Sondaggio: Toto allenatori

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Toto allenatori, vediamo se ci azzecchiamo?

Atzori
18
29%
Brini
0
Nessun voto
Calori
2
3%
Carbone B.
1
2%
Colomba
5
8%
Dionigi
1
2%
Lerda
7
11%
Sottil
1
2%
Stroppa
5
8%
Altro
22
35%
 
Voti totali: 62
mubald

Se vogliono un mister esperto chi piu' di ........Vecchi? :D :lol:
goodfellow

mubald ha scritto:Se vogliono un mister esperto chi piu' di ........Vecchi? :D :lol:

Hai rubato la battuta al baffo! :mrgreen:
Avatar utente
Rogerever
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 15/10/2011, 17:25

Oggi Giacchetta ha confermato che Brini è stato seguito(e non da poco aggiungo io...)...e per Pedullà il nome di Stroppa non è una eresia... ad oggi eh :wink
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Io non so se siano vere le smentite della Fotina, ma per quanto ne so io, il mister è Auteri e dovrebbe essere ufficializzato la prossima settimana...
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Non si capisce più una beata :oops: :dots: :dreer: :pc: :wow:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

Principe Amaranto ha scritto:
miguelito ha scritto:Che curriculum vincente aveva Di Francesco? Basta costruire una squadra forte e l'allenatore viene in secondo piano.A me anche Autieri andrebbe bene ma deve venire subito ed il giorno dopo incominciare ad allestire una squadra seria dal portiere al n°11, compresi i panchinari.
Posto che Di Francesco aveva già avuto esperienze in A e che Auteri la A non sa manco che sia, il tuo discorso è anche giusto, nessuno dice il contrario, ma credi veramente che Foti voglia allestire una squadra forte, quando i nomi in ballo sono Moretti, Bruno, Contessa, e quando si punta a tenere Bergamelli invece che Freddi??!
Mah...

Qui non c'è neanche l'ombra di una squadra seria, qui si sta ripercorrendo la stessa strada degli ultimi 2 anni...
tra i due( bergamelli e freddi) non prenderei nessuno sono scarsi entrambi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

OronzoPugliese ha scritto:Non si capisce più una beata :oops: :dots: :dreer: :pc: :wow:

avu cu ricu :D

è utile fare supposizioni e chiacchierare, ma andare oltre, sentirsi già in lega pro ovedere già la serie A è pura fantasia imho :okok:
Have a Nice Day
Avatar utente
ayreon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 75
Iscritto il: 19/07/2012, 23:00

La Reggina non ha ancora scelto l'allenatore, facciamo il punto. Un grande obiettivo era Alessandro Calori, ma non ci sono stati margini per chiudere, richiesta di un biennale a 250 mila a stagione. Atzori resiste: non ci sono stati contatti, ma tecnico e club si conoscono bene. Va considerato Auteri che piace sotto l'aspetto tattico, però non convincono altre cose. Vecchi è l'outsider, tuttavia non sono state superate tutte le perplessità. Nella lista Giovanni Stroppa, seguito anche in passato. Ma la situazione resta apertissima.


http://alfredopedulla.com/articoli/2182 ... a-il-punto


La cosa strana é che ancora nessuno abbia nominato Tesser, che sembra abbia avuto qualche contatto con Foti.
Che non la spunti lui alla fine
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Bud ha scritto: ...penso che uno come Auteri potrebbe andar bene

d'altro canto anche la scelta di Mazzarri fu criticata inizialmente

paragone forte?
No, paragone sballato...Mazzarri era un giovane (43 anni) allenatore emergente (aveva cominciato ad allenare 3 anni prima), che aveva appena riportato il Livorno in serie A dopo 55 anni di attesa

Auteri è un allenatore di 52 anni che, nonostante operi da quasi un ventennio, ha maturato esperienza praticamente solo tra dilettanti e serie C...ha avuto stagioni buone e altre meno buone, ha ottenuto promozioni e subito esoneri, ad alcuni può piacere ad altri no, non mi metto a discutere di questo...ma i paragoni come quello che hai fatto non dovrebbero neanche essere pensati, perchè mettono semplicemente i brividi :???:

Facciamo finta che non hai scritto niente ok? :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ESCLUSIVA TT - Tritium, salta il passaggio dell'ex mister biancoazzurro Vecchi alla Reggina

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoTritium.com, ieri c'è stato un incontro a Milano tra il patron della Reggina Lillo Foti e l'ex mister della Tritium Stefano Vecchi. L'esito del meeting è stato un nulla di fatto. L'allenatore bergamasco quindi dovrebbe restare anche per la prossima stagione al SudTirol, team al quale è legato contrattualmente fino al 30 giugno 2014, con cui la scorsa annata ha ottenuto un ottimo quarto posto centrando i playoff.

http://www.tuttotritium.com/?action=read&idnotizia=4694
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Lilleuro ha scritto:
Bud ha scritto: ...penso che uno come Auteri potrebbe andar bene

d'altro canto anche la scelta di Mazzarri fu criticata inizialmente

paragone forte?
No, paragone sballato...Mazzarri era un giovane (43 anni) allenatore emergente (aveva cominciato ad allenare 3 anni prima), che aveva appena riportato il Livorno in serie A dopo 55 anni di attesa

Auteri è un allenatore di 52 anni che, nonostante operi da quasi un ventennio, ha maturato esperienza praticamente solo tra dilettanti e serie C...ha avuto stagioni buone e altre meno buone, ha ottenuto promozioni e subito esoneri, ad alcuni può piacere ad altri no, non mi metto a discutere di questo...ma i paragoni come quello che hai fatto non dovrebbero neanche essere pensati, perchè mettono semplicemente i brividi :???:

Facciamo finta che non hai scritto niente ok? :mrgreen:
Impossibile non sottoscrivere un discorso come questo.
Mi sembra che i primi giorni di caldo abbiano dato un pò la testa... :)
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Principe Amaranto ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Bud ha scritto: ...penso che uno come Auteri potrebbe andar bene

d'altro canto anche la scelta di Mazzarri fu criticata inizialmente

paragone forte?
No, paragone sballato...Mazzarri era un giovane (43 anni) allenatore emergente (aveva cominciato ad allenare 3 anni prima), che aveva appena riportato il Livorno in serie A dopo 55 anni di attesa

Auteri è un allenatore di 52 anni che, nonostante operi da quasi un ventennio, ha maturato esperienza praticamente solo tra dilettanti e serie C...ha avuto stagioni buone e altre meno buone, ha ottenuto promozioni e subito esoneri, ad alcuni può piacere ad altri no, non mi metto a discutere di questo...ma i paragoni come quello che hai fatto non dovrebbero neanche essere pensati, perchè mettono semplicemente i brividi :???:

Facciamo finta che non hai scritto niente ok? :mrgreen:
Impossibile non sottoscrivere un discorso come questo.
Mi sembra che i primi giorni di caldo abbiano dato un pò la testa... :)
Nell'invitare il "principe" a stare un pò più tranquillo e a rispettare le opinioni altrui (io rispetto anche le sue nonostante non le condivida quasi mai e nonostante tutto non penso che il caldo gli abbia dato alla testa)

ma per questa volta faccio finta di non aver letto :wink

aggiungo per Lilleuro, il paragone non è per la storia o per il curriculum ma è per la capacità di riuscire a ricavare anche dalle rape un buon sugo

la Nocerina l'ha portata ad altissimi livelli (come oltretutto poi confermato dagli stessi tifosi), nonostante non avesse sicuramente elementi di categoria

poi ovvio che il paragone è azzardato (e lo avevo premesso) però sai, se Mazzarri non fosse stato messo alla prova (e i primi due campionati con noi non è che avesse fatto poi faville) a quest'ora non sarebbe dov'è

anche se opera da un ventennio (come hai detto tu) una chance importante non l'ha mai avuta, questa potrebbe esserla


io penso che se verrà farà bene, poi sono opinioni appunto, nessuno ha la certezza, nè in un senso e nè nell'altro :thumright
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Bud ha scritto:la Nocerina l'ha portata ad altissimi livelli (come oltretutto poi confermato dagli stessi tifosi), nonostante non avesse sicuramente elementi di categoria

poi ovvio che il paragone è azzardato (e lo avevo premesso) però sai, se Mazzarri non fosse stato messo alla prova (e i primi due campionati con noi non è che avesse fatto poi faville) a quest'ora non sarebbe dov'è

anche se opera da un ventennio (come hai detto tu) una chance importante non l'ha mai avuta, questa potrebbe esserla
Io sono dell'opinione che se in un ventennio nessuno gli ha dato una chance importante, in fondo un motivo ci deve essere...non dobbiamo avere la presunzione di pensare che per 20 anni gli altri sono stati ciechi e poi arriviamo noi convinti di trovare il nuovo (vecchio) Josè Mourinho...così come non dobbiamo avere la presunzione di dire che Mazzarri oggi è un allenatore di successo perchè 10 anni fa lo scelse la Reggina

Certo alla Reggina si fece un nome, ma Mazzarri adesso si trova dove si trova perchè ha delle qualità indiscusse e se 10 anni fosse andato a Verona o in una qualunque altra piazza (o magari fosse rimasto a Livorno), stai sicuro che non sarebbe cambiato niente...prima di noi l'ha scelto chi era meno importante di noi, dopo di noi l'hanno scelto altri più importanti di noi, in un modo o nell'altro sarebbe arrivato dove si trova oggi...perchè è un grande allenatore e i grandi allenatori le chance importanti le ottengono sempre :wink

Su Auteri staremo a vedere, di certo non è il nome che sognavo, non mi entusiasma insomma...ma va detto che io ormai l'entusiasmo l'ho perso da tempo e non è che Dionigi l'anno scorso mi trasmettesse maggiore fiducia, per cui...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Zoso

Premetto che mi scuso,sul fatto di aver creato un altro topic simile a questo,volevo solo dire cmq che da un lato auteri conferma di aver parlato con foti,foti smentisce addirittura l'interessamento,dove sta la verita'?
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

A Reggio ormai siamo diventati tutti intenditori e allenatori purtroppo! Ma prima di giudicare un allenatore o un giocatore non potete aspettare di vederli all'opera o vi viene difficile?? ancora ricordo appena acquistammo a gennaio Gerardi...a sto ragazzo è stato detto quasi tutto(in negativo) e per gli "intenditori" qui dentro non sapeva neanche la forma del pallone salvo poi venire smentiti dai fatti. Di nomi di mister possiamo dirne a centinaia ma io prima di giudicare aspetto il responso del campo perchè non dipende solo dal nome e dal curriculum di un allenatore o di un giocatore qualsiasi. Ma a Riggiu come un famoso detto...CHISTI SIMU!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Bud ha scritto: ...penso che uno come Auteri potrebbe andar bene

d'altro canto anche la scelta di Mazzarri fu criticata inizialmente

paragone forte?
No, paragone sballato...Mazzarri era un giovane (43 anni) allenatore emergente (aveva cominciato ad allenare 3 anni prima), che aveva appena riportato il Livorno in serie A dopo 55 anni di attesa

Auteri è un allenatore di 52 anni che, nonostante operi da quasi un ventennio, ha maturato esperienza praticamente solo tra dilettanti e serie C...ha avuto stagioni buone e altre meno buone, ha ottenuto promozioni e subito esoneri, ad alcuni può piacere ad altri no, non mi metto a discutere di questo...ma i paragoni come quello che hai fatto non dovrebbero neanche essere pensati, perchè mettono semplicemente i brividi :???:

Facciamo finta che non hai scritto niente ok? :mrgreen:
Impossibile non sottoscrivere un discorso come questo.
Mi sembra che i primi giorni di caldo abbiano dato un pò la testa... :)
può capitare a tutti che i primi giorni di caldo diano alla testa, ma basterebbe leggere bene cosa scrivono gli altri prima di rispondere :okok:

Lillo secondo me ha inteso in modo diverso quello che ha scritto Bud, ma da qui a condividere e passare alle critiche da parte tua, anche se condite da sorriso è esagerato :fifi:

Bud non ha paragonato Auteri a Mazzarri, ha semplicemente detto che all'epoca anche la scelta di Mazzarri fu criticata, come fu criticato Atzori e invece ben viste le scelte di altri allenatori non ultimo (anche da me) Dionigi.

Per quanto riguarda Auteri, o qualunque altro che arriva troverai chi è contento e chi no, da criticare ci sarà in ogni caso, a te piace calori a me no, e visto che DeCanio, l'unico che penso unirebbe tutti non viene, per gli altri un nome vale l'altro,secondo me anche su zeman ci sarebbe chi è contrario :D
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

condivisibilissimo il discorso di lilleuro su auteri (il paragone con mazzarri non sta in piedi,aveva vinto la serie B e quindi avrebbe fatto la A, si vedeva che aveva stoffa,auteri bene in C ma in B ha fallito retrocedendo nettamente).... purtroppo la verità è che le nostre prime scelte non hanno la minima intenzione di venire a reggio, lo stesso calori ha chiesto 250mila euro,mica la luna, ma non ce li possiamo permettere quindi mi chiedo perchè pensiamo a nomi + importanti, i de canio, iachini, etc etc non sono prendibili ... poi non si è parlato minimamente del progetto, i 3000 abbonati sanno per cosa si lotterà l'anno prossimo??? non sarebbe corretto dire l'obiettivo primario? certo che poi uno è sfiduciato e incazzato con foti....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

Zoso ha scritto:Premetto che mi scuso,sul fatto di aver creato un altro topic simile a questo,volevo solo dire cmq che da un lato auteri conferma di aver parlato con foti,foti smentisce addirittura l'interessamento,dove sta la verita'?
la verità è inconoscibile 8-)
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Lilleuro ha scritto:
Bud ha scritto:la Nocerina l'ha portata ad altissimi livelli (come oltretutto poi confermato dagli stessi tifosi), nonostante non avesse sicuramente elementi di categoria

poi ovvio che il paragone è azzardato (e lo avevo premesso) però sai, se Mazzarri non fosse stato messo alla prova (e i primi due campionati con noi non è che avesse fatto poi faville) a quest'ora non sarebbe dov'è

anche se opera da un ventennio (come hai detto tu) una chance importante non l'ha mai avuta, questa potrebbe esserla
Io sono dell'opinione che se in un ventennio nessuno gli ha dato una chance importante, in fondo un motivo ci deve essere...non dobbiamo avere la presunzione di pensare che per 20 anni gli altri sono stati ciechi e poi arriviamo noi convinti di trovare il nuovo (vecchio) Josè Mourinho...così come non dobbiamo avere la presunzione di dire che Mazzarri oggi è un allenatore di successo perchè 10 anni fa lo scelse la Reggina

Certo alla Reggina si fece un nome, ma Mazzarri adesso si trova dove si trova perchè ha delle qualità indiscusse e se 10 anni fosse andato a Verona o in una qualunque altra piazza (o magari fosse rimasto a Livorno), stai sicuro che non sarebbe cambiato niente...prima di noi l'ha scelto chi era meno importante di noi, dopo di noi l'hanno scelto altri più importanti di noi, in un modo o nell'altro sarebbe arrivato dove si trova oggi...perchè è un grande allenatore e i grandi allenatori le chance importanti le ottengono sempre :wink

Su Auteri staremo a vedere, di certo non è il nome che sognavo, non mi entusiasma insomma...ma va detto che io ormai l'entusiasmo l'ho perso da tempo e non è che Dionigi l'anno scorso mi trasmettesse maggiore fiducia, per cui...
Scusate però, a me sembra che alcune volte mi si attribuiscano parole che non ho mai scritto

Lillo non ho scritto che solo perchè l'ha scelto la Reggina è diventato un allenatore di successo, ho scritto che la Reggina è stata la squadra che gli ha dato la possibilità di mettere in mostra le sue qualità, lo avesse fatto il Livorno o qualche altra squadra sarebbe stata la stessa cosa, era bravo e lo ha dimostrato

io credo che ad Auteri vada data questa possibilità e credo anche che la Reggina gliela possa offrire, poi se sarà bravo lo dimostrerà con i fatti

nessuno ha il dono dell'infallibilità e le cantonate si possono sempre prendere

a me piace e credo che possa far bene

tutto qui
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:poi non si è parlato minimamente del progetto, i 3000 abbonati sanno per cosa si lotterà l'anno prossimo??? non sarebbe corretto dire l'obiettivo primario?
E perchè mai dovrebbe farlo scusa? se 3000 persone si sono abbonate a scatola chiusa, vuol dire che gli va bene tutto :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi