Notizie dal ritiro 2013

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

REGGINA - Pioggia, sudore e tattica: procede la preparazione a San Giovanni in Fiore
20.07.2013 12:20 di Danilo Mancuso

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... iore-16191

È ormai andata in archivio la prima settimana di ritiro in quel di San Giovanni in Fiore. Lo schema delle fatiche silane per gli amaranto sembra ormai collaudato: al mattino la parte atletica, al pomeriggio allenamento misto. Piogge copiose e temperature frizzanti, oltre a rendere molto pesante un terreno di allenamento, quello del “Valentino Mazzola”, che già di per sé non garantisce alti standard di praticabilità, hanno accolto le prime sgroppate di Pablo Caballero, l'uruguaiano arrivato in prestito dal Club Atletico Cerro. E dal punto di vista della collocazione in campo, l'idea diffusasi inizialmente dovrebbe essere quella giusta: Caballero è stato infatti provato come esterno destro di centrocampo. Uno stantuffo, avvezzo anche al ripiegamento difensivo.

Nelle prove tattiche messe in atto, Atzori sta cercnado di far metabolizzare ai suoi le prime nozioni che consentano, rispetto all'idea base del 3-5-2, di cambiare elasticamente atteggiamento, passando al 3-4-2-1 o al 3-4-3. Quest'ultimo in particolare è il modulo provato ieri, con due ali larghe e il Gerardi di turno come riferimento centrale. Domani (ore 17.30), il primo test per valutare i progressi fatti sul piano degli automatismi, con l'Equipe Calabria.

Complessivamente, sono 23 gli elementi che attualmente si stanno allenando nel ritiro silano. Rispetto al gruppo di 16 elementi partito sabato scorso, infatti, si sono aggiunti gli ultimi arrivati Caballero e Zandrini, e abbiamo notato la presenza di ben cinque elementi in prova. Tre sono quelli di cui vi abbiamo già riferito nei giorni scorsi: i senegalesi Samba Sadio ('95) e Pape (''96), rispettivamente attaccante e centrocampista, e il difensore francese Nathael Manguele ('95), proveniente dallo Strasburgo. Quest'ultimo assomiglia parecchio come caratteristiche fisiche a Damien Rubal, il difensore franco-martinicano già transitato per la Primavera amaranto (poi svincolato). Gli altri invece, sono un attaccante esterno sloveno, tale Tavor, e un longilineo centrocampista bulgaro, che i compagni chiamano “Dicov”. Si tratta comunque di elementi che, qualora fossero tesserati, dovrebbero aggregarsi alla Primavera.
Have a Nice Day
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

REGGINA - Sabato triangolare a San Giovanni in Fiore
24.07.2013 18:10 di Redazione Tuttoreggina
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com


Sabato, alla vigilia della conclusione della prima parte di ritiro a San Giovanni in Fiore, la Reggina sarà impegnata in un triangolare.

Così come riferito dal sito ufficiale del club dello Stretto, gli amaranto sfideranno una Rappresentativa Tirreno e il Trebisacce. Il torneo prenderà il via alle ore 16.30, mentre la Reggina scenderà in campo per la prima partita alle ore 17.30.

che grandi partite che giochiamo nel pre campionato :o.o:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
TifosodellaReggina
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/06/2013, 19:24

spirito libero ha scritto:REGGINA - Sabato triangolare a San Giovanni in Fiore
24.07.2013 18:10 di Redazione Tuttoreggina
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com


Sabato, alla vigilia della conclusione della prima parte di ritiro a San Giovanni in Fiore, la Reggina sarà impegnata in un triangolare.

Così come riferito dal sito ufficiale del club dello Stretto, gli amaranto sfideranno una Rappresentativa Tirreno e il Trebisacce. Il torneo prenderà il via alle ore 16.30, mentre la Reggina scenderà in campo per la prima partita alle ore 17.30.

che grandi partite che giochiamo nel pre campionato :o.o:
vabbè che le amichevoli valgono poco o niente, ma io mi ricordo che al 20° anniversario della Reggina Calcio abbiamo affrontato il Real Madrid, mentre nell'anno del centenario affrontiamo queste ''grandi'' squadre...
''Vai Reggina, facci innamorare ancora, per la vita, perchè non è mai finita...''
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Nel giorno del sorteggio del tabellone di Coppa Italia che ha dato alla Reggina il primo avversario stagionale, il Carpi, l’11 agosto al Granillo, continua la preparazione degli amaranto che stanno lavorando duramente agli ordini di mister Atzori e del suo staff tra i boschi di San Giovanni in Fiore. Sabato 27 luglio, presso lo Stadio Comunale V. Mazzola di S.Giovanni in Fiore, la Reggina affronterà un triangolare con la Rappresentativa Tirreno e il Trebisacce. Il torneo avrà inizio alle ore 16:30 con l’incontro tra Rapp. Tirreno e Trebisacce. La Reggina entrerà in campo alle 17:30 per sfidare la perdente del primo incontro. Mister Atzori ha fatto il punto della situazione ai microfoni di StrettoWeb, partendo dal sorteggio di Coppa Italia e dalla sfida con il Carpi tra 19 giorni.

“Quella dell’11 agosto è da considerare la nostra prima di campionato, affronteremo una squadra della stessa nostra categoria, un impegno subito tosto“.

Reggina Calcio Pre-Season Training SessionCome procede la preparazione?

“Qui a San Giovanni in Fiore sta andando tutto benissimo, sono molto contento della preparazione dei ragazzi. I carichi di lavoro sono importanti ma avremo il tempo per smaltirli, è giusto farli adesso. Stiamo facendo il solito lavoro del ritiro, forse un po’ noioso per i giocatori, soprattutto al mattino quando facciamo lunghe corse senza palla che a livello psicologico sono sofferenti da recepire, ma da parte di tutti c’è un impegno massimale e una grandissima partecipazione, sia al mattino che poi al pomeriggio quando facciamo un lavoro fisico e tecnico. Sto vedendo una grande risposta, sono molto felice del loro impegno“.

Come si sta comportando Caballero, e in quale posizione lo utilizzerai? E’ lui il nuovo esterno destro oppure giocherà in un altro ruolo e per la fascia la società è ancora sul mercato?

“A destra abbiamo la coppia Caballero-Maicon. Caballero s’è integrato bene, è un esterno, sta giocando lì e giocherà lì. Ho chiesto alla società due giocatori per ogni ruolo, dovremo essere 22, affinchè tutti siano stimolati a giocarsi il posto con il compagno dello stesso ruolo. A destra abbiamo Caballero-Maicon. Chi dimostrerà di essere più bravo si aggiudicherà la maglia da titolare“.

Nella prima amichevole hai provato il 3-4-2-1, lo stesso modulo dell’Italia di Prandelli nell’ultima Confederations Cup. E’ una scelta definitiva o ci stai ancora lavorando?

“Sul modulo posso dirti che sicuramente a me piace impostare l’azione con i 3 difensori e difendere con 5 difensori. Il mio modulo di base è un 3-4-3 o un 3-5-2, con tutte le varianti del caso che possono essere 3-4-2-1 oppure 3-4-1-2, questo dipenderà dai calciatori che ho a disposizione. Ad esempio se gioco con Di Michele e Fischnaller intorno a Gerardi, sto giocando con un 3-4-3. Se invece utilizzo De Rose, Bombagi e Armellino ho un 3-5-2. Dipende dalle caratteristiche degli uomini che mando in campo“.

Adejo è tornato dopo il rinnovo, è pronto ad essere di nuovo protagonista?

“Assolutamente sì, è come se non fosse mai andato via, ha sempre fatto parte del gruppo anche in quei 4-5 giorni in cui è rimasto a lavorare a Reggio“.

Di Michele è con la squadra nonostante non possa ancora allenarsi: stai apprezzando il suo comportamento?

“Moltissimo. David ci ha raggiunto prima del suo programma di lavoro. Ha iniziato solo stamattina con il suo primo allenamento in piscina, perchè per ora può fare solo quello. Però ogni giorno si sveglia con i compagni, viene al campo con noi, partecipa, guarda tutto per tutto il giorno, anche se non può allenarsi. Si sta comportando da vero leader, da vero capitano. Sono sicuro che appena tornerà sarà avanti con il lavoro perchè sta già capendo le idee di gioco e lo spirito del gruppo“.

Quindi sarà lui il capitano?

“Non lo so perchè, e ci tengo a precisarlo, il capitano non lo scelgo io, non lo sceglie neanche la società e non lo scelgono neanche i tifosi. Il capitano è il capitano della squadra quindi dovrà essere il gruppo a sceglierlo, lo spogliatoio, perchè solo chi è riconosciuto capitano da loro è il vero capitano. Il capitano lo sceglieranno i ragazzi, anche se oggi la Reggina non ha bisogno di un solo capitano. Affidarsi solo a David sarebbe un errore, non potrà risolverci lui tutti i problemi da solo. La Reggina ha bisogno di 22 capitani, questo è un anno importante, devono capirlo tutti, è l’anno del Centenario di una squadra speciale che rappresenta una città speciale. La maglia della Reggina non è come tutte le altre. In campo dovranno andare 11 capitani pronti a dare tutto, a dare battaglia sempre, a centrare gli obiettivi, e il primo è quello di riportare entusiasmo con prestazioni e grinta. Abbiamo bisogno di gente motivata e i ragazzi qui con me lo sono tutti“.
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Le uniche buone notizie di questo pre-stagione mi sembra che stiano arrivando da Fischnaller. Già 5 i suoi goal...
gianny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 14:01
Località: Reggio Calabria

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... ller-16299

REGGINA - Due vittorie per 2-0 regalano il Triangolare: bene Fischnaller


Nella prima amichevole, contro il Trebisacce, la Reggina porta a casa l'intera posta in palio solo nei minuti finali. Atzori opta per un 3-5-2 con Fischnaller a supporto di Gerardi. Sulla mediana Armellino e Colucci, insieme a Bombagi; sugli esterni Barillà da un lato, Caballero dall'altra. In difesa Di Lorenzo si schiera sul centrodestra, Ipsa centrosinistra.
La fredda cronaca di una partita che si può racchiudere nel sacrificio di Gerardi nel disputare una "partita sporca" e nella verve realizzativa di Fischnaller. Se il primo sbaglia un rigore e colpisce un palo, il secondo ne mette a segno due consegnando i tre punti agli amaranto.

REGGINA1 (3-5-2): Baiocco, Di Lorenzo, Camilleri, Ipsa; Caballero, Bombagi, Colucci, Armellino, Barillà; Fischnaller; Gerardi.

Nella seconda amichevole, invece, si affronta la Rappresentativa Tirreno e il modulo non cambia. I fari sono puntati su Adejo, per valutarne la forma fisica, il francese Legras per capire se la società deciderà di tesserarlo o meno e per Sergio Contessa. Le conferme, invece, sono Ipsa che continua a essere schierato sul centrosinistra e Baiocco in porta, sintomo che Atzori il ruolo del portiere vuole delinearlo fin dalle prime uscite.
Fischnaller, quando gli amaranto sono in vantaggio, deve lasciare il campo per una botta ed entra Barillà che va a schierarsi, in un ridisegnato 3-5-1-1, alle spalle di Gerardi. L'attaccante friuliano ne mette a segno due questa volta, iniziando a trovare confidenza con il gol.

REGGINA2 (3-5-2): Baiocco, Adejo, Camilleri, Ipsa; Maicon, Armellino, Legras, De Rose, Contessa; Fischnaller, Gerardi.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

mamma mia 2-0 col Trebisacce ...siamo troppo forti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

vabbè che ste amichevoli non valgono niente di niente... Ma fare 2 gol contro una squadra di PROMOZIONE, forse dovrebbe essere sintomo e sinonimo che la Reggina di quest'anno è veramente ma veramente ridicola...
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

AMOMARANTO ha scritto:vabbè che ste amichevoli non valgono niente di niente... Ma fare 2 gol contro una squadra di PROMOZIONE, forse dovrebbe essere sintomo e sinonimo che la Reggina di quest'anno è veramente ma veramente ridicola...
Trarre conclusioni epiche dopo due partite di allenamento mi sembra sintomatico .. lo scetticismo esiste .... ma poche cose ci sono rimaste per divertirci e gioire in questa città ... siete veramente disponibili a distruggerle sempre e comunque ...

auguro ai molti di questo forum che non aspettano altro che il fallimento di avere successo e risorse per risollevare le sorti della città e della squadra ... ma fintanto che si è piccoli e poco capaci (economicamente) è meglio agire donando per lo meno il proprio entusiasmo e qualche euro per un abbonamento ... avendo in mente che dalla sofferenza nascono sempre grandi conquiste.. :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

nessuno si augura il fallimento di una squadra che rappresenta , almeno per me , la passione per Reggio , la Calabria e tutto cio che purtroppo data la lontananza non posso godermi....semplicemente allo stato attuale delle cose la squadra fa veramente pena. Se dovesse rimanere cosi non ci salviamo.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Dopo quello che sto vedendo in questo calciomercato (nel anno del centenario) per me puo' fallire pure subito.. E ripartiamo dalla 1 categoria.. Ci sarebbe piu' entusiasmo..
La vergogna di quest'anno non ha scusanti.
E non dite nulla sul fatto che il calcio mercato deve ancora finire.. Per la Reggina non e' mai iniziato..
Il cuore oltre l'ostacolo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

