CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Se torna Leon, siamo alla frutta.. Anzi.. All'amaro!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

sono sempre stato un fan di leon pero nn capisco la strategia.
o parte qualcuno o giochiamo a trazione anteriore. maza e falco sono stati gia bocciati? fishnaller su vindunu? louzada torna in brasile? nn capisco niente....
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
@ n t o n i o
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 127
Iscritto il: 11/05/2011, 17:54
Contatta:

se leggete i commenti sotto a quell'articolo capirete che tutti deridono il buon leon, dicendogli che si inventa le cose e addirittura chiamandolo pagliaccio........e mi sà che sia una vera e propia bufala dell'ex fantasista amaranto..... :na:
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

@ n t o n i o ha scritto:se leggete i commenti sotto a quell'articolo capirete che tutti deridono il buon leon, dicendogli che si inventa le cose e addirittura chiamandolo pagliaccio........e mi sà che sia una vera e propia bufala dell'ex fantasista amaranto..... :na:

allora dev'essere un folle in entrambi i casi, sia se la notizia ha un fondo di verità ...sia se si è inventato tutto di sana pianta, senza capire a quale scopo poi.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

EX AMARANTO - Stuani lancia l'Uruguay verso i Mondiali


13.11.2013 18:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina


Christian Stuani, meteora della Reggina, diventa famoso a livello internazionale.

L'attaccante sudamericano, ha partecipato alla scorpacciata di gol della sua nazionale, l'Uruguay, nello spareggio di qualificazione ai Mondiali del Brasile della prossima estate, firmando uno dei 5 gol dell'Albiceleste alla malcapitata Giordania.

Stuani, dopo aver lasciato a titolo definitivo la Reggina due estati fa, milita attualmente nella Liga spagnola, esattamente all'Espanyol..

Questa è una delle tante vergogne di questa società....ignoranti!!!!!
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Se io fossi il DS di questa Reggina attuale, epurerei (anche a costo di perdere comunque qualche soldino) i vari Falco, Fischnaller, Maza.
Serve una sterzata al progetto tecnico, che chiaramente è già fallito allo stato attuale:

Falco: pochi minuti e nulla da ricordare nelle prestazioni offerte. Si potrebbe dire "eh ma ha avuto poco spazio". Beh, abbiamo aspettato per anni anche altri calciatori con questo ritornello e alla fine quegli stessi giocatori oggi sono tesserati in Lega Pro 1 o 2.

Fischnaller: mai decisivo. Doveva essere (doveva!) l'anno del suo definitivo trampolino, invece ha gradatamente perso il posto (meno male!) e per quel poco fatto sin qui, potremmo dimenticarci di lui nel giro di qualche ora dalla sua cessione (ma u problema è cu su pigghia!?)

Maza: è paradossale ma secondo me questo giocatore non può giocare in B, ma non perchè non sia un calciatore di valore, oserei dire invece che se si trovasse in una "traballante" di A farebbe sicuramente titolare fisso e si farebbe notare in pochissimo tempo. Qui, per la B, non va bene. Ha un ritmo troppo lento per la categoria dove invece servono muscoli e corsa. Un giorno si farà, ma non qui.

Servono vecchi lupi di mare, gente di categoria, non necessariamente giocatori costosi, anche quei giocatori che hanno calcato campi tipo Cittadella, quei giocatori che la B la conoscono da anni e che ovunque vanno ti garantiscono il 6 in pagella. Non mi servono nomi, non me ne faccio nulla, mi serve gente che mi svolga il compitino e ci tiri fuori al più presto da questa posizione di classifica.
Poi magari se ancora un minimo si ha di peso a livello nazionale, parlo di Foti in questo caso, busserei alla porta di un Atalanta e mi farei prestare un Marilungo, o andrei dal Chievo a chiedere Ardemagni. Non credo che per 6 mesi di stipendio in prestito potrei chiedere troppo, anzi avrei quel terminale d'attacco che questa rosa oggi non ha. I vari Gerardi, Di Michele, Cocco (manchi cani!) non faranno più di 15 gol messi assieme da qui alla primavera. Serve una punta affidabile altrimenti ci troveremo qui a parlare di una squadra che "giochicchia", ma non va oltre pareggi (se va bene) o sconfitte per 1-0.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

ago ha scritto:EX AMARANTO - Stuani lancia l'Uruguay verso i Mondiali


13.11.2013 18:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina


Christian Stuani, meteora della Reggina, diventa famoso a livello internazionale.

L'attaccante sudamericano, ha partecipato alla scorpacciata di gol della sua nazionale, l'Uruguay, nello spareggio di qualificazione ai Mondiali del Brasile della prossima estate, firmando uno dei 5 gol dell'Albiceleste alla malcapitata Giordania.

Stuani, dopo aver lasciato a titolo definitivo la Reggina due estati fa, milita attualmente nella Liga spagnola, esattamente all'Espanyol..

Questa è una delle tante vergogne di questa società....ignoranti!!!!!

Stuani è ancora della Reggina. Al contrario, credo che questa faccenda sia una delle poche che dà meriti a Foti che ogni anno lo parcheggia nella Liga e si prende una bella sacca di soldi freschi, oltre a non avere a libro paga il giocatore!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sciabolata_morbida ha scritto:
ago ha scritto:EX AMARANTO - Stuani lancia l'Uruguay verso i Mondiali


13.11.2013 18:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina


Christian Stuani, meteora della Reggina, diventa famoso a livello internazionale.

L'attaccante sudamericano, ha partecipato alla scorpacciata di gol della sua nazionale, l'Uruguay, nello spareggio di qualificazione ai Mondiali del Brasile della prossima estate, firmando uno dei 5 gol dell'Albiceleste alla malcapitata Giordania.

Stuani, dopo aver lasciato a titolo definitivo la Reggina due estati fa, milita attualmente nella Liga spagnola, esattamente all'Espanyol..

Questa è una delle tante vergogne di questa società....ignoranti!!!!!

Stuani è ancora della Reggina. Al contrario, credo che questa faccenda sia una delle poche che dà meriti a Foti che ogni anno lo parcheggia nella Liga e si prende una bella sacca di soldi freschi, oltre a non avere a libro paga il giocatore!

Mi risulta che Stuani non sia più di proprietà della Reggina (da wikipedia....Dopo aver effettuato il precampionato con la maglia della Reggina prendendo parte anche alle amichevoli estive il 29 agosto 2012 firma un contratto quadriennale con l'Espanyol) e se così fosse si tratterebbe di una cessione come al solito maldestra.
Nel caso Stuani fosse ancora della Reggina sarebbe veramente da folli prendere soldi per prestiti invece di obbligarlo a giocare a reggio (visto il problema cronico in attacco) sin dai tempi della A o di venderlo bene senza aspettare la svalutazione da invecchiamento del calciatore. Stuani acquistato e mai utilizzato è un fallimento della società.... penso.
So che qualcuno dirà.... "ma a reggio non vuole stare".... solito alibi per foti e company per giustificare le cessioni errate....
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

barillà servirebbe come il pane.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Sciabolata_morbida ha scritto: Stuani è ancora della Reggina. Al contrario, credo che questa faccenda sia una delle poche che dà meriti a Foti che ogni anno lo parcheggia nella Liga e si prende una bella sacca di soldi freschi, oltre a non avere a libro paga il giocatore!
Questa mi è nuova...
Un giocatore di proprietà di una squadra firma un contratto quadriennale con un'altra...
Saranno le nuove regole del calciomercato??? :scratch
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

altro che ritocchi... qui servirebbe una rivoluzione in tutti i reparti...

Benassi, è stato aquistato come garanzia...ma si sta rivelando tutt'altro, ora speriamo in Zandrini.

in difesa i gol subiti sono numerosi, manca un centrale di livello,a centrocampo tra fasce e regista servirebbero minimo 3 innesti, come fantasista tra maza , falco..louzada in 3 non ne fanno mezzo di "categoria"... sbaffo non pervenuto.

in attacco, tolto Di Michele , il reparto fa acqua da tutte le parti...Gerardi segna col contagoccie, Fischnaller ormai è al limite della sopportazione

Cocco ,sembra perso...un vecchio ricordo dell'albinoleffe...


5-6 giocatori ci vogliono, per salvarti in tranquillità... probabilmente non arriverrano e quindi se ci troveremo in zona playout fino alla fine riteniamoci fortunati.
Ultima modifica di DNAamaranto il 14/11/2013, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Sciabolata_morbida ha scritto:Se io fossi il DS di questa Reggina attuale, epurerei (anche a costo di perdere comunque qualche soldino) i vari Falco, Fischnaller, Maza.
Serve una sterzata al progetto tecnico, che chiaramente è già fallito allo stato attuale
Cioè tu regaleresti al primo che passa un 91' un 92' (in prestito in realtà) e un 93' e buttare a mare gli unici futuribili che ci sono in rosa insieme a Maicon e Di Lorenzo per prendere over 30 di medio bassa categoria
Ok che qualche elemento di esperienza servirebbe, ma non ti sembra di esagerare? Quello si che sarebbe navigare a vista
E' ovvio che gente come Di Donato, Di Roberto o Coralli (hai citato il Cittadella) farebbero schifo da noi, non esiste la squadra e la società, mica sono fenomeni

Ardemagni può andare a Gennaio ovunque voglia in serie B, figurati se viene da noi
Stuani l'abbiamo perso quando siamo retrocessi poi il contratto è effettivamente scaduto un paio di anni dopo
Ultima modifica di Les G il 14/11/2013, 19:45, modificato 2 volte in totale.
...
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

doppio
...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Sciabolata_morbida ha scritto:Se io fossi il DS di questa Reggina attuale, epurerei (anche a costo di perdere comunque qualche soldino) i vari Falco, Fischnaller, Maza.
Serve una sterzata al progetto tecnico, che chiaramente è già fallito allo stato attuale:
Se tu fossi il DS della Reggina ti contesterei da tifoso e chiederei le tue dimissioni per questa scelta :lol: Bocciamo 2 giovani, Falco e Maza, dopo averli visti pochissimo all'opera e in una situazione di squadra pessima...ti dò ragione però sul fatto che lo spagnolo è forse più adatto alla A che alla B
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Mave ha scritto:
Sciabolata_morbida ha scritto:Se io fossi il DS di questa Reggina attuale, epurerei (anche a costo di perdere comunque qualche soldino) i vari Falco, Fischnaller, Maza.
Serve una sterzata al progetto tecnico, che chiaramente è già fallito allo stato attuale:
Se tu fossi il DS della Reggina ti contesterei da tifoso e chiederei le tue dimissioni per questa scelta :lol: Bocciamo 2 giovani, Falco e Maza, dopo averli visti pochissimo all'opera e in una situazione di squadra pessima...ti dò ragione però sul fatto che lo spagnolo è forse più adatto alla A che alla B
Io temo che Castori non lo veda proprio purtroppo, adesso non per dire la solita cosa scontata ma un giocatore che ha un piede ottimo ma non è un fulmine di guerra dovrebbe giocare più lontano dalla porta a impostare, ok che non è Pirlo però potrebbe essere provato in un ruolo dove si sono alternati più o meno tutti con risultati pessimi
...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Les G ha scritto: Io temo che Castori non lo veda proprio purtroppo, adesso non per dire la solita cosa scontata ma un giocatore che ha un piede ottimo ma non è un fulmine di guerra dovrebbe giocare più lontano dalla porta a impostare, ok che non è Pirlo però potrebbe essere provato in un ruolo dove si sono alternati più o meno tutti con risultati pessimi
eh concordo...con Atzori stava cominciando a giocare e a prendere la forma, continuando cosi per quest'anno non lo vedremo mai all'opera con continuità, le stesse parole di Castori di qualche settimana fa erano abbastanza chiare
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Principe Amaranto ha scritto:Reggina, Leon sogna il ritorno

A distanza di circa un anno dall'ultima volta, Julio Cesar torna ad annunciare un suo prossimo ritorno alla Reggina. Tale intenzione viene riportata dal portale honduregno La Prensa. Il fantasista 34enne sta giocando in patria, ma avrebbe rivelato l'esistenza di un accordo sulla parola con la società di via delle Industrie, per indossare nuovamente la maglia amaranto a partire da gennaio.

L'ultima dichiarazione di questo tipo, da parte di Leon, risale all'estate del 2012, poco prima del suo passaggio al Messina. Il giocatore dovrebbe adesso essere in possesso del passaporto italiano.

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... il-ritorno
Quello che mi piace di questa "società" è la capacità di sapersi rinnovare continuamente
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Ragazzi, cercherò di rispondere e/o chiarirmi meglio.

Parto da Stuani. È ancora della Reggina. Il contratto che ha con l'Espanyol è semplicemente quello che lo lega alla squadra spagnola, società che paga per intero il suo stipendio. La Reggina detiene una quota del calciatore (con i calciatori sudamericani funziona così, come un titolo quotato in borsa). Ogni anno che avete visto Stuani all'estero è come aver dato il giocatore in noleggio come lo si fa alla Hertz. Lo utilizzi, lo paghi, ma non è tuo. Stuani è attualmente (fa ridere la cosa) il calciatore che rende di più di tutta la società. La storia che lui non voleva stare a Reggio per scarso ambientamento sono chiacchiere da bar, lui ha semplicemente chiesto (perché prigioniero di un contratto di "possesso" da parte della Reggina) di trovarsi squadra di livello minimo di A e che gli possa garantire visibilità in ottica Nazionale, cosa che Reggio e la Reggina ad oggi non gli possono garantire. Fidatevi di quello che vi dico, non ho motivi per darvi notizie inventate, ovviamente non è che vi posso dare prove tangibili di quello che dico, ma vi dico di leggere meno giornali e di dar meno credito alle cose che vi dice wikipedia, che ha l'attendibilità pari al fatto che Cicciolina sia vergine ;)

Capitolo "se io fossi DS.."
Beh la mia era chiaramente una provocazione con estremizzazione del concetto. Mi sono detto "capperi, per assurdo viene Leon (l'ennesimo cavallo di ritorno, manca che torna pure Savoldi!) , un relitto bellico ormai, con i giocatori giovani presi st'estate e sui quali si voleva (credo) puntare appunto Falco e Maza? A qst punto regaliamoli pure!
Fischnaller invece che ho inserito in qst discorso ha già speso i jolly a sua disposizione, a mio avviso si è avuto un grosso abbaglio prendendolo e lo è stato ancor di più averci insistito soprattutto nel periodo di maggiore criticità.
Detto ciò io ad oggi avrei pianificato un discorso diverso e diciamo che con Castori più o meno credo si stia seguendo proprio la mia idea, prendere uno che gioca pane e salame e cercare di fare punti anche giocando male, perché con Atzori a parte tre gare da incubo io ricordo comunque prestazioni "piacevoli" nelle idee di gioco. A Castori però il Falco, il Maza di turno non serve, servirebbero i Colucci della situazione che vanno in campo con un bagaglio della cadetteria da professore della materia.. In altre parole serve gente CONCRETA e soprattutto un attaccante che ha tre palloni decenti e uno te lo capitalizza.

Intanto cerchiamo di fare più punti fino alla lunga sosta e al mercato, io resto fiducioso comunque.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Bloccato