REGGINA - BARI

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Se Atzori tiene Louzada in campo ad inizio secondo tempo, significa che è impazzito...
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Di partite così l'anno scorso ne ho viste ben 42 e ne ho abbastanza. Speriamo di svegliarci nella ripresa.
Il nulla, a parte un paio di conclusioni fiacche (Fischnaller e Gerardi), forse addirittura meglio loro, almeno sotto il profilo dei tentativi, anche se tutti fuori misura. Tanti, tantissimi errori e la solita mancanza di tecnica a centrocampo.
...Voi vi siete lamentati di Louzada, ma a me viene la morte pensando che anche quest'anno dovrò sorbirmi Fischnaller per 30 e passa partite. Io lo sostituierei proprio ora e inserirei Di Michele, se ha 45' nelle gambe.
Direi tutti insufficenti i nostri, tranne i 3 difensori e Benassi, ma solo perchè non sono quasi mai stati impegnati

P.S. Mi ha fatto morire Nava quando ha chiamato in causa i "Finimissimi palleggiatori delle 2 squadre" :lol:
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Zoso

E abbiamo gia' buttato via 2 punti,subito alla prima giornata.Perchè non metterlo prima di michele?Se atzori ha intenzione di iniziare a fare fesserie con scelte assurde,mi si ndi torna raundi vinni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non condivido nemmeno l'assenza di caballero,che magari sara' scarso come trequartista ma sulla fascia destra,non mi puo' preferire maicon,che cmq è un elemento molto valido.Fischnaller non mi è proprio piaciuto e ha giocato pure male,stando a quanto detto da musolino su radio touring,urgono ancora rinforzi,non vorrei che ci facciamo alienare dai nomi del mercato pensando di essere forti,e poi fare un disastro come l'anno di novellino!!!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Partita bruttina che ai punti avremmo vinto.
Certo poca cosa per essere in casa e all'esordio.
Vero pure che abbiamo regalato un tempo con Fischnaller in campo che non si può vedere.
Mi auguro finisca dietro nelle scelte di Atzori tra gli esterni, perché è davvero fumoso e inconcludente.
Non mi è dispiaciuto Louzada, anche se si vede che è acerbo e che da buon brasiliano è innamorato del pallone.
Buono anche Ipsa.
Comunque partita insufficiente nel complesso di tutti, difesa a parte.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Brutta partita.
Serve assolutamente un esterno destro, Maicon purtroppo non può fare il titolare.
Appena è entrato DI Michele la musica è cambiata, però le occasioni solo su palle da fermo le abbiamo create.
Dietro bene, però il Bari era poca cosa, e noi ad oggi non gli siamo superiori.
...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Entrati Di Michele e Strasser la partita è svoltata. Ai punti avremmo stravinto, considerati i due legni, l'occasione di Cocco e il goal mangiato da Di Michele (sul primo tiro è stato sfigatissimo, sul secondo poteva secondo me fare qualcosa meglio).

Bari completamente nullo, che farà fatica quest'anno.

Regalare 45' minuti ad un avversario è inaccettabile comunque, se crei quanto hai creato negli ultimi 25 minuti, la partita è impossibile che non tu la vinca.
Dispiace sinceramente, ma Atzori ha fatto un paio di scelte a mio modo di vedere incomprensibili, a partire dalle convocazioni...

Oggi si è buttato via 2 punti, calcio d'agosto quanto volete, ma ora dobbiamo ingranare e alla svelta e ripartire dalla metà del secondo tempo.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 23/08/2013, 22:36, modificato 1 volta in totale.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

primo tempo brutto con anti errori, secondo praticamente monomarca amaranto...
Strasser e Di Michele sono già pronti e titolari indubbiamente

Bene la difesa, bene in mezzo se si tratta di distruggere

l'uomo più Di Michele, alernativa Louzada (concordo in pieno con il commentatore tecnico sky Stefano Nava), l'uomo in meno indubbiamente Fischnaller
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

L'unico vantaggio è che il mercato è ancora aperto.
Alcuni ruoli sono ancora non adeguatamente coperti...... È da settimane che dico che non si può puntare su maicon... Deve crescere.... In attacco ci manca un bomber....
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Comunque ripeto, come è possibile che Caballero sia considerato peggio di Maicon tatticamente a dx (e Maicon è tatticamente pessimo, a volte da brividi) e di Fischnaller dietro le punte?

Atzori alla fine ha fatto i cambi che doveva e ha provato a vincerla, però da salvare solo la solidità dietro (Lucioni mi piace molto come leader difensivo)
...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma come si fa a non vincere contro il Bari? A serie A? Ma non scherziamo..
Ma avete visto strasser? Sembrava uno grande in mezzo ai pulcini.. Questi sono i giocatori x vincere.. Ma la Reggina ne ha bisogno di diversi.. Rigoni mi sembra uno normale così come de rose.. Le fasce sono zero.. L'attacco e solo di Michele.. Beh io sono deluso.. Meglio che torniamo subito con i piedi per terra.. Dobbiamo salvarci..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

per me avremmo strameritato la vittoria

abbiamo sprecato un tempo tenendo in panchina Di Michele e Strasser, ma in questa partita era giustificabile in quanto il primo veniva da un infortunio mentre il secondo era arrivato da poco

con loro infatti il registro è cambiato, Strasser comunque si vede che è di categoria superiore, così come Ipsa (che mi è piaciuto tantissimo)

mi sono piaciuti tutti, eccezion fatta per Fishnaller (avulso dal contesto)

anche Louzada nella ripresa mi è piaciuto, corre ed ha qualche numero, pecca di inesperienza ma crescerà

difesa "granitica", dopo tanti anni di lisci e cappellate finalmente abbiamo un reparto difensivo vero, di Ipsa ho già parlato ma mi sono piaciuti anche Lucioni e Adejo, Benassi poi una sicurezza

mi ha fatto invece spaventare Maicon con qualche liscio di troppo (per me non può partire titolare)

comunque quest'anno secondo me ci divertiremo davvero, abbiamo diverse soluzioni e diversi giocatori di qualità (e mancano all'appello ancora Maza e Sbaffo, se poi dovesse arrivare anche qualcun'altro...)

o forse ci si attendeva il calcio champagne il 23 Agosto?

Avanti così :thumright
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Les G ha scritto:Comunque ripeto, come è possibile che Caballero sia considerato peggio di Maicon tatticamente a dx (e Maicon è tatticamente pessimo, a volte da brividi) e di Fischnaller dietro le punte?

Atzori alla fine ha fatto i cambi che doveva e ha provato a vincerla, però da salvare solo la solidità dietro (Lucioni mi piace molto come leader difensivo)
Passi Maicon che quantomeno in fase propositiva è attivo, passi Fischnaller che ha giocato fuori posizione, passi tutto, ma in effetti mettere Louzada titolare è da pazzi. Caballero avrebbe sicuramente fatto meglio.
Io capisco che Atzori voglia fare la sua "scommessa", ma non così, un '94 che secondo te in 3 anni non ha fatto progressi, non lo butti in campo davanti a 15.000 persone nell'anno del centenario come titolare...

Maicon non mi da molta fiducia neanche a me, ma sono fiducioso perché uno tra Casarini e Gavazzi alla fine arriverà. E speriamo di vedere presto anche Maza, senza forzare i ritmi.
Strasser e Di Michele titolari contro il Lanciano, nessun dubbio su questo.

Ho gradito tantissimo l'energia di tutti comunque, nessun musone e i nuovi erano vogliosissimi (meno male che non volevano scendere di categoria...).
Ultima modifica di Principe Amaranto il 23/08/2013, 22:44, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Nel secondo tempo, con l'ingresso di Di Michele e Strasser, abbiamo giocato decisamente meglio e meritavamo i 3 punti: peccato soprattutto per la traversa di Gerardi e, secondariamente, per il palo esterno di Di Michele e l'occasione avuta dallo stesso David a porta vuota.
Decisamente sfortunati. Peccato, perchè se il vero Bari è quello visto oggi, penso avranno molte difficoltà a salvarsi.
Vedo anche il bicchiere mezzo pieno, comunque: spesso, un paio d'anni fa, con Atzori in panca subìvamo tantissimi goal nel finale e anche oggi ho avuto paura della beffa...così non è stato.
Migliori direi Benassi (pronto sull'unico tiro insidioso del Bari), Di Michele e Strasser per l'impatto avuto, peggiori Maicon, Louzada e Fischnaller (pensare che dei 3 schierati in attacco da Atzori il più forte è Gerardi fa abbastanza ridere -o piangere?? - :mrgreen: )
Ci sono anche dati decisamente buoni: 3 partite giocate (Coppa Italia compresa) e 0 goal subìti qualcosa vuol dire. Allargato all'anno scorso sono 5 partite di fila che non subìamo goal (anche Vicenza e Grosseto) e non perdiamo da fine aprile (Reggina-Brescia 0-1)

