Impossibile retrocedere?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

BARI - Situazione a rischio. Non pagati gli stipendi di gennaio-febbraio. L'ad Garzelli: «A rischio iscrizione al prossimo campionato»

Situazione complicatissima in casa Bari. Se la squadra sul campo sta meritando ampiamente la salvezza, la società annaspa in debiti e problemi vari.

Dalla sede dei Galletti fanno sapere che non è stata onorata la scadenza di ieri per il pagamento degli stipendi e relative contribuzioni del primo bimestre del 2013.

Queste le parole dell'ad della società pugliese, ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno e raccolte dai colleghi di TuttoBari.com: «Diciamo che i ragazzi erano già al corrente della situazione, io ho solo dovuto dare qualche spiegazione in più e rassicurare tutti sulla vicinanza della proprietà. Noi come Bari, intendo come realtà sportiva, da soli non avremmo mai potuto far fronte a questa nuova scadenza. Il nostro compito si è esaurito prima, con le precedenti 'puntate'. Un club che non fa utili non può andare avanti da solo. L'aspetto sportivo esula da quello economico. I Matarrese in questo momento non potevano intervenire, sono alle prese con una serie di problemi da risolvere e devono tenere a debita considerazione la loro impresa che combatte tra mille difficoltà. Questo è un club in grande sofferenza . Quando, alcuni mesi fa, lo dissi, fui contestato. La realtà è questa. E anche l'iscrizione al prossimo campionato è seriamente a rischio. Mi auguro che la squadra capisca e ricordi tutti gli sforzi dalla società sino ad oggi. E' un incidente di percorso. Faremo di tutto per rimettterci in sesto».

Per far capire quanto sia pesante la crisi dei biancorossi, si parla di 25 milioni di passivo e con numerose scadenze all'orizzonte. Senza non citare gli adempimenti per l'iscrizione al prossimo campionato

L'ultima scadenza non rispettata, farebbe scattare l'automatico meno 2 per la prossima stagione

http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=15061

Sappiamo che anche la situazione dell'Ascoli è analoga.

Sinceramente, in caso dovessimo retrocedere come quartultima sarebbe veramente difficile non partecipare al prossimo campionato di Serie B.
A prescindere è veramente uno scempio, sia chi permette ancora sta roba, e sia il campionato in se e per se, che pena....
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Si l'ho letto poco fa ed ho pensato la stessa cosa pure io,so che c'è il gemellaggio fra noi e loro e mi dispiace che sono in difficoltà però un pensierino ad un ripescaggio l'ho fatto anche se non possiamo stare con la speranza di questi fattori esterni,dobbiamo fare il nostro campionato se poi evenutalmente l'unico modo per restare in B fosse quello del ripescaggio, dovremmo rifiondarci su di esso senza esitazioni. Tuttavia non ci spero molto in questa cosa.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Se arriviamo a sperare già nei ripescaggi..siamo messi maluccio :salut
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

reggino91 ha scritto:Si l'ho letto poco fa ed ho pensato la stessa cosa pure io,so che c'è il gemellaggio fra noi e loro e mi dispiace che sono in difficoltà però un pensierino ad un ripescaggio l'ho fatto anche se non possiamo stare con la speranza di questi fattori esterni,dobbiamo fare il nostro campionato se poi evenutalmente l'unico modo per restare in B fosse quello del ripescaggio, dovremmo rifiondarci su di esso senza esitazioni. Tuttavia non ci spero molto in questa cosa.
Ma per quel che mi riguarda sarebbe assurdo se andasse a finire così, un anno in cui ci siamo meritati la retrocessione, (perchè oh se si retrocede in un campionato così, meritiamo di sparire dalla circolazione, altroché!) e alla fine non ti cambia nulla, perché ti ripescano.
Chiaro per il bene della società e della squadra, uno spera sempre di rimanere il più in alto possibile, ma voglio dire, siamo così sicuri che una retrocessione non ci faccia poi così bene? Vivacchiare in Serie B è inutile, o torni in A o comunque porti avanti un progetto vero e proprio, oppure è giusto ripartire da zero.

Posto che per me, A, B o C, con una squadra che deve avere difficoltà, non mi cambia niente, perchè tanto del calcio vero a Reggio non si vedrebbe in nessuna delle 3 categorie. Si tratterebbe giusto di curriculum, di vedere qualche giocatore più importante di altri, ma la sostanza rimarrebbe sempre la stessa.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ripescheranno la perdente dei paly out
vicenza, sarebbe la terza volta, o lanciano secondo me
noi arriveremo 3ultimi
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

kimba ha scritto:ripescheranno la perdente dei paly out
vicenza, sarebbe la terza volta, o lanciano secondo me
noi arriveremo 3ultimi
impossibile una squadra non può essere ripescata 2 volte di fila :salut
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

nosacciu ha scritto:
kimba ha scritto:ripescheranno la perdente dei paly out
vicenza, sarebbe la terza volta, o lanciano secondo me
noi arriveremo 3ultimi
impossibile una squadra non può essere ripescata 2 volte di fila :salut
Il Vicenza non è stato ripescato: il Lecce è retrocesso per il calcioscommesse, dunque si è modificata la classifica (come se si salentini si fossero piazzati ultimi) ed i veneti sono diventati quintultimi
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

OronzoPugliese ha scritto:
nosacciu ha scritto:
kimba ha scritto:ripescheranno la perdente dei paly out
vicenza, sarebbe la terza volta, o lanciano secondo me
noi arriveremo 3ultimi
impossibile una squadra non può essere ripescata 2 volte di fila :salut
Il Vicenza non è stato ripescato: il Lecce è retrocesso per il calcioscommesse, dunque si è modificata la classifica (come se si salentini si fossero piazzati ultimi) ed i veneti sono diventati quintultimi
minchia, cosa vuoi che siano i dettagli?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

OronzoPugliese ha scritto:
nosacciu ha scritto:
kimba ha scritto:ripescheranno la perdente dei paly out
vicenza, sarebbe la terza volta, o lanciano secondo me
noi arriveremo 3ultimi
impossibile una squadra non può essere ripescata 2 volte di fila :salut
Il Vicenza non è stato ripescato: il Lecce è retrocesso per il calcioscommesse, dunque si è modificata la classifica (come se si salentini si fossero piazzati ultimi) ed i veneti sono diventati quintultimi
certo che è stato ripescato, il lecce non era in serie b ma in serie A
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi