Sondaggio: Toto allenatori

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Toto allenatori, vediamo se ci azzecchiamo?

Atzori
18
29%
Brini
0
Nessun voto
Calori
2
3%
Carbone B.
1
2%
Colomba
5
8%
Dionigi
1
2%
Lerda
7
11%
Sottil
1
2%
Stroppa
5
8%
Altro
22
35%
 
Voti totali: 62
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

DNAamaranto ha scritto:
reggino ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:[quote


...conoscendo il presidente se si è messo veramente in testa di arrivare a lerda.... vedrai che lo prende.... ormai fa di testa sua ....non c'è piu' iacopino ...che gli apre gli occhi........ io dico che se arriva lerda abbiamo già iniziato male....
a 'sto punto veramente meglio tenere pillon.Che poi non capisco se deve cambiare perchè non prendere atzori,che non mi pare che abbia chissà quali pretese economiche...mah...
atzori ..un altro cavallo di ritorno....cmq dicono i giornali che ci sia anche la possibilità atzori ....addirittura parlano di conttati tra le parti....... la cosa fondamentale è anche dare una squadra completa a chiunque sarà il mister....sennò non solo fai un campionato come questo...ma veramente la tifoseria la fai allontanare del tutto...
come numero di tifosi penso che quest'anno abbiamo toccato il fondo e sarà difficile peggiorare. Anch'io penso che la squadra è più importante dell'allenatore.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Principe Amaranto ha scritto: Ma che paragoni sono?!
Hai preso 3 allenatori che sono agli antipodi rispetto a Pillon, sia per età che per gioco.

Se si guarda proprio a tutti gli ultimi allenatori che ha preso Foti per iniziare una Stagione avevano figure proprio come quelle di cui parlavo io. Allenatori giovani e alle prime esperienze, ma di prospettiva e dei quali si diceva un gran bene.
Breda per me non è mai stato all'altezza, Dionigi è stata una delusione e ha tantissimo lavoro da fare, su Atzori, beh, rinnegare quanto di buono ha fatto qui, è proprio il massimo della comicità.

Pillon non è un genio del calcio, quindi non facciamolo passare come tale, è una eccellente persona, sicuramente un allenatore preparato e umile, ma la sua carriera (soprattutto quella recente) è davanti agli occhi di tutti. Il fatto che non riceva più da nessuno incarichi prima dell'inizio del campionato, significa molto eh, non è che tutte le società italiane di colpo non capiscano più niente di calcio...Pillon ad oggi (ripeto, ad oggi, perchè 10-15 anni fa, era un'altro discorso) è un allenatore che può portare la tua squadra ad una salvezza oppure viene esonerato in 3-4 giornate al massimo, è abituato a lavorare in ambienti difficili, e mi sembra che anche con noi sia riuscito a confermare questo trend.
Io sto prendendo gli ultimi 3 allenatori, che hanno l' identikit che tu hai tracciato, e ho chiesto cosa avessero di più (fattore età a parte) rispetto a pillon, specialmente quello di treviso.
Tu non perdi occasione per renderti simpatico, e dai a me del comico solo perchè faccio notare che probabilmente il solo allenatore non conta.
Andando a ritroso e senza dettagli che qui sarebbero di troppo:
- dionigi ha fallito.
- breda ha fallito.
- atzori, la carta (lillo) dice che è stato quasi positivo.
- novellino. velo pietoso

Se per voi l' unica strada è la continua scommessa in ogni cazzo di ruolo, partendo dal ds e finendo ai raccattapalle, non dico più nulla. Ma se, come penso, qualche punto fermo e di indubbio riferimento e valore ci deve essere, cominciamo dall' allenatore. Bilanciando esperienza ed incoscienza.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Io francamente (ed anche vigliaccamente :mrgreen: ) non me la sento di fare scelte ed esprimere apprezzamenti preventivi verso il futuro mister. Per due motivi precisi:

1. Negli ultimi anni qualche bella cantonata l'ho presa, da Novellino fino al recente Dionigi, traviato per il primo dal corposo (e vincente) curriculum, e per il secondo dal grande affetto ed ammirazione che nutrivo (ed ovviamente tutt'ora nutro) per l'ex calciatore.

2. Il secondo, ancora più importante, è che attualmente ritengo che, più che il nome, la cosa più importante sia il progetto. Progetto inteso in questo senso: si prenda Atzori, Lerda, resti Pillon (ma l'ipotesi BRINI aundi ti nisciu? :scratch ), li si prenda coi rispettivi concetti tecnico-tattici. Lerda pratica il 4-2-3-1? Si faccia la campagna acquisti confacente, o la si faccia per il 4-4-2 di Pillon o il 4-3-3 (o 3-4-3) di Atzori, si abbia pazienza se all'inizio i risultati non arrivano e la si smetta di rompere i coglioni con consigli e suggerimenti indesiderati ed inopportuni.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ne approffitto per portare qualche "statistica" degli allenatori che hanno fallito dopo essere stati richiamati nella stessa squadra....ovviamente riporto quello che la memoria mi concede......


ZEMAN= ritornato a foggia

DI CARLO=richiamato a chievo

MORIERO=anche lui richiamato a grosseto

COLOMBA=le ricordiamo tutti le esperienze negative con noi ....dopo essere stato richiamato

MENICHINI=mi sembra che anche lui abbia fatto ritorno a crotone ...lasciando poi in malo modo

BREDA=incubi...la seconda annata con noi da incubi.....

LIPPI = seconda esperienza in nazionale da buttare.....

FICCADENTI=anche lui richiamato a cagliari...poi esonerato.....

bhè c'è ne sarebbero tanti altri ma la memoria ...inizia a stentare .... posso dire invece che COLANTUONO con l'atalanta e BALLARDINI col genoa dopo essere stati richiamati stanno facendo bene .......
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

OronzoPugliese ha scritto:Io francamente (ed anche vigliaccamente :mrgreen: ) non me la sento di fare scelte ed esprimere apprezzamenti preventivi verso il futuro mister. Per due motivi precisi:

1. Negli ultimi anni qualche bella cantonata l'ho presa, da Novellino fino al recente Dionigi, traviato per il primo dal corposo (e vincente) curriculum, e per il secondo dal grande affetto ed ammirazione che nutrivo (ed ovviamente tutt'ora nutro) per l'ex calciatore.

2. Il secondo, ancora più importante, è che attualmente ritengo che, più che il nome, la cosa più importante sia il progetto. Progetto inteso in questo senso: si prenda Atzori, Lerda, resti Pillon (ma l'ipotesi BRINI aundi ti nisciu? :scratch ), li si prenda coi rispettivi concetti tecnico-tattici. Lerda pratica il 4-2-3-1? Si faccia la campagna acquisti confacente, o la si faccia per il 4-4-2 di Pillon o il 4-3-3 (o 3-4-3) di Atzori, si abbia pazienza se all'inizio i risultati non arrivano e la si smetta di rompere i coglioni con consigli e suggerimenti indesiderati ed inopportuni.
Te la cachi, eh? :mrgreen:
Cmq è l' unica strada da percorrere se si vuole vedere qualcosa...ma tanto...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Nessuno dei sopra menzionati.
Io, dei ritorni, l'unico che sottosriverei a scatola chiusa, è quello di De Canio. Ma temo fortemente e per ovvi motivi, resterà solo un sogno.

In ogni caso, l'importante è che, come detto già da molti, venga PRIMA scelto l'allenatore, e poi fatta la campagna acquisti in base al modulo che vuole praticare.
E sopratutto è necessario sfoltire di almeno la metà la Rosa presente oggi.

Se penso che ancora avremo in rosa SY, mi viene da piangere :muro:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

a me piacerebbe anche MARINO ex catania ..... un buonissimo allenatore per LA SERIE B ....... e finalmente ci sarebbe anche un allenatore meridionale sulla nostra panchina..... una squadra con un forte senso di appartenenza ...... porterei piu' reggini possibili( non mi riferisco a p.marino e company) ....a partire da figliomeni in difesa ...e tanti altri calabresi ....che forti c'è ne sono ....
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

rca ha scritto:Te la cachi, eh? :mrgreen:

L'ho anche scritto
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

DNAamaranto ha scritto:a me piacerebbe anche MARINO ex catania ..... un buonissimo allenatore per LA SERIE B ....... e finalmente ci sarebbe anche un allenatore meridionale sulla nostra panchina..... una squadra con un forte senso di appartenenza ...... porterei piu' reggini possibili( non mi riferisco a p.marino e company) ....a partire da figliomeni in difesa ...e tanti altri calabresi ....che forti c'è ne sono ....
Marino era uno degli emergenti per il quale avrei scommesso una luminosa carriera. Negli ultimi anni si è perso e le sue quotazioni sono notevolmente calate. Il motivo di ciò non lo conosco ma non mi fa stare tranquillo. Comunque allenatori mezzi discreti ce ne sono tanti. L'importante è dargli in mano una rosa competitiva e completa.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Lerda è da escludere al 90% non piace a Lillo, punterei ad un altro giovane emergente, a parte Dionigi quasi tutti i giovani esordienti storicamente a Reggio sono riusciti alla grande: da Maestrelli e Segato a Bigon, a Scala e lo stesso Mazzarri esordiente in serie A ed anche Gustinetti che praticava un ottimo calcio. Dionigi è stato uno dei pochi a fallire. Se non si trova confermerei il ferroviere.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
peppe81
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 173
Iscritto il: 12/05/2011, 22:05

se si fa una squadra buona..mi piacerebbe vedere Iachini..ha esperienza in B..ed ha vinto 2 campionati..
altrimenti Atzori..
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Paolo_Padano ha scritto:Lerda è da escludere al 90% non piace a Lillo

Ma quandomai :mrgreen:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Pedro61
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/12/2012, 0:13

Nell'ordine, dico:
1)Aglietti(ha fatto bene sia ad Empoli che a Novara:ma è un utopia)
2)Toscano(bravo e trascinatore)
3)Torrente(a Bari ha lavorato bene)
4)Braglia(a Castellammare ha fatto campionati dignitosi)
5)Rastelli(scommessa)
:salut
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

OronzoPugliese ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Lerda è da escludere al 90% non piace a Lillo

Ma quandomai :mrgreen:
Anche perchè è esclusivamente per quello che ad oggi rientra tra i favoriti per la prossima stagione.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Forse avete ragione che Lerda piace Lillo a me non risulta :scratch , comunque Aglietti e sotto contratto con il Novara e rimane là. Prima deve piazzare Dionigi che ha un altro anno di contratto poi penserà all'allenatore e poi calciatori da vendere e da comprare e le numerosissime comproprietà. Insomma Lillo avrà da lavorare e si suda lo stipendio che si da :lol:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Pedro61 ha scritto:Nell'ordine, dico:
1)Aglietti(ha fatto bene sia ad Empoli che a Novara:ma è un utopia)
2)Toscano(bravo e trascinatore)
3)Torrente(a Bari ha lavorato bene)
4)Braglia(a Castellammare ha fatto campionati dignitosi)
5)Rastelli(scommessa)
:salut
Toscano dovrebbe andare in A, secondo le ultime indiscrezioni.
Rastelli e Braglia hanno dei contratti effettivi da rispettare, così come Aglietti.

Torrente va via a Giugno ufficialmente, è un bravo allenatore, non si dovessero concretizzare queste piste che stiamo seguendo, va preso sicuramente in considerazione, ha fatto un grande campionato con un Bari che ha attraversato mille difficoltà.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

"L'allenatore? Voglio un manager che sappia dare indicazioni, preparare la squadra ma gestire con forte personalità tutti i giocatori e coordinare l'attività dei tecnici delle formazioni giovanili"

è veramente Lillo Foti che ha detto queste cose?! :oo:
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Mave ha scritto:"L'allenatore? Voglio un manager che sappia dare indicazioni, preparare la squadra ma gestire con forte personalità tutti i giocatori e coordinare l'attività dei tecnici delle formazioni giovanili"

è veramente Lillo Foti che ha detto queste cose?! :oo:
Ha ingaggiato Fergusson?!?! O torna Mazzarri?!?!?!? :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Mave ha scritto:"L'allenatore? Voglio un manager che sappia dare indicazioni, preparare la squadra ma gestire con forte personalità tutti i giocatori e coordinare l'attività dei tecnici delle formazioni giovanili"

è veramente Lillo Foti che ha detto queste cose?! :oo:
= non ho soldi per un Direttore sportivo decente :cheers
...
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Lerda secondo me sarebbe un grandissimo errore, per lui parlano i disastri sportivi di Torino e Lecce, a mio parere è uno di quegli allenatori ingiustificatamente sopravvalutati. Io preferirei che si partisse da un allenatore che abbia come caratteristica principale di far giocare bene la squadra a calcio (Stroppa e Braglia sono quelli che mi piacciono di più). Se dobbiamo andare a prenderci un Lerda o un Cozza della situazione meglio tenere PIllon, che non brillerà certo per il bel gioco, ma per lo meno è un allenatore con gli attributi.

PS: penso che comunque il primo tassello della stagione debba essere il DS, in quest'ottica mi piace molto quello del cittadella (al momento mi sfugge il nome), che se si portasse dietro Foscarini sarebbe un altra soluzione niente male.
Rispondi