"Nuovo stadio"

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

apparte che 20.000 posti mi sembrano un po' pochini.... va bè che ora come ora allo stadio si arriva difficilmente a 6.000 presenze ...ma da qui a 5 o 6 anni non si sa ......se ritorneremo in A un domani.... sinceramente con una città di 200.000 persone piu' provincia ...20.000 posti mi sembrano pochi.... se fai un investimento di 25-30 milioni , lo devi fare una volta e fatto bene ...
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

DNAamaranto ha scritto:apparte che 20.000 posti mi sembrano un po' pochini.... va bè che ora come ora allo stadio si arriva difficilmente a 6.000 presenze ...ma da qui a 5 o 6 anni non si sa ......se ritorneremo in A un domani.... sinceramente con una città di 200.000 persone piu' provincia ...20.000 posti mi sembrano pochi.... se fai un investimento di 25-30 milioni , lo devi fare una volta e fatto bene ...
La Juve ce l'ha da 40mila posti, i tempi sono cambiati, secondo me 20mila bastano e avanzano anche per un'eventuale A
...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

e xkè si dovrebbero investire 25 milioni(chi sopratutto?) quando la media spettatori è sui 3-4 mila x uno stadio da 18-20 mila posti ? non credo sia una possibilità fattibile(se le cifre sono quelle).... io avrei puntato all'area del granillo cercando di valorizzarla...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ma al granillo gli dai al massimo una rinfrescata ....gli cambi i seggiolini ..... ti inventi 5 metri quadri ...dove fare uno store .... non hai spazio per fare nessun intervento nell'aria del granillo.... a limite la curva nord...dove si mettono gli ospiti...ma gli altri 3 lati non puoi farci niente... a meno che non ributtano di nuovo le tribune e ne fanno altre piu' piccole :D quindi secondo me ....se stanno lavorando a qualcosa è per uno stadio nuovo ....sembra abbiano già un progetto..... di sicuro se ne riparlerà piu' avanti...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

è dall'ultimo anno di serie A che si parla di questo benedetto stadio da fare a gallico
già me lo vedo con la biellese sotto la gradinata e foti g. in tribuna
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

Forse in tanti non hanno capito che la volontà di fare lo stadio nuovo non deriva dal voler avere lo stadio più figo, ma dal fatto che arriverebbero soldi nuovi che garantirebbero la sopravvivenza della società!!
Tra un adeguamento del Granillo e uno stadio nuovo DI PROPRIETÀ, la differenza è questa!
[ mikè ]
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:apparte che 20.000 posti mi sembrano un po' pochini.... va bè che ora come ora allo stadio si arriva difficilmente a 6.000 presenze ...ma da qui a 5 o 6 anni non si sa ......se ritorneremo in A un domani.... sinceramente con una città di 200.000 persone piu' provincia ...20.000 posti mi sembrano pochi.... se fai un investimento di 25-30 milioni , lo devi fare una volta e fatto bene ...
Alcuni esempi:

- La Juventus, la squadra che ha più tifosi in Italia (e una delle squadre che ha più tifosi nel mondo), ha uno stadio da 41mila posti
- L'Udinese, che ormai da una quindicina d'anni rappresenta una realtà importante del calcio italiano, nel 2014 avrà un nuovo stadio da 25mila posti
- Per la Sampdoria è stato proposto un nuovo impianto da 30mila posti
- Il Brescia ha trovato l'accordo per la realizzazione di un nuovo stadio da 15-20mila posti

Se escludi i primi 3 anni di serie A (dopo la storica promozione), la Reggina ha avuto una media spettatori sempre inferiore alle 20mila unità...in particolare, negli ultimi 4 anni di A (dal 2005 al 2009) la media si è stabilizzata intorno ai 12-13mila spettatori ed è questo il valore da prendere come riferimento...ai periodi di grande entusiasmo (come i 27mila dopo la promozione) o a quelli di grande depressione (come i 3mila di oggi) non bisogna dare troppo peso

Oggi lo stadio ideale per la Reggina dovrebbe avere 15mila posti...si può arrivare a 20mila, nella speranza di un futuro migliore, ma andare oltre è inutile e a mio parere perfino controproducente...meglio uno stadio con una capienza limitata ma sempre pieno, piuttosto che un impianto più grande ma con ampi spazi vuoti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:apparte che 20.000 posti mi sembrano un po' pochini.... va bè che ora come ora allo stadio si arriva difficilmente a 6.000 presenze ...ma da qui a 5 o 6 anni non si sa ......se ritorneremo in A un domani.... sinceramente con una città di 200.000 persone piu' provincia ...20.000 posti mi sembrano pochi.... se fai un investimento di 25-30 milioni , lo devi fare una volta e fatto bene ...
Alcuni esempi:

- La Juventus, la squadra che ha più tifosi in Italia (e una delle squadre che ha più tifosi nel mondo), ha uno stadio da 41mila posti
- L'Udinese, che ormai da una quindicina d'anni rappresenta una realtà importante del calcio italiano, nel 2014 avrà un nuovo stadio da 25mila posti
- Per la Sampdoria è stato proposto un nuovo impianto da 30mila posti
- Il Brescia ha trovato l'accordo per la realizzazione di un nuovo stadio da 15-20mila posti

Se escludi i primi 3 anni di serie A (dopo la storica promozione), la Reggina ha avuto una media spettatori sempre inferiore alle 20mila unità...in particolare, negli ultimi 4 anni di A (dal 2005 al 2009) la media si è stabilizzata intorno ai 12-13mila spettatori ed è questo il valore da prendere come riferimento...ai periodi di grande entusiasmo (come i 27mila dopo la promozione) o a quelli di grande depressione (come i 3mila di oggi) non bisogna dare troppo peso

Oggi lo stadio ideale per la Reggina dovrebbe avere 15mila posti...si può arrivare a 20mila, nella speranza di un futuro migliore, ma andare oltre è inutile e a mio parere perfino controproducente...meglio uno stadio con una capienza limitata ma sempre pieno, piuttosto che un impianto più grande ma con ampi spazi vuoti

bhè pensandoci bene 20.000 credo che siano l'ideale.....
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

http://www.strettoweb.com/2013/06/reggi ... ani/76490/
Reggina, tutto sul nuovo stadio. Foti: “Lo vogliono costruire imprenditori americani”
6 giugno 2013 11:03 | Giuseppe Mazza
condividi

imagesLillo Foti può finalmente dirsi contento della fiducia che il pubblico sta riservando alla sua Reggina. Il numero di abbonati registrato nella scorsa settimana è sicuramente positivo ed inaspettato: “Sono orgoglioso della mia gente” ha detto il presidente, “I reggini amano la maglia amaranto e la società farà di tutto per allestire una squadra che sia in grado di regalare emozioni in ogni partita”. L’argomento caldo del momento, a parte quello relativo al nome del prossimo allenatore, riguarda la costruzione del nuovo stadio di cui il presidente ha parlato alla stampa nei giorni scorsi: “È un progetto che qualora venisse realizzato cambierà le ambizioni della Reggina. Ci sono imprenditori americani che vorrebbero realizzare l’impianto e questa è un’occasione importantissima da cogliere al volo. Sarà un impianto polifunzionale, e in un momento in cui tutto il mondo dell’edilizia è fermo, si tratta di un’occasione straordinaria non solo per il club, ma per tutta la città. I vantaggi del nuovo impianto sono evidenti.”. Il nuovo stadio dovrebbe sorgere a Gallico ed avrà circa 18.000 posti.

