Sondaggio: Toto allenatori

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Toto allenatori, vediamo se ci azzecchiamo?

Atzori
18
29%
Brini
0
Nessun voto
Calori
2
3%
Carbone B.
1
2%
Colomba
5
8%
Dionigi
1
2%
Lerda
7
11%
Sottil
1
2%
Stroppa
5
8%
Altro
22
35%
 
Voti totali: 62
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

unico ha scritto:Ma qualcuno sa spiegare perchè non rimane Pillon ?? quale è il vero motivo dietro le solite frasi fatte ??
non credo che sia un problema economico...che pretese puo' mai avere pillon ? magari si tratta di scelta tecnica....non lo vedono bene per fare un certo tipo di campionato...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

unico ha scritto:Ma qualcuno sa spiegare perchè non rimane Pillon ?? quale è il vero motivo dietro le solite frasi fatte ??
Non corrisponde a figura "vincente", tutto qui.
E' secondo me anche un pò troppo esperto per il tipo di allenatore che cerca Foti.

Pillon è come Sonetti, o comunque viene visto allo stesso modo, è un mister da salvezze, è un mister che viene preso in corsa, non è uno sul quale costruire un campionato, tantomeno un progetto vincente.
Il fatto che non sia stato confermato, mi fa ben sperare, perchè significa che non si vuole fare un campionato rinunciatario. Poi siamo tutti d'accordo, che parte tutto dal gruppo e dai giocatori, se mancano quelli, non si inizia neanche a ragionare di progetto...
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Principe Amaranto ha scritto:
unico ha scritto:Ma qualcuno sa spiegare perchè non rimane Pillon ?? quale è il vero motivo dietro le solite frasi fatte ??
Non corrisponde a figura "vincente", tutto qui.
E' secondo me anche un pò troppo esperto per il tipo di allenatore che cerca Foti.

Pillon è come Sonetti, o comunque viene visto allo stesso modo, è un mister da salvezze, è un mister che viene preso in corsa, non è uno sul quale costruire un campionato.
bhè non so se ti ricordi ma col chievo partì da inizio stagione è lo stava portando quasi in europa ...fece un grande campionato in serie A quell'anno...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Principe Amaranto ha scritto:
unico ha scritto:Ma qualcuno sa spiegare perchè non rimane Pillon ?? quale è il vero motivo dietro le solite frasi fatte ??
Non corrisponde a figura "vincente", tutto qui.
E' secondo me anche un pò troppo esperto per il tipo di allenatore che cerca Foti.

Pillon è come Sonetti, o comunque viene visto allo stesso modo, è un mister da salvezze, è un mister che viene preso in corsa, non è uno sul quale costruire un campionato, tantomeno un progetto vincente.
Il fatto che non sia stato confermato, mi fa ben sperare, perchè significa che non si vuole fare un campionato rinunciatario. Poi siamo tutti d'accordo, che parte tutto dal gruppo e dai giocatori, se mancano quelli, non si inizia neanche a ragionare di progetto...
Invece dionigi, atzori, breda...ma pillon di treviso se lo ricorda qualcuno?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

DNAamaranto ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
unico ha scritto:Ma qualcuno sa spiegare perchè non rimane Pillon ?? quale è il vero motivo dietro le solite frasi fatte ??
Non corrisponde a figura "vincente", tutto qui.
E' secondo me anche un pò troppo esperto per il tipo di allenatore che cerca Foti.

Pillon è come Sonetti, o comunque viene visto allo stesso modo, è un mister da salvezze, è un mister che viene preso in corsa, non è uno sul quale costruire un campionato.
bhè non so se ti ricordi ma col chievo partì da inizio stagione è lo stava portando quasi in europa ...fece un grande campionato in serie A quell'anno...
Anche Sonetti è partito ad inizio campionato con svariate squadre, ma oramai la figura di Pillon corrisponde a questo (così come lo era Sonetti negli ultimi anni in cui ha allenato), guarda tutti i suoi ultimi "impegni", oramai è un allenatore che viene preso in corsa e basta.
E' uno che non chiede grosse cifre ed è una persona correttissima e per questo trova facilmente lavoro, ma è chiaro che io presidente se voglio portare la squadra a vincere, o comunque a fare qualcosa di buono, punto su un allenatore diverso, probabilmente più giovane e sicuramente con caratteristiche diverse. I dubbi su Atzori e Lerda chi ce l'ha, è giusto che ce li abbia, ma che Pillon non sia l'uomo giusto con cui ripartire per una annata fondamentale come questa, dove forse (perché può darsi che si prenda l'allenatore bravo e che la squadra continui ad essere incompleta) puntiamo a fare davvero un campionato da protagonisti, è cosa certa.

Diamo al nuovo mister un gruppo vero e ben mixato e vedrete che i risultati arriveranno, perchè i nomi che circolano per la panchina non sono dei signori nessuno.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

rca ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
unico ha scritto:Ma qualcuno sa spiegare perchè non rimane Pillon ?? quale è il vero motivo dietro le solite frasi fatte ??
Non corrisponde a figura "vincente", tutto qui.
E' secondo me anche un pò troppo esperto per il tipo di allenatore che cerca Foti.

Pillon è come Sonetti, o comunque viene visto allo stesso modo, è un mister da salvezze, è un mister che viene preso in corsa, non è uno sul quale costruire un campionato, tantomeno un progetto vincente.
Il fatto che non sia stato confermato, mi fa ben sperare, perchè significa che non si vuole fare un campionato rinunciatario. Poi siamo tutti d'accordo, che parte tutto dal gruppo e dai giocatori, se mancano quelli, non si inizia neanche a ragionare di progetto...
Invece dionigi, atzori, breda...ma pillon di treviso se lo ricorda qualcuno?
Ma che paragoni sono?!
Hai preso 3 allenatori che sono agli antipodi rispetto a Pillon, sia per età che per gioco.

Se si guarda proprio a tutti gli ultimi allenatori che ha preso Foti per iniziare una Stagione avevano figure proprio come quelle di cui parlavo io. Allenatori giovani e alle prime esperienze, ma di prospettiva e dei quali si diceva un gran bene.
Breda per me non è mai stato all'altezza, Dionigi è stata una delusione e ha tantissimo lavoro da fare, su Atzori, beh, rinnegare quanto di buono ha fatto qui, è proprio il massimo della comicità.

Pillon non è un genio del calcio, quindi non facciamolo passare come tale, è una eccellente persona, sicuramente un allenatore preparato e umile, ma la sua carriera (soprattutto quella recente) è davanti agli occhi di tutti. Il fatto che non riceva più da nessuno incarichi prima dell'inizio del campionato, significa molto eh, non è che tutte le società italiane di colpo non capiscano più niente di calcio...Pillon ad oggi (ripeto, ad oggi, perchè 10-15 anni fa, era un'altro discorso) è un allenatore che può portare la tua squadra ad una salvezza oppure viene esonerato in 3-4 giornate al massimo, è abituato a lavorare in ambienti difficili, e mi sembra che anche con noi sia riuscito a confermare questo trend.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Principe Amaranto ha scritto:[quote

Pillon è come Sonetti, o comunque viene visto allo stesso modo, è un mister da salvezze, è un mister che viene preso in corsa, non è uno sul quale costruire un campionato, tantomeno un progetto vincente.
Il fatto che non sia stato confermato, mi fa ben sperare, perchè significa che non si vuole fare un campionato rinunciatario. Poi siamo tutti d'accordo, che parte tutto dal gruppo e dai giocatori, se mancano quelli, non si inizia neanche a ragionare di progetto...
Sonetti un paio di promozioni ne ha fatte.E secondo me,se si vuole puntare ai play off,assieme ad atzori per me è l'allenatore ideale.Pillon,se si vuole fare un campionato da salvezza tranquilla lo si può pure tenere.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

l'importante è avere le idee chiare da subito ..prendere un allenatore è puntare a fare un buon lavoro...non come ogni anno che aspettiamo gli allenatori estati intere e arrivano 3 giorni prima del ritiro..... lerda è stato esonerato a lecce ...con lo squadrone che aveva come minimo avrebbe dovuto dare 10 punti al trapani.... a torino mi ricordo che non fece grandi cosi ...... è se non erro fu esonerato ...poi chiamarono beretta e poi ancora lerda ..è per un punto niente playoff.... ( E' IL TORINO DI QUELL'ANNO AVEVA UNO SQUADRONE ). ATZORI fa parte del passato....spesso ci piace rincorrere i ricordi ...è la percentuale di fallimento si alza......
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Principe Amaranto ha scritto:[quote


