Lillo ci Crede! (?)

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mi sembra doveroso riportare quanto detto oggi (che forse è l'intervista più chiara delle ultime):


Reggina, Foti a StrettoWeb: “la serie A è qualcosa di più che un sogno, la squadra è ancora da completare”

Dopo la vittoria di ieri sera sul Carpi in Coppa Italia, la Reggina è tornata in campo al Sant’Agata in vista dell’incontro di sabato sera, sempre al Granillo, contro il Crotone. Ma la società è attiva più che altro sul fronte del mercato, per completare l’organico a disposizione di mister Atzori. Abbiamo intervistato il Presidente Lillo Foti per fare il punto della situazione, partendo proprio dal match di ieri sera deciso da un gran bel gol di Gerardi: “la prestazione di ieri sera è stata sicuramente positiva al di là del risultato che ha permesso alla Reggina di superare il turno, ma è stata positiva anche dal punto di vista dell’aggressività e dalla voglia che la squadra ha dimostrato dal primo momento che è scesa in campo, assumendosi anche qualche rischio“.

Il vero obiettivo della Reggina nella stagione del Centenario, lei l’ha detto più volte, è davvero la promozione in serie A?

“La Reggina è in un percorso preciso, l’obiettivo è quello, un obiettivo che non fa parte dei sogni ma è qualcosa di più, è qualcosa che vogliamo raggiungere con tutti noi stessi. Ad oggi siamo ancora in una fase di preparazione, poi tutto dipenderà dal campo, nello sport si possono nascondere poche cose. La squadra è ancora da completare, stiamo cercando di trovare le soluzioni più confacenti a quello che è il nostro progetto, mi auguro di poterle raggiungere per poter dare a questa squadra nell’anno del centenario grande gratificazione ai nostri tifosi. Servono diversi innesti a cui stiamo lavorando, poi il campo dirà tutto“.

Uno di questi sarà Strasser oppure la trattativa è ormai conclusa con una fumata nera?

“Per Strasser stiamo facendo delle valutazioni sull’opportunità che venga a Reggio, la trattativa sicuramente non è chiusa, fino al 2 settembre può succedere di tutto, ma non è che rimaniamo fermi solo su di lui…“

Quali iniziative accompagneranno la città e l’ambiente amaranto alle tappe più importanti del Centenario?

“Inizieremo venerdì 23 nell’anticipo assoluto della serie B un percorso che è lungo e che mi auguro che sul campo porti a qualche risultato positivo. Il 23 sarà una serata particolare perchè il campionato di serie B partirà da Reggio con Reggina-Bari e stiamo preparando tutta una serie di iniziative affinchè ci sia una grandissima presenza di pubblico, Reggio è stata scelta sotto quest’aspetto come l’avvio di questo campionato ed è giusto che da Reggio parta un segnale importante nei confronti di tutti i tifosi delle 22 squadre di B“.

E a gennaio?

“Stiamo preparando qualcosa di molto importante per giorno 11 gennaio. E’ una sorpresa. Già il 23 avrete un primo segnale di che tipo di percorso la Reggina vuole fare nel centenario, ne parleremo in una conferenza stampa di presentazione per il programma del 23. Per ora deve rimanere una sorpresa per tutti“.

http://www.strettoweb.com/2013/08/reggi ... are/87553/
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Amichevole al granillo con il Barcellona?
Il cuore oltre l'ostacolo
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

DNAamaranto ha scritto:la cosa piu' irritante in tutto ciò ,....è l'assoluta mancanza di chiarezza ....è a quanto sembra non si hanno proprio le intenzioni di dire le cose come stanno.
Il problema secondo me è al contrario: la cosa irritante è l'assoluta chiarezza
La chiarezza dei messaggi non lascia spazio ad equivoci
La formazione della rosa conseguente è scadente, molto scadente

se solo il 50% di nomi fatti (parlo di quelli di spessore ovviamente) fosse poi stato portato a termine ora avremmo una rosa per poter aspirare a pieno titolo alla serie A!! Ma qua il nome altisonante è quello di Cocco che non dimentichiamo essere stato protagonista nel solo Albinoleffe a mia memoria..
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina, Foti: "Completerò la squadra. Voglio 25 mila spettatori"

Manca poco all'inizio del campionato. La Reggina conferma la propria voglia di essere protagonista, per bocca del presidente Lillo Foti: "Si alza il sipario del campionato, e la Lega ha scelto il 'Granillo' come teatro. È la prima volta che il campionato parte dal sud, Reggina-Bari rappresenta una partita di cartello. È importante che questo teatro sia gremito. La squadra farà il suo dovere, la società sta cercando di dare un'immagine forte. Venerdì avremo la presenza del presidente Andrea Abodi. Metteremo su un evento che riscuota attenzione, con un parterre importante. Sfileranno 22 ragazzini con le divise di tutte le squadre della B, oltre all'inno nazionale ed il giuramento".

Il massimo dirigente annuncia quattro presenze già note: "Avremo la presenza di quattro campioni. Uno è salito sul tetto del mondo ed è cresciuto al Sant'Agata, come Simone Perrotta. C'è Maurizio Poli, che è uno di noi. C'è Ciccio Cozza, storico capitano della Reggina. C'è Emanuele Belardi a rappresentare la categoria dei portieri. La Reggina rappresenta un simbolo importante per ognuno di noi, ci appartiene ed è tra le poche cose positive della nostra città. Faremo rivivere a tutti questa passione".

Ci sarà anche una parte dedicata all'intrattenimento: "Sarà una serata spettacolare. Francesco Facchinetti gestirà la parte iniziale dello spettacolo. C'è la presenza di Chiara, che coinvolge parecchio i giovani e si esibirà all'intervallo ed alla fine della partita. Anche i Tamburi del Sud sapranno coinvolgere la gente. Vogliamo che Reggina-Bari sia lo spettacolo nello spettacolo. Voglio che anche i nostri atleti ricevano un supporto ed un messaggio positivo".

Serve la risposta della gente, oltre al lavoro della società: "Vedo grande attenzione da parte della gente. Nelle ultime due gare di coppa, il pubblico è uscito soddisfatto dallo stadio. Cercheremo di completare la squadra nel migliore dei modi, per un campionato di grande dignità e di grande rispetto verso il colore amaranto. Voglio vincere, ma non da solo. Dobbiamo ritrovare emozioni e coinvolgimento. Il mio sogno è di avere 25 mila persone al 'Granillo' venerdì sera. Ad ogni biglietto acquistato, ne regaliamo un altro. Ci dobbiamo distinguere, trasferendo l'immagine della nostra passione. Io ci credo".

Foti cerca di trasmettere entusiasmo: "Sono tante le cose che mi hanno fatto ritornare quella passione mai sopita. Mi sono sempre riconosciuto questa grinta. Ci sono state delle polemiche sulla Reggina 1986, ma io mi seno Reggina e sono stato stimolato dal centenario. Vedere tantissime persone al Sant'Agata, capaci di darmi affetto, è stata una molla importante. Avere 3100 persone che ti sottoscrivono l'abbonamento, in un momento di crisi nell'Italia intera, è una gratificazione. Da qui viene la scelta di Atzori, oltre al desiderio di centrare gli obiettivi giusti a livello tecnico. Stiamo costruendo qualcosa, che a giugno possa darci un risultato importante. Desidero ridare a questo stadio ed a questa città qualcosa che in passato ha dato lustro".

Il presidente annuncia alcune modifiche ed iniziative: "Venerdì riapriremo la curva nord. Ci stiamo adoperando per la provincia. Fisseremo in orari prestabiliti, in alcuni centri della provincia, una presenza della Reggina che permetta di acquistare i biglietti per la gara col Bari. Se noi lo vogliamo, ci riusciamo a portare 25 mila persone. Il manto erboso? Sabato mattina ho chiamato il nostro agronomo. Adesso ci sono quindici persone che stanno rizollando qualche zona che dà problemi. La campagna abbonamenti prosegue, siamo intorno a 4000 tessere e per Reggina-Bari siamo già a 6000 spettatori".

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... spettatori
Rispondi