Mi aspetto decisi passi avanti settimana prossima quel di Lanciano: con Di Michele e Strasser dall'inizio, Maza e Colucci dovrebbero dare alla squadra quella qualità che è mancata nella prima ora di gioco
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Principe Amaranto ha scritto:
Les G ha scritto:Comunque ripeto, come è possibile che Caballero sia considerato peggio di Maicon tatticamente a dx (e Maicon è tatticamente pessimo, a volte da brividi) e di Fischnaller dietro le punte?

Atzori alla fine ha fatto i cambi che doveva e ha provato a vincerla, però da salvare solo la solidità dietro (Lucioni mi piace molto come leader difensivo)
Passi Maicon che quantomeno in fase propositiva è attivo, passi Fischnaller che ha giocato fuori posizione, passi tutto, ma in effetti mettere Louzada titolare è da pazzi. Caballero avrebbe sicuramente fatto meglio.
Io capisco che Atzori voglia fare la sua "scommessa", ma non così, un '94 che secondo te in 3 anni non ha fatto progressi, non lo butti in campo davanti a 20.000 persone nell'anno del centenario come titolare...

Maicon non mi da molta fiducia neanche a me, ma sono fiducioso perché uno tra Casarini e Gavazzi alla fine arriverà. E speriamo di vedere presto anche Maza, senza forzare i ritmi.
Strasser e Di Michele titolari contro il Lanciano, nessun dubbio su questo.
Il primo tempo Louzada da brividi, poi un po' meglio, ma almeno ha sbagliato molto provando a fare, e sull'occasione clamorosa di Di Michele ha messo una gran palla Fischnaller invece totalmente inesistente, e a sto punto tra i due come penultima scelta in attacco preferisco Louzada.

Strasser bene :thumleft
...
Zoso

Principe Amaranto ha scritto:Entrati Di Michele e Strasser la partita è svoltata. Ai punti avremmo stravinto, considerati i due legni, l'occasione di Cocco e il goal mangiato da Di Michele (sul primo tiro è stato sfigatissimo, sul secondo poteva secondo me fare qualcosa meglio).

Bari completamente nullo, che farà fatica quest'anno.

Regalare 45' minuti ad un avversario è inaccettabile comunque, se crei quanto hai creato negli ultimi 25 minuti, la partita è impossibile che non tu la vinca.
Dispiace sinceramente, ma Atzori ha fatto un paio di scelte a mio modo di vedere incomprensibili, a partire dalle convocazioni...

Oggi si è buttato via 2 punti, calcio d'agosto quanto volete, ma ora dobbiamo ingranare e alla svelta e ripartire dalla metà del secondo tempo.
Infatti,se si inizia gia' alla prima giornata a buttare punti nel gabinetto,con un allenatore che fa scelte incomprensibili,a me gia' mi girano sinceramente.Si vuole fare un campionato piu' o meno di vertice?Se la risposta è si,le partite di stasera devi portarle a casa,se invece si inizia con i soliti pareggi stupidi in partite che si sarebbero potute vincere,allora inutile tutto il resto.Atzori premesso che non sarebbe dovuto ritornare(ma questo è un altro discorso),non puo' permettersi di commettere errori banali,fischnaller dall'inizio,ma è impazzito?Voi dite no,ma guardate che louzada non è scarso,e di michele anche con 2 caviglie macinate personalmente lo avrei messo dal primo minuti,e caballero almeno in panca.Questo è l'inizio dell'atzori bis,speriamo in un seguito migliore.
pep90
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 25/03/2013, 19:42