Anche Sonetti è partito ad inizio campionato con svariate squadre, ma oramai la figura di Pillon corrisponde a questo (così come lo era Sonetti negli ultimi anni in cui ha allenato), guarda tutti i suoi ultimi "impegni", oramai è un allenatore che viene preso in corsa e basta.
E' uno che non chiede grosse cifre ed è una persona correttissima e per questo trova facilmente lavoro, ma è chiaro che io presidente se voglio portare la squadra a vincere, o comunque a fare qualcosa di buono, punto su un allenatore diverso, probabilmente più giovane e sicuramente con caratteristiche diverse. I dubbi su Atzori e Lerda chi ce l'ha, è giusto che ce li abbia, ma che Pillon non sia l'uomo giusto con cui ripartire per una annata fondamentale come questa, dove forse (perché può darsi che si prenda l'allenatore bravo e che la squadra continui ad essere incompleta) puntiamo a fare davvero un campionato da protagonisti, è cosa certa.

Diamo al nuovo mister un gruppo vero e ben mixato e vedrete che i risultati arriveranno, perchè i nomi che circolano per la panchina non sono dei signori nessuno.
Guarda se si vuole puntare ai play off,per me la concorrenza è molto più forte di quella che c'è stata negli ultimi quattro anni:palermo,siena,pescara con quasi certamente zeman in panca,varese,più le tre squadre che perderanno i play off quest'anno,che sono sicuramente delle buone squadre.Quindi,oltre al potenziamento dell'organico,secondo me è necessario puntare o su un allenatore,esperto,abituato a raggiungere determinati traguardi,uno alla sonetti per intenderci,o puntare su un allenatore che ha fatto bene quando è stato qui,che conosce bene quindi l'ambiente,buona parte dei giocatori che ha allenato,e ben motivato,uno alla atzori,per intenderci.Secondo me questi sono i nomi su cui foti deve concentrarsi.basta con le scommesse pure in panchina.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

secondo me quest'anno il pescara con zeman non si ripeterà...... non ci saranno altri insigne...e verratti ..... è retrocesso malissimo....sarà dura ricominciare da capo........se c'è una squadra tra le retrocesse che vedo peggio è proprio il pescara...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

DNAamaranto ha scritto:l'importante è avere le idee chiare da subito ..prendere un allenatore è puntare a fare un buon lavoro...non come ogni anno che aspettiamo gli allenatori estati intere e arrivano 3 giorni prima del ritiro..... lerda è stato esonerato a lecce ...con lo squadrone che aveva come minimo avrebbe dovuto dare 10 punti al trapani.... a torino mi ricordo che non fece grandi cosi ...... è se non erro fu esonerato ...poi chiamarono beretta e poi ancora lerda ..è per un punto niente playoff.... ( E' IL TORINO DI QUELL'ANNO AVEVA UNO SQUADRONE ). ATZORI fa parte del passato....spesso ci piace rincorrere i ricordi ...è la percentuale di fallimento si alza......
Sono d'accordo,con il lecce lerda aveva a disposizione una squadra,che per me in b,si sarebbe potuta benissimo salvare.Per me l'organico del lecce sulla carta,è superiore rispetto a sei-sette squadre della b.E' allucinante il fatto che non solo non abbiano stravinto il campionato,ma che debbano giocarsi la b ai play off,che è una lotteria.Quindi anche per questo non sono favorevole a prendere lerda.Però,non capisco allo stesso modo perchè tu sia d'accordo nel confermare pillon,sulla base solo di quelle otto giornate,buone fatte con noi,non vorrei che si facesse lo stesso errore fatto con orlandi,che sulla base di quelle quattro-cinque gare ottime fatte con noi,lo si è confermato l'anno successivo.Se si vuole puntare in alto,bisogna prendere un altro allenatore.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

DNAamaranto ha scritto:secondo me quest'anno il pescara con zeman non si ripeterà...... non ci saranno altri insigne...e verratti ..... è retrocesso malissimo....sarà dura ricominciare da capo........se c'è una squadra tra le retrocesse che vedo peggio è proprio il pescara...
Zeman in b,se gli offri un manipolo di giovani,scelti da lui,magari non ti stravince il campionato come ha fatto due anni fa,però alle prime sei posizioni ti ci porta tranquillamente.Secondo me per quel che concerne i play off,la concorrenza è spietata.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

reggino ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:l'importante è avere le idee chiare da subito ..prendere un allenatore è puntare a fare un buon lavoro...non come ogni anno che aspettiamo gli allenatori estati intere e arrivano 3 giorni prima del ritiro..... lerda è stato esonerato a lecce ...con lo squadrone che aveva come minimo avrebbe dovuto dare 10 punti al trapani.... a torino mi ricordo che non fece grandi cosi ...... è se non erro fu esonerato ...poi chiamarono beretta e poi ancora lerda ..è per un punto niente playoff.... ( E' IL TORINO DI QUELL'ANNO AVEVA UNO SQUADRONE ). ATZORI fa parte del passato....spesso ci piace rincorrere i ricordi ...è la percentuale di fallimento si alza......
Sono d'accordo,con il lecce lerda aveva a disposizione una squadra,che per me in b,si sarebbe potuta benissimo salvare.Per me l'organico del lecce sulla carta,è superiore rispetto a sei-sette squadre della b.E' allucinante il fatto che non solo non abbiano stravinto il campionato,ma che debbano giocarsi la b ai play off,che è una lotteria.Quindi anche per questo non sono favorevole a prendere lerda.Però,non capisco allo stesso modo perchè tu sia d'accordo nel confermare pillon,sulla base solo di quelle otto giornate,buone fatte con noi,non vorrei che si facesse lo stesso errore fatto con orlandi,che sulla base di quelle quattro-cinque gare ottime fatte con noi,lo si è confermato l'anno successivo.Se si vuole puntare in alto,bisogna prendere un altro allenatore.
aspetta ..non ho detto di essere favorevole al 100% che rimanga pillon......però se devi cambiare allenatore lo devi fare in meglio .... è sinceramente LERDA non piace nemmeno a me ... anzi tra pillon e lerda preferirei il primo. lerda quando era a crotone è stato dipinto come un grande mister...uno dal futuro certo...possibilità ne ha avute ...ma ha sempre toppato ... è questo che mi fa riflettere.....

cmq sono d'accordo sul fatto che con pillon non puoi puntare a un campionato di vertice
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

DNAamaranto ha scritto:[quote=

aspetta ..non ho detto di essere favorevole al 100% che rimanga pillon......però se devi cambiare allenatore lo devi fare in meglio .... è sinceramente LERDA non piace nemmeno a me ... anzi tra pillon e lerda preferirei il primo. lerda quando era a crotone è stato dipinto come un grande mister...uno dal futuro certo...possibilità ne ha avute ...ma ha sempre toppato ... è questo che mi fa riflettere.....

cmq sono d'accordo sul fatto che con pillon non puoi puntare a un campionato di vertice
Tra Pillon e Lerda,sono d'accordo che sia meglio il primo,quantomeno hai più possibilità di raggiungere la salvezza con pillon che con lerda.Ma secondo me,con pillon non solo non puoi puntare ad un campionato di vertice,ma neanche alle prime sei posizioni.Per come la vedo io,poi è capace che mi sbagli.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

reggino ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:secondo me quest'anno il pescara con zeman non si ripeterà...... non ci saranno altri insigne...e verratti ..... è retrocesso malissimo....sarà dura ricominciare da capo........se c'è una squadra tra le retrocesse che vedo peggio è proprio il pescara...
Zeman in b,se gli offri un manipolo di giovani,scelti da lui,magari non ti stravince il campionato come ha fatto due anni fa,però alle prime sei posizioni ti ci porta tranquillamente.Secondo me per quel che concerne i play off,la concorrenza è spietata.
sicuramente ....la concorrenza c'è ..PALERMO SIENA ...VARESE e tante tante altre....... staremo a vedere ....zeman cmq anche a foggia è ritornato... con le grandi attese della piazza....... sappiamo tutti poi come è andata a finire.....
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

reggino ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:[quote=

aspetta ..non ho detto di essere favorevole al 100% che rimanga pillon......però se devi cambiare allenatore lo devi fare in meglio .... è sinceramente LERDA non piace nemmeno a me ... anzi tra pillon e lerda preferirei il primo. lerda quando era a crotone è stato dipinto come un grande mister...uno dal futuro certo...possibilità ne ha avute ...ma ha sempre toppato ... è questo che mi fa riflettere.....

