ASCOLI - REGGINA Martedi 19 Marzo ore 20.45

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

:cheers :cheers :cheers :cheers :cheers
Ti amerò per sempreeee... :timido:
Ultima modifica di ILY il 19/03/2013, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:
non ho visto la partita, ho riportato le parole di Di Michele ascoltate in diretta, quindi se hai rimostranze vai a farle a lui.

come leggo anche tu stai ascoltando le interviste quindi, sai cosa ho scritto.
le ho sentite anche io.... ma sinceramente erano per affetto verso la persona appena esonerata, dire che il primo gol nasce da uno schema è quantomeno criticabile come dichiarazione, hanno fatto un po di confusione per distrarre il portiere ma niente di decisivo.....cmq continuità ci vuole !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

il primo è stato un capolavoro di Zaza che è stato perfetto nello schema Dionigiano a confondersi con gli ascolani piazzando di testa un pallonetto imparabile!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggina D-I ha scritto:il primo è stato un capolavoro di Zaza che è stato perfetto nello schema Dionigiano a confondersi con gli ascolani piazzando di testa un pallonetto imparabile!!!
zaza già mi piaceva, dopo quel colpo di testa lo adoro ancora di più !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggina D-I ha scritto:il primo è stato un capolavoro di Zaza che è stato perfetto nello schema Dionigiano a confondersi con gli ascolani piazzando di testa un pallonetto imparabile!!!
e io che pensavo a qualcosa de lgenere

http://tv.liberoquotidiano.it/video/110 ... UjlBBcyJj0

:D :okok:
Have a Nice Day
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

pillon ha fatto quello che dionigi non faceva mai: le cose semplici! niente bombagi nei 3 di mezzo o facchin in porta o sarno titolare dopo 2 mesi, ecc. le cose...normali, senza dover dimostrare a tutti i costi di essere un genio del calcio.
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Da quanto tempo un nostro giocatore non siglava una tripletta?

Chi è stato l'ultimo? Bianchi in Palermo-Reggina 4-3? :scratch
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

dimenticavo..mi è piaciuto moltissimo Comi....anche centrocampista e difensore impeccabile... :cheers
ps..io la partita l'ho vista...e devo essere sincera...quando Di Michele al solito ha cominciato a cincischiare prima dell'area di rigore avversaria ho pensato.. altra palla persa... :redface e comunque i suoi gol nascono dalle stesse azioni delle partite precedenti...solo che con Dionigi tiri alla "papuzza" sulle mani del portiere...adesso invece ha alzato la testa per centrare la porta...per Principe....io l'ho criticato...mai messo in dubbio il giocatore..ma nelle partite precedenti mi faceva solo innervosire... :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Non sono riuscito a vederla, peccato
Grandissima risposta, speriamo non sia stato un fuoco di paglia. Di Michele sopraffino stasera, roba che a Reggio non si vedeva da anni.

hawtin ha scritto:Da quanto tempo un nostro giocatore non siglava una tripletta?

Chi è stato l'ultimo? Bianchi in Palermo-Reggina 4-3? :scratch
Vigiani col Catania a Natale 2007? Poi non ne ricordo altre
...
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

gli esterni non si sono spompati a muzzo
tant'è che rizzato non ha sbagliato una diagonale
centrocampo perfetto che non ha buttato via un pallone e finalmente colucci spostato 20 metri più avanti
Fatte cose molto semplici, persino i calci d'angolo
bravi
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Paolino ha scritto:pillon ha fatto quello che dionigi non faceva mai: le cose semplici! niente bombagi nei 3 di mezzo o facchin in porta o sarno titolare dopo 2 mesi, ecc. le cose...normali, senza dover dimostrare a tutti i costi di essere un genio del calcio.
concordo pienamente. Ma ci voleva tanto? Con Dionigi si è perso solo tempo e punti, una delusione infinita. Il nostro organico non sarà dai play off ma sicuramente neanche da quart'ultimo posto. Dionigi purtroppo è stato disastroso.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Parto dal risultato che è quello che più conta.
Un 3-0 fuori casa con un Di Michele sontuoso.
E come ha detto già ninomed, è la vittoria della squadra.
Non ho visto nulla di trascendentale nello schieramento, se non gli uomini giusti nel ruolo giusto, e tanta abnegazione e concentrazione.
E un atteggiamento meno timoroso. Ne è l'esempio il rientro anticipato ad inizio secondo tempo, con tutta la Reggina già schierata e nessuno dell'Ascoli in campo.
Poi si sa il calcio è strano, magari si vinceva uguale anche con dionigi...
Però se anche Bergamelli e Antonazzo ieri sono sembrati giocatori di Calcio, forse siamo sulla strada giusta! :cheers
Miglior debutto bis di Pillon non poteva esserci.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

kimba ha scritto:gli esterni non si sono spompati a muzzo
tant'è che rizzato non ha sbagliato una diagonale
centrocampo perfetto che non ha buttato via un pallone e finalmente colucci spostato 20 metri più avanti
Fatte cose molto semplici, persino i calci d'angolo
bravi
Finalmente un intervento di qualcuno che ne capisce di calcio (non so chi sia) ... purtroppo certe sfumature non possono coglierle tutti ...

Quindi condivido in pieno

- Razionalizzazione del lavoro degli esterni per preservarne la lucidità in fase di contenimento (a discapito di qualche cross in meno per il nulla)
- 20 metri più arretrato Rizzato (ed in parte anche Antonazzo) - 20 metri più avanti Colucci
- Finalmente uno sforzo per dialogare a centrocampo con nuove alternative alle consuete linee di passaggio (compito agli statistici di confrontare questa partita con le precedenti sul numero di passaggi andati a buon fine e minuti di possesso palla) è capitato di vedere dialogare i giocatori sino alla trequarti (miracolo)
- Una maggiore partecipazione delle punte alla fase difensiva (ma forse questo è dipeso dalle motivazioni)

Finalmente un uomo solo al calcio d'angolo (da migliorare la gestione delle punizioni dal limite evitando discussioni antipatiche)

A chi parla di fortuna dico solo che non ricordo nella storia della Reggina un allenatore più fortunato di Dionigi che è rimasto al suo posto più volte grazie a goal realizzati al 94°

Un affetto profondo mi lega a Dionigi per tutto quello che ha fatto o che farà ma il calcio funziona così ... per comprendere le cose è opportuno a volte tirarsi fuori dalla mischia.

Non so come finirà ... ma il primo atto di Pillon mi è sembrato quanto meno intelligente ...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vittoria importantissima, rimaniamo attaccati al gruppone e stacchiamo le ultime tre...ora bisogna trovare un pò di continuità, già con la Juve Stabia. Analizzando il match, direi che l'autogol ha cambiato la partita...bravo Di Michele poi a chiuderla, brava la squadra a rimanere compatta e a fare le cose semplici...bravo Pillon, che in due giorni non poteva certo fare miracoli (anche se probabilmente ci è andato vicino)

PS: non capisco il sarcasmo verso chi diceva che nel primo tempo la partita è stata noiosa...cioè tutta questa voglia di rivalersi verso chi critica la trovo assolutamente ingiustificata, la partita nel primo tempo era forse stata divertente? con un campionato del genere, ci vuole un bel coraggio a fare gli ironici dopo un paio di gol...forse sarebbe il caso di lasciarsele sfuggire certe occasioni, anche se mi rendo conto che quest'anno non sono state tante
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Fermo restando l'importanza della vittoria e la grande prova di Di Michele e Bergamelli, vado un po' controcorrente ed invito tutti alla cautela: ricordiamoci che l' Ascoli lo abbiamo regolato facilmente anche all'andata, tolti i goals di Zaza sarebbe inguaiato. La prova che abbiamo scacciato i timori e le ansie la potremo avere solo domenica contro la juve stabia, squadra tosta che ci ha sempre messo in difficoltà.....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Il calcio apparentemente e' strano. Fino a 4 giorni fa avevamo la squadra più scarsa del campionato poi è bastato adottare qualche piccolo, banale accorgimento tattico e gli stessi calciatori hanno stravinto la partita. I giudizi cambiano in base ai risultati conseguiti e questo concetto vale sia per gli allenatori che per i calciatori.
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Les G ha scritto:
Vigiani col Catania a Natale 2007? Poi non ne ricordo altre
Vero :thumright
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

Partita bruttina risultato ottimo maturato da una punizione fortunata e da 2 meravigliose invenzioni di David.
la difesa ha retto bene a anzi benissimo, la fortuna un po ci ha aiutato.
la sforbiciata di Zazzà o madonna mia (bel calciatorino) 3 giorni fa sarebbe stata all'incrocio dei pali.
dubito sia merito dell'allenatore ma certamente di uno spirito di squadra rinnovato e molta convinzione.

se poi in 1 giorno e mezzo Pillon è riuscito a cambiare tutto meglio.
Vedo che molti schemi sono uguali a prima, a parte il calcio d'angolo.
Vedremo la prossima come andrà
incrociamo le dita
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

hawtin ha scritto:
Les G ha scritto:
Vigiani col Catania a Natale 2007? Poi non ne ricordo altre
Vero :thumright
http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=2&t=7104
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi