CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

La mia formazione ideale: Benassi, Adejo, Lucioni, Ipsa, Gavazzi, Rigoni, Strasser, Barilla', Maza, Di Michele, Gerardi. Dai Lillo un piccolo sforzo per prendere Gavazzi e siamo a postissimo.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Pare che Casarini abbia la preferenza di andare a Cesena, in quanto c'è il suo ex tecnico Bisoli.
Casarini ha comunque più volte ribadito che vuole soltanto giocare ed è disposto a scendere in B.

Se per Gavazzi ci sono stati solo sondaggi, per Casarini si parla di qualcosa di più concreto, c'è la possibilità di portare il giocatore a Reggio, la prossima sarà la settimana decisiva.
Per la difesa rimangono in ballo sia Albertazzi che Scaloni (che diventerebbe la riserva di Adejo).
Zoso

Principe Amaranto ha scritto:Pare che Casarini abbia la preferenza di andare a Cesena, in quanto c'è il suo ex tecnico Bisoli.
Casarini ha comunque più volte ribadito che vuole soltanto giocare ed è disposto a scendere in B.

Se per Gavazzi ci sono stati solo sondaggi, per Casarini si parla di qualcosa di più concreto, c'è la possibilità di portare il giocatore a Reggio, la prossima sarà la settimana decisiva.
Per la difesa rimangono in ballo sia Albertazzi che Scaloni (che diventerebbe la riserva di Adejo).
Io prenderei sia albertazzi che scaloni per completare la difesa.
trentaprile

ma Scaloni non era un terzino? che c'entra con la difesa e con Adejo?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Per me da quanto si è visto ieri sera il campionato si è livellato ancor di più verso il centro classifica:non ci sono squadre fortissime apparte forse palermo e pescara,dopo di queste c'è un filotto di 7-8 squadre eppoi altre che si vogliono salvare tranquillamente,in parole povere quest'anno non vedo squadre materasso che retrocederanno subito tipo grosseto e pro vercelli dell'anno scorso,secondo me al max con la rosa attuale possiamo pensare ad un 11-12 posto non di più,dobbiamo pensare a salvarci,altro che serie a...

La mia "griglia"

Favorite per la A:

Palermo
Pescara
Siena

Play off
Empoli
Ternana
Novara
Varese
Cesena
Padova
Brescia
Spezia

Zona tranquilla
Modena
Reggina
Trapani
Avellino


Lotta salvezza
Carpi
Juve stabia
Crotone
Cittadella
Lanciano
Bari
Latina



Dal punto di vista del mercato non bisognava vendere rizzato,inoltre a mio avviso dobbiamo subito togliere fishnaller inadeguato alla serie b e comprare un'altra punta,louzada e maicon sono bravini però devono fare le riserve,ci serve un esterno,gavazzi andrebbe bene.
Ultima modifica di reggino91 il 25/08/2013, 11:30, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

miguelito ha scritto:La mia formazione ideale: Benassi, Adejo, Lucioni, Ipsa, Gavazzi, Rigoni, Strasser, Barilla', Maza, Di Michele, Gerardi. Dai Lillo un piccolo sforzo per prendere Gavazzi e siamo a postissimo.
Come fai a mettere Maza nella tua formazione ideale se non l'hai mai visto giocare?
IL GIGANTE BUONO
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Principe Amaranto ha scritto:Pare che Casarini abbia la preferenza di andare a Cesena, in quanto c'è il suo ex tecnico Bisoli.
Casarini ha comunque più volte ribadito che vuole soltanto giocare ed è disposto a scendere in B.

