La pochezza tecnica di questa squadra

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Con il Varese ieri sera l'ennesima dimostrazione di pochezza tecnica di questra squadra che è nettamente inferiore ad almeno 7-8 squadre del campionato di B. Se a questo si aggiunge che anche con le pari livello si riesce a perdere 2 incontri su due ( vedi Lanciano) si spiega lo squallido quartultimo posto in classifica. La colpa di tutto questo è esclusivamente del duo Foti - Giacchetta: il primo a fronte di introiti importanti per la vendita di un'infinità di calciatori negli ultimi 15 anni non ha voluto reinvestire una parte dei lauti guadagni per cercare di mantenere una struttura di squadra mezza decente, non dico per lottare per la promozione ma almeno per disputare un campionato dignitoso ed evitare le cattive figure tipo Lanciano. Giacchetta è un incapace perchè anche se condizionato dalla tirchiaggine di Foti non è stato in grado in questi anni di sua gestione di portare calciatori mezzi discreti. Ieri ho visto i 4-5 calciatori di colore del Varese che sicuramente non avevano la quotazione di Drogba ma ci hanno letteralmente messi sotto. Eppure non era così difficile individuare sul mercato italiano e straniero quei 4-5 elementi che potevano farci fare il salto di qualità. Abbiamo disputato l'ennesimo campionato con un portiere scarso, un centrocampo inesistente ed una difesa insufficiente. I colpevoli di questa situazione sono sotto gli occhi di tutti.
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

miguelito ha scritto:Con il Varese ieri sera l'ennesima dimostrazione di pochezza tecnica di questra squadra che è nettamente inferiore ad almeno 7-8 squadre del campionato di B. Se a questo si aggiunge che anche con le pari livello si riesce a perdere 2 incontri su due ( vedi Lanciano) si spiega lo squallido quartultimo posto in classifica. La colpa di tutto questo è esclusivamente del duo Foti - Giacchetta: il primo a fronte di introiti importanti per la vendita di un'infinità di calciatori negli ultimi 15 anni non ha voluto reinvestire una parte dei lauti guadagni per cercare di mantenere una struttura di squadra mezza decente, non dico per lottare per la promozione ma almeno per disputare un campionato dignitoso ed evitare le cattive figure tipo Lanciano. Giacchetta è un incapace perchè anche se condizionato dalla tirchiaggine di Foti non è stato in grado in questi anni di sua gestione di portare calciatori mezzi discreti. Ieri ho visto i 4-5 calciatori di colore del Varese che sicuramente non avevano la quotazione di Drogba ma ci hanno letteralmente messi sotto. Eppure non era così difficile individuare sul mercato italiano e straniero quei 4-5 elementi che potevano farci fare il salto di qualità. Abbiamo disputato l'ennesimo campionato con un portiere scarso, un centrocampo inesistente ed una difesa insufficiente. I colpevoli di questa situazione sono sotto gli occhi di tutti.
il nostro problema serio è che nn abbiamo un vero DS.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

La partita di ieri non fa testo, sono andati lì con l'atteggiamento di chi doveva prendere 3 pere e andare a casa. E Pillon se ne era subito accorto, in panchina saltava come un canguro nel primo tempo...perchè si era accorto come buttava...
Ed è proprio quello che è successo.

Questi ragazzi prima di crescere tecnicamente devono crescere mentalmente.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Principe Amaranto ha scritto:La partita di ieri non fa testo, sono andati lì con l'atteggiamento di chi doveva prendere 3 pere e andare a casa. E Pillon se ne era subito accorto, in panchina saltava come un canguro nel primo tempo...perchè si era accorto come buttava...
Ed è proprio quello che è successo.

Questi ragazzi prima di crescere tecnicamente devono crescere mentalmente.
Purtroppo questa partia fa testo...e molto.
Perdere a Varese ci può stare ma non si può andare a giocarsi una delle nove finali che restano con quell'atteggiamento. E' inconcepibile che chi è assetato di punti non cerchi nemmeno un minimo di manovra. Hai ragione a dire che questa squadra deve crescere mentalmente ma è troppo tardi oppure non è in grado di crescere perchè se a 8 giornate dalla fine del campionato dobbiamo aspettare la crescita mentale di un gruppo che non ha mai avuto un minimo di personalità...bè... la vedo proprio grigia.
La grande differenza tra questo manipolo di "senza arte e nè parte" e squadre come il lanciano, il crotone o l'ascoli e che questi ultimi hanno motivazioni che vengono inculcate da tutte le componenti, società, allenatore, tifosi e città... i nostri eroi vanno avanti per inerzia senza mostrare la VOGLIA.... giocano giusto per giocare senza RABBIA e sangue agli occhi. Ieri sera sono rimasto sconcertato e con un allenatore nuovo in panchina e dopo due vittorie consecutive assistere a questo scempio... al ridimensionamento brusco di 15 gg di speranza.... mi ha dato bruttissime sensazioni. Sento parlare di bari... partita da vincere.... loro sono di un altro pianeta.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

L'effetto cambio allenatore è già finito
La squadra è mediocre e Pillon non mi pare sto grande mago della panchina (abbiamo sempre il solito non-gioco di cacca)
Meritiamo di disputare i play-out, speriamo di farli con lo spezia o l'ascoli, perchè con il bari ci sarebbe storia
mubald

InGinocchioSi ha scritto:L'effetto cambio allenatore è già finito
La squadra è mediocre e Pillon non mi pare sto grande mago della panchina (abbiamo sempre il solito non-gioco di cacca)
Meritiamo di disputare i play-out, speriamo di farli con lo spezia o l'ascoli, perchè con il bari ci sarebbe storia
In teoria,se giocasse al massimo,anche lo Spezia sarebbe senza storia.Solo con Cittadella e Ascoli potremmo giocarcela ma siamo scarsissimi mentalmente.Quelli,sia pure scarsi tecnicamente,come palle ne dimostrano piu'
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Dopo il cambio di Dionigi mi ero un po sbilanciato paragonando questa annata a quella del 91 quando siamo scesi con due cambi cerantola-graziani-cerantola, quest'anno abbiamo la speranza dei play out che firmeri ad occhi chiusi. Dopo la partita con il Bari che sulla carta è difficile vincere sapremo se cadremo nel dramma. Questa rosa è scarsa lo aveva detto zappia gol in tutte le salse e Dionigi non ha grandi colpe. Buona Pasqua di passione :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

la pochezza è sicuramente nell'atteggiamento mentale....tecnicamente non siamo peggio di squadre tipo lanciano,crotone,j.stabia,cittadella,modena .....ma dionigi non ha saputo dare un gioco a qeusta squadra facendo terra bruciata e lasciando una situazione molto difficile, ....cmq 12 punti sono fattibili, sperando che crolli il vicenza ...perciò 6 punti con grosseto e vicenza, 3 punti col brescia ....e poi ci giochiamo credo molto nella trasferta di cittadella probabilmente decisiva....con bari ternana sassuolo sarà dura mentre a crotone ci sarà il solito pareggino accordato ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

dal primo giorno si è visto chiaramente che: il portiere non è adeguato alla categoria, a centrocampo non c'è qualità, la difesa faceva acqua. Se a questo aggiungiamo l'inesperienza e la scarsa personalità di Dionigi si spiega il flop di quest'anno.Qualunque società seria se ne sarebbe accorta dopo 4 partite e sarebbe corsa ai ripari colmando le lacune. Anzi dico di più: una società con uno staff tecnico mezzo competente non avrebbe mai allestito una squadra di questo genere già da giugno.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

_naka ha scritto:la pochezza è sicuramente nell'atteggiamento mentale....tecnicamente non siamo peggio di squadre tipo lanciano,crotone,j.stabia,cittadella,modena .....ma dionigi non ha saputo dare un gioco a qeusta squadra facendo terra bruciata e lasciando una situazione molto difficile, ....cmq 12 punti sono fattibili, sperando che crolli il vicenza ...perciò 6 punti con grosseto e vicenza, 3 punti col brescia ....e poi ci giochiamo credo molto nella trasferta di cittadella probabilmente decisiva....con bari ternana sassuolo sarà dura mentre a crotone ci sarà il solito pareggino accordato ??
io infatti mi incazzo perchè non riesco a sopportare che le squadre sopra citate ed almeno altre 5-6 ci possano precedere in classifica pur con tutta la scarsezza dell'organico. Le colpe a monte sono sicuramente di Foti e Giacchetta ma Dionigi ha dato il colpo di grazia.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Ma non so cosa ci si può aspettare a otto giornate dalla fine da una squadra gestita per tutto il campionato in modo cervellotico che cambiava organico, modulo e assetto ogni partita. In queste ultime gare ci aveva salvato di Michele che sul campo di patate di Varese poco poteva. Il varese è una Squadra, giocano a memoria sanno cosa devono fare e sono super tranquilli. Noi avevamo cominciato bene, contenevamo per poi sperare nella botta di culo o nella giocta di david. Preso il gol è finita, va considerata la squadra come se stesse cominciando ora il campionato, con gente come rizzato e adejo ormai scoppiati per non avere potuto fare un minimo di turn over, qualche scarsone e barilla' (barilla'!!!) che tiene insieme la baracca
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Era evidente che le scandalose prestazioni della squadra non fossero da addebbitare solo al povero Dionigi, andato poi in chiara confusione mentale perchè non sapeva piu' che pesci pigliare (Povero Davide, non ci ficimu mangiari i cudduraci :mrgreen: ). L'amara verità è che che abbiamo la squadra piu' scarsa in assoluto della untraventennale gestione di Lillo il pricchio
:sad: :cry:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

nick ha scritto:Era evidente che le scandalose prestazioni della squadra non fossero da addebbitare solo al povero Dionigi, andato poi in chiara confusione mentale perchè non sapeva piu' che pesci pigliare (Povero Davide, non ci ficimu mangiari i cudduraci :mrgreen: ). L'amara verità è che che abbiamo la squadra piu' scarsa in assoluto della untraventennale gestione di Lillo il pricchio
:sad: :cry:
della scarsezza della rosa se ne accorge anche uno a cui gli mancano 9/10 di vista
:salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi