CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina, onore a Pillon. Prima la salvezza, poi Lerda?

di Paolo Ficara - Cinque vittorie in dieci partite. Parlano i fatti per Bepi Pillon, capace di rilanciare una Reggina che adesso, ad una partita dal termine, vede sei squadre sotto di sé in classifica. Anche le ultime due vittorie consecutive, come le precedenti tre, sono arrivate al termine di partite in cui gli amaranto si sono equivalsi con l'avversario di turno. Se tutte le volte in cui la Reggina "pareggia" in termini di prestazione, riesce poi ad ottenere i tre punti, un motivo ci sarà.

Non è ancora finita. Lo sa bene il navigato Pillon, che in queste settimane ha dovuto rispondere a vari tipi di critiche ed opinioni fin troppo pessimistiche o (ancor peggio) prevenute. A Vicenza ci saranno a disposizione due risultati su tre, per festeggiare quella che sarebbe un'impresa. Il campo dice che la scelta di affidarsi al tecnico di Preganziol è stata azzeccata. La squadra è stata sempre schierata con una logica, ma quando ci si è accorti che il criterio era sbagliato non si sono registrati problemi nel cambiare in corsa assetto o uomini, come nelle gare contro Juve Stabia o Cittadella.

Cosa avrebbe dovuto fare in più Pillon, per meritare la conferma in vista della prossima stagione? È stato sfatato il falso mito della difesa a tre, come unica base per ottenere risultati a queste latitudini. A prescindere dal traguardo che la Reggina si prefiggerà per il futuro, sperando di concludere l'attuale campionato nel migliore dei modi, adesso c'è la consapevolezza di poter interpretare anche un altro tipo di calcio.

Al momento del contatto tra Foti e Pillon, avvenuto qualche minuto dopo Reggina-Cesena, c'è stata un'intesa verbale per una estensione contrattuale, in caso di salvezza. È difficile che dalle parole si passi ai fatti, lo sanno entrambi i diretti interessati. Di sicuro se ne può e se ne deve riparlare a campionato concluso. Il tecnico in ogni caso andrebbe via da vincente, e non avrebbe grossi problemi a trovare un'altra panchina. Il presidente vuole organizzare nel migliore dei modi l'anno del centenario, ed è normale che abbia già delle idee.

Il battage mediatico è già cominciato per diverse panchine, comprese le piazze ancora in lotta per traguardi importanti in B. La Reggina, pur senza né aver incontrato né fatto firmare nessuno, sembra orientata verso Franco Lerda. Ormai si può parlare di un pallino per Foti: il 45enne di Fossano è stato l'alternativa a Novellino nel giugno 2009; ha risposto "no grazie" l'anno successivo, quando prima il Sassuolo e poi il Torino gli hanno fatto discorsi più allettanti; è stato vicino a subentrare a Roberto Breda nel campionato passato, ma forse il contratto in essere col Torino si è rivelato un ostacolo.

Adesso, dopo le incomprensioni che hanno portato ad un inatteso esonero da parte del Lecce, corazzata della Prima Divisione, probabilmente lo stesso Lerda ha voglia di ripartire da una piazza ambiziosa, con l'intenzione di partire in sordina per poi sorprendere. Ci sono già altre società che hanno fatto trapelare interesse verso di lui, ma stavolta la Reggina è la priorità. La stima di Foti è certificata dai contatti degli anni passati: il massimo dirigente gli riconosce la capacità di far giocare bene le proprie squadre, oltre che di saper valorizzare i giovani.

Dunque, prima la salvezza. Poi una attenta valutazione del lavoro di Bepi Pillon. Infine, eventualmente, i colloqui con i papabili candidati alla panchina della Reggina centenaria, vogliosa di regalare soddisfazioni alla tifoseria. Non viene disdegnato neanche Alessandro Calori (Brescia) mentre, pur essendoci stima, non risultano fin qui "pensieri" rivolti a Gianluca Atzori. Ancora qualche settimana, e poi capiremo se, dopo vari tentativi, il matrimonio tra la Reggina e Franco Lerda si consumerà. Per adesso, il primo pensiero si chiama Vicenza.


http://www.ildispaccio.it/primo-piano/2 ... -poi-lerda
Ultima modifica di Principe Amaranto il 01/01/2014, 15:15, modificato 1 volta in totale.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

anche se off topic lo posto ugualmente: il Trapani di Tedesco ( cacciato da Reggio in malo modo) è salito in B; la corazzata Lecce ( guidata nella prima parte da quel Lerda poi esonerato (?!) che dovrebbe venire a Reggio) va alla lotteria dei play off ( immagina se non sale?).
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ESCLUSIVA TMW - Reggina, contatto con Lerda per la panchina

Altri 90 minuti per evitare i play-out e poi sarà tempo di pensare al futuro. La Reggina lavora per la prossima stagione fin da ora e in questi giorni sta riflettendo sulla giusta guida tecnica per il prossimo campionato. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, negli ultimi giorni c'è stato un contatto con Franco Lerda. Una telefonata esplorativa per sondare la disponibilità da parte dell'allenatore di Fossano a guidare la compagine calabrese da questa estate.

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... ina-449068
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Esclusiva: La Reggina blocca Iemmello
18-05-2013, 00.06

http://www.alfredopedulla.com/articoli/ ... a-iemmello

La Reggina non è ancora salva, spera di non fare i playout, ma contemporaneamente sta pensando al futuro. E ha bloccato Pietro Iemmello, attaccante calabrese classe 1992, che la Fiorentina aveva mandato a giocare a Vercelli. Adesso per Iemmello la prospettiva Reggina, ma se ne riparlerà con calma tra qualche giorno.
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Ma magari venisse Iemmello... è buono, è buono...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Esclusiva: La Reggina ripensa ad Atzori. E Lerda...

Salvezza raggiunga in extremis dopo un campionato irto di difficoltà. La Reggina programmerà presto la nuova stagione, l'intenzione è quella di preparare un campionato importante. Difficile la conferma di Bepi Pillon, per ammissione dello stesso allenatore. La Reggina sta pensando si riportare in Calabria Gianluca Atzori, già protagonista in passato. Nella lista della società c'è anche Franco Lerda, contattato la scorsa stagione.

http://alfredopedulla.globalist.it/arti ... ri_e_lerda
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

In settimana è previsto il primo contatto importante con Franco Lerda, per illustrare le idee della Reggina e formalizzare la proposta economica. L'ex tecnico di Crotone, Torino e Lecce è la prima scelta del massimo dirigente. In seconda linea ci sono Gianluca Atzori ed Alessandro Calori, qualora quest'ultimo lasciasse il Brescia.

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... lon-saluti
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Principe Amaranto ha scritto:.

Ma scusa principe, non è meglio aprire un topic nuovo di zecca? Perchè trascinarci stò dinosauro per tutta l'estate, considerato che minino altre 100 pagine le facciamo come niente? :scrolleye:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

OronzoPugliese ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:.

Ma scusa principe, non è meglio aprire un topic nuovo di zecca? Perchè trascinarci stò dinosauro per tutta l'estate, considerato che minino altre 100 pagine le facciamo come niente? :scrolleye:
Facciamo che l'apertura del nuovo coinciderà con il primo vero colpo (sperando che sia l'allenatore, e che non succeda come lo scorso anno, che l'allenatore è arrivato dopo i giocatori...).
Anche perchè ad oggi, c'è veramente poco di cui parlare.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ESCLUSIVA TUTTOREGGINA - Rizzato-Reggina, tutto rimandato al mese prossimo


La Reggina deve iniziare a gettare le basi per l'anno venturo, cercando di rifondare in diversi reparti che, in questa stagione, hanno lasciato ampiamente a desiderare. Uno di questi è sicuramente l'out sinistro dove, il capitano Simone Rizzato, ha reso al di sotto delle aspettative a cui ci aveva abituato. Il classe 1981, in sintonia con quanto accaduto con i passati "capitani" degli ultimi anni, dovrà sedersi a tavolino per discutere col presidente Foti un rinnovo contrattuale, affinché non venga perso a costo zero.

Il calciatore e il Presidente sono in perfetta empatia ma non va escluso, comunque, un mancato rinnovo. Attualmente non c'è mai stata una vera e propria trattativa, le parti si incontreranno nelle prossime settimane, magari a inizio mese prossimo.

Un esterno sinistro che, invece, potrebbe tornare alla base è Alessandro Ruggeri, calciatore di proprietà della Reggina da due anni ma che fa il giro d'Italia da un anno e mezzo. Un ragazzo alquanto sfortunato visto che, in questo campionato, ha subito ben due operazioni difficili da smaltire. Il calciatore sarà aggregato alla nuova Reggina, prima di valutare il suo futuro.

http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=15492

Non sono mai stato un fan di Rizzato, e sono il primo a dire che sia stato sopravvalutato e che abbia reso piuttosto male questo anno, però sono totalmente a favore di un suo rinnovo, serve un giocatore che si impegna sempre e lui lo fa, che poi possa giocare male o bene è un altro discorso, ma che tenga a questa maglia è evidente.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Ruggeri?

No, ma doveva "farci sognare" nel senso di fare incubi?

Bonu 'ccuminciammu!

PS. Lerda o Atzori per me pari sono. Sarebbe comunque un balzo in avanti rispetto a salvarsi all'ultimo minuto dell'ultima giornata!
Però Calori sinceramente lo vedo meglio, mi pare più bravino di questi due...
Occasionale porti male (cit.)
fmortara
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/01/2013, 19:58

Ma perché confermare Pillon, pareva male?
mubald

Mi dicono che la prima sparata l'ha fatta ieri sera Sportitalia:Miccoli
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=15497


su tuttoreggina dicono che freddi dovrà discutere del rinnovo. su di lui ci sarebbero altre squadre di serie B . secondo me ..potrebbe anche partire .... e puntare su lucioni con l'innesto di altri difensori piu' forti....
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

mubald ha scritto:Mi dicono che la prima sparata l'ha fatta ieri sera Sportitalia:Miccoli
Non ho visto la trasmissione e non so se Foti possa interessarsi a Miccoli, una cosa pare certa però, ovvero che Miccoli lascerà il Palermo.
Mettiamola così, uno come Miccoli può avere mercato anche in A e in questo caso non ci sarebbe niente da fare, in caso volesse rimanere al Sud l'ipotesi Reggina secondo me la prenderebbe in considerazione, occhio però al Lecce, qualora salisse...
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Intanto il buon Pillon non è più, ufficialmente, l'allenatore della Reggina

http://regginacalcio.com/news/archivio- ... ggina.html

Bepi Pillon saluta la Reggina
Martedì 21 Maggio 2013 11:12
Concluso il mio percorso, voglio rivolgere un sentito ringraziamento ai tifosi, all'intero ambiente amaranto, a tutti coloro i quali, nonostante le grandi difficoltà incontrate durante questa lunga stagione, non hanno mai fatto mancare il proprio apporto a sostegno della causa comune. Ringrazio inoltre la stampa per la collaborazione, il dialogo costruttivo e la franchezza: elementi importanti per il raggiungimento dell'obiettivo fissato. Abbraccio Reggio e la Reggina.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:
mubald ha scritto:Mi dicono che la prima sparata l'ha fatta ieri sera Sportitalia:Miccoli
Non ho visto la trasmissione e non so se Foti possa interessarsi a Miccoli, una cosa pare certa però, ovvero che Miccoli lascerà il Palermo.
Mettiamola così, uno come Miccoli può avere mercato anche in A e in questo caso non ci sarebbe niente da fare, in caso volesse rimanere al Sud l'ipotesi Reggina secondo me la prenderebbe in considerazione, occhio però al Lecce, qualora salisse...

ma di cosa stiamo parlando scusate???????

Miccoli ha un contratto da 1,2 milioni con il Palermo.

in serie B per i nuovi contratti c'è il limite di 150.000 euro compresi i premi, io sinceramente no ncredo a questi come ad altri nomi del genere come Foggia ad esempio.
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
mubald ha scritto:Mi dicono che la prima sparata l'ha fatta ieri sera Sportitalia:Miccoli
Non ho visto la trasmissione e non so se Foti possa interessarsi a Miccoli, una cosa pare certa però, ovvero che Miccoli lascerà il Palermo.
Mettiamola così, uno come Miccoli può avere mercato anche in A e in questo caso non ci sarebbe niente da fare, in caso volesse rimanere al Sud l'ipotesi Reggina secondo me la prenderebbe in considerazione, occhio però al Lecce, qualora salisse...

ma di cosa stiamo parlando scusate???????

Miccoli ha un contratto da 1,2 milioni con il Palermo.

in serie B per i nuovi contratti c'è il limite di 150 euro compresi i premi, io sinceramente no ncredo a questi come ad altri nomi del genere come Foggia ad esempio.
E' un contratto che scade a Giugno, se vuole giocare in B deve per forza accontentarsi di rientrare in quel limite che lo faccia in una squadra piuttosto che in un'altra. Se non riceve offerte dalla A, o va all'Estero e spera in qualche pazzo che lo riempia di soldi oppure saranno tempi di magra anche per questi giocatori, Foggia è uno di quelli nella sua stessa situazione.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 21/05/2013, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

NinoMed ha scritto:in serie B per i nuovi contratti c'è il limite di 150 euro compresi i premi, io sinceramente no ncredo a questi come ad altri nomi del genere come Foggia ad esempio.

Minchia Lillo era a posto, cu 20 para i pantaluni faciva nu squatruni :okok:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Juve Stabia, offerta per Caserta: ci sono anche Reggina e Salernitana

Caserta, occhio alla Reggina. Sabato Piero Braglia ha svelato che la Juve Stabia a giorni farà un'offerta a Fabio Caserta per il rinnovo del contratto che scade il 30 giugno. Il tecnico auspica una conferma del centrocampista che in questa stagione è stato fondamentale. Gli scenari intorno al capitano sono svariati. Non è un mistero che la Salernitana, promossa in Prima Divisione, stia seguendo da vicino il capitano con la presenza di Mariotto al Menti nelle ultime gare.

Non solo il club granata è sulle tracce di Fabio Caserta. Secondo indiscrezioni il centrocampista potrebbe essere un obiettivo concreto della Reggina e Caserta, a 34 anni, potrebbe coronare il sogno di vestire la maglia amaranto. Prima, però, il calciatore calabrese e il suo procuratore Caliandro, dovranno incontrare la Juve Stabia e valutare l'offerta per il rinnovo. Se son rose fioriranno...

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... ana-450328
Bloccato