Se per Gavazzi ci sono stati solo sondaggi, per Casarini si parla di qualcosa di più concreto, c'è la possibilità di portare il giocatore a Reggio, la prossima sarà la settimana decisiva.
Per la difesa rimangono in ballo sia Albertazzi che Scaloni (che diventerebbe la riserva di Adejo).
Questo nome purtroppo ce lo dobbiamo dimenticare...perchè sta facendo faville all'Hellas (ieri soprattutto) e Mandorlini avrà riferito alla dirigenza di non cederlo assolutamente. Saranno altri gli obiettivi per la difesa.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Rigoni è arrivato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto (e non col semplice prestito come si pensava), come per Sbaffo.
earthquake ha scritto:
Questo nome purtroppo ce lo dobbiamo dimenticare...perchè sta facendo faville all'Hellas (ieri soprattutto) e Mandorlini avrà riferito alla dirigenza di non cederlo assolutamente. Saranno altri gli obiettivi per la difesa.
Mandorlini di calcio non ci capisce niente, se il Verona prende un difensore, lo cederanno a noi. Ti ricordo che Albertazzi con la gestione Mandorlini in B è stato relegato alla panchina per quasi l'intera stagione.
Posto che secondo me non c'è bisogno neanche di un buon difensore titolare, basta una riserva che sappia garantirmi 15-20 partite a buon livello, niente di più. Vediamo, magari alla fine Foti e Marino trovano l'intesa per l'ingaggio di Canini, e arriva lui...non si può escludere nulla.
Comunque per la difesa il lotto dei nomi attualmente è ristretto a questi 3 nomi: Scaloni, Albertazzi e Canini. 3 situazioni differenti, nel quale, il primo non vuole scendere di categoria e preferirebbe andare all'estero, ma ha un ingaggio abbordabilissimo e l'Atalanta lo cederebbe a occhi chiusi, sarebbe disposta anche a svincolarlo; il secondo viene da belle prestazioni, però è sul piede di partenza, il Verona ha bisogno di un difensore, lui ha già dato l'assenso per scendere di categoria e noi vantiamo una parola con il Verona; mentre il terzo è clamorosamente fuori dai piani dell'Atalanta, è disposto anche a scendere in B e venire alla Reggina, ma Foti non pensa minimamente di pagarli l'ingaggio esorbitante che ha, quindi o partecipano loro, o non se ne fa nulla. 3 situazioni in evoluzione, si vedrà.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ragazzi è inutile fare griglie dopo la prima giornata, è ancora calcio di agosto....molti giocatori cambieranno ancora casacca e alcuni appena arrivati manco hanno fatto il ritiro con le squadre....io il primo bilancio lo tirerò a metà ottobre, li si potrà già capire che tipo di squadra abbiamo....ma la B è un campionato davvero imprevedibile..... in questa settimana dobbiamo cercare di completare la squadra, siamo molto competitivi a mio modo di vedere......mi sarebbe piaciuto vedere caballero a destra per farmi un'idea sul tipo di calciatore....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

E' calcio d'agosto senza dubbio, però la squadra ha fornito nell'ultima mezz'ora una prestazione incoraggiante. Vedremo....
L'organico attuale ci pone, a mio giudizio, nella seconda fascia, intorno alla 12esima posizione.
Se poi la società intervenisse negli ultimi giorni di mercato, colmando le lacune sulle fasce, completando la difesa e regalandoci la ciliegina in attacco, allora........
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Sapete dove si può trovare uo schema sistematico per società che faccia vedere le rose (ed eventualmente acquisti e cessioni?)

non i siti ufficiali perchè ieri sono andato su quello della Reggina (allenata ancora da Pillon) e mi scuraggiai...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggina D-I ha scritto:Sapete dove si può trovare uo schema sistematico per società che faccia vedere le rose (ed eventualmente acquisti e cessioni?)

non i siti ufficiali perchè ieri sono andato su quello della Reggina (allenata ancora da Pillon) e mi scuraggiai...
http://www.transfermarkt.it/it/serie-b/ ... b_IT2.html
può andare bene ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Zoso

Principe Amaranto ha scritto:Rigoni è arrivato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto (e non col semplice prestito come si pensava), come per Sbaffo.
earthquake ha scritto:
Questo nome purtroppo ce lo dobbiamo dimenticare...perchè sta facendo faville all'Hellas (ieri soprattutto) e Mandorlini avrà riferito alla dirigenza di non cederlo assolutamente. Saranno altri gli obiettivi per la difesa.
Mandorlini di calcio non ci capisce niente, se il Verona prende un difensore, lo cederanno a noi. Ti ricordo che Albertazzi con la gestione Mandorlini in B è stato relegato alla panchina per quasi l'intera stagione.
Posto che secondo me non c'è bisogno neanche di un buon difensore titolare, basta una riserva che sappia garantirmi 15-20 partite a buon livello, niente di più. Vediamo, magari alla fine Foti e Marino trovano l'intesa per l'ingaggio di Canini, e arriva lui...non si può escludere nulla.
Comunque per la difesa il lotto dei nomi attualmente è ristretto a questi 3 nomi: Scaloni, Albertazzi e Canini. 3 situazioni differenti, nel quale, il primo non vuole scendere di categoria e preferirebbe andare all'estero, ma ha un ingaggio abbordabilissimo e l'Atalanta lo cederebbe a occhi chiusi, sarebbe disposta anche a svincolarlo; il secondo viene da belle prestazioni, però è sul piede di partenza, il Verona ha bisogno di un difensore, lui ha già dato l'assenso per scendere di categoria e noi vantiamo una parola con il Verona; mentre il terzo è clamorosamente fuori dai piani dell'Atalanta, è disposto anche a scendere in B e venire alla Reggina, ma Foti non pensa minimamente di pagarli l'ingaggio esorbitante che ha, quindi o partecipano loro, o non se ne fa nulla. 3 situazioni in evoluzione, si vedrà.
Io insisto nel dire che servono ancora 2 difensori e non uno solo.Poi indubbiamente un esterno destro,e magari una punta.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Regginaismylife ha scritto:
miguelito ha scritto:La mia formazione ideale: Benassi, Adejo, Lucioni, Ipsa, Gavazzi, Rigoni, Strasser, Barilla', Maza, Di Michele, Gerardi. Dai Lillo un piccolo sforzo per prendere Gavazzi e siamo a postissimo.
Come fai a mettere Maza nella tua formazione ideale se non l'hai mai visto giocare?
Fidati
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

miguelito ha scritto:
Regginaismylife ha scritto:
miguelito ha scritto:La mia formazione ideale: Benassi, Adejo, Lucioni, Ipsa, Gavazzi, Rigoni, Strasser, Barilla', Maza, Di Michele, Gerardi. Dai Lillo un piccolo sforzo per prendere Gavazzi e siamo a postissimo.
Come fai a mettere Maza nella tua formazione ideale se non l'hai mai visto giocare?
Fidati
:wink
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Non solo un difensore. La Reggina tiene d'occhio anche il reparto offensivo, ma valuterà l'opportunità di reperire rinforzi solo se ne vale la pena. La tipica opportunità di mercato si potrebbe creare ancora una volta con uno straniero. Al presidente Foti è stato proposto un attaccante del Santos, squadra che ha da poco venduto Neymar al Barcellona. Sul nome trapela veramente poco.

Gli indizi portano a restringere il campo ad uno tra Willian Josè e Giva, entrambi giovani attaccanti centrali. L'oggetto di interesse dovrebbe essere il primo, classe '91, che attualmente si trova al Santos in prestito dagli uruguagi del Deportivo Maldonado. I recenti acquisti della formazione brasiliana, potrebbero indurre a concludere in anticipo il periodo di prestito, che scadrebbe a gennaio.

La Reggina starebbe aspettando l'autorizzazione del Santos per trattare con l'attaccante in questione, un po' come successo col Barcellona B per il trequartista Miguel Maza. Se il nome in ballo fosse davvero quello di Willian Josè, si tratterebbe di un coniglio estratto dal cilindro. Stiamo infatti parlando di un ex nazionale Under 20 brasiliano, che nonostante la giovane età vanta già significative esperienze sia in Coppa Libertadores che in Coppa Sudamericana, in virtù di una precedente esperienza nel San Paolo.

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... -al-santos

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com la Reggina sarebbe a un passo dal rinforzare la rosa a disposizione di mister Atzori con l'acquisto di Willian Jose da Silva, attaccante del Santos e nazionale U20 brasiliano. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la chiusura dell'affare e l'annuncio ufficiale da parte del club calabrese.

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... ose-477747
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

VAI LILLO!

Josè è un gran giocatore, ho visto 4 partite del Santos in cui era impegnato e si è dimostrato veramente un eccellente risorsa per la squadra Brasiliana. Prima punta, dotata sia tecnicamente che in quanto a forza, giocatore che si muove molto. Sarebbe un grande acquisto.

Giva invece ha debuttato con il Santos quest'anno, se non ricordo male in una partita è entrato proprio al posto di Josè. Sarebbe una scommessa.
Tra i due credo assolutamente che interessi il primo.

Josè comunque dicevano che fosse in odore di cessione, tanto che dopo aver sempre giocato, nell'ultima partita (proprio ieri) non ha giocato neanche un minuto.
Il giocatore ha uno stipendio di quasi 1 milione e mezzo nella moneta Brasiliana (nel quale partecipava anche la squadra di appartenenza), che equivalgono a più o meno 450.000 euro. Non dovrebbe essere uno scoglio duro da superare, perchè il suo team di appartenenza continuerebbe a pagare una buona parte del suo stipendio. Ripercorrendo le orme di Maza, anche Josè vorrebbe venire in Italia.
Avatar utente
ayreon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 75
Iscritto il: 19/07/2012, 23:00

Principe Amaranto ha scritto:VAI LILLO!

Josè è un gran giocatore, ho visto 4 partite del Santos in cui era impegnato e si è dimostrato veramente un eccellente risorsa per la squadra Brasiliana. Prima punta, dotata sia tecnicamente che in quanto a forza, giocatore che si muove molto. Sarebbe un grande acquisto.

Giva invece ha debuttato con il Santos quest'anno, se non ricordo male in una partita è entrato proprio al posto di Josè. Sarebbe una scommessa.
Tra i due credo assolutamente che interessi il primo.

Josè comunque dicevano che fosse in odore di cessione, tanto che dopo aver sempre giocato, nell'ultima partita (proprio ieri) non ha giocato neanche un minuto.
Il giocatore ha uno stipendio di quasi 1 milione e mezzo nella moneta Brasiliana (nel quale partecipava anche la squadra di appartenenza), che equivalgono a più o meno 450.000 euro. Non dovrebbe essere uno scoglio duro da superare, perchè il suo team di appartenenza continuerebbe a pagare una buona parte del suo stipendio. Ripercorrendo le orme di Maza, anche Josè vorrebbe venire in Italia.

Condivido la tua analisi, José dopo una stagione stellare nel campionato paulista al sao paulo nel 2012 era cercato da varie big europee.

Ottimo attaccante d´area di rigore , forte di testa, capace di variare per tutto il fronte offensivo dell´attacco ( per intenderci non é un attaccante statico d´area di rigore)

Sarebbe una vera ciliegina sulla torta , ed avremmo finalmente un attacco super-competitivo per la serie b.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma non dovrebbe essere extracomunitario?
Zoso

Ragazzi guardate che la squadra che si sta allestendo non è per niente scarsa.Mi rivolgo sopratutto a tutti quelli che dicono che siamo da salvezza tranquilla.Se arriveranno altri 2 difensori,un esterno destro e una punta questa squadra'sara da minimo sesto posto,ancora non lo so se lo siamo.L'unico neo,lo ripetero' fino allo sfinimento,è che stanno arrivando quasi tutti in prestito.Tenere comunque fisch,e mandare via campagnacci secondo me e' stato un errore,poi se viene sto josè mi auguro che la societa' si decida a mandare il biondo altrove,invece è meglio tenere louzada,fa un sacco di errori è vero,ma non è scarso.Almeno c'è la dimostrazione da parte della societa' di fare le cose sul serio questa volta,a differenza degli anni passati.Lillo,non mi è mai piaciuto,non mi piace,e non mi piacera' mai.Ma almeno seppur tutti in prestito,stavolta sta cercando quanto meno di rinforzare la squadra,per un campionato importante.
Bloccato