CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Finalmente un acquisto :cheers :mrgreen:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

rese note le cifre della cessione di Campagnacci

Esclusiva: Campagnacci al Benevento, i dettagli

Un'offerta irrinunciabile, circa 700 mila euro. Così la Reggina ha ceduto alle pressioni del Benevento per Alessio Campagnacci, l'attaccante che Atzori avrebbe rilanciato volentieri. Ma il pressing del Benevento è stato totale, ormai è tutto fatto. Campagnacci sottoscriverà un contratto fino al 2016.
http://www.alfredopedulla.com/articoli/ ... i-dettagli
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

700 mila euro..buona cessione.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

REGGINA - I nomi per la difesa: contatti per Barba, piace Sembroni


La Reggina monitora alcune piste per la difesa. Ci sono stati alcuni contatti per Federico Barba, centrale mancino scuola Roma, in comproprietà tra la società giallorossa e il Grosseto. Classe '93, all'occorrenza può disimpegnarsi anche come terzino. 19 le presenze nell'ultima stagione con la compagine maremmana. La Reggina non è certo l'unica squadra che ha messo gli occhi su Barba, che comunque gradirebbe parecchio la destinazione calabrese.

Piace anche Emmanuele Sembroni, difensore classe '88, di proprietà dell'Aprilia, caratteristiche simili a Barba. Per la Reggina al momento è solo un'idea, per altre squadre rappresenta invece un obiettivo concreto. Il “target” induce comunque a pensare che la società amaranto stia cercando un difensore impiegabile sul centro-sinistra.

In uscita c'è, tra gli altri, Cernuto, che non sarà convocato per il ritiro di San Giovanni in Fiore. Per il difensore siciliano, reduce dal triennio al Treviso, si è fatto avanti nei giorni scorsi il Pontedera - che ha chiuso per il prestito di Cianci, sarà ufficiale la prossima settimana -, ma l'affare non è andato in porto per il mancato accordo economico tra la società toscana e l'entourage del calciatore.

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... roni-15912

Rischia di essere il peggior calciomercato della storia, a mani bassissime.
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

700.000€ per Campagnacci penso sia un grande affare x la reggina
cmq credo che finchè non cederà almeno altri 10 giocatori non verrà acquistato nessuno nello specifico tipo fascia dx ne abbiamo 4 al momento se ne cede due ne prende forse uno..
infine ho letto un articolo su tuttoreggina.com dove c'è scritto che Kovaksic e Leone sono in uscita
io spero che se andranno via Kova e Leone venga preso anche solo x un anno uno tra De lucia(scad 06/2014),Coppola(scad. 06/2013) o Calderoni(scad 06/2013)
goodfellow

_naka ha scritto:700 mila euro..buona cessione.
Buona per chi?
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Secondo Itasportpress.it, centrocampista esterno Andrea D'Amico (classe 1989) ingaggiato dall’Aquila nella sessione invernale del calciomercato dal Milazzo piace molto al Cittadella, Reggina e Crotone.

D'Amico, prodotto del vivaio del Catania, ha collezionato tre presenze in serie A giocando contro Inter, Napoli e Bologna.

http://www.abruzzoweb.it/contenuti/laqu ... /522063-8/


Reggina-Rizzato, altro rinvio: si decide ad inizio settimana

Continua ad essere avvolto da tanti punti interrogativi, il futuro in riva allo Stretto di Simone Rizzato. I nuovi contatti tra la Reggina e l'attuale capitano amaranto, il cui contratto scadrù domani, non hanno ancora portato ad una svolta, nè in un senso nè nell'altro. L'ostacolo superabile, riguarda la durata del contratto: Rizzato vorrebbe un biennale, ma sarebbe disposto ad andare incontro alla società, rinnovando per una sola stagione. Ben più arduo da superare, è lo scoglio inerente l'offerta, visto che il club di via delle Industrie ha proposto all'esterno di Terracina una cifra inferiore quasi del 40%, rispetto all'ingaggio attuale. Per la cronaca, ricordiamo che con l'introduzione del Salary Cap un calciatore di serie B può percepire da un minimo di 20mila ad un massimo di 83mila euro netti a stagione, che possono salire a 200mila in base ai bonus personali e di squadra.



Il 'tira e molla', dovrebbe concludersi definitivamente tra lunedì (giorno in cui il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti) e martedì Tra coloro i quali sperano ardentemente in un felice epilogo, c'è mister Atzori, che consiera Rizzato uno dei punti cardine della sua nuova Reggina.

http://www.reggionelpallone.it/componen ... -settimana
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

La Reggina cerca un attaccante che possa essere l'alternativa di Gerardi, recentemente riscattato dall'Udinese. E una pista porta a Davis Curiale, classe 1987, nell'ultima stagione a Frosinone e che Atzori conosce bene per averlo avuto a Ravenna. In Romagna fu un'ottima stagione, adesso Curiale può diventare presto un'idea concreta della Reggina.

Fonte:
http://www.alfredopedulla.com/articoli/ ... _l_attacco

Spero siano solo dicerie, sennò fra Ferrari e quest'altro stiamo riuscendo a cercare degli attaccanti più scarsi di Gerardi
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Io credo che non ci sia veramente più nulla da aggiungere...la strada che stanno intraprendendo è evidente, inutile illudersi.
Anche Gerardi titolare, brrrr..mi mette i brividi al solo leggerlo...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Qualcuno sa a quanto e' stato riscattato Rizzo dal Pescara?




Cmq mi meraviglio di atzori.. Gli sta costruendo la squadra piu' scarsa d'Europa
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
kerouack
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/04/2012, 8:50

Principe Amaranto ha scritto:Io credo che non ci sia veramente più nulla da aggiungere...la strada che stanno intraprendendo è evidente, inutile illudersi.
Anche Gerardi titolare, brrrr..mi mette i brividi al solo leggerlo...
Quoto in pieno! È vero che il mercato lo si giudica alla fine, ma sembra che la musica non sia cambiata, con i "grandi nomi" della lega pro in prima fila :fifi:
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

Nessuna sorpresa su quello che mi aspettavo sul mercato della Reggina fino ad oggi.

Lista enorme di giocatori da piazzare, difficili da piazzare visto che sono mediamente dei cessi.
Non si acquista se prima non si cede e comunque si acquista sempre con priorità al portafoglio e non alla situazione tecnica.

Nessuno è incedibile.

Insomma, di questo passo la squadra potrebbe perfino essere al livello di quella dello scorso anno, la più scarsa che ricordi in B se non peggio visto che Comi è stato fondamentale. Continuiamo ad avere un centrocampo indecente anche per una serie B di basso livello.
trentaprile

Solo amaranto ha scritto:

Cmq mi meraviglio di atzori..

è quell' Atzori che quando gli tolse Missiroli e lo sostituì con Sarno (dopo aver preso per il culo a tutti con Lodi) mise a ferro e fuoco il Sant'Agata e rassegnò le dimissioni?

se non sono omonimi effettivamente è strano...
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

reggiocal ha scritto:Nessuna sorpresa su quello che mi aspettavo sul mercato della Reggina fino ad oggi.

Lista enorme di giocatori da piazzare, difficili da piazzare visto che sono mediamente dei cessi.
Non si acquista se prima non si cede e comunque si acquista sempre con priorità al portafoglio e non alla situazione tecnica.

Nessuno è incedibile.

Insomma, di questo passo la squadra potrebbe perfino essere al livello di quella dello scorso anno, la più scarsa che ricordi in B se non peggio visto che Comi è stato fondamentale. Continuiamo ad avere un centrocampo indecente anche per una serie B di basso livello.
Quoto tutto. Il problema è che qui, oltre ai cessi da piazzare, c'è anche la rigenerazione dei cessi: nel senso che rischiamo di prendere gente ancora più scarsa e che ci resterà sul groppone l'anno prossimo esattamente come hanno fatto i vari Sy, Zizzari, Burzigotti e chi più se ne ricorda più ne metta. Al posto di spendere per fare un contratto a Caserta ne facciamo due alla sperindio a gente di 18 anni pregando che diventino forti (cosa che puntualmente non succede).

"chi meno spende più spende", dovrebbe saperlo, il presidente... io vorrei proprio sapere quanto ha speso tra acquisto e ingaggi di questi "giovani leoni". Per me ci si sarebbe potuti prendere anche gente molto forte (per la B), con quei soldi.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

fuorisede ha scritto:
reggiocal ha scritto:Nessuna sorpresa su quello che mi aspettavo sul mercato della Reggina fino ad oggi.

Lista enorme di giocatori da piazzare, difficili da piazzare visto che sono mediamente dei cessi.
Non si acquista se prima non si cede e comunque si acquista sempre con priorità al portafoglio e non alla situazione tecnica.

Nessuno è incedibile.

Insomma, di questo passo la squadra potrebbe perfino essere al livello di quella dello scorso anno, la più scarsa che ricordi in B se non peggio visto che Comi è stato fondamentale. Continuiamo ad avere un centrocampo indecente anche per una serie B di basso livello.
Quoto tutto. Il problema è che qui, oltre ai cessi da piazzare, c'è anche la rigenerazione dei cessi: nel senso che rischiamo di prendere gente ancora più scarsa e che ci resterà sul groppone l'anno prossimo esattamente come hanno fatto i vari Sy, Zizzari, Burzigotti e chi più se ne ricorda più ne metta. Al posto di spendere per fare un contratto a Caserta ne facciamo due alla sperindio a gente di 18 anni pregando che diventino forti (cosa che puntualmente non succede).

"chi meno spende più spende", dovrebbe saperlo, il presidente... io vorrei proprio sapere quanto ha speso tra acquisto e ingaggi di questi "giovani leoni". Per me ci si sarebbe potuti prendere anche gente molto forte (per la B), con quei soldi.
Beh, Burzigotti aspetterei a bollarlo come cesso, per adesso in Lega Pro si è comportato egregiamente ed è ancora piuttosto giovane.
Su Sy sono in tanti ad essersi presi una cantonata, il Cagliari lo voleva prendere e lanciare in Prima Squadra, pensa te...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

reggiocal ha scritto:Nessuna sorpresa su quello che mi aspettavo sul mercato della Reggina fino ad oggi.

Lista enorme di giocatori da piazzare, difficili da piazzare visto che sono mediamente dei cessi.
Non si acquista se prima non si cede e comunque si acquista sempre con priorità al portafoglio e non alla situazione tecnica.

Nessuno è incedibile.

Insomma, di questo passo la squadra potrebbe perfino essere al livello di quella dello scorso anno, la più scarsa che ricordi in B se non peggio visto che Comi è stato fondamentale. Continuiamo ad avere un centrocampo indecente anche per una serie B di basso livello.
Il problema non sono le scommesse o prendersi dei rischi con dei giovani semi-sconosciuti, lo ripeto, quelle ci starebbero anche (se non in misura eccessiva), il problema sono i giocatore come Di Bari...gente navigata ma che in carriera non ha mai fatto un cazzo, è come prendere Ferrari o Curiale...
Lo sai che sono cessi, è vero ti costano poco, ma se prendi 5 cessi, solo di stipendio li paghi di più rispetto ad uno buono.
E il discorso lo sai qual'è, che con 15 giocatori buoni (ma anche meno), piuttosto che 40 cessi, noi eravamo già apposto, non sei costretto a liberarti di nessuno e puoi completare la squadra al meglio.

Si sono mossi sempre male negli ultimi anni, hanno puntato sulla quantità piuttosto che sulla qualità, e nel calcio non c'è cosa più sbagliata visto che si gioca "soltanto" in 11....
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

goodfellow ha scritto:
_naka ha scritto:700 mila euro..buona cessione.
Buona per chi?
in questo caso per tutti...sia per il calciatore che per la reggina che non perde un grande patrimonio tecnico.... purtroppo neanche 100mila euro verranno reinvestiti ma la cessione è buona dai :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

arrivati al 30 giugno in pratica abbiamo solo dubbi....non si è ancora acquistato nessuno, e si è praticamente ceduto solamente campagnacci...insomma non si è mosso praticamente nulla....come al solito 2 miliardi di nomi che probabilmente non vengono neanche trattati ma buttati li per scrivere qualche articolo di giornale....è molto presto per dare giudizi ma credo che anche quest'anno l'obiettivo dovrebbe essere il mantenimento della categoria....quel "voglio vincere" forse era riferito al super-enalotto o alla tris....perchè se uno vuole vincere a pallone deve cercare di comprare dei giocatori forti e di qualità e questo non vuol dire che devi spendere ma devi saperti muovere, in lega pro ci sono parecchi giocatori forti e pronti per la B che li compri a una mangiata di pesce-stocco, oltre al numero elevato di svincolati alcuni di buona qualità....detto questo io aspetterei almeno tutto luglio prima di dare un giudizio sul calciomercato....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

personalmente ormai non credo a nessun giornalista, sparano troppi nomi e alcuni davvero assurdi, altri poi sembra che quando vengono nominati si accasano subito altrove

per me alla Reggina arriveranno giocatori mai nominati dai vari giornalisti
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Bene, al momento visti il nessun arrivo e lcune partenze "eccellenti" (Comi, Ely, Campagnacci, Sarno) quello che pareva impossibile si sta avverando: se si partisse oggi riusciremmo a presentae una formazione nettamente peggiore di quella dello scorso campionato

Meno male che ci tirano su il morale i giornal...isti secondo i quali abbiamo già preso Bruno, Schiavon, Sciacca, Caserta, De Rose, Viola N, Piovaccari, Contessa, ecc ecc ecc... Prima eravamo a giugno, ora entriamo in luglio e fra meno di 15 giorni la squadra sarà ufficialmente radunata... :muro: :muro: :muro:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Bloccato