CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

intanto il siena ha preso thomas (soffiato alla roma ), il lanciano troest e il padova pasquato.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Foggia pare che abbia fatto sapere in giro che tornerà in Italia, molto probabilmente in Serie B. Su di lui il Brescia ha già fatto un sondaggio...
Intanto Foti oltre a Benassi e Gavazzi, è tornato su un vecchio pallino, ovvero Iemmello, altra prima punta, che come riserva potrebbe dare una buona mano.

Per un Santos che esce, un Iemmello che entra, e più o meno si ritorna ad avere 6-7 nomi (suddivisi nei 4 ruoli) a cui la Reggina sta pensando per completare la squadra, il passo tra fare una ottima squadra e una squadra mediocre è breve, però credo almeno che numericamente 5 elementi (1 o 2 difensori, 2 o 3 centrocampisti, 1 attaccante) sarebbero perfetti per completare la Rosa.



Reggina, anche Rigoni apre le porte: "Se al Chievo non c'è spazio..."

di Paolo Ficara - Un faro per il centrocampo. Non si capisce quanto si dovrà attendere per vedere un volto nuovo nel settore nevralgico della Reggina, ma è plausibile pensare di potere ben distinguere o il colored Rodney Strasser, oppure la chioma rossiccia di Nicola Rigoni. Per l'africano, lo ribadiamo, bisognerà attendere il rientro in Italia del Genoa per poi scrivere la parola fine. Anche per il fratello minore di Luca, abbiamo seguito l'evolversi della trattativa fin dall'inizio e possiamo confermare una schiarita.

È lo stesso Nicola Rigoni a fornirci l'assist, per alimentare l'ipotesi di un suo approdo alla corte di Gianluca Atzori: "So che c'è l'interesse della Reggina. Siamo in fase di valutazione, il Chievo mi dirà cosa fare. Io per adesso sono in Serie A, se mi dicessero che per me non c'è spazio farei altre considerazioni - ammette Rigoni al Dispaccio - So che il presidente Foti vuole fare un campionato importante, dopo la scorsa annata che è stata deludente. Sta operando bene sul mercato, prendendo giocatori di categoria. Per il momento penso ad allenarmi col Chievo, poi prenderò in considerazione altre soluzioni".

In realtà, l'intesa tra Chievo e Reggina esiste da tempo, e la formula dovrebbe ricalcare quella già utilizzata per Alessandro Sbaffo: prestito con diritto di riscatto e contro riscatto sulla comproprietà. Cosa manca per concludere? Probabilmente la volontà di Rigoni, che dopo chiesto esplicitamente di rimanere in gialloblu, accetterebbe il trasferimento qualora arrivasse in Veneto un altro centrocampista centrale. A quel punto, i già esigui spazi concessigli da Sannino diventerebbero inesistenti.

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... non-spazio

A me Rigoni non piace moltissimo sono sincero, però è ritenuto dai più un bel talentino (a Palermo credevano moltissimo in lui), anche lui come quasi tutti i giocatori che abbiamo trattato, viene da una situazione difficile, un infortunio tosto e solo 8 partite giocate nell'ultimo campionato. Se viene da noi, si spera che faccia il salto di qualità che tutti si aspettano e già si aspettavano da lui.
Avatar utente
Riddick
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/06/2011, 19:10

Intanto abbiamo pareggiato con l'Ancona... :cheers
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Che squadra di merda.. Anzi insulto la merda
Se facciamo 10 punti e assai..

Il lanciano prende troest e chistu parrà i serie A cu imps e cavaleru..a vaii a cagareeeee!
Il cuore oltre l'ostacolo
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Mi sembra esagerato dare giudizi così negativi dopo appena 1 mese di preparazione e dire che questa è una squadra di...........
Senza dubbio quello che dà profondamente fastidio sono i proclami della società sugli obiettivi del prossimo campionato, come se l'anno del centenario debba portarci in serie A .
Giacchetta dichiara che saremo soddisfatti se raggiungeremo 85 punti...........
Caro Jack, io sarò soddisfatto se otterremo una salvezza tranquilla, il che vuol dire fare 56-57 punti e piazzarsi intorno all' 11esimo - 12 esimo posto.
Se poi, dovesse scappare qualche vittoria in più ( come nell'anno di Atzori) e la media per centrare il sesto posto dovesse aggirarsi sui 60 - 62 punti, allora potremmo anche rientrarvi per il rotto della cuffia, così come se qualcosa andasse male, rispetto alle previsioni ( centro classifica), ci ritroveremmo inguaiati fino al collo come nel maggio scorso.
Dobbiamo metterci in testa che siamo la Reggina e non possiamo pretendere la serie A, specie con l'attuale regolamento che prevede soltanto due promozioni dirette.
Quante volte la Reggina ha centrato i primi due posti in cadetteria nei cento anni di storia? Mai!!!!
Quante volte è arrivata terza ? 1 volta.
mubald

Riddick ha scritto:Intanto abbiamo pareggiato con l'Ancona... :cheers
Certo ,il calcio estivo vale quel che vale ma 0-0 con una squadra di D quando dovresti vincere e con punteggio largo fa riflettere.....
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

mubald ha scritto:
Riddick ha scritto:Intanto abbiamo pareggiato con l'Ancona... :cheers
Certo ,il calcio estivo vale quel che vale ma 0-0 con una squadra di D quando dovresti vincere e con punteggio largo fa riflettere.....
L'Atalanta ha perso dalla Pergolettese....
Queste partite al pari della Coppa Italia non significano veramente nulla, meno anche di nulla.

Anzi è importantissimo lavorare bene in questa pausa, proprio da arrivare spompati si per le partite amichevoli, ma in modo tale da arrivare reattivi per il campionato, sarebbe da preoccuparci se avvenisse l'opposto...



Sartori a RNP: "Rigoni alla Reggina? L'accordo c'è, decide il ragazzo"


Nella costruzione del centrocampo del centenario, la Reggina sta incontrando qualche complicazione di troppo. Ormai assorbito il dietrofront in extremis di Maiello, la società amaranto sta provando (sinora invano) a convincere Rodney Strasser a scendere di categoria. La decisione allora è quella di riallacciare i rapporti con il Chievo, dopo il recente passaggio di Sbaffo in amaranto. Nicola Rigoni è più di un'idea, a confermarlo a RNP è il d.s. gialloblù Giovanni Sartori: "Già da diversi giorni la Reggina ha manifestato interesse verso Rigoni, la trattativa però al momento non si sblocca. La decisione finale spetta al ragazzo".



Il centrocampista classe 90', dal 2005 al Vicenza tranne una parentesi di sei mesi al Palermo nel campionato 2010-2011, vorrebbe rimanere in serie A ed è indeciso se accettare o meno la corte della Reggina. E' l'ultimo ostacolo verso la fumata bianca: "L'accordo con la Reggina c'è, il giocatore passerebbe in amaranto con la formula del prestito. Bisogna aspettare e capire se il giocatore accetterà il trasferimento, non si può dire oggi se la trattativa si concretizzerà come successo con Sbaffo o meno". La palla passa quindi al giocatore, per l'ennesima volta la Reggina è costretta ad aspettare.

http://www.reggionelpallone.it/componen ... l-ragazzoq
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Qua non e' questione di dare giudizi prematuri dopo un precampionato schifoso,
Forse nessuno si rende conto che la squadra e' stata incredibilmente indebolita.
Facevamo gol solo x rizzato e ora non c'e piu'.. L'unico attaccante (da B) campagnacci evitato venduto.. E ci ritroviamo con 2 punte di
Michele (38 dico 38 anni) e cocco che non gioca da 1 anno
Il resto e' nulla,

Senza il minimo di qualita' , tipo uno alla foggia o caetano dov'e?

Io non ho parole.. Quello che sta facendo foti quest'anno x me ha chiuso totalmente la mia fiducia.. Anche se era gia' poca,

Adesso ci porta un cocco qualsiasi e mi parla di 85 punti quell'altro
Ma dai.. Ma ti devi presentare con uno che buca le porte x avere voce..

Ah.. E stanno uscendo pazzi per strasser.. Quando quello manco se li fila.. E x sostituirlo chiedono rigoni (un bidone che farebbe fatica in lega pro) per sostituire strasser..
Non arriva dos santos, e virano sai albertazzi, quando il lanciano prende troest,
Ma niente paura se ne accorgeranno presto..
Io manderei il Vicenza in B e noi a fare la lega pro.. Almeno la potremmo lottare per la salvezza con sti campioni
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Benassi ha trovato tutti gli accordi del caso con Foti, sia economico che di altro tipo, dovrebbe trattarsi di un prestito annuale, in cui anche il Lecce contribuirà (essendo in Lega Pro non hanno problemi di tetto salariale).
Resta da decidere la contropartita tecnica, pare che il Lecce voglia cercare il nuovo portiere altrove, e ci sta che ci chiedano nuovamente De Rose (che Atzori vuole nel suo scacchiere), alla fine l'idea è che potrebbe chiudersi anche senza contropartita tecnica, i rapporti con il Lecce sono buoni, e credo che siano anche in credito con noi...

Io la butto lì...li giriamo Bombagi...loro hanno bisogno di un fantasista, visto che Falco è pronto ad andare via e Chiricò ha già salutato...

Ovviamente per Benassi non si può scrivere la parola fine fin quando non sarà passato il 15 Agosto, se lo condannano nuovamente (cosa difficile, ma mai dire mai), anche per un breve periodo di tempo, la Reggina non porterà a termine la trattativa.


Una curiosità, pare che Foti abbia inserito più bonus in caso di promozione, anche per Atzori è stata utilizzata questa formula.

Intanto Camilleri al Barletta è una trattativa che si riapre....
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ESCLUSIVA TMW - Reggina, a inizio settimana nuovi incontri per Strasser

La Reggina non molla la pista per Rodney Strasser, centrocampista in forza al Genoa. Al momento, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non si registrano particolari novità, ma dall'inizio della settimana prossima dovrebbero esserci nuovi incontri. L'intenzione del giocatore è però quella di giocarsi le sue chance con il club ligure.

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... ser-473225

E' impressionante come la Gazzetta sia oramai diventato un giornale di secondo piano, acquistano credibilità pure le Esclusive di TMW a confronto..
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ma non si puo' guardare anche altrove? ormai sto strasser inizia a seccare.... è un mese che non è convinto della proposta .... alla fine rischi di trovarti con un giocatore non motivato al 100 % se è vero come dicono che ci sarebbe l'accordo .. con Milan e Genoa ...adesso sta a lui decidere è a quanto pare ...non si sbilancia , io non escluderei l'ipotesi di qualche altra squadra .... magari vuole restare al nord...
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

a proposito di strasser, ieri qualche sito com tuttomercato dava la notizia del rifiuto a vestire la maglia della reggina, motivandola come mancata volontà a scendere di categoria... cosa che potrà anche verificarsi, ma che assume una credibilità pari allo 0 quando parla di strasser come giocatore del Milan :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Viola intanto ha rifiutato l'offerta del Cosenza.
Avatar utente
@ n t o n i o
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 127
Iscritto il: 11/05/2011, 17:54
Contatta:

Principe Amaranto ha scritto:Viola intanto ha rifiutato l'offerta del Cosenza.
onestamente mi stupisco come mai sto viola tutti gli anni viene emarginato, eppure nella prima esperienza di atzori fece qualche gol importante tipo quello dell' 1-0 contro il novara e se non si prendono altri attaccanti viola potrebbe benissimo essere un ottimo rincalzo specie come sostituto di di michele, in quanto io di fischnaller non mi fido per nulla. evidentemente devono esserci motivi a noi comuni mortali nascosti che vanno ben oltre i puri motivi tecnici e che atzori in questo caso non possa mettere bocca e debba calare supinamente la testa.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

5a punta viola è ottimo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

incredibile il mercato della ternana....ha preso anche avenatti,giovane interessante che ho visto nell'under 20 uruguagia....guarna ufficiale a bari.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Riddick
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/06/2011, 19:10

Guarna al Bari... meno male...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina, ipotesi Sorrento per Zandrini

Il ritorno di Giovanni Zandrini alla Reggina potrebbe rimanere circoscritto al ritiro estivo. Il portiere è già finito sul mercato, probabilmente per fare spazio ad un pari ruolo che possa entrare maggiormente in competizione con Paolo Baiocco. Gli amaranto stanno discutendo del suo trasferimento col Sorrento, club di Seconda Divisione, ma al momento non è dato sapere l'eventuale gradimento del 23enne di Umbertide.

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... r-zandrini


ESCLUSIVA TMW - Gubbio, concorrenza al Vicenza per Giosa

Spunta un'altra pretendente per Antonio Giosa. Ieri abbiamo riportato dell'interesse per il difensore da parte del Vicenza; sulle tracce del giocatore di proprietà della Reggina (l'ultima stagione ad Avellino) ci sarebbe anche il Gubbio.

http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... osa-473230
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

REGGINA - Benassi vicino a vestire l'amaranto


Il portiere del centenario potrebbe essere Massimiliano Benassi. La notizia, iniziata a circolare a inizio settimana, sembra trovare conferme da più parti. Il calciatore, classe 1981, è fortemente voluto dalla Reggina che sarebbe pronta a portarlo in riva allo Stretto. In questi giorni c'è stato un ulteriore contatto tra le parti che ha avvicinato l'accordo verso un esito positivo.

Benassi dovrebbe passare in amaranto la settimana entrante con la formula del prestito con diritto di riscatto. Prima, però, la Reggina dovrà sistemare la questione portieri: presumibilmente resterà Baiocco che si giocherà il posto con l'ex Lecce; Zandrini, invece, come accennato dal collega Paolo Ficara nel primo pomeriggio, potrebbe essere ceduto in Lega Pro con la formula del prestito.

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... anto-16509

Certo che riflettendoci, se chiudono per il prestito con diritto di riscatto, possono anche non aspettare il 2° grado (15 Agosto), qualora Benassi venisse nuovamente condannato, non verrebbe riscattato a fine anno, con lo stipendio pagato anche dal Lecce, non perderemmo quasi niente...



ESCLUSIVA TB - Reggina, ds Giacchetta: "Strasser? C'è tempo. Benassi buon portiere, Guarna... "

La Reggina è una delle squadre più attive in questa sessione di calciomercato. Per discutere di operazioni concluse e provare a fare chiarezza su alcuni nomi accostati al club amaranto, TuttoB.com ha contattato in ESCLUSIVA il direttore sportivo Simone Giacchetta, il quale ai nostri microfoni ha rivelato: “Abbiamo un gruppo che sta lavorando duramente in ritiro. Al momento aspettiamo le prime gare ufficiali, poi vedremo ciò di cui ha bisogno la rosa. Strasser? Il calciomercato chiude il 2 settembre, ci sarà il tempo e il modo per provarci”.
Si cerca un portiere. Guarna è finito al Bari, Benassi piace: “Il primo ci è stato offerto perché ha lavorato bene con mister Atzori allo Spezia. E’ un portiere di cui abbiamo una grande stima. Benassi è un altro calciatore bravo, capace, che credo voglia lasciare il Lecce ed in un periodo di calciomercato c’è la possibilità di discutere. Oggi, comunque, abbiamo Baiocco, poi sarà il campo a decretare il migliore”.
Infine, sul reparto offensivo, Giacchetta conclude: “Abbiamo due forti centravanti, Cocco e Gerardi. Entrambi hanno voglia di fare bene: il primo vuole riscattarsi dopo un’annata travagliata, il secondo vuole ripetersi. Una sana competizione per il bene della Reggina”.

http://www.tuttob.com/primo-piano/esclu ... arna-50984

La sagra dell'ovvietà, presenta.....Giacchetta....


Reggina, se parte Zandrini c'è Benassi


di Paolo Ficara - Una richiesta di Gianluca Atzori sta per essere accontentata. La Reggina ha trovato l'intesa col Lecce per l'arrivo in prestito di Massimiliano Benassi, già caldeggiato dal tecnico di Collepardo nell'estate 2010. I giallorossi, che hanno dato il via libera a cessioni o rescissioni per gli over 30 della passata stagione, non hanno posto particolari problemi.

Per la fumata bianca, bisogna attendere la completa assoluzione del 31enne portiere da ogni accusa relativa al calcioscommesse, ed il verdetto potrebbe giungere a giorni. Inoltre, la Reggina sta già provvedendo a fargli spazio con la cessione di Giovanni Zandrini, indirizzato verso Sorrento.

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... -e-benassi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

benassi sarebbe davvero un grande acquisto....un valore aggiunto davvero importante...sta telenovela strasser francamente mi infastidisce, non possiamo aspettare fino al 2 settembre un ruolo cosi delicato oppure ne prendono un altro aspettando la sua risposta...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Bloccato