CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

AMOMARANTO ha scritto:
possanzini78 ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto: Tu sei un finto tifuoso! La Reggina farà 85 punti e andremo in serie A...
A parte gli scherzi dico solo che secondo me non arriva nessuno e a quel punto si vedrà la "bravura" di Atzori... A mio parere il 532 a sto punto non si può più fare e si deve cambiare per forza modulo di gioco... Fare ad es un 4231... Il problema è che 1)non faccio tanto intelligente tatticamente Atzori 2)si dovrebbe mettere contro baffo d'acciaio...
Tu dici che il basso livello degli esterni nel 3-5-2 dovrebbe consigliare ad Atzori di giocare con il 4-2-3-1. Ma scusa, cosa cambia? Nel 4-2-3-1, continueremmo a giocare con Maicon a destra e Barillà a sinistra (o forse Contessa, che verosimilmente è peggio, considerato che finora non ha mai visto il campo).
Ma tu te lo ricordi Adejo quando ha giocato da terzino????? Di Lorenzo, poi, non è neanche adattabile come terzino, non ha la corsa e la struttura atletica per fare il terzino.

Inoltre, la Reggina non gioca con i 4 dietro ormai da 15 anni. Non si improvvisa un cambiamento di questo tipo da un momento all'altro, dopo che fra l'altro per tutto il ritiro si è giocato con i tre dietro.

Postilla: esistono i difensori centrali che non sono adattabili come terzini, anzi direi che sono la maggioranza. Ce li vedi Mexes, Castan, Dias, Barzagli a fare i terzini?
E qui ti sbagli... Tu nel 4231 gli esterni (i terzini x intenderci) rimangono fermi dietro e il ruolo può essere ricoperto benissimo da Adejo a destra e Di Lorenzo a sinistra.
Il gioco d'attacco passa per le mezzepunte di cui siamo pieni zeppi... per questo dico che il modulo deve essere cambiato... Io ho un certo tipo di giocatori??? Benissimo, allora faccio il modulo x sfruttare a pieno le caratteristiche dei miei uomini... Questo lo farebbe un allenatore...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Pedullà ribadisce l'interesse per il duo Capuano-Angelo...
Avatar utente
@ n t o n i o
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 127
Iscritto il: 11/05/2011, 17:54
Contatta:

tutti interessi e basta, ma il quaglio dove??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

@ n t o n i o ha scritto:tutti interessi e basta, ma il quaglio dove??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
il quaglio va dalla Juve a Roma ,poi spetta a lui decidere dove :D
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

intanto da bari mi assicurano che ci hanno appeno fottuto alonso e polenta..........a stitichezza,quella brutta bestia....
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
amun70
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/05/2011, 19:37

ma a che ora finisce il calciomercato?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

amun70 ha scritto:ma a che ora finisce il calciomercato?

alle 23
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Mi sa che Gentili sarà l'ultimo acquisto........ :sad:
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

reggino91 ha scritto: Quali entrate? :D
Nessuna, pari chi ccattammu a cacchirunu?

Il mercato iniziava ufficialmente stamattina e termina stasera, tutti quelli presi nei due mesi precedenti erano per finta.

Domenica giochiamo in 7, Foti in porta chi è longu e Giacchetta centravanti. E loro hanno appena preso il pluripallone d'oro Doukara.

Lillo vergogna!!
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ATAHOTEL EXECUTIVE - Reggina, preso Foglio

Valerio Foglio passa dal Grosseto alla Reggina, a titolo definitivo e firmando un biennale. Percorso inverso per Bombagi e Burzigotti.

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... lio-480858

Esterno sinistro.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Principe Amaranto ha scritto:ATAHOTEL EXECUTIVE - Reggina, preso Foglio

Valerio Foglio passa dal Grosseto alla Reggina, a titolo definitivo e firmando un biennale. Percorso inverso per Bombagi e Burzigotti.

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... lio-480858

Esterno sinistro.
Può giocare sia a destra che a sinistra, se è vero ottimo acquisto davvero, di categoria
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

questa di foglio non me l'aspettavo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

OronzoPugliese ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:ATAHOTEL EXECUTIVE - Reggina, preso Foglio

Valerio Foglio passa dal Grosseto alla Reggina, a titolo definitivo e firmando un biennale. Percorso inverso per Bombagi e Burzigotti.

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... lio-480858

Esterno sinistro.
Può giocare sia a destra che a sinistra, se è vero ottimo acquisto davvero, di categoria
Non mi dispiace affatto se vero...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Foglio mi sembra piu sia un esterno sinistro che destro....che spostino Barillà interno?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

possanzini78 ha scritto:
Ma tu te lo ricordi Adejo quando ha giocato da terzino????? Di Lorenzo, poi, non è neanche adattabile come terzino, non ha la corsa e la struttura atletica per fare il terzino.

Inoltre, la Reggina non gioca con i 4 dietro ormai da 15 anni. Non si improvvisa un cambiamento di questo tipo da un momento all'altro, dopo che fra l'altro per tutto il ritiro si è giocato con i tre dietro.

Postilla: esistono i difensori centrali che non sono adattabili come terzini, anzi direi che sono la maggioranza. Ce li vedi Mexes, Castan, Dias, Barzagli a fare i terzini?
Io penso che se non hai i giocatori per fare un certo gioco allora devi cambiare, con tutti i rischi annessi e connessi...
Nel 352 o 532 il gioco passa per forza di cose dagli esterni, anzi il gioco te lo fanno gli esterni... E tu ad oggi non hai nè l'esterno destro nè il sinistro...
Per quanto riguarda Adejo io credo che il terzino destro possa farlo bene, anche perchè quell'Adejo che ricordavi ha giocato da esterno e non da terzino... Con la difesa a 4 lui avrebbe solo compiti difensivi, cioè lo tieni dietro e gli dici di curarsi solo la fase arretrata... Poi ha grandi doti fisiche e atletiche e potrebbe contenere gli esterni avversari dotati di velocità...
A sinistra invece sarebbe poco più complicato perchè DiLorenzo, dici bene, non ha la velocità adatta a quel ruolo... Ma devi fare di necessità virtù... e siccome Ipsa già va male come centrale figuriamoci da terzino, Lucioni siamo sulla stessa linea di DiLorenzo, ma x motivi che ci manca un centrale, Lucioni deve rimanere centrale... Quindi le ipotesi (giocando a 4 si riducono a 2: Di Lorenzo o Barillà... e a sto punto scelgo il primo che quantomeno è marcatore...
Poi per il resto hai: Incontristi in quantità (Strasser, Rigoni, De Rose) come anche mezzepunte o seconde punte adattabili (Maza, Sbaffo, DiMichele, Fishlaner, Louzada) e solamente 2 punte centrali (cocco e gerardi)...
Quindi io penso che se una cosa non va allora la cambio...
Prendi l'inter: non ha mai giocato con i 3 dietro (ci ha provato solo Gasperini e dopo 3 giornate u mandaru pa casa con i giocatori, cambiasso in primis a dire che erano tutti fuori ruolo e non potevano giocare a 3 dietro)... Rrivau Mazzarri: l'inter gioca a 3 e sta facendo sfracelli... Quindi non esiste che non si può cambiare il modulo di una squadra.... ESISTE LA BRAVURA E LA COMPETENZA DELL'ALLENATORE...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

OronzoPugliese ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:ATAHOTEL EXECUTIVE - Reggina, preso Foglio

Valerio Foglio passa dal Grosseto alla Reggina, a titolo definitivo e firmando un biennale. Percorso inverso per Bombagi e Burzigotti.

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... lio-480858

Esterno sinistro.
Può giocare sia a destra che a sinistra, se è vero ottimo acquisto davvero, di categoria
I dettagli sono azzeccati, l'unica cosa, è che purtroppo Foglio è in fase calante.
E' ancora giovane, ma non sembra più quel prospetto che pareva anni addietro, non è esploso ed è rimasto nel limbo.
Ex compagno di Cocco, in quell'Albinoleffe che aveva anche Bergamelli e Hetemaj...

In B ci può stare, corre tanto ed è un esterno puro, impiegabile anche come terzino, ma abbiamo bisogno di qualcosa di più.

Se Foglio è stato preso, può darsi che esca Barillà, e in quel caso lo scambio con Capuano potrebbe andare in porto, ora però potrebbe anche non esserci più tanta priorità per prendere una riserva per la fascia sinistra.

Speriamo di sistemare la fascia destra, Angelo sarebbe un gran colpo, speriamo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Foglio non male, quando era all'Albinoleffe mi piaceva moltissimo, l'anno scorso non so come ha giocato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Ma come fate a dire che non ha preso a nessuno?? Rigoni, Strasser , Cocco ,Maza , Benassi , Ipsa, KI SONO?? Ma davvero volevate ad Ardemagni?
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

a questo punto 3 esterni sinistri e nessuno a destra ? strano....
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

OronzoPugliese ha scritto:

di categoria

bisogna vedere di quale "categoria".

è retrocesso sia con l'albinoleffe .... sia con il grosseto. se vogliamo tornare piu' indietro nel tempo mi sembra anche una retrocessione pure con il pavia se non vado errato. comunque si è un giocatore di "categoria" inferiore.
Bloccato