cmq sono d'accordo sul fatto che con pillon non puoi puntare a un campionato di vertice
Tra Pillon e Lerda,sono d'accordo che sia meglio il primo,quantomeno hai più possibilità di raggiungere la salvezza con pillon che con lerda.Ma secondo me,con pillon non solo non puoi puntare ad un campionato di vertice,ma neanche alle prime sei posizioni.Per come la vedo io,poi è capace che mi sbagli.
...conoscendo il presidente se si è messo veramente in testa di arrivare a lerda.... vedrai che lo prende.... ormai fa di testa sua ....non c'è piu' iacopino ...che gli apre gli occhi........ io dico che se arriva lerda abbiamo già iniziato male....
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

DNAamaranto ha scritto:[quotee]

sicuramente ....la concorrenza c'è ..PALERMO SIENA ...VARESE e tante tante altre....... staremo a vedere ....zeman cmq anche a foggia è ritornato... con le grandi attese della piazza....... sappiamo tutti poi come è andata a finire.....
Se ti riferisci al Foggia che ha allenato in c1,tre anni fa,non è che ci fossero chissà quali ambizioni,non è che avevano lo squadrone che aveva il lecce quest'anno,anzi il fatto che abbiamo sfiorato i play off,con quattro ragazzini,per me è stato un buon risultato.Io non è che sia un fan di zeman,però gli riconosco che nelle serie inferiori,fa degli ottimi lavori,e se va al pescara,dove conosce bene l'ambiente,c'è il serio rischio che si ripeta.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

DNAamaranto ha scritto:[quote


...conoscendo il presidente se si è messo veramente in testa di arrivare a lerda.... vedrai che lo prende.... ormai fa di testa sua ....non c'è piu' iacopino ...che gli apre gli occhi........ io dico che se arriva lerda abbiamo già iniziato male....
a 'sto punto veramente meglio tenere pillon.Che poi non capisco se deve cambiare perchè non prendere atzori,che non mi pare che abbia chissà quali pretese economiche...mah...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

reggino ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:[quotee]

sicuramente ....la concorrenza c'è ..PALERMO SIENA ...VARESE e tante tante altre....... staremo a vedere ....zeman cmq anche a foggia è ritornato... con le grandi attese della piazza....... sappiamo tutti poi come è andata a finire.....
Se ti riferisci al Foggia che ha allenato in c1,tre anni fa,non è che ci fossero chissà quali ambizioni,non è che avevano lo squadrone che aveva il lecce quest'anno,anzi il fatto che abbiamo sfiorato i play off,con quattro ragazzini,per me è stato un buon risultato.Io non è che sia un fan di zeman,però gli riconosco che nelle serie inferiori,fa degli ottimi lavori,e se va al pescara,dove conosce bene l'ambiente,c'è il serio rischio che si ripeta.

dipende ...dipende anche da zeman stesso ...se ha l'entusiasmo di allora...se gli fanno una buona squadra..... io cmq sia per la reggina....sia per le altre squadre in generale sono contro chi va cercando di ripetere il passato... anzi personalmente non mi ricordo di una squadra promossa con lo stesso mister per dua anni di fila...... poi sicuramente sarà successo ma non conosco casi simili...
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

reggino ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:[quote


...conoscendo il presidente se si è messo veramente in testa di arrivare a lerda.... vedrai che lo prende.... ormai fa di testa sua ....non c'è piu' iacopino ...che gli apre gli occhi........ io dico che se arriva lerda abbiamo già iniziato male....
a 'sto punto veramente meglio tenere pillon.Che poi non capisco se deve cambiare perchè non prendere atzori,che non mi pare che abbia chissà quali pretese economiche...mah...
atzori ..un altro cavallo di ritorno....cmq dicono i giornali che ci sia anche la possibilità atzori ....addirittura parlano di conttati tra le parti....... la cosa fondamentale è anche dare una squadra completa a chiunque sarà il mister....sennò non solo fai un campionato come questo...ma veramente la tifoseria la fai allontanare del tutto...
Rispondi