Può essere che centra lo sponsor "Ciao"?
R E G G I N A
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Foti ne parla, l'hintereggio è pronto a costruirlo ,uno stadio da 4/5.000 posti ....
Ultima modifica di goldenboy il 06/06/2013, 17:02, modificato 1 volta in totale.
goodfellow

Che sia un briciolo, una parvenza, un soffio, un embrione di programmazione? :see:

Vedremo se di nuovo saranno parole al vento, come sempre... E sempre... E sempre...
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

sarebbe una cosa buona...in questo momento di crisi un investimento di 25 milioni in città
Avatar utente
SpecialNou
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/06/2011, 1:39

Se gli americani vogliono costruire lo stadio vuol dire che sono interessati alla Reggina Calcio, o quanto meno a rilevarne quote di minoranza. Sarebbe na gran cosa, Foti ha tutti i difetti del mondo, sono sempre tra i primi a criticarlo, ma è uno che di pallone ne capisce, quindi se potesse lavorare con tanti soldi a disposizione potremmo sognare.
Avatar utente
kerouack
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/04/2012, 8:50

E' certo che uno stadio di proprietà è tutt'altra cosa rispetto ad un "comunale", ma non facciamoci troppe illusioni ragazzi... restiamo con i piedi per terra. Intanto vediamo chi è l'allenatore...
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

goldenboy ha scritto:Foti ne parla, l'hintereggio è pronto a costruirlo ,uno stadio da 4/5.000 posti ....
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Foti ne parla, l'hintereggio è pronto a costruirlo ,uno stadio da 4/5.000 posti ...
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

SpecialNou ha scritto:Se gli americani vogliono costruire lo stadio vuol dire che sono interessati alla Reggina Calcio, o quanto meno a rilevarne quote di minoranza. Sarebbe na gran cosa, Foti ha tutti i difetti del mondo, sono sempre tra i primi a criticarlo, ma è uno che di pallone ne capisce, quindi se potesse lavorare con tanti soldi a disposizione potremmo sognare.
non avete capito che non servono introiti in denaro ma investimenti sui modelli europei,i club li' si mantengono e guadagnano con gli stadi di proprieta' polifunzionali che incassano 7 gg su 7.
fin quando non si seguira' il progetto dei gobbi (anche se manca di polifunzionalita') il calcio in italia perdera' sempre piu' valore ........
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
SpecialNou
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/06/2011, 1:39

st.george legion ha scritto:
SpecialNou ha scritto:Se gli americani vogliono costruire lo stadio vuol dire che sono interessati alla Reggina Calcio, o quanto meno a rilevarne quote di minoranza. Sarebbe na gran cosa, Foti ha tutti i difetti del mondo, sono sempre tra i primi a criticarlo, ma è uno che di pallone ne capisce, quindi se potesse lavorare con tanti soldi a disposizione potremmo sognare.
non avete capito che non servono introiti in denaro ma investimenti sui modelli europei,i club li' si mantengono e guadagnano con gli stadi di proprieta' polifunzionali che incassano 7 gg su 7.
fin quando non si seguira' il progetto dei gobbi (anche se manca di polifunzionalita') il calcio in italia perdera' sempre piu' valore ........
La necessità dello stadio di proprietà è imprescindibile, non ho messo in dubbio questo. Basta vedere che l'unica italiana che si appresta a fare un mercato di un certo livello quest''anno è proprio la Juve, che malgrado incassi soltanto la metà dei ricavi delle concorrenti europee, a causa della mancanza di attenzione da parte delle istituzioni italiane riguardo le leggi sugli stadi, dimostra che una società con lo stadio di proprietà frutta ogni anno molto di più del normale.

Io notavo semplicemente che se questi americani fossero realmente interessati a costruirci lo stadio, probabilmente entrerebbero in qualche modo anche nelle quote della società, e questo non può che essere un bene in termini economici.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Lo stadio di proprietà sarebbe un sogno. Però già che va fatto più piccolo... perchè non ridimensionare il Granillo? C'è qualche vincolo sulla zona?

Si avrebbe un minimo di "filo rosso" con la storia della Reggina, e poi sarebbe comunque a due passi dal centro. O comunque è più facile capitarci, che per i negozi del club avrebbe molto più senso.
Con tutto il bene che posso volere a Gallico e ai suoi abitanti... non è esattamente di passaggio, no?

Stadi a perdere, figghioli! Se lo fanno siamo al terzo stadio costruito in 15 anni (conto anche Bocale).
Occasionale porti male (cit.)
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

secondo me lo stadio al centro è piu una seccatura che altro...molto meglio uno stadio nuovo e con servizi buoni piuttosto che un granillo rattoppato...
Rispondi