiare modo di giocare visto che appare evidente che quel ruolo di mezzapunta/trequartista non è cosa nè di Fishnaller, nè di Colucci soprattutto giocando con un Adriano impalpabile e molto acerbo, quindi forse si poteva tornare al nostro classico 3-5-2 o 5-3-2 che sia, però capisco che non si voglia attuare quel modulo viste le carenze che abbiamo sulle fasce, difensive di Maicon e offensive di Barillà...quindi non so cosa poteva fare diversamente ieri

sulla difesa c'è da riflettere, i 0 gol subiti nelle prime 3 uscite avevano "mascherato" alcuni errori individuali...Lucioni aveva perso palloni ingenuamente anche col Carpi, Ipsa aveva già fatto vedere qualche anticipo a vuoto, anche se ieri gli errori sono stati tanti da parte sua ma mi auguro sia stata solo una partita
in più non mi piace questo Lucioni che deve impostare da dietro, non ha il piede per fare i lanci

Strasser ieri mi ha deluso parecchio, ma siamo sempre lì...è anche normale per un giocatore che è col gruppo da 10 giorni
Fishnaller ha perso l'ennesima occasione per provare a dare una svolta al suo rendimento, perchè gol del genere li sbagliano anche grandi giocatori ma lui ieri doveva metterla dentro quella palla...Gerardi è molto isolato là davanti, certi momenti sembrava di rivedere il "Bonazzoli sulla fascia che crossa per Bonazzoli", però anche lui si deve dare da fare...Amenta non gli ha fatto prendere un pallone di testa e così era stato anche col Bari e col fisico che ha Gerardi non è accettabile

In conclusione è giusto avere preoccupazioni ma emettere sentenze già alla seconda giornata, con un calciomercato che deve finire e con una squadra che ancora si deve amalgamare, è assurdo
non sono d'accordo sul giudizio su Strasser. Si vede che è un buon giocatore e lo dimostrerà ancora di più nel proseguo. Ieri secondo me ha inciso molto il gol subito dopo 40 secondi che ha galvanizzato il Lanciano, correvano e raddoppiavano come matti, sembravano indemoniati mentre i nostri non riuscivano a venir fuori e ad impostare trame di gioco produttive. Troppo lenti e macchinosi a centrocampo soprattutto Colucci e De Rose, fasce poco efficaci ( non è una novità) ed in attacco un fumoso ed acerbo Louzada , mentre Gerardi era solo contro tutta la difesa del Lanciano. Nota positiva da Cocco per il gran bel gol. Aspettiamo l'esordio di Maza, ad ottobre di Sbaffo che è un buon elemento ed i 2-3 acquisti per completare l'organico. Ancora Di Michele, Colucci, e lo stesso Strasser miglioreranno come condizione.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

partita nata male che abbiamo incredibilmente pareggiato, immeritatamente direi....inutile dare colpe a questo o quello...ieri tutta la squadra non ha girato, non abbiamo fatto calcio, solo lanci lunghi...nessuna azione degna di nota ed errori difensivi grossolani.... la squadra ovviamente non è questa...troppi giocatori importanti non hanno fatto il ritiro, ancora cerchiamo la quadratura del cerchio....fatto importantissimo è che non si è perso, però dobbiamo migliorare a livello tecnico....colucci trequartista mai + , gerardi isolato mai + , lucioni che lancia mai +
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

per me è stata una partita storta nella quale Atzori ci ha messo del suo con alcune scelte discutibili

c'è chi pensa che non sia lui a fare la formazione ma io non appartengo a quella corrente

detto questo, non ho capito l'utilità di Colucci ieri sera e la mancata conferma di Rigoni

poi (sempre a mio parere) ha sbagliato ad inserire i due in avanti

i titolari sono Di Michele e Cocco e non Gerardi e Louzada, questi (soprattutto il secondo) possono entrare a partita in corso, quando tutti sono stanchi loro si che possono fare la differenza (in particolare Louzada con il suo dinamismo favorito anche dall'età)

spero non si inizi ad intestardirsi nel riproporre gli stessi giocatori (ad esempio Fischnaller attualmente e totalmente inadeguato per la serie B, avrà pressioni, sarà nervoso, sarà scarso ma fatto sta che con lui in campo siamo sempre in inferiorità numerica)

detto questo continuo ad essere molto fiducioso, se in una giornata dove abbiamo dimostrato l'anticalcio (cit. Atzori), siamo riusciti a raccogliere un punto in trasferta, nonostante l'inferiorità numerica, forse forse...

però Atzori deve far giocare i migliori sin dal primo minuto e attualmente non lo sta facendo
Avatar utente
ndria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/05/2011, 22:22

Bud ha scritto:per me è stata una partita storta nella quale Atzori ci ha messo del suo con alcune scelte discutibili

c'è chi pensa che non sia lui a fare la formazione ma io non appartengo a quella corrente

detto questo, non ho capito l'utilità di Colucci ieri sera e la mancata conferma di Rigoni

poi (sempre a mio parere) ha sbagliato ad inserire i due in avanti

i titolari sono Di Michele e Cocco e non Gerardi e Louzada, questi (soprattutto il secondo) possono entrare a partita in corso, quando tutti sono stanchi loro si che possono fare la differenza (in particolare Louzada con il suo dinamismo favorito anche dall'età)

spero non si inizi ad intestardirsi nel riproporre gli stessi giocatori (ad esempio Fischnaller attualmente e totalmente inadeguato per la serie B, avrà pressioni, sarà nervoso, sarà scarso ma fatto sta che con lui in campo siamo sempre in inferiorità numerica)

detto questo continuo ad essere molto fiducioso, se in una giornata dove abbiamo dimostrato l'anticalcio (cit. Atzori), siamo riusciti a raccogliere un punto in trasferta, nonostante l'inferiorità numerica, forse forse...

però Atzori deve far giocare i migliori sin dal primo minuto e attualmente non lo sta facendo
:salut
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Io dico solo una cosa. Colucci trequartista è uno scempio, considerato che si muove a tre all'ora. Serataccia di Ipsa. Atzori che sbaglia la formazione, e Lanciano in vantaggio dopo un minuto.

L'anno scorso queste partite le perdevamo. Quest'anno no, perchè c'è più qualità.

Poi noi diciamo "Lanciano" disprezzandoli, ma sono una buonissima squadra che l'anno scorso ci ha fatto vedere i sorci verdi, ed eravamo in casa loro. Considerando che il Lanciano meritava di vincere anche alla prima giornata io dico che visto tutto quello che ho detto su, è un ottimo pareggio. Il campionato è lungo, e questo punticino servirà...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

fuorisede ha scritto:Io dico solo una cosa. Colucci trequartista è uno scempio, considerato che si muove a tre all'ora. Serataccia di Ipsa. Atzori che sbaglia la formazione, e Lanciano in vantaggio dopo un minuto.

L'anno scorso queste partite le perdevamo. Quest'anno no, perchè c'è più qualità.

Poi noi diciamo "Lanciano" disprezzandoli, ma sono una buonissima squadra che l'anno scorso ci ha fatto vedere i sorci verdi, ed eravamo in casa loro. Considerando che il Lanciano meritava di vincere anche alla prima giornata io dico che visto tutto quello che ho detto su, è un ottimo pareggio. Il campionato è lungo, e questo punticino servirà...
Ma infatti l'unica cosa che possiamo prendere senza stare a dire nulla, è il punto, più che altro il risultato.
Quest'anno il Lanciano darà tanti problemi alle altre, che poi sia una squadra qualitativamente oscena è un altra cosa sulla quale non si può discutere, ma se giocano con quella fame compensano tranquillamente le mancanze tecniche.
Poi vabbè noi partita peggiore di quella non credo che si possa giocare, quindi si può dire tranquillamente di aver toccato il fondo ieri, ma siamo ancora al calcio d'estate, il gruppo deve ancora amalgamarsi e ancora non siamo riusciti a disporre della formazione tipo, con atleti squalificati ed altri che ancora non hanno giocato, senza contare i nuovi arrivi che ci saranno.

Il campionato vero inizia fra 10-12 giornate, ora bisogna limitare i danni e raccogliere più punti possibile. Quando poi tutte le squadre saranno amalgamate e consoldate, si vedrà chi ne ha di più.

Il fatto che Lanciano ed Empoli siano quelle che stanno facendo meglio non può sorprenderci, hanno praticamente le stesse squadre dello scorso anno.

In generale ti dico che si può criticare la partita di ieri (anzi lo si deve fare, siamo agli inizi, ma non si può giustificare la pessima prestazione di ieri), ma chi da giudizi definitivi dopo 2 partite su allenatore, calciatori, squadra e tutto il resto, è inutile dire che non capisce assolutamente niente e non solo di calcio, poi che non siano neanche tifosi e che abbiano l'intenzione soltanto di discutere e offendere è altrettanto evidente. Ma se ancora c'è gente che perde tempo con elementi del genere, non possiamo lamentarci se la qualità delle discussioni è questa. Ignoriamoli e discutiamo civilmente fra di noi.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

fuorisede ha scritto:Io dico solo una cosa. Colucci trequartista è uno scempio, considerato che si muove a tre all'ora. Serataccia di Ipsa. Atzori che sbaglia la formazione, e Lanciano in vantaggio dopo un minuto.

L'anno scorso queste partite le perdevamo. Quest'anno no, perchè c'è più qualità.

Poi noi diciamo "Lanciano" disprezzandoli, ma sono una buonissima squadra che l'anno scorso ci ha fatto vedere i sorci verdi, ed eravamo in casa loro. Considerando che il Lanciano meritava di vincere anche alla prima giornata io dico che visto tutto quello che ho detto su, è un ottimo pareggio. Il campionato è lungo, e questo punticino servirà...
Il problema di Colucci non è nemmeno che va a 3 all'ora... è che se usi Strasser e De Rose per fare massa e a lui affidi la qualità allora il buon Colucci deve passare la palla senza sbagiare due volte ogni due passaggi e senza far "ripartire" la squadra con lanci di 40 metri alla spera in Dio che poi sono stati sempre preda del Lanciano..

Speriamo in questo spagnolo o in Sbaffo...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi