CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

l'adeguamento puo essere anche al ribasso seguendo le imposizioni della lega.
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Per quanto riguarda Ganz, io questa volta cercherei di strapparmi una promessa anche per la prossima stagione, sennò va a finire come con Comi...
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

possanzini78 ha scritto:Matera, pronto l'assalto a Sy: l'ex Reggina pronto a scendere di categoria

Il blocco dell’Andria si sta per ritrovare a Matera. L’ultimo tassello dovrebbe essere la punta Osmane Sy, che nelle ultime ore è molto vicino al club di Via Gattini. L’esterno della Reggina dovrebbe approdare a breve nella Città dei Sassi. Altro nome che è stato fatto da mister Cosco che nel raduno fissato al XXI Settembre, con data ancora da comunicare, si troverà in mano lo zoccolo duro dell’Andria della passata stagione. Un buon inizio per un gruppo che si conosce, e per questo non sarà di certo difficile l’amalgama fra tutti i giocatori.
IL SUO IDENTIKIT ― Ousmane Sy, ventiquattrenne, è veramente ad un passo dal vestire la maglia del Matera la prossima stagione. Il francese, ha cominciato a giocare con la maglia del Perugia nel duemilasei, dove è rimasto per due stagioni. Ha chiuso la parentesi umbra con sole sette presenze. Nel duemilaotto si trasferisce ad Andria: anche qui rimane due anni. Contribuisce alla promozione dei pugliesi in Prima Divisione. Chiude questa parentesi con quarantotto presenze e dodici reti. Così viene acquistato dalla Reggina, dove gioca appena undici match in Serie B, ma non basta. A gennaio viene girato in prestito al Taranto dove finisce la stagione con tredici presenze e sei reti. L’anno dopo va a Benevento dove gioca venti volte. Quest’anno ha cominciato a Treviso, prima di essere trasferito ad Andria, ma un brutto infortunio non gli ha permesso di giocare con continuità.
ESTERNO E PUNTA ― Ousmane Sy può ricoprire più ruoli all’interno dell’attacco. Il francese nasce come esterno, ruolo che ha ricoperto in questi anni, sia nel 4-3-3 e sia nel 4-4-2. Ma può essere schierato anche al centro dell’attacco. È un giocatore capace di far alzare la squadra, di trovare il compagno giusto al momento giusto per poter sbloccare la partita. È un nome che avrà fatto mister Cosco al patron Columella. D’altronde il curriculum del giocatore parla da sé, anche se, alla fine, sarà sempre il campo ad esprimere il suo giudizio. Sembra che manca solo la firma, e l’annuncio arriverà quando Matera e Reggina troveranno l’accordo giusto per la cessione.
IL PUNTO ― Con l’arrivo di Sy, il Matera comincia a prendere forma. In canna c’è anche il colpo Lauria, altro esterno che Columella vuole regalare ai tifosi. Da non dimenticare i riconfermati Todino e Oliveira. Però, Sy e Lauria possono ricoprire più ruoli all’interno dell’attacco: il primo esterno e seconda punta, mentre il secondo esterno e trequartista. Si potrebbe aggiungere anche Taormina, altro giocatore duttile. Il Matera del futuro comincia a prendere forma giorno dopo giorno, con i colpi in canna

http://www.notiziariocalcio.com/calciom ... oria-43452
dalla descrizione pari uno bonu...
se la legge Foti non lo vende più...
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Pare che l'arrivo di Benes, non sia collegato all'uscita di Adejo o Camilleri...potrebbe arrivare indipendentemente da quello che accadrà loro..

Adejo non ha accettato l'offerta della Reggina e secondo me ha domandanto il triplo dello stipendio che prendeva, e suppondo che la domanda e l'offerta non si incontreranno, quindi lo potresti considerare già con le valigie. per Camilleri, lui vuole rimanere, la Reggina punta su di lui, se il Barletta non gli fa ponti d'oro non credo partirà.

Dai su...Adejo è un ragazzo umilissimo, se gli è andata proprio male gli avrà chiesto un adeguamento e Foti gli avrà proposto un'altra riduzione...
Ha ridotto i contratti a tutti, lo avrebbe fatto anche con lui se avesse accettato.

Camilleri può andare al Barletta in comproprietà, secondo le ultime fonti, sono disposti a pagare bene per la metà.
umilissimo si, fesso no, se aveva il contratto da giovanile prendeva poco e viste le richieste ricevute sa che può guadagnare di più, la Reggina avrà fatto l'offerta di proseguimento del contratto con gli standard che ha e che può offrire anche in relazione alla situazione attuale.

io in giro vedo un numero esagerato di svincolati, proprio perchè non accettano i rinnovi proposti, a parte il Siena che ha lasciato tutti liberi, in molte altre squadre i rinnovi sono al ribasso. prendi ad esempio emerson ha rinnovato con il livorno a 200mila eruo in serie A, Paulinho a 600mila ed è uno degli attaccanti con più mercato.

in via paradossale per essere uno che non ha peso e non viene ascoltato Foti quando era consigliere di Lega ha avviato la riforma del salarycap e della valorizzazione del settore giovanile in serieB e tutti hanno concordato (cosa che a Reggio già avviene da qualche stagione, con pessimi risultati tecnici per via di scelte sbagliate) ma secondo me questi sono anche i risultati di quella riforma, se i giocatori hanno offerte più alte trattano per andarsene, ed è giusto così, poi sarà il mercato che regolerà la situazione.
Have a Nice Day
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma è sacrosanto che Adejo non accetti 80000 o poco più anche se dubito che foti si possa spingere a tanto...giustamente gli conviene aspettare la fine del contratto e poi in A una squadra che gli dà più di 100000 la trova sicuro
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Mave ha scritto:ma è sacrosanto che Adejo non accetti 80000 o poco più anche se dubito che foti si possa spingere a tanto...giustamente gli conviene aspettare la fine del contratto e poi in A una squadra che gli dà più di 100000 la trova sicuro
Se va in A, si prende dai 200 mila ai 250 mila, almeno.

Io spero che in qualche modo rimanga, mi sono affezionato a lui, è un tipo di giocatore che dovremmo sempre avere, umile, volenteroso, e in un ruolo importante.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 17/07/2013, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:Per quanto riguarda Ganz, io questa volta cercherei di strapparmi una promessa anche per la prossima stagione, sennò va a finire come con Comi...

secondo me non è più come una volta, ad oggi anche con i prestiti dei giovani ci guadagni, ci sono le clausole per i premi di valorizzazione che prendi in base agli standard di lega tipo presenze, gol, etc.
li prendi e ovviamente li paghi anche ;)

Il premio di valorizzazione stabilisce che “negli accordi di cessione temporanea possono essere inserite clausole che prevedano un premio di valorizzazione a favore della società cessionaria, determinato con criteri analiticamente definiti da erogare attraverso la Lega competente, nella stagione successiva a quella in cui si verificano le condizioni previste”.
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ESCLUSIVA TMW - Reggina, oggi Foti a Milano per chiudere con Ganz


Potrebbe chiudersi nelle prossime ore l'operazione per il passaggio di Simone Ganz, giovane attaccante della Primavera del Milan, alla Reggina. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com è possibile che già oggi si tenga un incontro con il presidente calabrese Lillo Foti, arrivato a Milano nella giornata di ieri.

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... anz-466533

In questo caso, non preoccupatevi, l'esclusiva è di MilanNews, e loro è difficile che sbaglino...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Per quanto riguarda Ganz, io questa volta cercherei di strapparmi una promessa anche per la prossima stagione, sennò va a finire come con Comi...

secondo me non è più come una volta, ad oggi anche con i prestiti dei giovani ci guadagni, ci sono le clausole per i premi di valorizzazione che prendi in base agli standard di lega tipo presenze, gol, etc.
li prendi e ovviamente li paghi anche ;)

Il premio di valorizzazione stabilisce che “negli accordi di cessione temporanea possono essere inserite clausole che prevedano un premio di valorizzazione a favore della società cessionaria, determinato con criteri analiticamente definiti da erogare attraverso la Lega competente, nella stagione successiva a quella in cui si verificano le condizioni previste”.
Io non penso ai soldi, penso al fatto che fra 1 anno, siamo di nuovo punto e a capo con gli attaccanti...
Ogni anno rifare una squadra, non è il massimo della vita...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Caballero e Ganz sue buoni colpi da quello che si dice delle loro referenze..se dovesse arrivare anche Benes va bene....
ora se veramente vengono ..speriamo arrivino anche due buoni centrali
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Parlando di formazioni, ora un abbozzo di squadra finale potrebbe essere questo:

Baiocco; Ipsa, Benes, Lucioni; Caballero, De Rose, Colucci, ?, Barillà; Di Michele, Ganz.

Zandrini
Di Lorenzo
Camilleri?
Maicon
Contessa
Fischnaller
Gerardi

Se prendono Ganz, Gerardi torna tranquillamente in panchina (magari non ci starà sempre, ma le gerarchie saranno queste), questo è poco ma sicuro.
Quel punto interrogativo fra i titolari andrebbe occupato con un nome interessante, adesso dopo i tanti nomi fatti, siamo ad un vicolo cieco.

In più mi aspetto almeno un altro paio di colpi fra attacco-centrocampo-difesa (in questo caso solo se va via Camilleri).

Ancora 2 centrocampisti, forse 3 (uno di questi potrebbe essere Giannone, per avere più entrate, direi che devono piazzare tutti i fuori rosa + Armellino e magari Bombagi), 1 attaccante (oltre Ganz) e 1 difensore (se arriva Benes potrebbe arrivare anche Santos, sempre che vadano via sia Camilleri che Adejo).

Le possibilità che reintegrino qualcuno come vedete sono nulle, anche solo per il fatto che non c'è spazio per loro in nessun modo.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 17/07/2013, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

goodfellow ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Pare che l'arrivo di Benes, non sia collegato all'uscita di Adejo o Camilleri...potrebbe arrivare indipendentemente da quello che accadrà loro..

Adejo non ha accettato l'offerta della Reggina e secondo me ha domandanto il triplo dello stipendio che prendeva, e suppondo che la domanda e l'offerta non si incontreranno, quindi lo potresti considerare già con le valigie. per Camilleri, lui vuole rimanere, la Reggina punta su di lui, se il Barletta non gli fa ponti d'oro non credo partirà.
Secondo me è la società che gli ha proposto tre volte meno dello stipendio che prendeva.

prende 30.000 € annui :salut
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Per quanto riguarda Ganz, io questa volta cercherei di strapparmi una promessa anche per la prossima stagione, sennò va a finire come con Comi...

secondo me non è più come una volta, ad oggi anche con i prestiti dei giovani ci guadagni, ci sono le clausole per i premi di valorizzazione che prendi in base agli standard di lega tipo presenze, gol, etc.
li prendi e ovviamente li paghi anche ;)

Il premio di valorizzazione stabilisce che “negli accordi di cessione temporanea possono essere inserite clausole che prevedano un premio di valorizzazione a favore della società cessionaria, determinato con criteri analiticamente definiti da erogare attraverso la Lega competente, nella stagione successiva a quella in cui si verificano le condizioni previste”.
Io non penso ai soldi, penso al fatto che fra 1 anno, siamo di nuovo punto e a capo con gli attaccanti...
Ogni anno rifare una squadra, non è il massimo della vita...

Tu no, qualcunaltro si :P

e anche questo è un modo nuovo per farlo e da qui che i prestiti sono ripresi, ma ovvio che anche quando mandi a giocare in giro i tuoi paghi le suqadre che se li prendono ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto: Se prendono Ganz, Gerardi torna tranquillamente in panchina (magari non ci starà sempre, ma le gerarchie saranno queste), questo è poco ma sicuro.
Quel punto interrogativo fra i titolari andrebbe occupato con un nome interessante, adesso dopo i tanti nomi fatti, siamo ad un vicolo cieco.
....
io la vedo diversamente, questo è poco ma sicuro :D

secondo me prendono Ganz così in fretta visto anche le notizie che si hanno su DiMichele, e Ganz infatti non è una prima punta ma un attaccante che ormai da il meglio di se come seconda punta.
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
NinoMed ha scritto:

secondo me non è più come una volta, ad oggi anche con i prestiti dei giovani ci guadagni, ci sono le clausole per i premi di valorizzazione che prendi in base agli standard di lega tipo presenze, gol, etc.
li prendi e ovviamente li paghi anche ;)

Il premio di valorizzazione stabilisce che “negli accordi di cessione temporanea possono essere inserite clausole che prevedano un premio di valorizzazione a favore della società cessionaria, determinato con criteri analiticamente definiti da erogare attraverso la Lega competente, nella stagione successiva a quella in cui si verificano le condizioni previste”.
Io non penso ai soldi, penso al fatto che fra 1 anno, siamo di nuovo punto e a capo con gli attaccanti...
Ogni anno rifare una squadra, non è il massimo della vita...

Tu no, qualcunaltro si :P

e anche questo è un modo nuovo per farlo e da qui che i prestiti sono ripresi, ma ovvio che anche quando mandi a giocare in giro i tuoi paghi le suqadre che se li prendono ;)
So come funziona la vicenda, io dicevo soltanto che aldilà della valorizzazione e di qualsiasi bonus connesso, si dovrebbe mettere in chiaro le cose in anticipo, per poi non vedersi sopravanzati dal primo Novara che passa. Una roba del tipo: "se il ragazzo avrà offerte da serie maggiori rispetto alla nostra ok, però se andiamo in A oppure deve rimanere in B ridatecelo a noi...."
Glielo abbiamo valorizzato una volta, lo potremmo fare una seconda.

Anche Comi è andato via, ma qua lui ci sarebbe rimasto, quindi evidentemente, oltre a non essersi coperti le spalle non si sono neanche saputi muovere per tempo per cercare di confermarlo.
Posto che tra Comi e Ganz cambia poco, Ganz ha lo stesso potenziale che aveva Comi lo scorso anno, uguale identico, forse ha un fisico più completo, in quanto è anni luce più veloce di Comi.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto: Se prendono Ganz, Gerardi torna tranquillamente in panchina (magari non ci starà sempre, ma le gerarchie saranno queste), questo è poco ma sicuro.
Quel punto interrogativo fra i titolari andrebbe occupato con un nome interessante, adesso dopo i tanti nomi fatti, siamo ad un vicolo cieco.
....
io la vedo diversamente, questo è poco ma sicuro :D

secondo me prendono Ganz così in fretta visto anche le notizie che si hanno su DiMichele, e Ganz infatti non è una prima punta ma un attaccante che ormai da il meglio di se come seconda punta.
Con Di Michele che giocherà sempre titolare (l'infortunio non lo terrà fuori per le partite di campionato), il posto di Ganz è chiaramente accanto a lui, poi possiamo discutere sul fatto che possa giocare più o meno accentrato, ma per valorizzarlo, lo devono far giocare, e pure parecchio. Gerardi in questo caso è la vittima sacrificale, e non credo che nessuno se ne dispiaccia.

Di Ganz comunque si parlava fortemente anche l'anno scorso, poi stava per andare a Bari, ma niente, e rimase al Milan. Sicuramente noi avevamo un'opzione dopo la doppia manovra Comi-Ely.
Vediamo se chiudono anche per lui.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

scusate...avete visto ganz solo in partite della primavera...come fate a capire ruolo e sprattutto impatto sul campionato :scratch
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:che Gerardi sia una scommessa e che serva un altro attaccante sono concorde, un po meno sui gol che in prospettiva può garantire, in linea teorica i numeri dicono 17 presenze (molte da subentrato) 5 gol che non sono pochi.
Questo perchè prendi in considerazione solo gli ultimi 5 mesi dello scorso campionato, ma la carriera di Gerardi dice 154 partire giocate in 7 anni e 22 gol, con un bottino massimo di 6 reti messe a segno quando giocava titolare al Portogruaro...per carità, a Reggio ha fatto bene, anche meglio di quanto ci aspettavamo...ma magari è stato solo un periodo positivo, anche fortunato, che ne sappiamo? la sua carriera parla abbastanza chiaro e noi questo non possiamo ignorarlo

Prima di parlare dei gol che può garantire uno come Gerardi, servono ancora diverse conferme
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goldenboy ha scritto:scusate...avete visto ganz solo in partite della primavera...come fate a capire ruolo e sprattutto impatto sul campionato :scratch

per quanto riguarda me, oltre che avendolo visto giocare, al milan primavera è Patagna il centravanti, leggendo i giudizi degli esperti presenti sui vari siti specializzati.
esempi ohttp://www.goal.com/it/news/3785/generazione-d ... non-mente-
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Immagine

Se l'interesse per uno dei 3 era di facile pronostico, con gli altri due ci hanno letteralmente spiazzato.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 17/07/2013, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Bloccato