spirito libero ha scritto:mamma mia 2-0 col Trebisacce ...siamo troppo forti
L'inter contro una squadra dilettante ha vinto solo per 3-0 e contro il salò 2-0,il torino 2-0 con l'entella,e il bologna ha perso contro una squadretta greca.
le amichevoli lasciano il tempo che trovano,già il test col carpi sarà interessante per vedere la condizione della squadra.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:
spirito libero ha scritto:mamma mia 2-0 col Trebisacce ...siamo troppo forti
L'inter contro una squadra dilettante ha vinto solo per 3-0 e contro il salò 2-0,il torino 2-0 con l'entella,e il bologna ha perso contro una squadretta greca.
le amichevoli lasciano il tempo che trovano,già il test col carpi sarà interessante per vedere la condizione della squadra.
ma poi essendo un triangolare può darsi che le partite duravano 45'
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Forse non avete ben presente cosa è una squadra di promozione: cioè un gradino sopra la prima categoria... Una squadra NON professionistica e con giocatori che per mestiere fanno tutt'altro e il calcio è uno svago o cmq qualcosa per arrotondare...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Gibran ha scritto: Trarre conclusioni epiche dopo due partite di allenamento mi sembra sintomatico .. lo scetticismo esiste .... ma poche cose ci sono rimaste per divertirci e gioire in questa città ... siete veramente disponibili a distruggerle sempre e comunque ...

auguro ai molti di questo forum che non aspettano altro che il fallimento di avere successo e risorse per risollevare le sorti della città e della squadra ... ma fintanto che si è piccoli e poco capaci (economicamente) è meglio agire donando per lo meno il proprio entusiasmo e qualche euro per un abbonamento ... avendo in mente che dalla sofferenza nascono sempre grandi conquiste.. :salut
Edit Lilleuro
Posto che la squadra ad oggi fa piuttosto pena (e questo è innegabile, almeno sulla carta), le amichevoli non sono mai contate e mai conteranno qualcosa
Edit Lilleuro
Si può prendere qualche spunto da queste partite, ma niente di più e che la squadra vada necessariamente rinforzata lo sanno pure i muri, e non c'è bisogno di un amichevole per capirlo. Manca un difensore, un paio di giocatori di qualità a metà campo e 2 attaccanti, una prima e una seconda punta
Edit Lilleuro
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

Principe Amaranto ha scritto:
Gibran ha scritto: Trarre conclusioni epiche dopo due partite di allenamento mi sembra sintomatico .. lo scetticismo esiste .... ma poche cose ci sono rimaste per divertirci e gioire in questa città ... siete veramente disponibili a distruggerle sempre e comunque ...

auguro ai molti di questo forum che non aspettano altro che il fallimento di avere successo e risorse per risollevare le sorti della città e della squadra ... ma fintanto che si è piccoli e poco capaci (economicamente) è meglio agire donando per lo meno il proprio entusiasmo e qualche euro per un abbonamento ... avendo in mente che dalla sofferenza nascono sempre grandi conquiste.. :salut
Edit Lilleuro
Posto che la squadra ad oggi fa piuttosto pena (e questo è innegabile, almeno sulla carta), le amichevoli non sono mai contate e mai conteranno qualcosa
Edit Lilleuro
Si può prendere qualche spunto da queste partite, ma niente di più e che la squadra vada necessariamente rinforzata lo sanno pure i muri, e non c'è bisogno di un amichevole per capirlo. Manca un difensore, un paio di giocatori di qualità a metà campo e 2 attaccanti, una prima e una seconda punta
Edit Lilleuro
Sono 15 anni che frequento questo (questi molti avvicendatesi nel tempo) forum e non ho ancora visto mai nessuno, in nessun anno, contento della campagna acquisti di Lillo Foti ... quindi le nostre sensazioni lasciano il tempo che trovano (se è vero che abbiamo fatto anche belle stagioni), le statistiche servono ai giocatori di fantacalcio ... la differenza vera tra gli anni dei successi ed oggi è la fame e la voglia di successo, l'entusiasmo della gente e la loro capacità di sognare ... credetemi ... con questo atteggiamento falliremmo anche con Cavani ed Hamsik ... forse ci vorrebbe davvero un cambio epocale, una nuova società con più risorse e capace di raccogliere maggiore consenso ... ma purtroppo siamo a RC di gente con i capitali da investire nel calcio non ce n'è molta, e quelli che ce li hanno sono per la maggior parte o in galera o li tengono "mmucciati", dall'estero se ne fregano di noi ... e allora che vogliamo fare ... continuare a rompere le p...le con questo perdurante gioco al massacro o proviamo ad andare a vederci allo stadio di tanto in tanto una bella partita del calcio che conta?
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