Benassi: mi ha dato sicurezza, bene nell'unico tiro del Bari
Adejo: Bene, qualche passaggio a vuoto
Lucioni: Leader difensivo
Ipsa: Bene, buone chiusure...sul palleggio un pò scarso
Maicon: Poca roba...io lo proverei Caballero, non penso sia più scarso
Rigoni: Tanti passaggi sbagliati, per quello visto scarsino
De rose: Il palleggio non è il suo forte ma se non erro ne ha azzeccati più di Rigoni, ottimo nelle chiusure
Barillà: Meglio del solito, qualche dribbling
Fishnaller: Se questo è il giocatore...non ci punterei più :na:
Louzada: Buoni spunti, errori di gioventù...tipico brasiliano dribbling e corsa
Gerardi: Troppo solo...macchinoso, qualche sponda sbagliata. Peccato per la traversa

Strasser: Non male, ricordo un buon 1-2 con Louzada nello stretto...si vedeva che giganteggiava
Di Michele: Entra e cambia il ritmo della gara...peccato per il palo e il gol sciupato su assist di Louzada
Cocco: Ancora non mi convince, entra e già litigava col difensore del Bari...e al 93' secondo me poteva fare gol su quel colpo di testa :muro:

Tutto sommato nel complesso benino il secondo tempo, male il primo...vediamo come andranno le cose con tutti i titolari
Ultima modifica di pep90 il 23/08/2013, 22:57, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Les G ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Les G ha scritto:Comunque ripeto, come è possibile che Caballero sia considerato peggio di Maicon tatticamente a dx (e Maicon è tatticamente pessimo, a volte da brividi) e di Fischnaller dietro le punte?

Atzori alla fine ha fatto i cambi che doveva e ha provato a vincerla, però da salvare solo la solidità dietro (Lucioni mi piace molto come leader difensivo)
Passi Maicon che quantomeno in fase propositiva è attivo, passi Fischnaller che ha giocato fuori posizione, passi tutto, ma in effetti mettere Louzada titolare è da pazzi. Caballero avrebbe sicuramente fatto meglio.
Io capisco che Atzori voglia fare la sua "scommessa", ma non così, un '94 che secondo te in 3 anni non ha fatto progressi, non lo butti in campo davanti a 20.000 persone nell'anno del centenario come titolare...

Maicon non mi da molta fiducia neanche a me, ma sono fiducioso perché uno tra Casarini e Gavazzi alla fine arriverà. E speriamo di vedere presto anche Maza, senza forzare i ritmi.
Strasser e Di Michele titolari contro il Lanciano, nessun dubbio su questo.
Il primo tempo Louzada da brividi, poi un po' meglio, ma almeno ha sbagliato molto provando a fare, e sull'occasione clamorosa di Di Michele ha messo una gran palla Fischnaller invece totalmente inesistente, e a sto punto tra i due come penultima scelta in attacco preferisco Louzada.

Strasser bene :thumleft
Per me Fischnaller deve darsi una svegliata, mi è sembrato imballato e timoroso. Se non lo fa per quanto mi riguarda, è giusto non proseguire con lui.
Il talento ce l'ha, ma se pensa di poter sbloccare le partite da solo è un illuso, oggi comunque ha la scusante di essere stato impiegato in un ruolo non suo e insieme ad altri giocatori che hanno fatto i suoi stessi errori.
Nonostante tutto lo preferisco a Louzada, che, vero, buono il pallone per Di Michele, ma a parte un pò di corsa, non ha veramente dato nulla a questa squadra, nel secondo tempo qualcosina meglio, ma nel primo è stato terribile.

Comunque non voglio fare troppi ragionamenti, questa partita conta, ma non da giudizi definitivi (anzi....tutt'altro), rimango dubbioso di un paio di scelte di Atzori, ma non mi sento ne di criticare per la mancata vittoria, così come non me la sarei sentita di esultare tanto se avessimo vinto (come meritavamo).
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Fishnaller sempre meglio, la terza categoria è alla sua portata.
Cesso inverecondo.
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Tra Maicon e Louzada a me ha lasciato inorridito di più la prova di Maicon: Louzada, almeno, ha fatto vedere di avere una discreta tecnica, poi si "ingamberava", vuole far sempre tutto da solo, difficilmente fà la scelta giusta, però mi ha dimostrato qualcosa (ha pure provato a prendersi un paio di rigori :lol: ), mentre Maicon si andava a complicare la vita anche nelle situazioni più semplici (vedi al 92' su un campanile), ha sbagliato diversi appoggi...male, male...e dire che nei primi minuti non mi dispiaceva assolutamente.
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
pep90
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 25/03/2013, 19:42

Ma Colucci non lo ha messo perchè non è al 100% ??
Rispondi