in un amichevole con squadre nn professionistiche nn credo si punti al risultato ma piuttosto ai movimenti, all amalgama, agli schemi. se a questo aggiungiamo k i carichi d lavoro saranno diversi e k i nostri sono molto piu appesantiti k gli avversari, capiamo del xche lo score è cosi esiguo. nn c vuole un genio per capire k la squadra ha bisogno d nuovi innesti, ed anche con un risultato piu rotondo, nn sarebbe cambiato il concetto. preoccupiamoci dell operato della società e valutiamo la squadra a lungo termine
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Gibran ha scritto:Sono 15 anni che frequento questo (questi molti avvicendatesi nel tempo) forum e non ho ancora visto mai nessuno, in nessun anno, contento della campagna acquisti di Lillo Foti ... quindi le nostre sensazioni lasciano il tempo che trovano (se è vero che abbiamo fatto anche belle stagioni), le statistiche servono ai giocatori di fantacalcio ... la differenza vera tra gli anni dei successi ed oggi è la fame e la voglia di successo, l'entusiasmo della gente e la loro capacità di sognare ... credetemi ... con questo atteggiamento falliremmo anche con Cavani ed Hamsik ... forse ci vorrebbe davvero un cambio epocale, una nuova società con più risorse e capace di raccogliere maggiore consenso ... ma purtroppo siamo a RC di gente con i capitali da investire nel calcio non ce n'è molta, e quelli che ce li hanno sono per la maggior parte o in galera o li tengono "mmucciati", dall'estero se ne fregano di noi ... e allora che vogliamo fare ... continuare a rompere le p...le con questo perdurante gioco al massacro o proviamo ad andare a vederci allo stadio di tanto in tanto una bella partita del calcio che conta?
Per cortesia, evitiamo di divagare...rimaniamo sull'argomento: ritiro 2013 :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
amolareggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/06/2011, 8:35

Okkio a fare considerazioni oggi!!!
Gia c siamo dimenticati dello scorso anno!?!?!?!

Precampionato esaltante (vedi reggina-catania), poi sappiamo tutti come e andata a finire...........
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

Lilleuro ha scritto:
Gibran ha scritto:Sono 15 anni che frequento questo (questi molti avvicendatesi nel tempo) forum e non ho ancora visto mai nessuno, in nessun anno, contento della campagna acquisti di Lillo Foti ... quindi le nostre sensazioni lasciano il tempo che trovano (se è vero che abbiamo fatto anche belle stagioni), le statistiche servono ai giocatori di fantacalcio ... la differenza vera tra gli anni dei successi ed oggi è la fame e la voglia di successo, l'entusiasmo della gente e la loro capacità di sognare ... credetemi ... con questo atteggiamento falliremmo anche con Cavani ed Hamsik ... forse ci vorrebbe davvero un cambio epocale, una nuova società con più risorse e capace di raccogliere maggiore consenso ... ma purtroppo siamo a RC di gente con i capitali da investire nel calcio non ce n'è molta, e quelli che ce li hanno sono per la maggior parte o in galera o li tengono "mmucciati", dall'estero se ne fregano di noi ... e allora che vogliamo fare ... continuare a rompere le p...le con questo perdurante gioco al massacro o proviamo ad andare a vederci allo stadio di tanto in tanto una bella partita del calcio che conta?
Per cortesia, evitiamo di divagare...rimaniamo sull'argomento: ritiro 2013 :wink
Perchè parlare di squadra che fa pena, di giocatori cessi, di centrocampisti che mancano ... non è forse divagare dall'argomento "ritiro" ... la mia contenuta irritazione nasce proprio da questo .. ormai sono mesi se non anni che in questo forum non si può più fare una discussione seria, un confronto tecnico su nulla (la riprova è che molti ottimi commentatori che frequentavano il forum sono spariti nel nulla..) ... perchè la conclusione è unica "Ddu merda i Lillu Foti si fici i palazzi" che potrà essere anche vero ... ma personalmente poco mi interessa ... i post al veleno contro Foti sempre uguali a se stesse riempiono pagine di discussioni su tutti gli argomenti scoraggiando la lettura già di per se difficile ... personalmente sono contrario ad esempio ai maxi argomenti da 90 pagine .. osservazioni e contro osservazioni magari interessanti sfuggono nel marasma generale .. :)
Rispondi